DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 08, 2023 11:05 am

Non sono dichiarazioni di ammmio cugino neanche del tuo e manco di zieta :e412:.... Sono le sue

Sì, sfortunatamente, senza schiantarci, siamo solo arrivati un po’ corti durante un salto ed è un rapporto sfortunato, dobbiamo fare, ma noi [Tomac] abbiamo rotto il tendine d’Achille e ci metterà fuori gioco per il resto del stagione “, ha detto il team manager di Monster Energy Yamaha Star Racing 450 Jeremy Coker al giornalista di pista Daniel Blair.

Poi che Tomac non ci capisca niente :e412: lasciamo stare

Cmq rimane un incidente di poco conto per una rottura del genere , sicuramente era sottoposto a stress da tempo :e413:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 11:17 am

scoiattolo ha scritto:Non sono dichiarazioni di ammmio cugino neanche del tuo e manco di zieta :e412:.... Sono le sue

Sì, sfortunatamente, senza schiantarci, siamo solo arrivati un po’ corti durante un salto ed è un rapporto sfortunato, dobbiamo fare, ma noi [Tomac] abbiamo rotto il tendine d’Achille e ci metterà fuori gioco per il resto del stagione “, ha detto il team manager di Monster Energy Yamaha Star Racing 450 Jeremy Coker al giornalista di pista Daniel Blair.

Poi che Tomac non ci capisca niente :e412: lasciamo stare

Cmq rimane un incidente di poco conto per una rottura del genere , sicuramente era sottoposto a stress da tempo :e413:


Sco non capisci talmete un cazzo che non hai capito che sono le dichiarazioni del team manager Yamaha. Credimi che quando ti fotti il tendine d'Achille non hai cazzi di rilasciare dichiarazioni per di piu' usando il plurale maiestatis! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 08, 2023 11:26 am

Quindi il team manger è chiaramente suo cuggino comunque :e412: :e412:

Daje va kasty pensa a quel poco di cazzo che capisci te non al mio :e412:

Sono le traduzioni fatte a stile giargenese del dober su mxbars :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mag 08, 2023 12:43 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così


Nessun corto. Guarda il video che ho postato! Il corto lo ha fatto dopo che ha alzato il piede dalla pedana e ha mollato il gas perche' era gia' partito il tendine d'achille!


Effettivamente arriva corto dopo quando già teneva il piede alzato in aria (probabilmente in quel momento già si era fatto male). Poi atterrando corto sicuramente il tutto è peggiorato.
Comunque penso che già probabilmente aveva qualche problema perché un tendine d'Achille non salta via per così poco... ci sono video di gente che caccia dei corti allucinanti e non si fa nulla, quello che è capitato a tomac penso che sia la schiantata finale che ha dato a qualcosa di già usurato.
Ovviamente è solo un mio pensiero, bisognerebbe chiederlo a lui.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 12:44 pm

scoiattolo ha scritto:Quindi il team manger è chiaramente suo cuggino comunque :e412: :e412:

Daje va kasty pensa a quel poco di cazzo che capisci te non al mio :e412:

Sono le traduzioni fatte a stile giargenese del dober su mxbars :e412:


Guarda il video e ragiona con la tua testa al posto di sparare minchiate! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mag 08, 2023 1:04 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così


Nessun corto. Guarda il video che ho postato! Il corto lo ha fatto dopo che ha alzato il piede dalla pedana e ha mollato il gas perche' era gia' partito il tendine d'achille!


Effettivamente arriva corto dopo quando già teneva il piede alzato in aria (probabilmente in quel momento già si era fatto male). Poi atterrando corto sicuramente il tutto è peggiorato.
Comunque penso che già probabilmente aveva qualche problema perché un tendine d'Achille non salta via per così poco... ci sono video di gente che caccia dei corti allucinanti e non si fa nulla, quello che è capitato a tomac penso che sia la schiantata finale che ha dato a qualcosa di già usurato.
Ovviamente è solo un mio pensiero, bisognerebbe chiederlo a lui.


Quoto .
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 1:07 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Ho letto che Tomac stesso dice che ha fatto un corto, però chiaro che evidentemente era già al limite il suo tendine.... Sennò in condizioni normali non penso sarebbe stato un corto da provocare una rottura così


Nessun corto. Guarda il video che ho postato! Il corto lo ha fatto dopo che ha alzato il piede dalla pedana e ha mollato il gas perche' era gia' partito il tendine d'achille!


Effettivamente arriva corto dopo quando già teneva il piede alzato in aria (probabilmente in quel momento già si era fatto male). Poi atterrando corto sicuramente il tutto è peggiorato.
Comunque penso che già probabilmente aveva qualche problema perché un tendine d'Achille non salta via per così poco... ci sono video di gente che caccia dei corti allucinanti e non si fa nulla, quello che è capitato a tomac penso che sia la schiantata finale che ha dato a qualcosa di già usurato.
Ovviamente è solo un mio pensiero, bisognerebbe chiederlo a lui.


Per cosi' poco???
Si parla di carichi enormi!
Guarda il fermo immagine dove ha il piede che e' andato su e il tallone giu' qui' sotto!
Lo vedi che la punta del piede e' quasi arrivata a toccare lo stinco sopra la caviglia!? :e408: :e408: :e408:
Essendoci passato personalmente ti posso dire che ti seti come se sulla schiena ti atterrasse un ascensore con 10 persone dentro che cade dal terzo piano. Si e' superato il limite umano!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di KASTY il lun mag 08, 2023 1:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda zac_ud » lun mag 08, 2023 1:10 pm

Sembrava scontato che Sexton dovesse arrivare terzo e anche lui era un nome di mercato. Ora cambia tutto, credo Honda lo terrà insieme a Lawrence almeno per il prossimo anno (poi potrebbero unirsi i fratellini) e lascerà senza moto Nichols. Non fai andare via il numero 1 dopo che non lo hai avuto per 20 anni, no? Se è vero che Webb va in Yamaha e Musquin non dovesse rientrare KTM si ritrova con il solo Plessinger. Tomac chissà se lo rivedremo..
zac_ud
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar nov 15, 2016 7:11 pm

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda manus » lun mag 08, 2023 1:26 pm

ma Barcia che fine ha fatto?
manca solo che Sexton si rompa e vinca Roczen con il suo ferrovecchio!
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 1:37 pm

manus ha scritto:ma Barcia che fine ha fatto?
manca solo che Sexton si rompa e vinca Roczen con il suo ferrovecchio!


Clavicola rotta 2 settimane fa!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 08, 2023 1:41 pm

manus ha scritto:ma Barcia che fine ha fatto?
manca solo che Sexton si rompa e vinca Roczen con il suo ferrovecchio!

Barcia si è rotto la gara scorsa,Sexton ormai ha vinto matematicamente il titolo e Roczen deve fare 2punti l’ultima gara per passare Webb e arrivare terzo in campionato,di più nn può arrivare
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 1:44 pm

manus ha scritto:ma Barcia che fine ha fatto?
manca solo che Sexton si rompa e vinca Roczen con il suo ferrovecchio!


Titolo vinto da Sexton Matematicamente!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Kekko271 » lun mag 08, 2023 1:46 pm

Mi dispiacerebbe molto se dovesse chiudere la carriera in questo modo ma non lo biasimerei.
Un infortunio del genere a quasi 31 anni quando a quell'età praticamente tutti i crossisti di rilievo sono andati in pensione da un po' credo sia una legnata psicofisica non indifferente.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 1:52 pm

Kekko271 ha scritto:Mi dispiacerebbe molto se dovesse chiudere la carriera in questo modo ma non lo biasimerei.
Un infortunio del genere a quasi 31 anni quando a quell'età praticamente tutti i crossisti di rilievo sono andati in pensione da un po' credo sia una legnata psicofisica non indifferente.


Essendomi rotto il Tendine d'achille ti posso dire che se: 1. Hai un buon chirurgo. 2. Se sei appoggiato da una buona equipe di dottori-riabilitologhi. 3 Se fai riabilitazione almeno 3/4 volte alla settimana torni sulle tue gambe senza stampelle in 6/8 settimane e smetti di zoppicare in 12 settimane.
Non e' un infortunio disastroso. Devi solo starci dietro bene!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Kekko271 » lun mag 08, 2023 1:55 pm

KASTY ha scritto:
Kekko271 ha scritto:Mi dispiacerebbe molto se dovesse chiudere la carriera in questo modo ma non lo biasimerei.
Un infortunio del genere a quasi 31 anni quando a quell'età praticamente tutti i crossisti di rilievo sono andati in pensione da un po' credo sia una legnata psicofisica non indifferente.


Essendomi rotto il Tendine d'achille ti posso dire che se: 1. Hai un buon chirurgo. 2. Se sei appoggiato da una buona equipe di dottori-riabilitologhi. 3 Se fai riabilitazione almeno 3/4 volte alla settimana torni sulle tue gambe senza stampelle in 6/8 settimane e smetti di zoppicare in 12 settimane.
Non e' un infortunio disastroso. Devi solo starci dietro bene!



Si, si, non lo metto in dubbio. Però se sei il migliore nel tuo sport e sei a fine carriera, anche se ti rimetti in piedi in 2 o 3 mesi poi dovresti ricominciare ad allenarti sulla moto con i vari pensieri tipo "E se mi si ri-rompe?" oppure "E se mi si rompe quello dell'altra gamba?"
Gli auguro tutto il meglio possibile, qualsiasi decisione prenderà.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda KASTY » lun mag 08, 2023 1:56 pm

Kekko271 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Kekko271 ha scritto:Mi dispiacerebbe molto se dovesse chiudere la carriera in questo modo ma non lo biasimerei.
Un infortunio del genere a quasi 31 anni quando a quell'età praticamente tutti i crossisti di rilievo sono andati in pensione da un po' credo sia una legnata psicofisica non indifferente.


Essendomi rotto il Tendine d'achille ti posso dire che se: 1. Hai un buon chirurgo. 2. Se sei appoggiato da una buona equipe di dottori-riabilitologhi. 3 Se fai riabilitazione almeno 3/4 volte alla settimana torni sulle tue gambe senza stampelle in 6/8 settimane e smetti di zoppicare in 12 settimane.
Non e' un infortunio disastroso. Devi solo starci dietro bene!



Si, si, non lo metto in dubbio. Però se sei il migliore nel tuo sport e sei a fine carriera, anche se ti rimetti in piedi in 2 o 3 mesi poi dovresti ricominciare ad allenarti sulla moto con i vari pensieri tipo "E se mi si ri-rompe?" oppure "E se mi si rompe quello dell'altra gamba?"
Gli auguro tutto il meglio possibile, qualsiasi decisione prenderà.


Appena risali in moto la gioia e l'adrenalina sono cosi' alte che ti dimetichi di tutto subito!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 08, 2023 1:57 pm

zac_ud ha scritto:Sembrava scontato che Sexton dovesse arrivare terzo e anche lui era un nome di mercato. Ora cambia tutto, credo Honda lo terrà insieme a Lawrence almeno per il prossimo anno (poi potrebbero unirsi i fratellini) e lascerà senza moto Nichols. Non fai andare via il numero 1 dopo che non lo hai avuto per 20 anni, no? Se è vero che Webb va in Yamaha e Musquin non dovesse rientrare KTM si ritrova con il solo Plessinger. Tomac chissà se lo rivedremo..

Penso che Tomac anche senza l’infortunio nn partecipava al National.Honda ora come ora ha abbondanza di ottimi piloti ma spero che nn si faccia scappare Hunter.Nel National penso e spero schiererà Lawrence senior nella 250,Sexton e Jett in 450 e x il prossimo Sx vediamo.Poi Honda è Honda,con i piloti di scelte del cazzo in passato ne fatte parecchie :e41d:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 08, 2023 2:02 pm

KASTY ha scritto:
Kekko271 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Kekko271 ha scritto:Mi dispiacerebbe molto se dovesse chiudere la carriera in questo modo ma non lo biasimerei.
Un infortunio del genere a quasi 31 anni quando a quell'età praticamente tutti i crossisti di rilievo sono andati in pensione da un po' credo sia una legnata psicofisica non indifferente.


Essendomi rotto il Tendine d'achille ti posso dire che se: 1. Hai un buon chirurgo. 2. Se sei appoggiato da una buona equipe di dottori-riabilitologhi. 3 Se fai riabilitazione almeno 3/4 volte alla settimana torni sulle tue gambe senza stampelle in 6/8 settimane e smetti di zoppicare in 12 settimane.
Non e' un infortunio disastroso. Devi solo starci dietro bene!



Si, si, non lo metto in dubbio. Però se sei il migliore nel tuo sport e sei a fine carriera, anche se ti rimetti in piedi in 2 o 3 mesi poi dovresti ricominciare ad allenarti sulla moto con i vari pensieri tipo "E se mi si ri-rompe?" oppure "E se mi si rompe quello dell'altra gamba?"
Gli auguro tutto il meglio possibile, qualsiasi decisione prenderà.


Appena risali in moto la gioia e l'adrenalina sono cosi' alte che ti dimetichi di tutto subito!

Spero che torni ma secondo me finito questo campionato sx si sarebbe ritirato comunque
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 08, 2023 2:09 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Quindi il team manger è chiaramente suo cuggino comunque :e412: :e412:

Daje va kasty pensa a quel poco di cazzo che capisci te non al mio :e412:

Sono le traduzioni fatte a stile giargenese del dober su mxbars :e412:


Guarda il video e ragiona con la tua testa al posto di sparare minchiate! :D :D :D

Ho già ragionato, sei tu che ragioni in base alla testa di Carmichael :e412:

Si vede chiaramente che arriva corto, poi lo conferma anche il suo team e non suo cuggino, di certo è che il corto non è bestiale anzi per loro è normale amministrazione quasi, quindi non so se quello è il fattore totalitario per rompersi il tendine di Achille ma sicuramente potrebbe essere un fattore scatenante per un tendine già indebolito da anni di usura professionistica.

Cmq apparte cause o no dispiace molto... Secondo me questo titolo gli è rimasto in gola, io penso che al Sx 2024 lo vedremo in griglia, si opererà subitissimo ed i mesi per il recupero ci sono per gennaio.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DENVER SUPERCROSS 2023 – INFO & RACE LINKS

Messaggio da leggereda giustino » lun mag 08, 2023 2:50 pm

KASTY ha scritto:
Konrad66 ha scritto:In America dicono che lui tiene i piedi sulle pedane molto arretrate con il calcagno molto fuori per spingere meglio e avere più trazione e il tendine è troppo sollecitato


Anche in Russia dicono cosi' ma si guida cosi' da 10 anni a questa parte ( Evoluzione della tecnica di guida ) ! I top guidano tutti cosi'.
Ma anche Everts gia' guidava cosi'.

Non esattamente. Everts guidava sulle punte in stile "ballerina", con il calcagno in alto. Questo faceva si di ritrovarsi in piedi in posizione centrale-avanzata caricando con testa e busto l'anteriore. Ottimo per curvare veloce in piedi, contropartita in salto la moto rimane "neutra e baricentrica"- Ora invece si guida (loro, non i comuni mortali come me :D )sulle punte con calcagno basso, nella posizione in piedi si è automaticamente centrali-arretrati, si guadagna sulle woops, si perde qualcosina nell' attimo in cui si passa dalla staccata alla piega, ma nel supercross è ininfluente visto che o si gira nel canale o si spigola di sponda. In compenso viene utilissimo per comprimere in rampa, così da chiudere i salti anche con poca rincorsa oppure scrubbare e staccare le ruote un paio di metri prima della cresta quando la rincorsa è pure eccessiva. Tutto bellissimo, ma richiede una gran preparazione fisica "a secco" in particolar modo polpacci e adduttore femorale. I tendini per loro natura sono poco o nulla estensibili e se la muscolatura è ipertrofica ed iper-reattiva il tendine salta. Oddio, il tendine di Achille salta anche nelle persone in sovrappeso, o nel nostro sport quando il sovrappeso è dinamico, creato da un gran piattone o un corto sulla rampa del salto successivo. Dal video non è questo il caso. Poi perchè e come si riesca ad iper-sviluppare un coppia di muscoli (soleo e tibiale posteriore) che come ben sanno i bodybuilder pressapoco Natural rispondono poco agli allenamenti se non spingendo fino ad un dolore poco sopportabile, beh è un altro discorso molto più "chimico" anche senza andare per forza su sostanze proibite. Ecco, su questo Kasty ha ragione, la sollecitazione è stata IN QUEL MOMENTO IN QUELLA POSIZIONE E PER QUEL SOGGETTO troppo forte per un particolare (purtroppo fisico e non meccanico) già in condizione limite di suo
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti