Quanto guadagna Jett Lawrence?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Dobermann » ven giu 02, 2023 10:02 pm

KASTY ha scritto:Piu' che altro il motocross e' uno sport di morti di fame e con poco pubblico e in contrazione feroce. Negli anni d'oro James Stewart ha fatto 10 milioni ma e' caso isolato.

Questo lo dici tu che sia isolato!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Dobermann » ven giu 02, 2023 10:09 pm

KASTY ha scritto:Dober una piccola spiegazione:

Una fonte ufficiale e' una fonte controllabile pubblicamente, Una fonte ufficiosa e' una fonte non controllabile pubblicamente.

Fonte Ufficiale + Non posso dirti in dettaglio = Doberata! :D

Chiamala come vuoi, a me dire tal dei tali mi ha detto X nn mi fa essere migliore e per rispetto nn dico chi mi ha fatto vedere, oltre al fatto che a me di quanto guadagna un pilota frega un ghez, quindi potete anche dubitare che va bene così :) :) :)
Potrei anche stare qui a leggere i vari commenti ma preferisco dire che stai sbagliando cifre xkè so che stai sbagliando...

Tornando su Lawrence, questa stagione la vince easy se nn lo atterrano e il SX avrà una moto orange col numero 1
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 02, 2023 11:50 pm

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Non ci credo dober :D ma per il semplice fatto che il motocross è uno sport troppo rischioso e 9mln di euro con il rischio molto alto di saltare una stagione o mezza o mesi mi sembrsnk follia.

In motogp corri quasi sempre anche da rotto, nel motocross basta che ti rompi un mignolo e non corri

Boh, sarebbe un investimento da folli

Liberissimo di farlo, io ho detto quanto so e ci credo xkè ho visto, nn sto nemmeno a raccontarti i retroscena dei contratti che fanno le case ai piloti, Herlings al momento è il Valentino Rossi del Motocross e nessuno lo mette in dubbio, può battere chiunque e se sale su una moto qualsiasi tutti lo seguono!

Detto questo, potete crede quanto volete, ma ci sono contratti in MotoGP da 250K e alcuni da 10 o 14 milioni di euro, la differenza tra i due è che chi prende tanto può anche non essere un vincente, la forza sta chi ti rappresenta e che mercati devi rappresentare! :wink:

Che Herlings sia il Valentino Rossi del motocross e che guadagni bene anche è vero visto la mole di macchine e case che compra e puntualmente mostra :D ed è anche giusto, l'unica cosa è che mi pare molto strano visto la probabilità di infortuni soprattutto la sua di saltare un'intera stagione :roll: quindi sarebbero molti soldi buttati, tanti..

Inoltre tutti sti soldi per correre in posti di merda in culo al mondo che portano zero visibilità, come li giustifichi? Ci sono case che vogliono abbandonare il motocross ed e c'è chi l'ha fatto, lo stipendio di herlings mi sembra un po' fuori da questo mondo, però nel caso sono contento per lui :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 03, 2023 3:53 am

Dobermann ha scritto:
KASTY ha scritto:Dober una piccola spiegazione:

Una fonte ufficiale e' una fonte controllabile pubblicamente, Una fonte ufficiosa e' una fonte non controllabile pubblicamente.

Fonte Ufficiale + Non posso dirti in dettaglio = Doberata! :D

Chiamala come vuoi, a me dire tal dei tali mi ha detto X nn mi fa essere migliore e per rispetto nn dico chi mi ha fatto vedere, oltre al fatto che a me di quanto guadagna un pilota frega un ghez, quindi potete anche dubitare che va bene così :) :) :)
Potrei anche stare qui a leggere i vari commenti ma preferisco dire che stai sbagliando cifre xkè so che stai sbagliando...

Tornando su Lawrence, questa stagione la vince easy se nn lo atterrano e il SX avrà una moto orange col numero 1


Benissimo quindi una fonte ufficiosa e non ufficiale!

Ti lascio continuare a sparare Doberate! Buon Week End.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda ilverdone » sab giu 03, 2023 3:59 am

herlings i soldi li prende da redbull e le gare nei posti sperduti del mondo,vedi asia,le fanno non solo per vendere le moto ma soprattutto le lattine.....e da lì tirano fuori i soldi per spaccamontagne che rotto o sano sempre personaggio E'!
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 03, 2023 4:31 am

ilverdone ha scritto:herlings i soldi li prende da redbull e le gare nei posti sperduti del mondo,vedi asia,le fanno non solo per vendere le moto ma soprattutto le lattine.....e da lì tirano fuori i soldi per spaccamontagne che rotto o sano sempre personaggio E'!


Verdone hai bevuto troppo red bull che sei sveglio alla notte ( Qui e' mattina presto ) ?

L' Asia e' il continente con la crescita superiore in termini di prodotto interno lordo pro capita quindi oltre alle lattine vendono le moto. E le gare come quella in Argentina le fanno perche' nei paesi emergenti ci sono delle classi sociali che hanno molta disponibilita' e un cazzo da fare con spazi infiniti quindi comprano le moto e girano nel giardino della loro casa di villeggiatura che e' 20 ettari! :D
In tutti i paesi emergenti ( Russia inclusa ) i soldi li hanno i giovani e non, come in Italia, i sesantenni che hanno fatto fortuna quando l'Italia era un paesa che offriva opportunita' quindi tutti i paesi emergenti sono un ottimo targhet per vendere le moto perche' i giovani abbienti si interessano e vogliono sciambolare nella vita mentre da noi il sesantenne ha un profilo di spesa diverso...da vecchio appunto! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda gino199 » sab giu 03, 2023 7:56 am

si in effetti 250.000 l'anno per 10 anni è roba da fame,però facendo 2 conti sono pari a 4.000 al mese per 50 anni :wink: e ho arrotondato per difetto :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Dobermann » sab giu 03, 2023 8:38 am

scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Non ci credo dober :D ma per il semplice fatto che il motocross è uno sport troppo rischioso e 9mln di euro con il rischio molto alto di saltare una stagione o mezza o mesi mi sembrsnk follia.

In motogp corri quasi sempre anche da rotto, nel motocross basta che ti rompi un mignolo e non corri

Boh, sarebbe un investimento da folli

Liberissimo di farlo, io ho detto quanto so e ci credo xkè ho visto, nn sto nemmeno a raccontarti i retroscena dei contratti che fanno le case ai piloti, Herlings al momento è il Valentino Rossi del Motocross e nessuno lo mette in dubbio, può battere chiunque e se sale su una moto qualsiasi tutti lo seguono!

Detto questo, potete crede quanto volete, ma ci sono contratti in MotoGP da 250K e alcuni da 10 o 14 milioni di euro, la differenza tra i due è che chi prende tanto può anche non essere un vincente, la forza sta chi ti rappresenta e che mercati devi rappresentare! :wink:

Che Herlings sia il Valentino Rossi del motocross e che guadagni bene anche è vero visto la mole di macchine e case che compra e puntualmente mostra :D ed è anche giusto, l'unica cosa è che mi pare molto strano visto la probabilità di infortuni soprattutto la sua di saltare un'intera stagione :roll: quindi sarebbero molti soldi buttati, tanti..

Inoltre tutti sti soldi per correre in posti di merda in culo al mondo che portano zero visibilità, come li giustifichi? Ci sono case che vogliono abbandonare il motocross ed e c'è chi l'ha fatto, lo stipendio di herlings mi sembra un po' fuori da questo mondo, però nel caso sono contento per lui :D

Ma io nn devo giustificare nulla, io ho detto quanto so e comunque ricordati che i contratti hanno clausule e clausulette, se vinci prendi, se perdi non prendi....


Solo per farti capire il fatturato delle orange....secondo te gli mancano?
2.041,7 milioni di euro, in crescita del 33% sul 2020 (1.530 milioni) e del 28% rispetto ai 1.590 milioni del 2019, un margine operativo lordo di 332,2 milioni di euro (+42%) e un'EBIT di 193,5 milioni (+80%).
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 03, 2023 12:29 pm

E secondo te vanno a dare il 5% Dell' EBIT solo a Herlings? Webb, Prado etc etc etc

Dober ti lovvo!

Hahahahah
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Dobermann » sab giu 03, 2023 12:32 pm

KASTY ha scritto:E secondo te vanno a dare il 5% Dell' EBIT solo a Herlings? Webb, Prado etc etc etc

Dober ti lovvo!

Hahahahah

Ripeto, a me frega un cazzo dire le cose, ma se leggo cose errate intervengo, tu vuoi credere a quelle cifre fai pure....io oltre che credere a certe persone vedo quello che mi dicono!

Poi ricordati che un pilota fa vendere e se tutto il mondo segue quel pilota vedono il marchio...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61508
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda lezgatto » sab giu 03, 2023 6:46 pm

veh che i numeri ktm li fà vendendo Duke ai ragazzini e le 1290 adv ai vecchi bacucchi abbienti...ovviamente entrambe le categorie
sanno chi sia jeffry herlings......bisognerebbe sapere quanto incide ingaggio rapportato a vendite cross.....che già enduro tanti
di the bullet sanno meno di niente.
Tradotto: per un settore europeo popolato da morti di fame e trappolai vari..... 10 millllllioni di evro
mi paion troppi esattamente come sostiene kasty(che in quanto filo putiniano mi stà sui maroni di default :D )
Ultima modifica di lezgatto il sab giu 03, 2023 8:32 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » sab giu 03, 2023 8:02 pm

Dober mio cugino ( fonte non Ufficiale come le tue ) mi ha detto che Herlings prende 9 milioni di Rupie. Forse tuo cugino ha capito male o non conosce il cambio rupie Euro?

@Lescazzetto vaglielo a spiegare al Dober che la KTM i soldi li fa sui 1290 e gli adventure dei tedesconi!?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda lezgatto » sab giu 03, 2023 8:31 pm

la ggente si "affoga dove c'è dell'acqua" ....da poco ho una moto stradale tourer tetesca status per tanti motociclisti da depliant ....
ma in reltà è un cesso atomico...eppur dei palesi difetti ne parli con i talebani del marchio e i medesimi diventano pregi
....sarà così anche per i salari dei top crosser? :e412:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Kekko271 » lun giu 05, 2023 12:01 pm

In ogni caso secondo me (lo riscrivo in grassetto sottolineato così evito commenti a cazzo, secondo me) sono comunque cifre esagerate paragonate al seguito che ha lo sport.
Non parlatemi di rischi perché allora un minatore cileno dovrebbe guadagnare 20 milioni di euro all'anno, il fatto è che quelle cifre per uno sport di nicchia sono fuori scala.
Togliendo Monster/RedBull, quante modo dovrebbe vendere una casa per riuscire a pagare ingaggi del genere?
Perché poi non c'è solo il pilota da pagare (ok, è sicuramente la parte più cospicua): ci sono i meccanici, i mezzi, i ricambi ecc...
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 05, 2023 12:14 pm

Kekko271 ha scritto:In ogni caso secondo me (lo riscrivo in grassetto sottolineato così evito commenti a cazzo, secondo me) sono comunque cifre esagerate paragonate al seguito che ha lo sport.
Non parlatemi di rischi perché allora un minatore cileno dovrebbe guadagnare 20 milioni di euro all'anno, il fatto è che quelle cifre per uno sport di nicchia sono fuori scala.
Togliendo Monster/RedBull, quante modo dovrebbe vendere una casa per riuscire a pagare ingaggi del genere?
Perché poi non c'è solo il pilota da pagare (ok, è sicuramente la parte più cospicua): ci sono i meccanici, i mezzi, i ricambi ecc...


Herlings non prende 9 milioni e i pacchetti in Europa sono X volte inferiori di quelli in USA. La KTM produce moto che montano la targa in numeri molto superiori a quelle da motocross. Le moto da Motocross sono moto costose da produrre che danno bassi margini. I margini grossi si fanno sulle targate e la gente che le compra non sa chi e' Herlings o i piloti del mondiale motocross.

Il mercato del Motocross americano e' molto piu' grande ( Oltre 300'000 crossisti con " licenza " diciamo ) e altrettanti che vanno a scorrazare tra boschi, prati e dune di sabbia quindi i soldi girano e possono pagare i piloti come si deve.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Kekko271 » lun giu 05, 2023 12:42 pm

Ok, ma non è che la KTM deve pagare solo Herlings: oltre al motocross ci sono i team e piloti dell'enduro, della MotoGP, della Moto2, della Moto3.

Poi, lasciamo perdere KTM per un secondo.
Honda, Yamaha, Kawasaki devono ritenere il motocross molto importante per investire quelle cifre (che siano 400k o 800k all'anno per un solo pilota poco cambia) prese da altro business in uno sport che non è cagato neanche dagli stessi appassionati (visto tutte le madonne tirate a Luongo anche qua dentro).
Cioè, sono cifre da calciatori, da piloti di MotoGP, da sport dove i diritti televisivi portano vagonate di soldi, dove ci sono 250.000 spettatori a weekend per una gara.
Per me che non ne capisco un cazzo sono cifre inspiegabili.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 05, 2023 12:54 pm

Kekko271 ha scritto:Ok, ma non è che la KTM deve pagare solo Herlings: oltre al motocross ci sono i team e piloti dell'enduro, della MotoGP, della Moto2, della Moto3.

Poi, lasciamo perdere KTM per un secondo.
Honda, Yamaha, Kawasaki devono ritenere il motocross molto importante per investire quelle cifre (che siano 400k o 800k all'anno per un solo pilota poco cambia) prese da altro business in uno sport che non è cagato neanche dagli stessi appassionati (visto tutte le madonne tirate a Luongo anche qua dentro).
Cioè, sono cifre da calciatori, da piloti di MotoGP, da sport dove i diritti televisivi portano vagonate di soldi, dove ci sono 250.000 spettatori a weekend per una gara.
Per me che non ne capisco un cazzo sono cifre inspiegabili.


Kekko aspetta un attimo. In Italia ci sono 30-40 mila con licenze varie. In Europa non so quanti siano i praticanti. Come vedi su questo forum di gente che compra moto nuove ce ne e'.Il campionato del momdo non tocca solo nazioni in Europa ma anche in paesi ad alta crescita quindi i soldi per pagare un pilota QUALCHE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO DI STIPENDIO FISSO all'anno ci sono. Se poi un pilota vince il mondiale il ritorno in termini di vendite di moto c'e' quindi gli pagano anche un bel bonus ( Non milioni ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 05, 2023 2:43 pm

Continuo a non capire queste cifre ed il ritorno secondo me pressoché nullo del motocross, però poi se dite che lo stipendio di herlings è dato dalla redbull e cazzi vari allora è un altro discorso e c'entra poco, cioè si parlava di ingaggio della casa.

Poi uno personalmente in base a quanto è mediatico riceverà personalmente dallo sponsor... Rossi gli ultimi anni mi sembra prendesse sui 6mln da Yamaha ma poi arrivava ad una 20ina con gli introiti da sponsor per la stagione.

Insomma sono due voci differenti, io continuo a pensare he uno stipendio come quello menzionato di herlings dato da Ktm è fuori luogo e non ci credo :D.... Ma posso sbagliarmi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » lun giu 05, 2023 2:53 pm

scoiattolo ha scritto:Continuo a non capire queste cifre ed il ritorno secondo me pressoché nullo del motocross, però poi se dite che lo stipendio di herlings è dato dalla redbull e cazzi vari allora è un altro discorso e c'entra poco, cioè si parlava di ingaggio della casa.

Poi uno personalmente in base a quanto è mediatico riceverà personalmente dallo sponsor... Rossi gli ultimi anni mi sembra prendesse sui 6mln da Yamaha ma poi arrivava ad una 20ina con gli introiti da sponsor per la stagione.

Insomma sono due voci differenti, io continuo a pensare he uno stipendio come quello menzionato di herlings dato da Ktm è fuori luogo e non ci credo :D.... Ma posso sbagliarmi


Rossi prendeva 30 milioni a stagione e la cosa e' venuta fuori perche' la GdF lo ha sgamato e ha dovuto pagare! Pero' gli introiti veri del Vale sono derivanti dalla VR46 che e' una potenza economica. Merchandizing a paletta di cappellini, felpe e T-Shirt prodotti e venduti direttamente e se la Dainense fa una giacca, tuta o stivali con su VR46 paga, se la AGV fa un casco con su VR46 o Vale o cazzi paga. Si vocifera che in anni d'oro il Vale avesse intascato 100 mlioni complessivi di cui 70% dalla VR46. I numeri delle moto da strada sono molto superiori a quelli delle moto da cross. Pero' anche di moto da cross ne vendono qualche migliaia in Italia ogni anno e in tutto il mondo qualche centinaia di migliaia per cui se vinci un capionato vendi di piu' e il bonus lo paghi tranquillo al vincitore del titolo.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 05, 2023 3:00 pm

Questo lo so infatti parliamo di sponsor personali o altri introiti personali delle sue aziende che formano il reddito personale, ma appunto non è che Yamaha gli dava 100 mln di ingaggio, come appunto NON CREDO che ktm dia 9mln di ingaggio da sola a Herlings.

Cmq gli ultimi anni di Rossi dopo il suo ritorno ha dovuto abbassare di molto le richieste per essere ripreso da Yamaha e mi pare fossero 6, ma tanto più tirava su ugualmente con le sue attività :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron