ilverdone ha scritto:Kasty te lo ha spiegato j-axl come funziona con la massa e le klakke che uno tira.
dove li vedi i piloti forti che hanno un trend di appesantimento io non l'ho capito.stewart,charmaicol,tomac,cairoli,gajser...
solo herlings e ora lawrance sono eccezzioni che come sai confermano la regola.
piccolo significa meno energia cinetica e quindi meno possibilità di rotture.
quello dei superman alti 3m e larghi 2 è un mito da sfatare....
quelli del S.A.S. hanno misure più umane degli umani....eppure chiamano sempre loro quando c'è da togliere castagne dal fuoco...
Se tu non lo sapessi Gajser e' 180cm e pesa piu' di 80Kg. Visto a 5 metri di distanza e' grosso e ha delle gambe che sembrano due querce!
Uno che ha un peso superiore ha anche una superiore possibilita' di dissipare un impatto vista la sua struttura fisica piu' robusta. Quindi e' un gioco a somma zero.
Quello che voi sostenete vale per una biglia di ferro scagliata contro una superfice indeformabile, non per un pilota di Motocross.
Ti ripeto e qui chiudo: Se fosse come voi sostenete le case ufficiali farebbero firmare i contratti solo a piloti di 50Kg visto che hannao ( Secondo voi ) vita piu' semplice in un impatto quindi per una societa' sarebbero un investimento molto piu' sicuro ( A vostra detta ).
Buona settimana!