GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 20, 2023 6:20 am

ilverdone ha scritto:Kasty te lo ha spiegato j-axl come funziona con la massa e le klakke che uno tira.
dove li vedi i piloti forti che hanno un trend di appesantimento io non l'ho capito.stewart,charmaicol,tomac,cairoli,gajser...
solo herlings e ora lawrance sono eccezzioni che come sai confermano la regola. :D
piccolo significa meno energia cinetica e quindi meno possibilità di rotture.
quello dei superman alti 3m e larghi 2 è un mito da sfatare....
quelli del S.A.S. hanno misure più umane degli umani....eppure chiamano sempre loro quando c'è da togliere castagne dal fuoco...


Se tu non lo sapessi Gajser e' 180cm e pesa piu' di 80Kg. Visto a 5 metri di distanza e' grosso e ha delle gambe che sembrano due querce!
Uno che ha un peso superiore ha anche una superiore possibilita' di dissipare un impatto vista la sua struttura fisica piu' robusta. Quindi e' un gioco a somma zero.
Quello che voi sostenete vale per una biglia di ferro scagliata contro una superfice indeformabile, non per un pilota di Motocross.
Ti ripeto e qui chiudo: Se fosse come voi sostenete le case ufficiali farebbero firmare i contratti solo a piloti di 50Kg visto che hannao ( Secondo voi ) vita piu' semplice in un impatto quindi per una societa' sarebbero un investimento molto piu' sicuro ( A vostra detta ).

Buona settimana!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar giu 20, 2023 10:09 am

Io non sono d'accordo con nessuno di quelli che dice che si fa più male perchè picchia per terra a una velocità superiore. Bisogna essere un minimo obbiettivi. La caduta di due settimane fa, la caduta a Faenza, la caduta durante la sessione di foto e me ne sto scordando...vogliamo paragonarle a quelle che se ne vedono ogni GP? Ma voglio dire, i filmati dei voli di Gajser li riesco a vedere solo io su Youtube? Quelli di Paulin? Quelli di Seewer ultimamente? Boh...
Delle due una:
1) ha delle ossa di wafer
2) non sa cadere
:e311:
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda tommyjif » mar giu 20, 2023 10:54 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Io non sono d'accordo con nessuno di quelli che dice che si fa più male perchè picchia per terra a una velocità superiore. Bisogna essere un minimo obbiettivi. La caduta di due settimane fa, la caduta a Faenza, la caduta durante la sessione di foto e me ne sto scordando...vogliamo paragonarle a quelle che se ne vedono ogni GP? Ma voglio dire, i filmati dei voli di Gajser li riesco a vedere solo io su Youtube? Quelli di Paulin? Quelli di Seewer ultimamente? Boh...
Delle due una:
1) ha delle ossa di wafer
2) non sa cadere
:e311:


Oppure, per fare il detrattore di JH ci sarebbe una terza via:
3) Non si accorge di stare per cadere, e quindi ha troppo poco tempo per "preparare" la caduta.
tommyjif
 
Messaggi: 779
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda Erik » mar giu 20, 2023 11:35 am

si ci ho pensato anche io, magari ha meno riflessi di quel "tipo", rispetto ad altri, o poca elasticità...inoltre qualche vertebra se la è già rotta quindi magari è meno elastico...vai a sapere
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda KASTY » mar giu 20, 2023 12:22 pm

Vuole strafare! Pensa di essere su un pianeta diverso. Non e' che gli altri piloti non sappiano andare come lui ma il loro istinto e la loro professionalita' gli fanno tenere quel minimo margine di sicurezza che il buon senso obbliga di tenere. Herlings ha zero buon senso instintuale per cui non tiene quel margine.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar giu 20, 2023 12:27 pm

ma quello lo porta a fare delle cappelle anche se è primo con tre curve di vantaggio ma adesso era un altro discorso e cioè che abbiamo prove di voli a dire poco terrificanti finiti con qualche cerotto e le sue cadute che a prima vista non sembrano nulla di che e si alza per andare in sala gessi. Boh...
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar giu 20, 2023 1:28 pm

Dobbiamo rassegnarci al fatto ormai constatato che ha le ossa di burro,secondo me nn ci sono altre spiegazioni
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar giu 20, 2023 9:09 pm

Ma scusate però non è che si è fatto male in cadute stupide....cioè anche domenica é caduto di testa e pure forte! Così come a Faenza

Cioè sembra più che cada a sacco di patate senza poter fare niente per contrastare i meglio assecondare la caduta, però cade forte non è che è scivolato in curva e si è rotto

Ha fatto una bella mina
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda Lucindo » mar giu 20, 2023 11:20 pm

Io ne butto un'altra , Bubba come mentalità di gara era molto simile , o tutto o niente , e di voli ne ha fatti forse moooolti di più di JH , ma non mi sembra che si sia infortunato cosi spesso , e non è che sia un fuscello nemmeno lui , allora propendo sul fatto dell'agilità , chi lo è ha meno conseguenze diciamo , e Bubba in quanto a questa qualità penso abbia pochi rivali , posso sbagliarmi ma credo di poco :e427:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda Lucindo » mar giu 20, 2023 11:24 pm

Ah , pure Gayser non è un fuscello come ricorda Kasty , e di mine ne ha fatte ( come si lamenta qualcuno :D :D ) e come percentuale di infortuni è bassino , certo è che quando lo fa , eh tende ad esagerare :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar giu 20, 2023 11:28 pm

Bubba è nero :D.. Ha altre fibre che madre natura gli ha dato, una persona normale con le sue mine sarebbe morto tre volte

Volevo sottolineare un'altra cosa su Herlings, per quanto mi ricordo io ha avuto tanti infortuni da trauma d'impatto, diciamo rotture ossee, e non come tanti altri tipo ginocchio che si gira in curva e addio crociato per dire... Sicuramente li la muscolatura aiuta, però quando arriva a terra non lo fa mai banalmente in stupide scivolate ma va giù pesante
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer giu 21, 2023 9:59 am

si ok non è una scivolata in curva e ci mancherebbe anche che si sbriciola con una scivolata (a Ottobiano anni fa forse?), di cadute per perdita di controllo usciti di curva in terza a fuoco ne vediamo 10 ogni GP tra MX2 e MXGP e il rateo di perdite non è 100%, si tratta di cadute innanzitutto prevedibili e non particolarmente terrificanti. Gajser che si sarebbe fatto il 2023 sul divano si è capito mezzo secondo dopo lo stacco dalla rampa ad Arco quando era già diretto verso il pubblico a 6mt da terra, si fosse fatto un cazzo avremmo scritto che è di gomma e che gli è andata di culo, si è rotto male e nessuno si è meravigliato. Resto dell'idea che è una sua particolarità, che sia di densità ossea o di non saper cadere non lo posso sapere, magari fa un mix.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda gino199 » mer giu 21, 2023 11:41 am

Non entro troppo in merito del perché,ma è un dato di fatto che ci sono piloti che si spaccano più di altri,sono convinto che la fortuna non conti nulla,certo che pensare che uno di 100 kg è uno di 50 hanno le stesse probabilità di rottura fa sorridere…. Ad essere educati
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda ilverdone » mer giu 21, 2023 9:24 pm

Stewart quando era in forma pesava dai 60 ai 65kg e cmq di stagioni per infortunio ne ha lasciate diverse....tutto contento ricky #4 :D
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda mauro5000 » gio giu 22, 2023 9:24 am

questo è forse il topic piu bello che abbia letto sul bar in anni di lettura ....la disquisizione tra fisica di base e resilienbza agli impatti di un corpo con piu o meno massa molle è stata illuminante
grazie di esistere
Avatar utente
mauro5000
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 30, 2020 9:17 am

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio giu 22, 2023 10:07 am

mauro5000 ha scritto:questo è forse il topic piu bello che abbia letto sul bar in anni di lettura ....la disquisizione tra fisica di base e resilienbza agli impatti di un corpo con piu o meno massa molle è stata illuminante
grazie di esistere

Sul Bars sono tutti studiati(nn io)mica cazzi!!! :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda j-axl » gio giu 22, 2023 10:13 am

Retsov192 ha scritto:
mauro5000 ha scritto:questo è forse il topic piu bello che abbia letto sul bar in anni di lettura ....la disquisizione tra fisica di base e resilienbza agli impatti di un corpo con piu o meno massa molle è stata illuminante
grazie di esistere

Sul Bars sono tutti studiati(nn io)mica cazzi!!! :e412: :e412:

Ed è una cosa brutta? :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: GP of GERMANY 2023 – MXGP turns to Teutschenthal

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio giu 22, 2023 11:44 am

j-axl ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
mauro5000 ha scritto:questo è forse il topic piu bello che abbia letto sul bar in anni di lettura ....la disquisizione tra fisica di base e resilienbza agli impatti di un corpo con piu o meno massa molle è stata illuminante
grazie di esistere

Sul Bars sono tutti studiati(nn io)mica cazzi!!! :e412: :e412:

Ed è una cosa brutta? :e412:

https://m.youtube.com/shorts/pd-L6YVTUv8
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti