Riflessioni su MXGP Trentino...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda 450ridered » mer apr 19, 2023 10:52 pm

Partendo dai lati positivi e quindi i piloti:
ADAMO: nota a parte per lui, secondo me ha rubato la scena a tutti. Un weekend magistrale, considerando anche che a soli 19 anni ha già una grinta devastante ed una notevole maturità nel correre....ricorda fortemente un altro siciliano che in MX2 fece faville :wink
Poi che dire, in MX2 sicuramente la rivelazione è stata anche Liam Everts, mai così in alto nelle ultime gare. Da notare che nella prima salita dopo il triplo - prima della serie di tornantini stretti - era l'unico a guidare in punta di piedi sulle pedane :wink: mentre tutti gli altri erano seduti o poggiavano con la pianta del piede...finezze si, ma lo stile di guida inizia a farsi vedere e da i suoi frutti.
Geerts è veloce, molto, ma davvero troppo al limite ed incline all'errore. Alla lunga può pagare questi suoi errori.
Laengenfelder sembra in crescita finalmente questa stagione ed ha guidato bene. Senza la caduta avrebbe probabilmente vinto il GP. Un pò sottotono invece Benistant e soprattutto De Wolf.
MXGP: Herlings non sembra ancora a punto come gli anni scorsi, al sabato guidava rigido e un pò appeso alla moto. Forse devono ancora giocare con il setup della moto - ricordiamoci quanti problemi ha avuto la nuova moto con Webb e Musquin l'anno scorso - ma fatto sta che appena trovano la quadra, come nella seconda manche, sono cavoli amari per tutti...l'ho rivisto saltare le buche a due a due in ingresso curva come ai tempi d'oro e ha fatto la differenza girando in 49 mentre gli altri salivano a 51-52.
Prado continua nella sua marcia incessante, parte davanti, guida bene pulito e sembra aver fatto uno step decisivo quest'anno. E' sicuramente molto convinto.
Idem Renaux, grintosissimo, una guida da spaccamoto, nelle prove entrava nel tornantino KTM a velocità stratosferiche nelle buche ed inseriva nel canale con moto ancora in aria...insieme a Herlings,Prado e Febvre è sicuramente un candidato al titolo.
Febvre un pò incostante in questo inizio di stagione ma da tenere sott'occhio, molto sciolto e la velocità c'è.

Vengo, purtroppo alle note negative, in questo trend che vedo tristemente continuare e peggiorare.
PADDOCK : una volta era gratuito, poi 15€, poi 20€ ora 30€ (ho sentito lamentele al botteghino) con quale risultato?
Sempre più team continuano nel portare questi motorhome. Tutto chiuso sigillato con vetro oscurato.
Io spettatore, pago 30€ per non riuscire ne a vedere i piloti ne le moto da vicino? Ma il bello del mx non è sempre stato assaporare l'atmosfera del paddock e toccare con mano le moto ufficiali??
Ma gli sponsors... che in tv a malapena si intravede il colore della moto, sono contenti? Quanta gente si fermava a vedere la moto, notando tutti i dettagli e di conseguenza gli sponsors?
Immagine

PISTA: pian piano ogni anno viene ristretta la zona dedicata al pubblico, tra il tornantino KTM e la zona triplo i primi anni (2013 e seguenti) si poteva andare, ora è tutto chiuso,idem sotto il salto monster. Risultato: sempre meno punti visibili e pubblico sempre piu ammassato = meno visibilità
E poi... ma è possibile piazzare i paninari DAVANTI alla curva della zona dove c'è più pubblico togliendo visuale? Cioe cavolo proprio davanti alla curva piu vicina...idem dall'altro lato
Immagine

Oppure montare una struttura gigantesca come quella Monster per poi dare la possibilità di salirci solo a pochi eletti


CARTELLONI: ma possibile che i cartelloni debbano essere alti 2 m? In qualsiasi punto della pista ci si mette oscurano parti importanti di curve e risulta difficile seguire bene l'azione come qualche anno fa. Ma non si può prendere esempio dall'america che son alti mezzo metro dando contemporaneamente la possibilità al pubblico pagante di vedere oltre a fare pubblicità allo sponsor? Guardate che roba al limite del ridicolo
Immagine
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda thomas18 » mer apr 19, 2023 11:07 pm

Io ho avuto la fortuna di esserci sia sabato che domenica e ci tenevo a darvi le mie impressioni da pilota della domenica su quanto ho visto.

Partiamo dal paddock: sono entrato solo perché ero con altri due amici che volevano entrare ( praticamente siamo andati il sabato a posta per fare un giro con calma nel paddock ) ma 30€ sono veramente troppi. Fossi stato da solo non sarei entrato. E aggiungo anche l' incazzatura finale di sabato sera dove, appena finita la manche di qualifica della MXGP, lo hanno aperto a tutti :evil:

MX2:

Adamo mi ha stupito, devo dire la verità! Nella prima manche secondo me, se si fosse liberato prima di Benistant, forse avrebbe potuto anche vincere la manche perché negli ultimi minuti andava come un treno! ( best lap suo e anche generale al penultimo giro )

Contento anche per Everts. La guida è molto più moderna rispetto a Stefan ma in molti punti della pista si vede che c'è lui dietro: sempre bello e composto in piedi sulle pedane :e00d:

MXGP:

Bene a metà i nostri: dopo un ottima prima manche sia Guadagnini che Forato sono incappati in brutte partenze, e se parti dietro o ti chiami Herlings o rimani dietro.

A proposito di Herlings, gran rimonta nella prima manche, ma nella seconda sembrava tornato il vecchio Jeffrey: quando ha deciso di passare Reneaux e Prado in un giro se li è mangiati.

Febvre tra sabato e domenica sembra si sia smarrito. Da come guidava sabato sembrava averne molto di più di tutti.

Prado finalmente ha perso una manche di qualifica :D però ha vinto il gp. È indubbiamente quello che guida meglio di tutto il circus, questo penso sia fuor dubbio, ma vederlo dal vivo è impressionante. Passa e pensi "Boh, si starà impegnando?"

Dai tutto sommato una bella giornata di motocross :e14c:

Volevo concludere con una piccola polemica. Non ci avevo fatto ancora caso da casa, ma solo le wild card si devono qualificare, mentre quelli che hanno pagato per fare tutta la stagione sono qualificati di diritto. E non solo, quello che fa segnare il miglior tempo nelle prove delle wild card va a cancello della manche di qualifica del sabato dopo l' ultimo degli altri! E di conseguenza, a meno che non sei Prado che parte quasi sempre in testa, il weekend è già andato a puttane perché partendo da metà cancello, con la griglia in metallo che appiattisce la bravura dei piloti in partenza, sei già destinato a patire già dal sabato, compromettendo la gara di domenica.
thomas18
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda lezgatto » gio apr 20, 2023 7:23 am

vogliono le guardi dal telefonino....
da lì non vedi paninari kebabbari e soprattutto paghi e stando fuori dalle balle :e412:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1815
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda Dobermann » gio apr 20, 2023 7:54 am

Se mi date il permesso pubblico.....la voce del pubblico.... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 20, 2023 8:13 am

Anche il Tondo ha pubblicato alcune critiche sulla sua pagina FB, ed ha ricevuto insulti da un noto pilota.....ma possibile?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 20, 2023 8:15 am

lezgatto ha scritto:vogliono le guardi dal telefonino....
da lì non vedi paninari kebabbari e soprattutto paghi e stando fuori dalle balle :e412:

Poi sono contenti i gestori degli impianti che l'anno dopo ti fanno marameo....e le corse le guardi sul telefonino sì, ma fatte in culo al mondo con 10 piloti o in mezzo ad un campo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda santocrf » gio apr 20, 2023 9:49 am

j-axl ha scritto:Anche il Tondo ha pubblicato alcune critiche sulla sua pagina FB, ed ha ricevuto insulti da un noto pilota.....ma possibile?

un noto pilota del 2001, si è capito chi fosse???
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2124
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda j-axl » gio apr 20, 2023 10:41 am

Lo ha scritto lui sotto in risposta a qualcuno....non lo scrivo qui per rispetto suo che non lo voleva dire.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda 450ridered » gio apr 20, 2023 11:08 am

Dobermann ha scritto:Se mi date il permesso pubblico.....la voce del pubblico.... :) :) :)



Per me fai pure
Sono considerazioni di un appassionato che segue e va a vedere il mondiale dal 2007
16 anni e noto le differenze e l’evoluzione
Avatar utente
450ridered
 
Messaggi: 244
Iscritto il: ven ott 27, 2017 2:57 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio apr 20, 2023 11:51 am

Mah guarda convidivo in toto, io pure quando posso vado ma ultimamente è diventato uno schifo, il giro ai box era un momento epico ed appassionante per il pubblico, già con i costi aumentati per l'ingresso purtroppo bisogna pensarci bene, in più attualmente non si vede niente è tutto blindato!!

Ma cazzo siamo uno sport fatto di poveri, i piloti i team e gli sponsor dovrebbero ringraziare che andiamo davanti le tende a vedere cosa fanno, altrimenti non se li n'cula nessuno!! :e11c: :evil:

Non capisco proprio sinceramente.... Ogni anno che passa sto avvertendo sempre questo questo distacco dal pubblico... Che invece dovrebbe essere agevolato, non dico che debbono entrare a mangiare le tartine nelle hospitality, ma almeno a vedere i meccanici che lavorano nelle moto ed i piloti che escono dal camper cribbio!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda maniaco » gio apr 20, 2023 12:11 pm

scoiattolo ha scritto:Mah guarda convidivo in toto, io pure quando posso vado ma ultimamente è diventato uno schifo, il giro ai box era un momento epico ed appassionante per il pubblico, già con i costi aumentati per l'ingresso purtroppo bisogna pensarci bene, in più attualmente non si vede niente è tutto blindato!!

Ma cazzo siamo uno sport fatto di poveri, i piloti i team e gli sponsor dovrebbero ringraziare che andiamo davanti le tende a vedere cosa fanno, altrimenti non se li n'cula nessuno!! :e11c: :evil:

Non capisco proprio sinceramente.... Ogni anno che passa sto avvertendo sempre questo questo distacco dal pubblico... Che invece dovrebbe essere agevolato, non dico che debbono entrare a mangiare le tartine nelle hospitality, ma almeno a vedere i meccanici che lavorano nelle moto ed i piloti che escono dal camper cribbio!



si che poi i piloti italiani sono quelli che se la tirano di piu....e sempre di piu......

non ha senso spendere 30 euro e poi 10 per i box ....fai pagare 40 tutto compreso e amen...cazzo spendi in buttafuori a controllare se hai il braccialetto del paddok ...che emerita stronzata.....
box dove ormai non vedi un casso o meglio vedi i poveri team plebei.....senza dimenticare che se trovi il pilota italiano non si ferma se la tirano piu della belen....a differenza di PLURICAMPIONI stranieri...sempre disponibili...cmqe spero esploda entro l anno questa gestione pis and love..
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda MAUGEcr250 » gio apr 20, 2023 1:20 pm

:e41f: :e41f: :e41f:
scoiattolo ha scritto:Mah guarda convidivo in toto, io pure quando posso vado ma ultimamente è diventato uno schifo, il giro ai box era un momento epico ed appassionante per il pubblico, già con i costi aumentati per l'ingresso purtroppo bisogna pensarci bene, in più attualmente non si vede niente è tutto blindato!!

Ma cazzo siamo uno sport fatto di poveri, i piloti i team e gli sponsor dovrebbero ringraziare che andiamo davanti le tende a vedere cosa fanno, altrimenti non se li n'cula nessuno!! :e11c: :evil:

Non capisco proprio sinceramente.... Ogni anno che passa sto avvertendo sempre questo questo distacco dal pubblico... Che invece dovrebbe essere agevolato, non dico che debbono entrare a mangiare le tartine nelle hospitality, ma almeno a vedere i meccanici che lavorano nelle moto ed i piloti che escono dal camper cribbio!
Avatar utente
MAUGEcr250
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 15, 2015 12:38 am

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio apr 20, 2023 4:47 pm

450ridered ha scritto:...pian piano ogni anno viene ristretta la zona dedicata al pubblico...Risultato: sempre meno punti visibili e pubblico sempre piu ammassato = meno visibilità


eh ma poi come fai a far vedere con le tue 2 (DUE) telecamere che c'è tanta gente a vedere la gara? Ideona, li obbligo ad andare tutti in un metro quadro.


450ridered ha scritto:CARTELLONI: ma possibile che i cartelloni debbano essere alti 2 m? In qualsiasi punto della pista ci si mette oscurano parti importanti di curve...


più cartelloni enormi ci sono, meno spazio vuoto senza pubblico a favore di riprese :e402:
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 20, 2023 5:13 pm

Che vergogna

Sottoscrivo tutto, è il solito andazzo di questi anni, sempre nella stessa direzione

Io non vado più dal 2020, ho chiuso.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda Konrad66 » dom apr 23, 2023 8:47 pm

Ho guardato oggi 2 manche del campionato Prestige a Maggiora.Dovr era il pubblico ? Io non ne ho visto lungo la pista , forse sarà colpa della regia della TV ma proprio non lo hanno inquadrato. Ci di lamemtava per il mondiale di Arco per i pochi spettatori ma qui la situazione era ben peggio.Comunque sempre una bellissima pista e ottima trasmissione.
Konrad66
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda ragno-rmz » dom apr 23, 2023 9:12 pm

Konrad66 ha scritto:Ho guardato oggi 2 manche del campionato Prestige a Maggiora.Dovr era il pubblico ? Io non ne ho visto lungo la pista , forse sarà colpa della regia della TV ma proprio non lo hanno inquadrato. Ci di lamemtava per il mondiale di Arco per i pochi spettatori ma qui la situazione era ben peggio.Comunque sempre una bellissima pista e ottima trasmissione.


momento
ad arco di gente ce n'era e pure tanta
ho visto anche io qualche spezzone di maggiora e zero pubblico
idem a mantova la tappa prima...a dir tanto 100 persone - ovvero forse giusto un parente per pilota, manco gli amici

sinceramente non capisco come mai l'italiano abbia zero interesse....anche perché non penso sia bello da vedere per gli sponsor. E li corrono sulle piste più belle d'italia ma davvero zero zero pubblico
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda santocrf » lun apr 24, 2023 10:36 am

Si paga per andare a vedere il campionato italiano?
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2124
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda Minu_93 » lun apr 24, 2023 11:59 am

Io ormai mi guardo molto più volentieri l'italiano ,lo trovo su YouTube in differita , gratuitamente , gare molto spesso avvincenti e poi mi piace questa cosa che comunque sono persone "normali" .
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun apr 24, 2023 12:02 pm

Ormai a vedere il motocross ci vanno solo gli appassionati purtroppo. E di conseguenza gli sponsor sono solo tecnici o al massimo qualche ditta di appassionato o ex piloti...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda thomas18 » lun apr 24, 2023 12:20 pm

santocrf ha scritto:Si paga per andare a vedere il campionato italiano?


Si, vedrai che 20/25€ te li chiedono
thomas18
 
Messaggi: 2884
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Lo-KYB e 13 ospiti