gino199 ha scritto:La grande differenza è la velocità,una volta le piste erano anche peggio,quindi credo non sia colpa dei terreni,ma delle moto sempre più performanti
Lucindo ha scritto:Già , ora i piloti son superatleti che (magari i primi 3/4 ) finiti i 35" non levano il sudore ( a vedere Febvre in certe piste non mi sembra proprio , ma se lo dite voi ) dal 10° in poi dopo 20" scoppiano , mentre gli invertebrati piloti vecchia maniera , cicca in una mano e wisky nell'altra si facevano 40"+ 2 giri (magari con un 500 2t ), provate a dirlo al povero Geboers , De Coster , Mikkola , Maddii , Rinaldi , Vimond , Thorpe e qualcun'altro e vediamo quanti denti vi restano in bocca , i superatleti son sempre esistiti e sono quelli che han sempre combattuto per vincere i mondiali , da metà classifica in poi c'è chi si allena e chi solo se se lo ricorda , come è sempr stato , anzi , potrei dire che in mezzo ora ci son quelli che il mondiale lo fanno SOLO perchè PAGANO , cosa che non succedeva "UNA VOLTA" , o eri tra i migliori della tua nazione o te ne rimanevi a fare i nazionali e pedalare , va be ma tanto che lo dico a fare , oggi ci son i superatleti ....... che pagano per fare il mondiale
71alex111 ha scritto:Lucindo ha scritto:Già , ora i piloti son superatleti che (magari i primi 3/4 ) finiti i 35" non levano il sudore ( a vedere Febvre in certe piste non mi sembra proprio , ma se lo dite voi ) dal 10° in poi dopo 20" scoppiano , mentre gli invertebrati piloti vecchia maniera , cicca in una mano e wisky nell'altra si facevano 40"+ 2 giri (magari con un 500 2t ), provate a dirlo al povero Geboers , De Coster , Mikkola , Maddii , Rinaldi , Vimond , Thorpe e qualcun'altro e vediamo quanti denti vi restano in bocca , i superatleti son sempre esistiti e sono quelli che han sempre combattuto per vincere i mondiali , da metà classifica in poi c'è chi si allena e chi solo se se lo ricorda , come è sempr stato , anzi , potrei dire che in mezzo ora ci son quelli che il mondiale lo fanno SOLO perchè PAGANO , cosa che non succedeva "UNA VOLTA" , o eri tra i migliori della tua nazione o te ne rimanevi a fare i nazionali e pedalare , va be ma tanto che lo dico a fare , oggi ci son i superatleti ....... che pagano per fare il mondiale
Quoto in pieno
Lucindo ha scritto:Paragonare moto con sospensioni attuali ed elettronica attuale con quelli degli anni 70/80/90 secondo te cos'è ? Mi sembra di sentir ragionare quelli del " il motocross eh ma tanto basta accellerare e fa tutto la moto" , dai domani vi procurate un bel Beta 460 2t anni fine 70 , biammortizzata con forche da 38 e vi fate 5 ..... dai facciamo 3 se no mi accusano di istigazione al suicidio , ah e dopo i 3 giri mi direte cosa erano quelli che la guidavano nel mondiale di quegli anni , mi sa che le troie le avete nel cervello più che altro , oh ci saran stati anche quelli , ma credo vi sbagliate con quelli del motomondiale o la f1 , li di troie ne giravano parecchie di più
KASTY ha scritto:Io sono d'accordo sul discorso piste che fa Lo-KYB pero' butto li una " proposta/mia idea " sulle moto.
MX2: Moto derivate dalla serie con una possibilita' limitata di evolvere il motore/cambio e sospensioni.
MXGP: 350cc con limitata possibilita' di evolvere motore/cambio e sospensioni.
Telaio stock tassativamente!
gino199 ha scritto:La grande differenza è la velocità,una volta le piste erano anche peggio,quindi credo non sia colpa dei terreni,ma delle moto sempre più performanti
Lucindo ha scritto:Resto del mio parere , ed in certi casi , specialmente nel supercross come rammenti tu , certi piloti vengono doppiati dopo 4 giri , azzo che superatleti , poi sul fatto piste sempre del supercross meglio che dai un'occhiata come erano ai tempi di RJ , Ward , JMB e altri , se dovessero farle ora con le attuali 450 all'ospedale ci sarebbero pure gli sbandieratori e il direttore di gara non solo i piloti , poi non ne parliamo delle piste del mondiale , media km di "anni fà" ... 2.2 - 2.3 , ora se arrivano a 1.5/1.6 ( vogliamo parlare di Assen ??!! ) è già troppo lunga , ah già , anni 90 ... cioè Smith , Puzar , Parker , Moore , Bervoets , EVERTS , Beirer e compagnia da come la mettete giù erano delle schiappe con la bottiglia perennemente in mano , ogni epoca ha i suoi tempi e fare paragoni sminuendo i precedenti è una cosa POCO corretta e non fattibile nella realtà , le piste , anche quelle storiche son cambiate parecchio e "secondo me" in MOLTO peggio , su 30 piloti tu dici ? ma se per arrivare a quel numero devono tirar dentro i piloti della uisp , devono COSTRINGERE piloti a passare di categoria pur non essendone preparati , io non so che motocross si stia vedendo , io , sempre "secondo me" , vedo tuttora 4/5 piloti top ed il resto a TENTARE di riempire il cancelletto , poi nessuno vuol convincere nessuno sia chiaro , ma già il fatto che per fare il mondiale si debba pagare la dice un pò quanto sia alto il livello , paghi e partecipi (forte o no non conta , 2 sec ? si vallo a dire ai cileni peruviani ecc ecc ) non paghi e te ne stai a casa ( magari uno dei primi 10 del nazionale ) , va be che ricontinuo a star qui a scrivere , ora ci sono i superatleti , quelli che mangiano le arachidi di superpippo o la pozione di Panoramix e alla prima rampa partono per marte ,
mxa125 ha scritto:KASTY ha scritto:Io sono d'accordo sul discorso piste che fa Lo-KYB pero' butto li una " proposta/mia idea " sulle moto.
MX2: Moto derivate dalla serie con una possibilita' limitata di evolvere il motore/cambio e sospensioni.
MXGP: 350cc con limitata possibilita' di evolvere motore/cambio e sospensioni.
Telaio stock tassativamente!
Questa sopra potrebbe essere una buona base di discussione per delle modifiche alle moto.
telaio telaietto e forcellone di serie sospensioni e leveraggi e piastre uguali alle dimensioni di serie con ammessi materiali speciali.
Per dimesioni intendo lunghezza larghezza interassi e diametri vari, poi abolizioni delle parti in carbonio .
Impianti di iniezione di serie, impianti di scarico almeno dello stesso peso di quelli di serie e con lo stesso valore fonometrico.
Impianto frenante di serie, dimensione dei dischi uguale alla serie
Insomma cose da fare ce ne sarebbero a valanghe, l importante sarebbe iniziare a metterci mano.
gino199 ha scritto:50 cv alla ruota forse hai esagerato
gino199 ha scritto:Sarebbe più interessante sapere le coppie dei motori ufficiali,ma parlare di cv riempié di più la bocca
gino199 ha scritto:Sarebbe più interessante sapere le coppie dei motori ufficiali,ma parlare di cv riempié di più la bocca
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