GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Fantic75 » mar apr 11, 2023 9:44 am

Ilgalloreal ha scritto:
Giamma ha scritto:C’è da dire che comunque indipendentemente dal fatto che la pista piaccia o no, stanno uscendo delle belle gare



...con le varie linee formatesi era tutt'altro che monotraiettorie anzi si poteva superare praticamente ovunque bastava avere manico e dare gas!!! pista molto tecnica e selettiva dove i migliori "terraioli" sono venuti fuori e hanno fatto vedere come si guida su la terra... dite quello che volete questo è motocross non quello propinato negli ultimi 15 anni dove la sabbia la fa da padrona!!

:e50d: :e50d: :e50d: ottima analisi che condivido in tutto....questo è il vero motocross non quello "artificiale" degli americani
Avatar utente
Fantic75
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:45 am

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 11, 2023 9:54 am

Io penso che non sia ancora apposto, sulla sabbia ovviamente si perché è il suo terreno naturale... Però ieri non sembrava neanche lui, la prima manche era veramente orrendo sopra la moto, cioè parliamo di un pluricampione del mondo e se guida in quella maniera gobbo e appeso alla moto, sicuramente qualcosa non andava ieri
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 11, 2023 9:56 am

Anche a me e' piaciuta la gara per come era la pista!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda santocrf » mar apr 11, 2023 10:32 am

scuvia ha scritto:Certo Forato sta lavorando bene e si impegna molto
L erede di Cairoli è lui!!!

Insomma erede è un parolone, cairoli all'età di forato aveva già vinto 2 mondiali :!:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda santocrf » mar apr 11, 2023 10:37 am

Ilgalloreal ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Herlings si vede che non gradisce questa pista con il terreno old style.Adamo 3.


che non gradisca il fondo o colpo qui si dimostra quello che molti sostengono da anni.... fortissimo pilota su sabbia o con piste trattate ma su terreni duri e/o con molti canali "duri" pilota più che normale... probabilmente 25 anni fa dove le piste erano altre ma soprattutto molto più dure non avrebbe neanche vinto un mondiale..!!! non lo dico io ma ex campioni del mondo di qualche anno fa...

é abbastanza evidente che non sia ancora in forma ottimale, ha saltato un anno intero di gare, deve riprendere ritmo e poi ha vinto lui nell'edizione passata di questo GP 2017 se non ricordo male, quindi pilota normale sui terreni duri fa abbastanza ridere :e412: :e412: :e412: poi che che sta antipatico è un altro discorso ma per me rimane il favorito al titolo mondiale.
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar apr 11, 2023 10:52 am

come terreno la pista mi è piaciuta, avrei preferito qualche salto in più nei cambi di pendenza sia a salire che a scendere ma tutto sommato una tappa o due così ci stanno tanto per rimescolare le carte del mazzo. Bene che RaiPlay dia le gare in chiaro e gratis.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar apr 11, 2023 12:10 pm

santocrf ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Herlings si vede che non gradisce questa pista con il terreno old style.Adamo 3.


che non gradisca il fondo o colpo qui si dimostra quello che molti sostengono da anni.... fortissimo pilota su sabbia o con piste trattate ma su terreni duri e/o con molti canali "duri" pilota più che normale... probabilmente 25 anni fa dove le piste erano altre ma soprattutto molto più dure non avrebbe neanche vinto un mondiale..!!! non lo dico io ma ex campioni del mondo di qualche anno fa...

é abbastanza evidente che non sia ancora in forma ottimale, ha saltato un anno intero di gare, deve riprendere ritmo e poi ha vinto lui nell'edizione passata di questo GP 2017 se non ricordo male, quindi pilota normale sui terreni duri fa abbastanza ridere :e412: :e412: :e412: poi che che sta antipatico è un altro discorso ma per me rimane il favorito al titolo mondiale.



..intendo che non è un alieno come quando corre sulla sabbia... normale non un brocco ma uno che se la gioca per vincere non che vince a mani basse!!! poi nel 2017 (sono andato a vedere) ne ha vinta una e l'altra 6 quindi "normale" confermo.. :D
...a mio parere poi paga non tanto un anno di stop (come RF) ma una serie infinita di infortuni da quella volta ad oggi!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar apr 11, 2023 12:12 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:come terreno la pista mi è piaciuta, avrei preferito qualche salto in più nei cambi di pendenza sia a salire che a scendere ma tutto sommato una tappa o due così ci stanno tanto per rimescolare le carte del mazzo. Bene che RaiPlay dia le gare in chiaro e gratis.


forse per lo spettacolo si qualche salto ma la tecnica nelle esse e nelle curve in mezzo ai canali cosa da far battere il cuore!!
RF faceva dei cambi linea meravigliosi come la curva prima del arrivo
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Konrad66 » mar apr 11, 2023 12:54 pm

Ora su RaiSport la replica del gp .
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda ilverdone » mar apr 11, 2023 3:24 pm

con tutte le tare del caso riguardo herlings,un anno di stop,acciacchi infiniti,fuori forma,bisogna ricordare che il tempo passa anche per lui.era il 2013 quando lo vidi a fermo.siamo 2023....
e detto questo secondo me c'è anche da dire che renaux è un manico incredibile.non è costante nei vari terreni come rendimento ma se conferma la velocità che aveva ieri la
vedo dura per tutti!ha respinto febvre come niente fosse,e andava forte veramente!
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Teot » mar apr 11, 2023 3:35 pm

è vero che anche per herling gli anni passano e gli infortuni si fanno sentire,ma io credo che ieri avesse qualcosa, non era lui.renaux va forte ma non lo metto ai livelli di prado,febvre,helings e gajser
forse come seewer
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda santocrf » mar apr 11, 2023 3:51 pm

Teot ha scritto:è vero che anche per herling gli anni passano e gli infortuni si fanno sentire,ma io credo che ieri avesse qualcosa, non era lui.renaux va forte ma non lo metto ai livelli di prado,febvre,helings e gajser
forse come seewer

Io prado nonostante sia tabella rossa non lo vedo favorito al titolo.
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar apr 11, 2023 4:48 pm

Teot ha scritto:è vero che anche per herling gli anni passano e gli infortuni si fanno sentire,ma io credo che ieri avesse qualcosa, non era lui.renaux va forte ma non lo metto ai livelli di prado,febvre,helings e gajser
forse come seewer

Vave' a Riola era un fenomeno e 2 settimane dopo è un vecchio e finito?

No non credo, semplicemente ieri probabile avesse qualche problema perché ha corso veramente male, remissivo e brutto sopra la moto, non ci credo proprio ad un herlings così.

Di sicuro invece di uccidersi come una volta ha portato a casa il meglio possibile e questo lo fa un serio candidato al titolo, perché in altri momenti andrà velocissimo.

È vero anche che non potrà più essere il mattatore di un tempo perché infortuni ed età si faranno sentire, ma come ieri no dai!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mar apr 11, 2023 5:05 pm

ridendo e scherzando sono 29 per jeffrey quest'anno
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar apr 11, 2023 5:47 pm

santocrf ha scritto:
Teot ha scritto:è vero che anche per herling gli anni passano e gli infortuni si fanno sentire,ma io credo che ieri avesse qualcosa, non era lui.renaux va forte ma non lo metto ai livelli di prado,febvre,helings e gajser
forse come seewer

Io prado nonostante sia tabella rossa non lo vedo favorito al titolo.


Io la penso uguale perché nelle gare precedenti non è stato così costante nei risultati, però secondo me quest'anno il livello è piuttosto alto e probabilmente è difficile riuscire a dominare come facevano i piloti nelle scorse annate.
Gajser negli internazionali ha preso paga, ok che sono gare prestagionali ma comunque è andata così.
Bisogna vedere chi arriva intero a fine stagione, per ora vedo bene prado e herlings, le yamaha no bene, soprattutto seewer.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Romansky » mar apr 11, 2023 6:47 pm

KASTY ha scritto:Anche a me e' piaciuta la gara per come era la pista!

quoto appieno anche io pista tecnica e canali belli e difficili.. mi sono guardato tutte le gare (date in chiaro da Rai sport) tutte dal primo all'ultimo giro!!motocross vero come tempo fa...
secondo me questa pista era bellissima!
Romansky
 
Messaggi: 40
Iscritto il: gio ott 25, 2012 8:32 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Konrad66 » mar apr 11, 2023 7:12 pm

Qualcuno ha notizie di Gajser, se correrà ad Arco come aveva preventivato ?
Konrad66
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar apr 11, 2023 7:28 pm

Mah…che il livello sia alto questo anno non mi trova d’accordo ma é una mia opinione. Prado lo vedo come gli altri anni: tutto ok se parte davanti, solitamente la prima manche, poi la seconda manche sembra sbiadito. La nuova stronzata dei punti in qualifica lo premia non poco per le caratteristiche che ha. Inoltre tendo a non esaltarmi troppo per le belle posizioni di alcuni italiani che normalmente gli altri anni erano tra quelli a 1 LAP a fine gara, a riprova che forse i top rider non sono proprio al 100% e forse nemmeno al 90.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda kawarossi » mar apr 11, 2023 7:50 pm

Beh forato a 1 lap non mi ricordo ci sia mai stato, anzi, negli ultimi 2-3 anni ha fatto un bel salto in avanti come prestazioni. Sperando non incorra in infortuni (mi tocco!) xke anche l’anno scorso prima di farsi male viaggiava che era un piacere. Il livello generale non sarà spaziale con alcuni super talenti come un tempo, però come livello globale è sicuramente alto! Basta vedere quanto tempo impiegano quelli che rientrano da infortuni per rimettersi al passo degli altri!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 11, 2023 8:11 pm

La Fava e la Rava!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L109, SimoSX e 23 ospiti