Riflessioni su MXGP Trentino...

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda santocrf » lun apr 24, 2023 12:23 pm

thomas18 ha scritto:
santocrf ha scritto:Si paga per andare a vedere il campionato italiano?


Si, vedrai che 20/25€ te li chiedono

E allora normale che ci vanno in pochi, io 20/25 euro li spendo per andare a girare non per andarmi a vedere l'italiano
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun apr 24, 2023 2:00 pm

Beh insomma se diciamo che anche 25€ son tanti per vedere comunque una gara di campionato italiano con la motivazione ‘preferisco spenderli x andare a girare’ allora non è una questione di prezzo del biglietto ma di voglia eventualmente di andare a vedere dal vivo una gara.
Cosa dovrebbe costare? 5€???
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda badilorum » lun apr 24, 2023 2:16 pm

Ad amici o parenti è capitato di pagare pure per vedere il regionale degli stronzi, figurati se non si pappano 20/25€ per una tappa di italiano.
Comunque sono contento che non ci sia pubblico, se una cosa deve morire è giusto che muoia facendo mangiare il meno possibile a chi come sempre non ha investito nulla e trae il profitto maggiore……………
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda santocrf » lun apr 24, 2023 2:17 pm

kawarossi ha scritto:Beh insomma se diciamo che anche 25€ son tanti per vedere comunque una gara di campionato italiano con la motivazione ‘preferisco spenderli x andare a girare’ allora non è una questione di prezzo del biglietto ma di voglia eventualmente di andare a vedere dal vivo una gara.
Cosa dovrebbe costare? 5€???

Dovrebbe essere proprio gratis per me proprio come un regionale per come la vedo io!
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda santocrf » lun apr 24, 2023 2:19 pm

badilorum ha scritto:Ad amici o parenti è capitato di pagare pure per vedere il regionale degli stronzi, figurati se non si pappano 20/25€ per una tappa di italiano.
Comunque sono contento che non ci sia pubblico, se una cosa deve morire è giusto che muoia facendo mangiare il meno possibile a chi come sempre non ha investito nulla e trae il profitto maggiore……………

Qui da noi non si paga per vedere il regionale com'è giusto che sia, e non si dovrebbe pagare nemmeno per una gara d'italiano, ci sta pagare per il mondiale perché vai a vedere i migliori al mondo ma pagare per un gara d'italiano o addirittura di regionale per me è folle...e come hai detto tu fanno bene a non andare
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun apr 24, 2023 3:50 pm

boh, io la penso diversamente...da noi in Veneto decide il motoclub: per fare un esempio a Fara vicentino dalla notte dei tempi si pagava anche per vedere una gara di regionale, parlo perlomeno dai primi anni 2000...
Passando ad uno sport che come massa di praticanti non ha eguali (ovvero il CALCIO): per andare a vedere una qualsiasi partita, dalla prima categoria a salire, si deve pagare da sempre ... e non mi pare che il movimento calcistico stia andando a morire...
Tutto sto disfattismo e voglia che qualsiasi "carrozzone" salti per aria sinceramente non lo capisco, qualcuno dovrebbe mettersi a provare ad organizzare autonomamente un evento, anche minore, per capire quanto ci si smena in termini economici. Poi ne riparliamo se un minimo di rimborso spese con i biglietti in ingresso non è ben gradito...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda santocrf » lun apr 24, 2023 4:54 pm

kawarossi ha scritto:boh, io la penso diversamente...da noi in Veneto decide il motoclub: per fare un esempio a Fara vicentino dalla notte dei tempi si pagava anche per vedere una gara di regionale, parlo perlomeno dai primi anni 2000...
Passando ad uno sport che come massa di praticanti non ha eguali (ovvero il CALCIO): per andare a vedere una qualsiasi partita, dalla prima categoria a salire, si deve pagare da sempre ... e non mi pare che il movimento calcistico stia andando a morire...
Tutto sto disfattismo e voglia che qualsiasi "carrozzone" salti per aria sinceramente non lo capisco, qualcuno dovrebbe mettersi a provare ad organizzare autonomamente un evento, anche minore, per capire quanto ci si smena in termini economici. Poi ne riparliamo se un minimo di rimborso spese con i biglietti in ingresso non è ben gradito...

Qui da noi il biglietto per il calcio si paga dalla serie C in su, le categorie minori che sono paragonabili ad un campionato regionale non si paga nulla e ti ripeto è giusto cosi...
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda kawarossi » lun apr 24, 2023 5:52 pm

che sia così non lo metto in dubbio, è facoltà di ogni società (motoclub nel caso del motocross) decidere cosa fare pagare in base ai propri introiti. Che sia giusto o sbagliato lo può giudicare ciascuno in base a proprie convinzioni motivate da proprie esperienze, nessuno è dio...
Ah sia chiaro, non è che a me piaccia pagare a prescindere, spero si capisca..
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda ragno-rmz » lun apr 24, 2023 10:05 pm

postilla per i piloti
Non sono d'accordo che non sono disponibili anzi....la maggior parte è sempre alla buona e molto disponibile per foto....io ho beccato Coldenhoff col pandino nel parcheggio :D , poi febvre, adamo, renaux, guadagnini nei paddock....tutti disponibili

postilla italiano
diciamo che in uno sport dove solo la moto costa 10k il problema non sono sicuramente i 20€ di ingresso perché sennò sicuramente meritiamo di rimanere uno sport di nicchia.
Giocare a calcio costa 5€-10€ (noleggiare un campetto un'ora) e i biglietti di serie A 100€ ...per non parlare di Champions. Eppure non sento tutte ste persone dire "eh con quella cifra preferisco andare a giocare 10 volte io". Perché semplicemente ritengono che quello spettacolo valga i 100€ e vanno. Se tanti non fanno lo stesso ragionamento per l'italiano cross - a parte la mentalità molto diversa tra calciatori e crossisti - è perché evidentemente secondo loro non ne vale la pena o non lo reputano così attraente
Piu che altro è vedere cosa si offre dall'altra parte per quei 20€
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda lezgatto » lun apr 24, 2023 10:24 pm

il fatto è che il cross si vede meglio a casa sul pc che non dal vivo....
aggiungi che spesso lo trovi piratato a gratis.
un tempo si vedeva sulle pagine di motocross oppure dal vivo a constatare se i personaggi delle foto report della nota
rivista erano veri o fake :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar apr 25, 2023 12:11 am

santocrf ha scritto:
kawarossi ha scritto:boh, io la penso diversamente...da noi in Veneto decide il motoclub: per fare un esempio a Fara vicentino dalla notte dei tempi si pagava anche per vedere una gara di regionale, parlo perlomeno dai primi anni 2000...
Passando ad uno sport che come massa di praticanti non ha eguali (ovvero il CALCIO): per andare a vedere una qualsiasi partita, dalla prima categoria a salire, si deve pagare da sempre ... e non mi pare che il movimento calcistico stia andando a morire...
Tutto sto disfattismo e voglia che qualsiasi "carrozzone" salti per aria sinceramente non lo capisco, qualcuno dovrebbe mettersi a provare ad organizzare autonomamente un evento, anche minore, per capire quanto ci si smena in termini economici. Poi ne riparliamo se un minimo di rimborso spese con i biglietti in ingresso non è ben gradito...

Qui da noi il biglietto per il calcio si paga dalla serie C in su, le categorie minori che sono paragonabili ad un campionato regionale non si paga nulla e ti ripeto è giusto cosi...


Scusami ma sai cosa costa organizzare una gara di campionato italiano? Informati e fammi sapere...

Dalle tue parti si pagherà anche zero ma i numeri dei praticanti sono molto più bassi (qui gare di regionale con più di 320 iscritti) con relativo indotto. Di gare di livello alto al sud non se ne vedono da un pò mi sembra.

E poi far pagare 5 euro (solo agli adulti) per il pubblico cambia poco ma per il moto club organizzatore parecchio. E quei soldi solitamente vengono reinvestiti per migliorare la struttura o magari cambiare la ruspa, mica se li intasca qualcuno.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 692
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda kawarossi » mar apr 25, 2023 1:23 am

lezgatto ha scritto:il fatto è che il cross si vede meglio a casa sul pc che non dal vivo....
aggiungi che spesso lo trovi piratato a gratis.
un tempo si vedeva sulle pagine di motocross oppure dal vivo a constatare se i personaggi delle foto report della nota
rivista erano veri o fake :roll:

:e130:
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda Aledei » mar apr 25, 2023 5:47 pm

Ragá vi invito ad andare oltr´alpe allora a vedere i GP dal vivo... il venerdí i piloti sono molto disponibili. e li puoi "toccare" dal vivo. Peró e anche giusto sabato e domenica lasciarli in pace per potersi concentrare. i Paddock se hai i pass sono accessibilissimi a parte quello con la vetrata... puoi stare a due metri dai meccanici e vedere ció che ti interessa.

PS:per quanto riguarda le gare in generale, non capisco perché dovrebbero essere gratuite? le spese chi le paga? Chi ha organizzato qualcosa sa di cosa parlo. Poi se mi dite che il comune e la provincia li riempe di soldi per farlo allora non so che dirvi.
La lista dei costi é talmente lunga che...tanto di capello a chi le organizza.
Il biglietto lo pago volentieri, se poi ritengo che il prezzo e spropositato? Non ci vado e chiusa li...come faccio con certi telefonini, auto o altro... non lo compro e chiusa li mica vado a lamentarmi che me lo devono dare gratis :e412:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 25, 2023 10:45 pm

beh io ricordo che da bambino (9 anni nel 75)per entrare "portoghese" a savignano facevo il giro del perdono scavallando calanchi.....
allora famiglie paganti andavano in massa per vedere cosa era possbile fare con una 2 ruote,
crossista locale medio livello era un idolo paesano...adesso uno come un altro se non peggio uno sfigato che rischia di farsi male per nulla....
tempi cambiano(...col web tutto si brucia in fretta e ci si assuefà a tutto .....motocross incluso,
in ragione di ciò penso che una passione la si possa vivere senza troppa ricerca di consenso :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Riflessioni su MXGP Trentino...

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer apr 26, 2023 9:35 am

culturalmente parlando manca la mentalità da paesani che in posti come gli states sostiene qualsiasi tipo di manifestazione, che sia motocross o dragster o corsa coi sacchi o demolition derby o gare di tosaerba: si mette in piedi una fiera che dura 3 giorni, dove si mangia si beve c'è la musica, se piove ci si sporca e se c'è il sole ci si incendia. In molti partecipano senza nemmeno sapere perchè c'è una fiera non è mai una cosa limitata ai soli appassionati.
In Europa abbiamo il calcio, gli aperitivi in centro, il sushino, lavare la Mito, la coda in autostrada per il mare e altre usanze, non necessariamente migliori o peggiori. La F1 e la MotoGp vivono un contesto tutto loro fatto di una elite di persone e ha radici che partono dall'inizio delle competizioni motoristiche. Il motocross qua ha le stesse chances di emanciparsi di quelle che hanno il nuoto, la pallamano, l'hockey su rotelle: zero.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti