GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Agueda

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda anubi86 » dom apr 30, 2023 9:10 pm

manus ha scritto:Avete dei link streaming per le gare?

PS : grazie in anticipo a tutti i paladini della giustizia che ci ricordano che l'abbonamento ad mxgp costa davvero poco


paghi 7,99 euro e ti fai un mese di discovery+ dove vedi le dirette di eurosport2...oggi tutte e 4 le manche.
anubi86
 
Messaggi: 421
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda ilverdone » dom apr 30, 2023 10:21 pm

solo 2 gare indietro in svizzera herlings sembrava oramai a pezzetti pronto x la pensione.oggi in gara 2 guidava sciolto e potente come quando aveva 18 anni.
se si conferma in questo stato di forma già dalla prossima gara cambierà il colore della tabella e il campionato finirà con diverse gare in anticipo...
è arrivato a 100.#72 è re ancora x poco.... :lol:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom apr 30, 2023 11:02 pm

Per chi se le fosse perso come me, c’è adesso la replica di gara 1 su Rai sport canale 58 e subito dopo gara 2
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun mag 01, 2023 10:00 am

Gare un pelo monotone, la pista non era particolarmente spettacolare ma neanche malaccio. Per ognuno valgono le stesse cose già scritte negli scorsi GP, copia incolla.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun mag 01, 2023 12:19 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Gare un pelo monotone, la pista non era particolarmente spettacolare ma neanche malaccio. Per ognuno valgono le stesse cose già scritte negli scorsi GP, copia incolla.


Vero.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il doppio che si sono inventati in gara 2 prima della sezione di gobbe, molto bello vedere le varie interpretazioni e la pacca di Febvre quando ci ha provato per la prima volta copiando Seewer!
Poi peccato che in gara 1 Herlings si sia svegliato tardi, un giro in più e se li mangiava entrambi.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 01, 2023 1:15 pm

Herlings passa da essere "umano" a disumano come prima :e404: :o e questo può giocare solo a suo favore perché magari riesce a non schiantarsi visto che a volte deve pelare un po' più io gas rispetto a prima.

Correndo così un altro paio di mondiali li potrà vincere sicuro!!

Mi è piaciuto anche Febvre che si sta riprendendo bene, e Fernandez oramai non è più una sorpresa
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda tommyjif » lun mag 01, 2023 2:47 pm

scoiattolo ha scritto:Herlings passa da essere "umano" a disumano come prima :e404: :o e questo può giocare solo a suo favore perché magari riesce a non schiantarsi visto che a volte deve pelare un po' più io gas rispetto a prima.

Correndo così un altro paio di mondiali li potrà vincere sicuro!!

Mi è piaciuto anche Febvre che si sta riprendendo bene, e Fernandez oramai non è più una sorpresa


Per me il fatto che guidi più sciolto non implica che possa smettere di commettere errori. La patetica dichiarazione sulle 101 Vittorie (da ladro di caramelle, viste le vittorie in MX2) poteva risparmiarsela.
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 01, 2023 4:29 pm

scoiattolo ha scritto:Herlings passa da essere "umano" a disumano come prima :e404: :o e questo può giocare solo a suo favore perché magari riesce a non schiantarsi visto che a volte deve pelare un po' più io gas rispetto a prima.

Correndo così un altro paio di mondiali li potrà vincere sicuro!!

Mi è piaciuto anche Febvre che si sta riprendendo bene, e Fernandez oramai non è più una sorpresa

A parte che ormai sono anni che nn fa più l'Herlings senza testa.....ma comunque secondo me sta semplicemente gestendo tutto tranquillamente, se dovesse vincere tutto si perde interesse :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mag 01, 2023 8:26 pm

tommyjif ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Herlings passa da essere "umano" a disumano come prima :e404: :o e questo può giocare solo a suo favore perché magari riesce a non schiantarsi visto che a volte deve pelare un po' più io gas rispetto a prima.

Correndo così un altro paio di mondiali li potrà vincere sicuro!!

Mi è piaciuto anche Febvre che si sta riprendendo bene, e Fernandez oramai non è più una sorpresa


Per me il fatto che guidi più sciolto non implica che possa smettere di commettere errori. La patetica dichiarazione sulle 101 Vittorie (da ladro di caramelle, viste le vittorie in MX2) poteva risparmiarsela.


