Quanto guadagna Jett Lawrence?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 8:37 am

Dobermann ha scritto:Concordo con Alecross, le cifre che hai detto sono basse, io parlo di ingaggio dai team....nel motocross sono basse si ma non come hai detto tu, Herlings è il più pagato e supera anche gente della moto gp....anche Tony prendeva molto di più, parlo di ingaggi sia chiaro, altri sponsor che arrivano sono un di più... :wink:


Dober probabilmente Herlings adesso e' quello che guadagna di piu' come pacchetto annuale fisso dato dalla KTM. Ma le cifre di Cairoli erano pubbliche e Motocross ha pubblicato 2-3 anni fa un articolo in cui si diceva che tipi come Febvre, Seewer, Renaux, Gajiser etc etc avevano pacchetti di 400/600K all'anno dalle case madri ( Kawasaki, Yamaha e Honda ). Parlo di parte fissa a cui si sommano premi per vittorie di campionati + sponsor etc etc cosi' si arriva a una milionata tirat tirata. Cinqe milioni non li prende nessuno e Tony non li ha mai presi. Oltre a queste cifre pubblicate da motocross le cose che ho scritto sono confermate da Tonkov che conosco personalmente e il cui fratello e' responsabile tecnico per la Yamaha Factory in 450 e da Bobrishev che bazzica al nostro club dove ha tanti amici con cui ha inizato a fare motocross e ha sempre raccontato delle cifre che ti dico.

Poi a me frega anche un cazzo stare qui a discutere di questa cosa! Io ho riportate le fonti che ritengo attendibili. Tu e Alecross nulla. Ma, ripeto, a me fotte na sega e rispondevo solo ad un utente che ha aperto un post.
Ultima modifica di KASTY il ven giu 02, 2023 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Dobermann » ven giu 02, 2023 8:51 am

Le mie fonti sono ufficiali e non posso dirti nel dettaglio, ma fidati che le cifre riportate sono basse, oltre al fatto che ci sono contratti particolari....

Herlings guadagna molto di più di alcuni piloti della motogp, ma cifre molto alte, idem Tony all'epoca dei GP :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 8:54 am

Dobermann ha scritto:Le mie fonti sono ufficiali e non posso dirti nel dettaglio, ma fidati che le cifre riportate sono basse, oltre al fatto che ci sono contratti particolari....

Herlings guadagna molto di più di alcuni piloti della motogp, ma cifre molto alte, idem Tony all'epoca dei GP :wink:


E allra vai da qulli di Motocross e digli di non pubblicare cazzate! :D :D :D

Fa ridere scrivere guadagnao piu' di alcuni piloti della moto GP visto che in moto GP sono molti quelli che pagano per correre ( Come nel motocross e nell F1 ). Che sia il papi o lo sponsor se non cacci i soldi non corri.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 9:41 am

Dober una piccola spiegazione:

Una fonte ufficiale e' una fonte controllabile pubblicamente, Una fonte ufficiosa e' una fonte non controllabile pubblicamente.

Fonte Ufficiale + Non posso dirti in dettaglio = Doberata! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda teo 15081981 » ven giu 02, 2023 10:12 am

gino199 ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:No no non sono finanziere.... è solo che essendomi avvicinato "da poco" al supercross,ero curioso di capire quanti soldi girassero tra i top..... bè allora i contratti con tanti 0 ci sono....nel mondiale certe cifre te le sogni..

chiama Cairoli e poi magari rivedi le tue convinzioni :D :D

Mi piacerebbe sapere quanto guadagna Mattia Guadagnini con gas gas factory.
Bè comunque il concetto l'ho capito.....in usa girano molti più soldi,ma anche in Europa (almeno i top rider) non fanno certo la fame......
Avatar utente
teo 15081981
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven lug 30, 2021 6:16 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 10:25 am

Gli USA sono un mondo con due facce! Piloti top pagati con la motopala e privati che cercano di fare la finale per prendere i premi dall'organizzatore della gara e dal marchio. Ad esempio KTM paga $500 se ce la fai a partecipare a una finale. Gente che partecipa con la moto di serie o con al massimo uno scarico. Gia' la centralina e' un piccolo sogno! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 11:51 am

teo 15081981 ha scritto:
gino199 ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:No no non sono finanziere.... è solo che essendomi avvicinato "da poco" al supercross,ero curioso di capire quanti soldi girassero tra i top..... bè allora i contratti con tanti 0 ci sono....nel mondiale certe cifre te le sogni..

chiama Cairoli e poi magari rivedi le tue convinzioni :D :D

Mi piacerebbe sapere quanto guadagna Mattia Guadagnini con gas gas factory.
Bè comunque il concetto l'ho capito.....in usa girano molti più soldi,ma anche in Europa (almeno i top rider) non fanno certo la fame......


La butto li. Guadagnini 250K di pacchetto base + premi per piazzamenti in gare/mondiale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Aledei » ven giu 02, 2023 12:25 pm

C'è da chiedersi quanto ha pagato sino adesso per arrivare dov'è?
Altro esempio Deegan, anche lui (il padre), ha speso mooooolti soldi sino all'anno scorso, per arrivare dove è adesso che viene pagato.
Però solo uno su mille c'è la fa. E devi avere le spalle molto coperte economicamente parlando da parte della tua famiglia.
A meno di essere un talento come Cairoli.... e ci aggiungo anche Gaiser.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda alecross » ven giu 02, 2023 12:48 pm

KASTY ha scritto:
Dobermann ha scritto:Concordo con Alecross, le cifre che hai detto sono basse, io parlo di ingaggio dai team....nel motocross sono basse si ma non come hai detto tu, Herlings è il più pagato e supera anche gente della moto gp....anche Tony prendeva molto di più, parlo di ingaggi sia chiaro, altri sponsor che arrivano sono un di più... :wink:


Dober probabilmente Herlings adesso e' quello che guadagna di piu' come pacchetto annuale fisso dato dalla KTM. Ma le cifre di Cairoli erano pubbliche e Motocross ha pubblicato 2-3 anni fa un articolo in cui si diceva che tipi come Febvre, Seewer, Renaux, Gajiser etc etc avevano pacchetti di 400/600K all'anno dalle case madri ( Kawasaki, Yamaha e Honda ). Parlo di parte fissa a cui si sommano premi per vittorie di campionati + sponsor etc etc cosi' si arriva a una milionata tirat tirata. Cinqe milioni non li prende nessuno e Tony non li ha mai presi. Oltre a queste cifre pubblicate da motocross le cose che ho scritto sono confermate da Tonkov che conosco personalmente e il cui fratello e' responsabile tecnico per la Yamaha Factory in 450 e da Bobrishev che bazzica al nostro club dove ha tanti amici con cui ha inizato a fare motocross e ha sempre raccontato delle cifre che ti dico.

Poi a me frega anche un cazzo stare qui a discutere di questa cosa! Io ho riportate le fonti che ritengo attendibili. Tu e Alecross nulla. Ma, ripeto, a me fotte na sega e rispondevo solo ad un utente che ha aperto un post.



Neanche a me interessa star qua a discutere, pero' anche io ho le mie fonti che ritengo attendibili e mi hanno dato altre cifre, tutto qui :)
Poi spero per i piloti che li paghino a dovere visto il culo che si fanno e i rischi che corrono.
Avatar utente
alecross
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mar feb 12, 2008 6:49 pm
Località: UK

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 12:50 pm

alecross ha scritto:
KASTY ha scritto:
Dobermann ha scritto:Concordo con Alecross, le cifre che hai detto sono basse, io parlo di ingaggio dai team....nel motocross sono basse si ma non come hai detto tu, Herlings è il più pagato e supera anche gente della moto gp....anche Tony prendeva molto di più, parlo di ingaggi sia chiaro, altri sponsor che arrivano sono un di più... :wink:


Dober probabilmente Herlings adesso e' quello che guadagna di piu' come pacchetto annuale fisso dato dalla KTM. Ma le cifre di Cairoli erano pubbliche e Motocross ha pubblicato 2-3 anni fa un articolo in cui si diceva che tipi come Febvre, Seewer, Renaux, Gajiser etc etc avevano pacchetti di 400/600K all'anno dalle case madri ( Kawasaki, Yamaha e Honda ). Parlo di parte fissa a cui si sommano premi per vittorie di campionati + sponsor etc etc cosi' si arriva a una milionata tirat tirata. Cinqe milioni non li prende nessuno e Tony non li ha mai presi. Oltre a queste cifre pubblicate da motocross le cose che ho scritto sono confermate da Tonkov che conosco personalmente e il cui fratello e' responsabile tecnico per la Yamaha Factory in 450 e da Bobrishev che bazzica al nostro club dove ha tanti amici con cui ha inizato a fare motocross e ha sempre raccontato delle cifre che ti dico.

Poi a me frega anche un cazzo stare qui a discutere di questa cosa! Io ho riportate le fonti che ritengo attendibili. Tu e Alecross nulla. Ma, ripeto, a me fotte na sega e rispondevo solo ad un utente che ha aperto un post.



Neanche a me interessa star qua a discutere, pero' anche io ho le mie fonti che ritengo attendibili e mi hanno dato altre cifre, tutto qui :)
Poi spero per i piloti che li paghino a dovere visto il culo che si fanno e i rischi che corrono.


Scusa ma e' un problema citare quali sono le tue fonti? Se uno non dice da dove arrivano le info allora e' solo aria al vento. Non penso che Motocross si inventi cifre non vere e scriva numeri molto piu' bassi della realta'.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda teo 15081981 » ven giu 02, 2023 2:56 pm

KASTY ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:
gino199 ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:No no non sono finanziere.... è solo che essendomi avvicinato "da poco" al supercross,ero curioso di capire quanti soldi girassero tra i top..... bè allora i contratti con tanti 0 ci sono....nel mondiale certe cifre te le sogni..

chiama Cairoli e poi magari rivedi le tue convinzioni :D :D

Mi piacerebbe sapere quanto guadagna Mattia Guadagnini con gas gas factory.
Bè comunque il concetto l'ho capito.....in usa girano molti più soldi,ma anche in Europa (almeno i top rider) non fanno certo la fame......


La butto li. Guadagnini 250K di pacchetto base + premi per piazzamenti in gare/mondiale.

Bè non saranno stipendi da capogiro......ma 250k all'anno sono 20.000 al mese.....
Avatar utente
teo 15081981
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven lug 30, 2021 6:16 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda teo 15081981 » ven giu 02, 2023 2:59 pm

Aledei ha scritto:C'è da chiedersi quanto ha pagato sino adesso per arrivare dov'è?
Altro esempio Deegan, anche lui (il padre), ha speso mooooolti soldi sino all'anno scorso, per arrivare dove è adesso che viene pagato.
Però solo uno su mille c'è la fa. E devi avere le spalle molto coperte economicamente parlando da parte della tua famiglia.
A meno di essere un talento come Cairoli.... e ci aggiungo anche Gaiser.

Bè questo vale per chiunque intraprenda la strada del Motorsport.....finché non sfondi sono solo migliaia di ero che escono per permetterti mezzo,iscrizione alle gare,ricambi quando ti cappotti,gomme,turni,ecc ecc....
Io ho 2 cugini e uno zio che hanno "provato" a sfondare nella velocità,e finché non arrivi alla top ten del mondiale,sono solo migliaia di ero che volano via.....ma ripeto questo vale per tutti gli sport motoristici
Avatar utente
teo 15081981
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven lug 30, 2021 6:16 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 3:13 pm

teo 15081981 ha scritto:
KASTY ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:
gino199 ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:No no non sono finanziere.... è solo che essendomi avvicinato "da poco" al supercross,ero curioso di capire quanti soldi girassero tra i top..... bè allora i contratti con tanti 0 ci sono....nel mondiale certe cifre te le sogni..

chiama Cairoli e poi magari rivedi le tue convinzioni :D :D

Mi piacerebbe sapere quanto guadagna Mattia Guadagnini con gas gas factory.
Bè comunque il concetto l'ho capito.....in usa girano molti più soldi,ma anche in Europa (almeno i top rider) non fanno certo la fame......


La butto li. Guadagnini 250K di pacchetto base + premi per piazzamenti in gare/mondiale.

Bè non saranno stipendi da capogiro......ma 250k all'anno sono 20.000 al mese.....


Vero ma devi andare in pensione a 30-35 anni e non a 65-70! :D :D :D
Hai si e no 10 anni utili in cui puoi guadagnare decentemente da pilota mentre una persona normale anche 50 anni di guadagno.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda kawarossi » ven giu 02, 2023 3:17 pm

KASTY ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:
gino199 ha scritto:
teo 15081981 ha scritto:No no non sono finanziere.... è solo che essendomi avvicinato "da poco" al supercross,ero curioso di capire quanti soldi girassero tra i top..... bè allora i contratti con tanti 0 ci sono....nel mondiale certe cifre te le sogni..

chiama Cairoli e poi magari rivedi le tue convinzioni :D :D

Mi piacerebbe sapere quanto guadagna Mattia Guadagnini con gas gas factory.
Bè comunque il concetto l'ho capito.....in usa girano molti più soldi,ma anche in Europa (almeno i top rider) non fanno certo la fame......


La butto li. Guadagnini 250K di pacchetto base + premi per piazzamenti in gare/mondiale.

Qualcosa in più…circa un 20%…ma nn è che lo spesino in tutto eh, x es deve pagarsi affitto e altre spese ‘base’
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 4:48 pm

Non ci sono andato molto lontano! Prado prendera' il doppio di fisso e un bel bonus se vince il mondiale! :e311:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Dobermann » ven giu 02, 2023 5:26 pm

KASTY ha scritto:
Dobermann ha scritto:Le mie fonti sono ufficiali e non posso dirti nel dettaglio, ma fidati che le cifre riportate sono basse, oltre al fatto che ci sono contratti particolari....

Herlings guadagna molto di più di alcuni piloti della motogp, ma cifre molto alte, idem Tony all'epoca dei GP :wink:


E allra vai da qulli di Motocross e digli di non pubblicare cazzate! :D :D :D

Fa ridere scrivere guadagnao piu' di alcuni piloti della moto GP visto che in moto GP sono molti quelli che pagano per correre ( Come nel motocross e nell F1 ). Che sia il papi o lo sponsor se non cacci i soldi non corri.

Te lo dico velatamente, Miller dovrebbe prendere 3 milioni....Herlings tre volte tanto...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 5:44 pm

Hahah! Bannati!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 02, 2023 5:46 pm

Non ci credo dober :D ma per il semplice fatto che il motocross è uno sport troppo rischioso e 9mln di euro con il rischio molto alto di saltare una stagione o mezza o mesi mi sembrsnk follia.

In motogp corri quasi sempre anche da rotto, nel motocross basta che ti rompi un mignolo e non corri

Boh, sarebbe un investimento da folli
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda KASTY » ven giu 02, 2023 6:11 pm

Piu' che altro il motocross e' uno sport di morti di fame e con poco pubblico e in contrazione feroce. Negli anni d'oro James Stewart ha fatto 10 milioni ma e' caso isolato.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Quanto guadagna Jett Lawrence?

Messaggio da leggereda Dobermann » ven giu 02, 2023 10:01 pm

scoiattolo ha scritto:Non ci credo dober :D ma per il semplice fatto che il motocross è uno sport troppo rischioso e 9mln di euro con il rischio molto alto di saltare una stagione o mezza o mesi mi sembrsnk follia.

In motogp corri quasi sempre anche da rotto, nel motocross basta che ti rompi un mignolo e non corri

Boh, sarebbe un investimento da folli

Liberissimo di farlo, io ho detto quanto so e ci credo xkè ho visto, nn sto nemmeno a raccontarti i retroscena dei contratti che fanno le case ai piloti, Herlings al momento è il Valentino Rossi del Motocross e nessuno lo mette in dubbio, può battere chiunque e se sale su una moto qualsiasi tutti lo seguono!

Detto questo, potete crede quanto volete, ma ci sono contratti in MotoGP da 250K e alcuni da 10 o 14 milioni di euro, la differenza tra i due è che chi prende tanto può anche non essere un vincente, la forza sta chi ti rappresenta e che mercati devi rappresentare! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti