KASTY ha scritto:Piu' che altro il motocross e' uno sport di morti di fame e con poco pubblico e in contrazione feroce. Negli anni d'oro James Stewart ha fatto 10 milioni ma e' caso isolato.
Questo lo dici tu che sia isolato!
KASTY ha scritto:Piu' che altro il motocross e' uno sport di morti di fame e con poco pubblico e in contrazione feroce. Negli anni d'oro James Stewart ha fatto 10 milioni ma e' caso isolato.
KASTY ha scritto:Dober una piccola spiegazione:
Una fonte ufficiale e' una fonte controllabile pubblicamente, Una fonte ufficiosa e' una fonte non controllabile pubblicamente.
Fonte Ufficiale + Non posso dirti in dettaglio = Doberata!
Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:Non ci credo dober ma per il semplice fatto che il motocross è uno sport troppo rischioso e 9mln di euro con il rischio molto alto di saltare una stagione o mezza o mesi mi sembrsnk follia.
In motogp corri quasi sempre anche da rotto, nel motocross basta che ti rompi un mignolo e non corri
Boh, sarebbe un investimento da folli
Liberissimo di farlo, io ho detto quanto so e ci credo xkè ho visto, nn sto nemmeno a raccontarti i retroscena dei contratti che fanno le case ai piloti, Herlings al momento è il Valentino Rossi del Motocross e nessuno lo mette in dubbio, può battere chiunque e se sale su una moto qualsiasi tutti lo seguono!
Detto questo, potete crede quanto volete, ma ci sono contratti in MotoGP da 250K e alcuni da 10 o 14 milioni di euro, la differenza tra i due è che chi prende tanto può anche non essere un vincente, la forza sta chi ti rappresenta e che mercati devi rappresentare!
Dobermann ha scritto:KASTY ha scritto:Dober una piccola spiegazione:
Una fonte ufficiale e' una fonte controllabile pubblicamente, Una fonte ufficiosa e' una fonte non controllabile pubblicamente.
Fonte Ufficiale + Non posso dirti in dettaglio = Doberata!
Chiamala come vuoi, a me dire tal dei tali mi ha detto X nn mi fa essere migliore e per rispetto nn dico chi mi ha fatto vedere, oltre al fatto che a me di quanto guadagna un pilota frega un ghez, quindi potete anche dubitare che va bene così
Potrei anche stare qui a leggere i vari commenti ma preferisco dire che stai sbagliando cifre xkè so che stai sbagliando...
Tornando su Lawrence, questa stagione la vince easy se nn lo atterrano e il SX avrà una moto orange col numero 1
ilverdone ha scritto:herlings i soldi li prende da redbull e le gare nei posti sperduti del mondo,vedi asia,le fanno non solo per vendere le moto ma soprattutto le lattine.....e da lì tirano fuori i soldi per spaccamontagne che rotto o sano sempre personaggio E'!
scoiattolo ha scritto:Dobermann ha scritto:scoiattolo ha scritto:Non ci credo dober ma per il semplice fatto che il motocross è uno sport troppo rischioso e 9mln di euro con il rischio molto alto di saltare una stagione o mezza o mesi mi sembrsnk follia.
In motogp corri quasi sempre anche da rotto, nel motocross basta che ti rompi un mignolo e non corri
Boh, sarebbe un investimento da folli
Liberissimo di farlo, io ho detto quanto so e ci credo xkè ho visto, nn sto nemmeno a raccontarti i retroscena dei contratti che fanno le case ai piloti, Herlings al momento è il Valentino Rossi del Motocross e nessuno lo mette in dubbio, può battere chiunque e se sale su una moto qualsiasi tutti lo seguono!
Detto questo, potete crede quanto volete, ma ci sono contratti in MotoGP da 250K e alcuni da 10 o 14 milioni di euro, la differenza tra i due è che chi prende tanto può anche non essere un vincente, la forza sta chi ti rappresenta e che mercati devi rappresentare!
Che Herlings sia il Valentino Rossi del motocross e che guadagni bene anche è vero visto la mole di macchine e case che compra e puntualmente mostra ed è anche giusto, l'unica cosa è che mi pare molto strano visto la probabilità di infortuni soprattutto la sua di saltare un'intera stagione quindi sarebbero molti soldi buttati, tanti..
Inoltre tutti sti soldi per correre in posti di merda in culo al mondo che portano zero visibilità, come li giustifichi? Ci sono case che vogliono abbandonare il motocross ed e c'è chi l'ha fatto, lo stipendio di herlings mi sembra un po' fuori da questo mondo, però nel caso sono contento per lui
KASTY ha scritto:E secondo te vanno a dare il 5% Dell' EBIT solo a Herlings? Webb, Prado etc etc etc
Dober ti lovvo!
Hahahahah
Kekko271 ha scritto:In ogni caso secondo me (lo riscrivo in grassetto sottolineato così evito commenti a cazzo, secondo me) sono comunque cifre esagerate paragonate al seguito che ha lo sport.
Non parlatemi di rischi perché allora un minatore cileno dovrebbe guadagnare 20 milioni di euro all'anno, il fatto è che quelle cifre per uno sport di nicchia sono fuori scala.
Togliendo Monster/RedBull, quante modo dovrebbe vendere una casa per riuscire a pagare ingaggi del genere?
Perché poi non c'è solo il pilota da pagare (ok, è sicuramente la parte più cospicua): ci sono i meccanici, i mezzi, i ricambi ecc...
Kekko271 ha scritto:Ok, ma non è che la KTM deve pagare solo Herlings: oltre al motocross ci sono i team e piloti dell'enduro, della MotoGP, della Moto2, della Moto3.
Poi, lasciamo perdere KTM per un secondo.
Honda, Yamaha, Kawasaki devono ritenere il motocross molto importante per investire quelle cifre (che siano 400k o 800k all'anno per un solo pilota poco cambia) prese da altro business in uno sport che non è cagato neanche dagli stessi appassionati (visto tutte le madonne tirate a Luongo anche qua dentro).
Cioè, sono cifre da calciatori, da piloti di MotoGP, da sport dove i diritti televisivi portano vagonate di soldi, dove ci sono 250.000 spettatori a weekend per una gara.
Per me che non ne capisco un cazzo sono cifre inspiegabili.
scoiattolo ha scritto:Continuo a non capire queste cifre ed il ritorno secondo me pressoché nullo del motocross, però poi se dite che lo stipendio di herlings è dato dalla redbull e cazzi vari allora è un altro discorso e c'entra poco, cioè si parlava di ingaggio della casa.
Poi uno personalmente in base a quanto è mediatico riceverà personalmente dallo sponsor... Rossi gli ultimi anni mi sembra prendesse sui 6mln da Yamaha ma poi arrivava ad una 20ina con gli introiti da sponsor per la stagione.
Insomma sono due voci differenti, io continuo a pensare he uno stipendio come quello menzionato di herlings dato da Ktm è fuori luogo e non ci credo .... Ma posso sbagliarmi
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti