Lucindo ha scritto:Già , ora i piloti son superatleti che (magari i primi 3/4 ) finiti i 35" non levano il sudore ( a vedere Febvre in certe piste non mi sembra proprio , ma se lo dite voi ) dal 10° in poi dopo 20" scoppiano , mentre gli invertebrati piloti vecchia maniera , cicca in una mano e wisky nell'altra si facevano 40"+ 2 giri (magari con un 500 2t ), provate a dirlo al povero Geboers , De Coster , Mikkola , Maddii , Rinaldi , Vimond , Thorpe e qualcun'altro e vediamo quanti denti vi restano in bocca , i superatleti son sempre esistiti e sono quelli che han sempre combattuto per vincere i mondiali , da metà classifica in poi c'è chi si allena e chi solo se se lo ricorda , come è sempr stato , anzi , potrei dire che in mezzo ora ci son quelli che il mondiale lo fanno SOLO perchè PAGANO , cosa che non succedeva "UNA VOLTA" , o eri tra i migliori della tua nazione o te ne rimanevi a fare i nazionali e pedalare , va be ma tanto che lo dico a fare , oggi ci son i superatleti ....... che pagano per fare il mondiale
KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Sarebbe più interessante sapere le coppie dei motori ufficiali,ma parlare di cv riempié di più la bocca
Ti svelo un segreto ma non lo dire a nessuno. La coppia e la potenza sono correlate positivamente. Chi prepara i motori guarda solo l' incremento di potenza a X giri intanto la coppia segue la potenza. Non lo dire a nessuno mi raccomamdo.
gino199 ha scritto:KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Sarebbe più interessante sapere le coppie dei motori ufficiali,ma parlare di cv riempié di più la bocca
Ti svelo un segreto ma non lo dire a nessuno. La coppia e la potenza sono correlate positivamente. Chi prepara i motori guarda solo l' incremento di potenza a X giri intanto la coppia segue la potenza. Non lo dire a nessuno mi raccomamdo.
Allora spiegami come mai i motori di moto tre che fanno circa 53 cv sotto i 9000 giri non spingono una fava? Poi per quanto riguarda internet e riviste scrivono sovente inesattezze,tanto per riempire pagine, non credo che una squadra ufficiale divulghi molte nozioni tecniche riguardo ai propri motori. P.S. Non riporto nulla di letto su internet
gino199 ha scritto:Anzi ti dico una cosa, ma non andare a leggere su internet se è vera, la coperta è sempre corta, più cavalli cerchi e meno schiena avrai….. ma non dirlo a nessuno
gino199 ha scritto:Anzi ti dico una cosa, ma non andare a leggere su internet se è vera, la coperta è sempre corta, più cavalli cerchi e meno schiena avrai….. ma non dirlo a nessuno
KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Anzi ti dico una cosa, ma non andare a leggere su internet se è vera, la coperta è sempre corta, più cavalli cerchi e meno schiena avrai….. ma non dirlo a nessuno
Certo ma per le moto che fai tu in cantina. Per una moto ufficiale c'e' gente qualificata che le progetta. Se non sei al corrente che i 250f sono arrivati a 50Hp con coppia da 350cc sei rimasto fuori dal giro e non vedi una gara di mondiale da anni visto che basta sentire il rumore cupo che fanno i 250f da mondiale per capire come vanno.
KASTY ha scritto:Gino fai quello che vuoi ma i fatti sono quelli e il resto aria fritta.
Quello che sostengo io e' che le moto ufficiali vanno troppo forte e ci deve essere un criterio per riportare i mezzi ad una certa normalita' e abbordabilita' economica. In un cazzo di 250f non ci puo' essere un cazzo di cambio da 10K come costo di un componente singolo.
gino199 ha scritto:KASTY ha scritto:gino199 ha scritto:Anzi ti dico una cosa, ma non andare a leggere su internet se è vera, la coperta è sempre corta, più cavalli cerchi e meno schiena avrai….. ma non dirlo a nessuno
Certo ma per le moto che fai tu in cantina. Per una moto ufficiale c'e' gente qualificata che le progetta. Se non sei al corrente che i 250f sono arrivati a 50Hp con coppia da 350cc sei rimasto fuori dal giro e non vedi una gara di mondiale da anni visto che basta sentire il rumore cupo che fanno i 250f da mondiale per capire come vanno.
Averla una cantina, io vivo sotto i ponti con le pezze al culo…..
gino199 ha scritto:KASTY ha scritto:Gino fai quello che vuoi ma i fatti sono quelli e il resto aria fritta.
Quello che sostengo io e' che le moto ufficiali vanno troppo forte e ci deve essere un criterio per riportare i mezzi ad una certa normalita' e abbordabilita' economica. In un cazzo di 250f non ci puo' essere un cazzo di cambio da 10K come costo di un componente singolo.
Queso è un’altro discorso, molto più ampio su cui si potrebbe discutere e potresti avere anche ragione
gino199 ha scritto:Perché scrivi,secondo me,inesattezze.
mxa125 ha scritto:Ed intanto in Indonesia in MXGP sono in 19 iscritti ..........
mxa125 ha scritto:Ed intanto in Indonesia in MXGP sono in 19 iscritti ..........
Visitano il forum: Google [Bot], lezgatto e 92 ospiti