Io ho avuto la fortuna di esserci sia sabato che domenica e ci tenevo a darvi le mie impressioni da pilota della domenica su quanto ho visto.
Partiamo dal paddock: sono entrato solo perché ero con altri due amici che volevano entrare ( praticamente siamo andati il sabato a posta per fare un giro con calma nel paddock ) ma 30€ sono veramente troppi. Fossi stato da solo non sarei entrato. E aggiungo anche l' incazzatura finale di sabato sera dove, appena finita la manche di qualifica della MXGP, lo hanno aperto a tutti
MX2:
Adamo mi ha stupito, devo dire la verità! Nella prima manche secondo me, se si fosse liberato prima di Benistant, forse avrebbe potuto anche vincere la manche perché negli ultimi minuti andava come un treno! ( best lap suo e anche generale al penultimo giro )
Contento anche per Everts. La guida è molto più moderna rispetto a Stefan ma in molti punti della pista si vede che c'è lui dietro: sempre bello e composto in piedi sulle pedane
MXGP:
Bene a metà i nostri: dopo un ottima prima manche sia Guadagnini che Forato sono incappati in brutte partenze, e se parti dietro o ti chiami Herlings o rimani dietro.
A proposito di Herlings, gran rimonta nella prima manche, ma nella seconda sembrava tornato il vecchio Jeffrey: quando ha deciso di passare Reneaux e Prado in un giro se li è mangiati.
Febvre tra sabato e domenica sembra si sia smarrito. Da come guidava sabato sembrava averne molto di più di tutti.
Prado finalmente ha perso una manche di qualifica
però ha vinto il gp. È indubbiamente quello che guida meglio di tutto il circus, questo penso sia fuor dubbio, ma vederlo dal vivo è impressionante. Passa e pensi "Boh, si starà impegnando?"
Dai tutto sommato una bella giornata di motocross
Volevo concludere con una piccola polemica. Non ci avevo fatto ancora caso da casa, ma solo le wild card si devono qualificare, mentre quelli che hanno pagato per fare tutta la stagione sono qualificati di diritto. E non solo, quello che fa segnare il miglior tempo nelle prove delle wild card va a cancello della manche di qualifica del sabato dopo l' ultimo degli altri! E di conseguenza, a meno che non sei Prado che parte quasi sempre in testa, il weekend è già andato a puttane perché partendo da metà cancello, con la griglia in metallo che appiattisce la bravura dei piloti in partenza, sei già destinato a patire già dal sabato, compromettendo la gara di domenica.