Ladro di caramelle mica tanto, a che età doveva passare in 450? Quando aveva 18 anni? Se gli altri sono scarsi in confronto ad herlings problemi loro, non c'era una categoria superiore alla mx2 se non la mxgp e per la mxgp era troppo giovane e rischiava di bruciarsi con infortuni ancora peggiori.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 01, 2023 8:35 pm

tommyjif ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Herlings passa da essere "umano" a disumano come prima :e404: :o e questo può giocare solo a suo favore perché magari riesce a non schiantarsi visto che a volte deve pelare un po' più io gas rispetto a prima.

Correndo così un altro paio di mondiali li potrà vincere sicuro!!

Mi è piaciuto anche Febvre che si sta riprendendo bene, e Fernandez oramai non è più una sorpresa


Per me il fatto che guidi più sciolto non implica che possa smettere di commettere errori. La patetica dichiarazione sulle 101 Vittorie (da ladro di caramelle, viste le vittorie in MX2) poteva risparmiarsela.

Non sapevo che il 1°maggio fosse la 'Giornata Mondiale del Cinismo'....pensavo fosse la festa dei lavoratori('lavoratore della moto' e' sinonimo di Herlings,viste le ore e ore passate sulla moto e in palestra a recuperare da una marea di infortuni)poi la 'colpa' dell'anno in piu'di Herlings in mx2 di sicuro nn la si puo' dare a lui,ma a KTM in combutta con Luongo e FIM
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1465
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 01, 2023 10:50 pm

Beh concordo che fu una porcata cambiare il regolamento per far correre herlings ancora in mx2, ma oramai è acqua passata e la colpa non certo sua bensì di ktm
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mag 02, 2023 9:50 am

ma più che altro regola messa e tolta a piacimento. E non do la colpa neanche a ktm, che non fa le regole, ma al prostituto che ha svenduto la propria dignità.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda tommyjif » mar mag 02, 2023 12:00 pm

scoiattolo ha scritto:Beh concordo che fu una porcata cambiare il regolamento per far correre herlings ancora in mx2, ma oramai è acqua passata e la colpa non certo sua bensì di ktm


Certo, ma se sai che i tuoi "record" si devono a favori regolamentari abbi la decenza di evitare di fare il gradasso. Per me il sistema di calcolo vittorie è ridicolo perché se le serie non sono "equivalenti" come lo erano, almeno formalmente 125,250 e 500, non si possono sommare le vittorie.
Credo che questa cosa fosse una baggianata anche prima, non a caso per me la classifica rimane questa: Everts 88 Vittorie (250 e 500, più mx1, no MX2 se ho fatto i conti giusti) Cairoli 70 MXGP wins, Joel Robert 50, Herlings 39, Gajser 38 e Roger de Coster con 36 (ma erano altri tempi con molte meno gare annue). JH ha ben 64 vittorie su 101 nella classe minore, di cosa parliamo? Smets avrebbe 57 vittorie in 500/mx3, ma era già una classe "rifugio".
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mag 02, 2023 12:21 pm

mi è sfuggita la dichiarazione, cosa ha detto? Io ho sentito solo una parte dove diceva di guardare al prossimo record.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda ilverdone » mar mag 02, 2023 12:46 pm

se herlings lo facevano passare prima in 450 li suonava tutti e avrebbe avuto un sacco di vittorie in più in mxgp e gli altri tante meno.
tanta gente ancora non riesce a digerire che herlings è il più veloce di sempre.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 02, 2023 3:58 pm

tommyjif ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Beh concordo che fu una porcata cambiare il regolamento per far correre herlings ancora in mx2, ma oramai è acqua passata e la colpa non certo sua bensì di ktm


Certo, ma se sai che i tuoi "record" si devono a favori regolamentari abbi la decenza di evitare di fare il gradasso. Per me il sistema di calcolo vittorie è ridicolo perché se le serie non sono "equivalenti" come lo erano, almeno formalmente 125,250 e 500, non si possono sommare le vittorie.
Credo che questa cosa fosse una baggianata anche prima, non a caso per me la classifica rimane questa: Everts 88 Vittorie (250 e 500, più mx1, no MX2 se ho fatto i conti giusti) Cairoli 70 MXGP wins, Joel Robert 50, Herlings 39, Gajser 38 e Roger de Coster con 36 (ma erano altri tempi con molte meno gare annue). JH ha ben 64 vittorie su 101 nella classe minore, di cosa parliamo? Smets avrebbe 57 vittorie in 500/mx3, ma era già una classe "rifugio".

Sono d'accordo ma di fatto sono dati statistici e vanno contestualizzati nelle proprie epoche, sono cambiati i regolamenti, le classi ecc ecc.... Everts ha corso per un periodo solo 1 manche, poi 2 manche in classi diverse poi alla fine 3 manche 3 classi, Herlings è rimasto in mx2 per più anni in culo ai regolamenti.... Agostini ha vinto 15 mondiali (o 16!?) ma vinceva 3 mondiali a botta in una sola stagione, Rossi 9 mondiali perché il regolamento era diverso

Insomma alla fine sono dati che vanno un po' contestualizzati ed analizzati per quello che sono, è difficile stabilire una verità assoluta con regolamenti così diversi.
Ognuno in cuor suo sa che peso dare a questo dato, per me il più importante è quello di Cairoli ed Herlings gli può solo baciare le chiappe per dire :lol: :lol: :D

Dopo di che viene Everts per una serie di motivi (sempre per me ovviamente)

Ma herlings non ha finito il suo cammino che è da scrivere ancora quindi magari ci metterà tutti d'accordo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda mauro5000 » mar mag 02, 2023 5:10 pm

tommyjif ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Beh concordo che fu una porcata cambiare il regolamento per far correre herlings ancora in mx2, ma oramai è acqua passata e la colpa non certo sua bensì di ktm


Certo, ma se sai che i tuoi "record" si devono a favori regolamentari abbi la decenza di evitare di fare il gradasso. Per me il sistema di calcolo vittorie è ridicolo perché se le serie non sono "equivalenti" come lo erano, almeno formalmente 125,250 e 500, non si possono sommare le vittorie.
Credo che questa cosa fosse una baggianata anche prima, non a caso per me la classifica rimane questa: Everts 88 Vittorie (250 e 500, più mx1, no MX2 se ho fatto i conti giusti) Cairoli 70 MXGP wins, Joel Robert 50, Herlings 39, Gajser 38 e Roger de Coster con 36 (ma erano altri tempi con molte meno gare annue). JH ha ben 64 vittorie su 101 nella classe minore, di cosa parliamo? Smets avrebbe 57 vittorie in 500/mx3, ma era già una classe "rifugio".

ma me li ricordo solo io quando i GP erano con 1 manche sola di 30 minuti quindi vincendo una manche si vinceva il GP e mi ricordo solo io di Everts che correndo 2 manches a gara ma una in motocrossGP e una in 125 nel 2003 che ha scritto 9 gran premi motocrossGP e 8 gran premi in 125 cc ( se non sbaglio lui usava yamaha 250 4t ) quindi con 2 vittorie di manches ( onore al merito perche le maches vanno comunque vinte e lui era super quell'anno e le vinceva ) di 30 minuti ha scritto 17 nel computo dei gran premi vinti in un solo anno ?
I conteggi hanno sempre dei lati "scoperti " mi chiedo se gli anni a manche singola valgono come quelli a 2 manches ? perchè uno come Prado con la sola prima manches ne avvrebbe gia vinti parecchi in più di GP
Avatar utente
mauro5000
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar giu 30, 2020 9:17 am

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Valimax 9384 » mar mag 02, 2023 8:34 pm

ilverdone ha scritto:se herlings lo facevano passare prima in 450 li suonava tutti e avrebbe avuto un sacco di vittorie in più in mxgp e gli altri tante meno.
tanta gente ancora non riesce a digerire che herlings è il più veloce di sempre.


Esatto :e130: Il dato che fa più impressione è che ha raggiunto il traguardo delle 101 vittorie correndo 167 GP. Percentuale di vittorie assolutamente senza senso. E ricordiamoci che Jeffrey si é rotto praticamente tutto ciò che poteva rompersi. La capacità di recuperare da tutti gli infortuni e tornare ogni volta al Top é ammirevole.
Avatar utente
Valimax 9384
 
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mar 05, 2018 5:27 pm
Località: Viterbo

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda riki89 » mer mag 03, 2023 8:48 am

Valimax 9384 ha scritto:
ilverdone ha scritto:se herlings lo facevano passare prima in 450 li suonava tutti e avrebbe avuto un sacco di vittorie in più in mxgp e gli altri tante meno.
tanta gente ancora non riesce a digerire che herlings è il più veloce di sempre.


Esatto :e130:.

Così pour parler, di esatto ci vedo poco... considerando quanti titoli ha buttato già in mx2 quegli anni, se fosse stato in mx1 a parità di "testa" si sarebbe rotto il doppio delle ossa, altro che suonare gli altri come un tamburo...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer mag 03, 2023 9:04 am

dai che questa è la volta che riuscite a convincerli che non è come la pensano! Mi sento che è la volta buona :D :D :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti