DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 5:16 pm

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Quindi il team manger è chiaramente suo cuggino comunque :e412: :e412:

Daje va kasty pensa a quel poco di cazzo che capisci te non al mio :e412:

Sono le traduzioni fatte a stile giargenese del dober su mxbars :e412:


Guarda il video e ragiona con la tua testa al posto di sparare minchiate! :D :D :D

Ho già ragionato, sei tu che ragioni in base alla testa di Carmichael :e412:

Si vede chiaramente che arriva corto, poi lo conferma anche il suo team e non suo cuggino, di certo è che il corto non è bestiale anzi per loro è normale amministrazione quasi, quindi non so se quello è il fattore totalitario per rompersi il tendine di Achille ma sicuramente potrebbe essere un fattore scatenante per un tendine già indebolito da anni di usura professionistica.

Cmq apparte cause o no dispiace molto... Secondo me questo titolo gli è rimasto in gola, io penso che al Sx 2024 lo vedremo in griglia, si opererà subitissimo ed i mesi per il recupero ci sono per gennaio.


Hai ragione arriva corto! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 5:20 pm

giustino ha scritto:
KASTY ha scritto:
Konrad66 ha scritto:In America dicono che lui tiene i piedi sulle pedane molto arretrate con il calcagno molto fuori per spingere meglio e avere più trazione e il tendine è troppo sollecitato


Anche in Russia dicono cosi' ma si guida cosi' da 10 anni a questa parte ( Evoluzione della tecnica di guida ) ! I top guidano tutti cosi'.
Ma anche Everts gia' guidava cosi'.

Non esattamente. Everts guidava sulle punte in stile "ballerina", con il calcagno in alto. Questo faceva si di ritrovarsi in piedi in posizione centrale-avanzata caricando con testa e busto l'anteriore. Ottimo per curvare veloce in piedi, contropartita in salto la moto rimane "neutra e baricentrica"- Ora invece si guida (loro, non i comuni mortali come me :D )sulle punte con calcagno basso, nella posizione in piedi si è automaticamente centrali-arretrati, si guadagna sulle woops, si perde qualcosina nell' attimo in cui si passa dalla staccata alla piega, ma nel supercross è ininfluente visto che o si gira nel canale o si spigola di sponda. In compenso viene utilissimo per comprimere in rampa, così da chiudere i salti anche con poca rincorsa oppure scrubbare e staccare le ruote un paio di metri prima della cresta quando la rincorsa è pure eccessiva. Tutto bellissimo, ma richiede una gran preparazione fisica "a secco" in particolar modo polpacci e adduttore femorale. I tendini per loro natura sono poco o nulla estensibili e se la muscolatura è ipertrofica ed iper-reattiva il tendine salta. Oddio, il tendine di Achille salta anche nelle persone in sovrappeso, o nel nostro sport quando il sovrappeso è dinamico, creato da un gran piattone o un corto sulla rampa del salto successivo. Dal video non è questo il caso. Poi perchè e come si riesca ad iper-sviluppare un coppia di muscoli (soleo e tibiale posteriore) che come ben sanno i bodybuilder pressapoco Natural rispondono poco agli allenamenti se non spingendo fino ad un dolore poco sopportabile, beh è un altro discorso molto più "chimico" anche senza andare per forza su sostanze proibite. Ecco, su questo Kasty ha ragione, la sollecitazione è stata IN QUEL MOMENTO IN QUELLA POSIZIONE E PER QUEL SOGGETTO troppo forte per un particolare (purtroppo fisico e non meccanico) già in condizione limite di suo


:e24c: :e311:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mag 08, 2023 7:08 pm

KASTY ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così


Nessun corto. Guarda il video che ho postato! Il corto lo ha fatto dopo che ha alzato il piede dalla pedana e ha mollato il gas perche' era gia' partito il tendine d'achille!


Effettivamente arriva corto dopo quando già teneva il piede alzato in aria (probabilmente in quel momento già si era fatto male). Poi atterrando corto sicuramente il tutto è peggiorato.
Comunque penso che già probabilmente aveva qualche problema perché un tendine d'Achille non salta via per così poco... ci sono video di gente che caccia dei corti allucinanti e non si fa nulla, quello che è capitato a tomac penso che sia la schiantata finale che ha dato a qualcosa di già usurato.
Ovviamente è solo un mio pensiero, bisognerebbe chiederlo a lui.


Per cosi' poco???
Si parla di carichi enormi!
Guarda il fermo immagine dove ha il piede che e' andato su e il tallone giu' qui' sotto!
Lo vedi che la punta del piede e' quasi arrivata a toccare lo stinco sopra la caviglia!? :e408: :e408: :e408:
Essendoci passato personalmente ti posso dire che ti seti come se sulla schiena ti atterrasse un ascensore con 10 persone dentro che cade dal terzo piano. Si e' superato il limite umano!


Ripeto, secondo me già nell'atterraggio del salto precedente ha schiantato qualcosa e non è riuscito a dare gas per chiudere un salto per lui banale ed è arrivato corto e magari se l'è schiantato del tutto in quel momento. Secondo me non tira su la gamba in aria che poi si andrà ad infortunare prima di essersi infortunato così per caso. Comunque ce lo può dire solamente tomac, io la penso così anche perché ci sono piloti che hanno fatto atterraggi molto peggiori, altro che limite umano... Se fosse un limite umano quello dei carichi sul tendine d'Achille a quest'ora i top rider dovrebbero avere tutti lo stesso problema.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 8:02 pm

Non ho capito come la devi pensare quando c'e' un filmato univoco. Non atterra corto per nulla. E' in compressione allucinante. Gli parte il tendine e si stacca da terra. A quel punto, in aria, stacca la gamba e chiude il gas. Guarda il video che ho postato e lo screenshot che ho messo.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mag 08, 2023 8:09 pm

KASTY ha scritto:Non ho capito come la devi pensare quando c'e' un filmato univoco. Non atterra corto per nulla. E' in compressione allucinante. Gli parte il tendine e si stacca da terra. A quel punto, in aria, stacca la gamba e chiude il gas. Guarda il video che ho postato e lo screenshot che ho messo.


Si l'ho spiegata male, la intendo come te che atterra e dopo un paio di metri scarsi gli parte il piede e nel salto dopo alza il piede in aria, non mi ero spiegato bene.
Però per cedere così era già messo male perché sicuramente avrà ricevuto compressioni o atterraggi sbagliati ben più gravi di quella compressione lì. Se no l'infortunio al tendine d'Achille sarebbe la all'ordine del giorno nel sx.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Fabio » lun mag 08, 2023 8:33 pm

KASTY ha scritto:Le sospensioni sono sempre piu' performanti, telai sempre piu' " permissivi " motori sempre piu' potenti. Il corpo umano non riceve una evoluzione genetica ( mutazione ) per adattarsi al motocross = si e' arrivati al limite del corpo umano in uno sport di forte impatto. Io la " sfiga " non capisco dove la vedete!?

Tomac si e' rotto il tendine d'achille a 1:41 di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=buRPzML1Ask

Nessun errore, non e' atterrato corto ne' lungo, le moto permettono di fare quello che il corpo umano non arriva piu' a fare. Simple as it is!

Io mi sono rotto tendine d'achille sx nella stessa maniera e non c'e' un cazzo da fare. La sollecitazione a cui sono stato sottoposto dalla MIA moto e' stata superiore quello che il MIO corpo poteva supportare!

NB: Mia moto! Mio corpo!

La sfiga sta nel fatto che si è infortunato senza commettere nessun errore, tutto qui.
Comunque dire che siamo arrivati al limite del corpo umano secondo me è un'iperbole, alcuni atleti semplicemente sono più soggetti di altri a questo tipo di rotture e tu e Tomac purtroppo siete tra quelli.
Succede anche tra i calciatori, come hai detto tu non c'è niente da fare.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 8:52 pm

Mah le moto vanno sempre piu' forte ma le leggi della fisica sono sempre le stesse idem il corpo umano ( che viene sempre piu' spremuto da metodologie di allenamento forzanti ) = il limite e' sempre piu' vicino o si e' piu' spesso oltre al limite.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 08, 2023 9:25 pm

Vado contro tendenza:secondo me invece le moto di oggi tante volte salvano il corpo umano,e' vero che sono molto piu' veloci ma e' anche vero che l'evoluzione piu' grossa l'ha ricevuta il reparto sospensioni.Si vedono certi lunghi sul piatto che un po' di anni fa si sarebbe distrutta la moto,il pilota e si sarebbe formato un cratere da impatto da asteroide.Il fisico dei piloti patisce le troppe gare in calendario.....vediamo in quanti arrivano sani alla fine della piu' lunga stagione AMA di tutti i tempi
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda cr hpp » lun mag 08, 2023 9:41 pm

quoto kasty e W il moviolone
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda zac_ud » mar mag 09, 2023 1:09 am

zac_ud
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 15, 2016 7:11 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda ilverdone » mar mag 09, 2023 7:06 pm

io penso che sia finita l'era di tomac.facilmente si ritirerà.non è una cosa da poco quello che si è rotto e non sarà affatto scontato tornare come era.
ora tocca a sexton.che cmq è molto bravo anche se tomac è un gradino sopra nel complesso.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda zac_ud » gio mag 11, 2023 11:09 am

Posto che solo Tomac sa cosa pensa Tomac.. anche il buon Bubba teme che sia finita

https://www.instagram.com/reel/CsCVWbJA ... IwNjQ2YQ==

A mio avviso comunque non significa che non si guarda piu il sx perché di talento c'è n'è comunque tantissimo con Sexton, i Lawrence e Webb (anche se a me non piace ma conta poco), sapendo che se si mette a posto a dire la sua almeno qualche gara c'è anche Anderson così come Barcia. Posto che è da quando è volato negli States che io aspetto il titolo di Roczen e continuo ad aspettare (chi vive sperando..)
zac_ud
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 15, 2016 7:11 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio mag 11, 2023 6:23 pm

zac_ud ha scritto:Posto che solo Tomac sa cosa pensa Tomac.. anche il buon Bubba teme che sia finita

https://www.instagram.com/reel/CsCVWbJA ... IwNjQ2YQ==

A mio avviso comunque non significa che non si guarda piu il sx perché di talento c'è n'è comunque tantissimo con Sexton, i Lawrence e Webb (anche se a me non piace ma conta poco), sapendo che se si mette a posto a dire la sua almeno qualche gara c'è anche Anderson così come Barcia. Posto che è da quando è volato negli States che io aspetto il titolo di Roczen e continuo ad aspettare (chi vive sperando..)


Nel video che ha fatto tomac ha detto che ancora non ha preso una decisione per il futuro ma da come parlava sembrava quasi un addio.
Stiamo a vedere, sicuramente perdere il più veloce e più forte del sx è una bella mazzata...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti