GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Agueda

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mag 03, 2023 9:40 am

riki89 ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:
ilverdone ha scritto:se herlings lo facevano passare prima in 450 li suonava tutti e avrebbe avuto un sacco di vittorie in più in mxgp e gli altri tante meno.
tanta gente ancora non riesce a digerire che herlings è il più veloce di sempre.


Esatto :e130:.

Così pour parler, di esatto ci vedo poco... considerando quanti titoli ha buttato già in mx2 quegli anni, se fosse stato in mx1 a parità di "testa" si sarebbe rotto il doppio delle ossa, altro che suonare gli altri come un tamburo...

Probabile che infatti avrebbe già smesso di correre perché distrutto.... E la riprova è che la KTM ha fatto cambiare i regolamenti proprio per non mandarlo in Mxgp

Però come si dice.... Sono tutti discorsi sulla carta senza riprova quindi difficile da dire in tutti i casi.

Quello che certo sono i numeri attuali, poi ognuno come ho già detto li interpreta come vuole, più o meno a cazzo :D :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Aledei » mer mag 03, 2023 7:06 pm

scoiattolo ha scritto:
riki89 ha scritto:
Valimax 9384 ha scritto:
ilverdone ha scritto:se herlings lo facevano passare prima in 450 li suonava tutti e avrebbe avuto un sacco di vittorie in più in mxgp e gli altri tante meno.
tanta gente ancora non riesce a digerire che herlings è il più veloce di sempre.


Esatto :e130:.

Così pour parler, di esatto ci vedo poco... considerando quanti titoli ha buttato già in mx2 quegli anni, se fosse stato in mx1 a parità di "testa" si sarebbe rotto il doppio delle ossa, altro che suonare gli altri come un tamburo...

Probabile che infatti avrebbe già smesso di correre perché distrutto.... E la riprova è che la KTM ha fatto cambiare i regolamenti proprio per non mandarlo in Mxgp

Però come si dice.... Sono tutti discorsi sulla carta senza riprova quindi difficile da dire in tutti i casi.

Quello che certo sono i numeri attuali, poi ognuno come ho già detto li interpreta come vuole, più o meno a cazzo :D :e404:


La voce della verità :D
Ti do ragione al 100%

Nella categoria "adulti"... nessuno ha mai vinto quanto Tony... e probabilmente nessuno lo raggiungera
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda ilverdone » mer mag 03, 2023 8:17 pm

ahh ecco.io pensavo che redbull lo avesse tenuto in mx2 perchè aveva già un pilota top in 450 e era assurdo mandare uno di famiglia a distruggerlo.da ricordare che herlings faceva i tempi dei migliori 450 col duemmezzo....
per quanto riguarda gli infortuni è solo questione di fortuna.puoi cadere 100 volte come gajser e ti và liscia 99 volte.oppure cadere 5 volte e buttare 4 campionati come herlings.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mag 03, 2023 9:00 pm

ilverdone ha scritto:ahh ecco.io pensavo che redbull lo avesse tenuto in mx2 perchè aveva già un pilota top in 450 e era assurdo mandare uno di famiglia a distruggerlo.da ricordare che herlings faceva i tempi dei migliori 450 col duemmezzo....
per quanto riguarda gli infortuni è solo questione di fortuna.puoi cadere 100 volte come gajser e ti và liscia 99 volte.oppure cadere 5 volte e buttare 4 campionati come herlings.


Unica volta che ti posso dare QUASI ragione , QUASI ripeto , MA , e ripeto MA , se cadi troppo vuol dire che non è il tuo passo , o per meglio dire hai passato il tuo limite , dunque quello NON è il tuo VERO passo perciò ..... quella NON è la tua velocità SOPPORTABILE , vedi Bubba , vedi Tomac e qualche altro , il tuo VERO passo è quello che ti fa arrivare in fondo alla gara nella migliore posizione possibile , tutto il resto son chiacchiere da ... rigore si rigore no , fuorigioco si fuorigioco no , chi vuol capire capisca , se no restano chiacchiere e basta :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio mag 04, 2023 12:38 am

Lucindo ha scritto:
ilverdone ha scritto:ahh ecco.io pensavo che redbull lo avesse tenuto in mx2 perchè aveva già un pilota top in 450 e era assurdo mandare uno di famiglia a distruggerlo.da ricordare che herlings faceva i tempi dei migliori 450 col duemmezzo....
per quanto riguarda gli infortuni è solo questione di fortuna.puoi cadere 100 volte come gajser e ti và liscia 99 volte.oppure cadere 5 volte e buttare 4 campionati come herlings.


Unica volta che ti posso dare QUASI ragione , QUASI ripeto , MA , e ripeto MA , se cadi troppo vuol dire che non è il tuo passo , o per meglio dire hai passato il tuo limite , dunque quello NON è il tuo VERO passo perciò ..... quella NON è la tua velocità SOPPORTABILE , vedi Bubba , vedi Tomac e qualche altro , il tuo VERO passo è quello che ti fa arrivare in fondo alla gara nella migliore posizione possibile , tutto il resto son chiacchiere da ... rigore si rigore no , fuorigioco si fuorigioco no , chi vuol capire capisca , se no restano chiacchiere e basta :wink:


Esatto, Tony prima che il livello della mxgp salisse drasticamente non si infortunava mai, da quando i giovani hanno iniziato a passare di categoria gli infortuni sono arrivati anche per lui...
Herlings sicuramente è sfortunato ma sicuramente è anche sempre sopra il limite umano.
Comunque concordo col discorso di gajser che non si fa quasi mai male, in molte cadute che ha fatto herlings si sarebbe spappolato...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 04, 2023 8:38 am

Infatti s'è spappolato la faccia, s'è rotto un femore, la clavicola ecc ecc

Che culo :e412:

Ma va va va

Anche Webb poteva rimanere sulla sedia a rotelle sabato scorso che vordi'.... Gajser è un gatto come lo era Stewart, Herlings é un bisonte fisicamente e quando arriva a terra è meno agile è normale.... Peli il gas vai meno a terra... Ma gli altri poi ti sono più vicino... Difficile da accettare ma è così, e lui non lo mai accettato

Per fortuna che ha una capacità di recupero fuori dal normale che fa si che stia lottando per il titolo dopo tante fratture!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio mag 04, 2023 11:20 am

ma solo io vedo nel mio piccolo mondo di amici e conoscenti che a parità di condizioni generali, età e competenza e cadute...c'è quello che è sempre ingessato e quello che sembra fatto di titanio? Non siamo fatti tutti allo stesso modo, non abbiamo tutti la stessa densità ossea, lo stesso spessore dei "nervi", la stessa "capacità di cadere". Un conto è prendere in esame due o tre casi e parlare di culo, un conto è prenderne una quindicina in un lasso di 6-8 anni. Ci vuole anche un approccio un po' matematico a volte e saper riconoscere quando c'è un andamento ricorrente che toglie l'elemento culo dalle possibili cause. E che poi come scritto qui su: non è che sia sempre festa, anzi. Gajser non si gioca un accidenti di niente quest'anno e già un altro anno se lo è fatto a mezzo servizio e partendo dopo 3-4 GP, se proprio devo parlare di fortuna allora guardo chi di campionati non ne ha mai saltato nemmeno uno, pur occupando posizioni al top. Ma non è sempre e solo fortuna.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 04, 2023 2:54 pm

Il motocross penso che sia uno dei pochissimi sport al mondo in cui non si può parlare di fortuna tranne veramente per qualche sciapata, il mezzo meccanico conta meno di niente e non si rompono quasi mai le moto, incide al 99% il fattore umano e psicologico, tutti si fanno male, tutti si rompono e tutti cadono anche pesantemente sia in gara che in allenamento quando noi non li vediamo

Cambia l'approccio più che altro, come detto è stradetto c'è quel filo sottile tra pelare il gas e cadere di meno, ed andare sempre a tutto ed ovviamente le probabilità di cadere sono maggiori.

Tra l'altro chi va in moto 6gg su 7 ovviamente ha maggiori probabilità di cadere di chi ci va 3 o 4 volte

La fortuna o sfortuna nel motocross è un'emerita stronzata, sono casi sporadici e limitati
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda ilverdone » gio mag 04, 2023 10:21 pm

Herlings ha tirato 2 klakke in trentino nel 2021 e non s'è fatto nulla.
per me ha avuto un culo incredibile e s'è potuto portare a casa il mondiale.
dal 2013 è caduto pochissimo ma c'ha quasi sempre rimesso il titolo.e non erano poi tutte ste gran botte.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mag 05, 2023 7:27 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:ma solo io vedo nel mio piccolo mondo di amici e conoscenti che a parità di condizioni generali, età e competenza e cadute...c'è quello che è sempre ingessato e quello che sembra fatto di titanio? Non siamo fatti tutti allo stesso modo, non abbiamo tutti la stessa densità ossea, lo stesso spessore dei "nervi", la stessa "capacità di cadere". Un conto è prendere in esame due o tre casi e parlare di culo, un conto è prenderne una quindicina in un lasso di 6-8 anni. Ci vuole anche un approccio un po' matematico a volte e saper riconoscere quando c'è un andamento ricorrente che toglie l'elemento culo dalle possibili cause. E che poi come scritto qui su: non è che sia sempre festa, anzi. Gajser non si gioca un accidenti di niente quest'anno e già un altro anno se lo è fatto a mezzo servizio e partendo dopo 3-4 GP, se proprio devo parlare di fortuna allora guardo chi di campionati non ne ha mai saltato nemmeno uno, pur occupando posizioni al top. Ma non è sempre e solo fortuna.

Mi sembra che Seewer,da quando fa il mondiale,nn ha perso neanche un gp.Fortuna?struttura ossea?preparazione?penso un po’ tutte.Poi ci sono quelli con le ossa di burro.Io ho 42 anni e in 15 anni di calcio(2allenamenti e partita la domenica)10anni di motocross(almeno 2 girate la settimana)migliaia di ore sulla enduro,una cinquantina di giornate con la bici da dh,un infinita’ di giornate sulla neve,nn sono mai dovuto andare da un medico,mai un osso rotto,forse qualche distorsione,ma sempre guarito da solo senza aiuto medico(sono un ragazzo fortunato…almeno in questo)poi ho visto gente scendere da un furgone e fottersi il menisco.Comunque penso che una buona parte la faccia anche e soprattutto il cervello:stai facendo uno sport pericoloso?devi essere sempre pronto a cadere e cercare di nn contrastare la forza della caduta…..un attimo prima di cadere mi concentro e mi trasformo in pallina da tennis :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of PORTUGAL 2023 – The newly designed circuit of Ague

Messaggio da leggereda Fabio » ven mag 05, 2023 7:05 pm

ilverdone ha scritto:ahh ecco.io pensavo che redbull lo avesse tenuto in mx2 perchè aveva già un pilota top in 450 e era assurdo mandare uno di famiglia a distruggerlo.da ricordare che herlings faceva i tempi dei migliori 450 col duemmezzo....
per quanto riguarda gli infortuni è solo questione di fortuna.puoi cadere 100 volte come gajser e ti và liscia 99 volte.oppure cadere 5 volte e buttare 4 campionati come herlings.

Visto che continui a tirare fuori (a sproposito, come sempre) la storia dei tempi della 250, vatti a riguardare le manche che corsero a classi unificate nel 2013: Cairoli non l'ha visto neanche col binocolo, e correva con la 350 a quei tempi...
Avatar utente
Fabio
 
Messaggi: 694
Iscritto il: mer ago 05, 2009 4:54 pm
Località:

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti