GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 11, 2023 8:38 pm

io "dicio" che il livello ogni anno si alza(anche se pare impercettibile)e che molti dovrebbero rileggersi nei
3d delle scorse gare (mondiale assegnato sulla fiducia). :lol
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda ilverdone » mar apr 11, 2023 9:40 pm

il livello dei primi 4-5 è altissimo.
grazie ad herlings,che ha fatto il punto di riferimento per quasi 10 anni,hanno migliorato di un tot la velocità e la completezza su tutti i terreni.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 11, 2023 9:46 pm

veramente il primo a "insegnare" qualcosa di innovativo a tutti e in particolare su vawe, è stato Cairoli (di cui negli ultimi anni ne ho scritto critico),
che a sua volta veniva ispirato da bubba e soci.
herlings ha insegnato cosa vuol dire curvare stretto forte in piega impossibile senza appoggi,
in entrambe i casi i vari video in rete aiutano la concorrenza a capire "come è possibile"
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar apr 11, 2023 10:46 pm

ilverdone ha scritto:con tutte le tare del caso riguardo herlings,un anno di stop,acciacchi infiniti,fuori forma,bisogna ricordare che il tempo passa anche per lui.era il 2013 quando lo vidi a fermo.siamo 2023....
e detto questo secondo me c'è anche da dire che renaux è un manico incredibile.non è costante nei vari terreni come rendimento ma se conferma la velocità che aveva ieri la
vedo dura per tutti!ha respinto febvre come niente fosse,e andava forte veramente!

Stranamente mi trovo d'accordo con te su Renaux,Frebvre ha rischiato due volte di finire in ospedale x cercare di raggiungerlo,mentre Maxime e' rimasto pulitissimo ed efficace e grazie a questo e' arrivato a fine manche piu' fresco di Romain....puo' arrivare tranquillamente secondo in campionato,semPre se Prado nn fa la perfect-season nella gara del sabato :lol: Tornando alla pista,lo ammetto,il terreno bello,era un bel po' che nn se ne trovava uno cosi duro e tecnico,ma era troppo 'piccola' e di sicuro nn ha aiutato che per una volta erano in 40 al via.Era un continuo sventolio di bandiere blu(poche) e nn sempre i doppiati le vedevano(o facevano finta di nn vederle)con conseguente rischio per i piloti di testa.Dico anche che se un "certo pilota" nn ha voluto rischiare in una pista cosi'(sempre che sia andata cosi' veramente)ha fatto bene perche' cadere in mezzo a quei canali duri come il cemento,con le sue ossa ormai di cartapesta,sarebbe stato molto ma molto pericoloso :e431:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar apr 11, 2023 11:31 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Giamma ha scritto:C’è da dire che comunque indipendentemente dal fatto che la pista piaccia o no, stanno uscendo delle belle gare



...con le varie linee formatesi era tutt'altro che monotraiettorie anzi si poteva superare praticamente ovunque bastava avere manico e dare gas!!! pista molto tecnica e selettiva dove i migliori "terraioli" sono venuti fuori e hanno fatto vedere come si guida su la terra... dite quello che volete questo è motocross non quello propinato negli ultimi 15 anni dove la sabbia la fa da padrona!!

Secondo me di ‘nostalgico’ c’era solo quel pezzo di pista in contro pendenza.Il resto della pista(e qui Giamma può correggermi,visto che lui le lavora)era stato fresato come al solito,come ormai fanno sempre,la differenza è venuta fuori perché era un terreno vergine e quindi più compatto,nn super fresato come una pista ‘stabile’.Qua se ci piantavi le tomatiche venivan su che è una meraviglia :e345: :e345:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda lezgatto » mer apr 12, 2023 7:15 am

Visto dal drone quel terreno pare coltivato (facilmente prativo con rotazione) per cui magari scorso anno è stato arato/rippato profondamente
e se così non fosse e io avessi da organizzare un evento simile una rippata profonda lungo il tracciato la darei.....se non altro per randerlo minimamente
drenante in caso di temporale....... un 250 cv con attaccato un 7 ancore in mezza giornata fà il giro con 2 qli di nafta.
Giamma puoi smentire o confermare?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer apr 12, 2023 10:32 am

kawarossi ha scritto:Beh forato a 1 lap non mi ricordo ci sia mai stato...


che non te lo ricordi non vuol dire che non è successo. Prima dell'infortunio al perone viaggiava tra la 6a e la 12ma posizione con distacchi a fine gara da un minimo medio di 25" a un massimo medio di 50", a 1 LAP ci è arrivato in Patagonia, 3 ritiri di manche fino alla prima in Francia, il tutto senza Herlings e Febvre. Poi uno stop di 3 gare e non mi sento di prendere in considerazione le gare a seguire post-infortunio anche se i risultati erano in linea con quelli a inizio stagione (Oh mica merda eh! Stiamo parlando del mondiale). A distacchi fine gara è andato molto bene in spagna portogallo e turchia. Resto della mia opinione e continuo a non esaltarmi troppo e a credere che siano un po' tutti indietro di preparazione, le gare sono combattute anche per quello, nessuno spadroneggia per ora. Prado aspetto di vedere dopo metà campionato.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Giamma » mer apr 12, 2023 10:28 pm

Premetto che io in Svizzera non c’ero…ma un terreno “vergine” è meno compatto di quello di una pista da cross anche se viene lavorata continuamente.

Esempio pratico: terreno agricolo, passo una volta la fresa, viene morbidissimo.
Stesso terreno ma con sopra una pista da cross già esistente. Passo il ripper, passo la fresa, non sarà comunque mai morbido come il terreno agricolo. La terra resta comunque più aggregata

Poi la preparazione x la gara viene effettuata più o meno sempre allo stesso modo, ma ovviamente con un criterio in base al tipo di terreno, condizioni meteo, mezzi disponibili.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: GP of Switzerland 2023 – Timetable and Entry Lists

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio apr 13, 2023 7:11 am

Giamma ha scritto:Premetto che io in Svizzera non c’ero…ma un terreno “vergine” è meno compatto di quello di una pista da cross anche se viene lavorata continuamente.

Esempio pratico: terreno agricolo, passo una volta la fresa, viene morbidissimo.
Stesso terreno ma con sopra una pista da cross già esistente. Passo il ripper, passo la fresa, non sarà comunque mai morbido come il terreno agricolo. La terra resta comunque più aggregata

Poi la preparazione x la gara viene effettuata più o meno sempre allo stesso modo, ma ovviamente con un criterio in base al tipo di terreno, condizioni meteo, mezzi disponibili.

Pensavo l'esatto contrario,in effetti sara' cosi perche' lo strato 'buono' superficiale e' gia' stato portato via dalle moto
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti