DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Retsov192 » dom mag 07, 2023 11:40 am

Minchia quest’anno mi è sembrato di vedere il film Highlander “ne resterà soltanto uno” si sono fatti male tutti tranne i due più propensi uno alla caduta e l’altro all’infortunio!!!
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » dom mag 07, 2023 11:49 am

Scusate ma Tomac come ha fatto a prendere 1 punto? Ha finito la gara con il tendine d'acchille rotto? :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda thomas18 » dom mag 07, 2023 1:52 pm

KASTY ha scritto:Scusate ma Tomac come ha fatto a prendere 1 punto? Ha finito la gara con il tendine d'acchille rotto? :D


I punti li prendono tutti i qualificati al main event
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom mag 07, 2023 4:08 pm

Di diverso questo campionato da molti altri, ha che si sono rotti due bravi quasi alla fine invece che tre gare dall’inizio.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda europaolo » dom mag 07, 2023 5:18 pm

sicuri che sia il tendine perchè potrebbe essere benissimo una caviglia.......purtroppo a sto giro si sono autoeliminati tutti comunque sexton non ha certo demeritato anche se la vittoria era ad un passo per tomac
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mag 07, 2023 7:43 pm

europaolo ha scritto:sicuri che sia il tendine perchè potrebbe essere benissimo una caviglia.......purtroppo a sto giro si sono autoeliminati tutti comunque sexton non ha certo demeritato anche se la vittoria era ad un passo per tomac

Mica si inventano gli infortuni....lo hanno detto che è il tendine e a vedere la dinamica è quello...una caviglia nn la rompi così :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda SimoSX » dom mag 07, 2023 11:00 pm

colpa degli stivali violetti.....
cazzate a parte....sco diceva che non esiste la sfiga nel.motocros...ma qui....dai...
neanche è caduto dalla moto.

sembra una iperestensione....ma è veramente brutto perdere in titolo così....
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda andycott64 » dom mag 07, 2023 11:53 pm

Mammamia che sfiga... non ci posso credere
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 08, 2023 12:05 am

No no la sfiga nn esiste…..esita solo il gran culo di Sexton!! :e412: :e412: never give up
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Fabio » lun mag 08, 2023 12:16 am

Diciamo sempre che con i se e con i ma non si fa la storia, ma questa volta la sfiga ci ha messo uno zampino decisivo. La classica eccezione che conferma la regola.
Non ho mai visto un campionato deciso in questo modo, l'infortunio è avvenuto nel momento del decollo, quindi credo si tratti semplicemente di usura (tecnicamente non è neanche un vero infortunio).
Peccato davvero per Tomac che aveva gestito in modo impeccabile il campionato, ma evidentemente doveva andare così.
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 6:53 am

Le sospensioni sono sempre piu' performanti, telai sempre piu' " permissivi " motori sempre piu' potenti. Il corpo umano non riceve una evoluzione genetica ( mutazione ) per adattarsi al motocross = si e' arrivati al limite del corpo umano in uno sport di forte impatto. Io la " sfiga " non capisco dove la vedete!?

Tomac si e' rotto il tendine d'achille a 1:41 di questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=buRPzML1Ask

Nessun errore, non e' atterrato corto ne' lungo, le moto permettono di fare quello che il corpo umano non arriva piu' a fare. Simple as it is!

Io mi sono rotto tendine d'achille sx nella stessa maniera e non c'e' un cazzo da fare. La sollecitazione a cui sono stato sottoposto dalla MIA moto e' stata superiore quello che il MIO corpo poteva supportare!

NB: Mia moto! Mio corpo!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 08, 2023 8:58 am

SimoSX ha scritto:colpa degli stivali violetti.....
cazzate a parte....sco diceva che non esiste la sfiga nel.motocros...ma qui....dai...
neanche è caduto dalla moto.

sembra una iperestensione....ma è veramente brutto perdere in titolo così....

Eh, porca miseria sinceramente questo titolo se lo meritava alla grande, poi penso avrebbe dominato anche il National :e401:

È vero che non è caduto ma chissà se è dovuto al corto che ha fatto oppure il corto è arrivato perché si era già fatto male?

Cmq mi dispiace moltissimo, questi atleti sono tirati veramente al massimo con il fisico al limite :e401:.... Poi infortunio veramente atipico nel motocross il tendine di Achille

Web è stato più fortunato che sfortunato a non rimanere in sedia a rotelle o peggio ancora... fanculo al campionato!

Sexton ha il merito che comunque era lì, lui e non un altro altrimenti vinceva l'altro... Ha guidato bene tutto l'anno forte.... Ovvio che anche lui oramai non pensava che avrebbe vinto questo titolo.... E neanche l'honda :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun mag 08, 2023 9:45 am

scoiattolo ha scritto:Sexton ha il merito che comunque era lì, lui e non un altro altrimenti vinceva l'altro...:


:e130:

potrà stare sulle palle la tempistica e il mancato duello finale, ma di campionati SX vinti sugli infortuni dei migliori ne abbiamo visti una marea dall'ultimo di Villo in poi. Non è che se ti rompi a due gare dall'avvio non è sfiga e a due gare dalla fine si. Scoccia che hai fatto tutte le gare e fatto fatica ma a pensarci bene non è una eventualità così remota rompersi quando la situazione è così incerta e il duello così acceso, da mesi.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 08, 2023 9:52 am

Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Konrad66 » lun mag 08, 2023 10:09 am

In America dicono che lui tiene i piedi sulle pedane molto arretrate con il calcagno molto fuori per spingere meglio e avere più trazione e il tendine è troppo sollecitato
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda santocrf » lun mag 08, 2023 10:19 am

Luke811 ha scritto:
santocrf ha scritto:Honda torna a vincere il titolo dopo quanti anni? :mrgreen:


Mai vinto il titolo sx450 se ricordo bene

L'ultimo della "classe regina" sx250 era stato di Carmichael nel 2003,ma era con la 250 2t

LuKa

Si si intendevo come classe regina non proprio 450 quindi 20 anni fà l'ultimo, grazie
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 10:39 am

scoiattolo ha scritto:Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così


Nessun corto. Guarda il video che ho postato! Il corto lo ha fatto dopo che ha alzato il piede dalla pedana e ha mollato il gas perche' era gia' partito il tendine d'achille!
Ultima modifica di KASTY il lun mag 08, 2023 10:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 10:41 am

Konrad66 ha scritto:In America dicono che lui tiene i piedi sulle pedane molto arretrate con il calcagno molto fuori per spingere meglio e avere più trazione e il tendine è troppo sollecitato


Anche in Russia dicono cosi' ma si guida cosi' da 10 anni a questa parte ( Evoluzione della tecnica di guida ) ! I top guidano tutti cosi'.
Ma anche Everts gia' guidava cosi'.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 08, 2023 10:49 am

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così


Nessun corto. Guarda il video che ho postato! Il corto lo ha fatto dopo che ha alzato il piede dalla pedana e ha mollato il gas perche' era gia' partito il tendine d'achille!

Lui dice che è andato corto sul salto, ma niente di grave, cioè lo dichiara come un piccolo errore e non gravissimo, in effetti si vedono dei veri e propri corti con gente che ci lascia le palle e la mandibola
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 10:54 am

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così


Nessun corto. Guarda il video che ho postato! Il corto lo ha fatto dopo che ha alzato il piede dalla pedana e ha mollato il gas perche' era gia' partito il tendine d'achille!

Lui dice che è andato corto sul salto, ma niente di grave, cioè lo dichiara come un piccolo errore e non gravissimo, in effetti si vedono dei veri e propri corti con gente che ci lascia le palle e la mandibola


Tomac di certo non ha capito cosa e' successo! Sono centesimi di secondo. Da fuori si vede tutto. Guarda al posto di riportare cosa dice il cuggino di Tomac!
Ci sono dei video dove Charmichael commenta l'infortunio.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti