THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda ilverdone » dom mar 05, 2023 9:11 pm

webb non ci arriva intero a fine campionato.o cmq prima o poi la fortuna gli presenterà il conto.è un pilota da quarto/sesto posto ma gli si fermano sempre gli avversari davanti.o per un motivo o per un altro.oggi barcia e sexton lo stavano riprendendo ma sono andati in autodistruzione.c'è da dire che cmq ha fatto una bella gara e viaggiava forte.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom mar 05, 2023 9:51 pm

ilverdone ha scritto:webb non ci arriva intero a fine campionato.o cmq prima o poi la fortuna gli presenterà il conto.è un pilota da quarto/sesto posto ma gli si fermano sempre gli avversari davanti.o per un motivo o per un altro.oggi barcia e sexton lo stavano riprendendo ma sono andati in autodistruzione.c'è da dire che cmq ha fatto una bella gara e viaggiava forte.


Quindi ha vinto due titoli per fortuna? E tomac invece ha perso tutti i titoli che poteva vincere per sfortuna? Dai su la fortuna esiste ma se ogni gara si ripete non è fortuna.
Sta dimostrando di avere un buon ritmo e di prendere il massimo dei risultati in base alla sua velocità. Tomac invece ha dimostrato di essere il più veloce ma quest'anno ha commesso qualche sbavatura che non gli ha permesso di prendere margine nella classifica. Se va avanti così se la giocano fino all'ultima gara e sicuramente non per fortuna o sfortuna ma perché sono entrambi due piloti che con qualità diverse raggiungono risultati simili nell'arco di un campionato.
Webb è più intelligente e tomac più veloce.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda lezgatto » lun mar 06, 2023 12:49 am

si si .....sexton riprendeva webb,
se così fosse non si sarebbe fatto avvicinare da justino,la realtà è che non ne aveva per stare con loro
e lo dimostra un justino si è autofiocinato mentre lo stava andando a insidiare,
distacco invece che calare è salito di botto a 9 secondi...non ne aveva :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda andycott64 » lun mar 06, 2023 12:55 am

Aledei ha scritto:Avete visto i primi giri Webb come faceva le woohps... mi sa che arriva sino all´ultima gara attacato a Tomac e poi si vedrá. Non pensavo che qualcuno a sto giro gli stava vicino o addiritura lo potesse impensierire o dargli da fare.
Sexton é giovane ....mi ricorda Roczen... anche nei risultati.

Mah, per la prima volta ho visto Tomac saltarle invece che passargli sopra e, non so se ci avete fatto caso, era una delle parti dove recuperava sempre su Webb. A sto giro penso fosse il modo più veloce per farle.
E infatti quando è passato secondo, poi le faceva anche Webb in questo modo. E anche Sexton.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mar 06, 2023 2:20 am

andycott64 ha scritto:
Aledei ha scritto:Avete visto i primi giri Webb come faceva le woohps... mi sa che arriva sino all´ultima gara attacato a Tomac e poi si vedrá. Non pensavo che qualcuno a sto giro gli stava vicino o addiritura lo potesse impensierire o dargli da fare.
Sexton é giovane ....mi ricorda Roczen... anche nei risultati.

Mah, per la prima volta ho visto Tomac saltarle invece che passargli sopra e, non so se ci avete fatto caso, era una delle parti dove recuperava sempre su Webb. A sto giro penso fosse il modo più veloce per farle.
E infatti quando è passato secondo, poi le faceva anche Webb in questo modo. E anche Sexton.

Ma nn è vero che recuperava su Webb doppiando le woops,anzi perdeva qualcosa e sappiamo tutti che Webb non è un fulmine sulle woops.Tomac recuperava qualcosa su Webb nella S e nel piccolo triplo prima del sottopasso(tra i primi era l’unico che faceva quella traiettoria in questi due frangenti)ma soprattutto per qualche piccolo errore di troppo.Poi Webb ha smesso di fare le woops dopo il contatto con Tomac,forse x nn rischiare di fare disastri(vai più lento se doppi le woops ma è molto meno rischioso)mentre Tomac,dopo il sorpasso ed essendo più veloce ma soprattutto più preciso di Webb,ha iniziato a gestire smettendo di fare quel doppio passaggio prima del sottopasso.
PS Sono proprio dei prevenuti Carmichael e il cronista,dopo il primo contatto tra Sexton e Barcia,nel preciso istante che Justin è fuori pista e lancia un occhiataccia a Chase,i due di istinto dicono “oh oh” e pensano subito male…..ma Giustino quest’anno è un uomo migliore (o forse nn vuole più prendere penalizzazioni :e412: :e412: )
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda riki89 » lun mar 06, 2023 11:57 am

andycott64 ha scritto:
Aledei ha scritto:Avete visto i primi giri Webb come faceva le woohps... mi sa che arriva sino all´ultima gara attacato a Tomac e poi si vedrá. Non pensavo che qualcuno a sto giro gli stava vicino o addiritura lo potesse impensierire o dargli da fare.
Sexton é giovane ....mi ricorda Roczen... anche nei risultati.

Mah, per la prima volta ho visto Tomac saltarle invece che passargli sopra e, non so se ci avete fatto caso, era una delle parti dove recuperava sempre su Webb. A sto giro penso fosse il modo più veloce per farle.
E infatti quando è passato secondo, poi le faceva anche Webb in questo modo. E anche Sexton.

Era la traiettoria interna che costringeva i piloti a saltarle, non avevano abbastanza velocità per copiarle... Webb all'inizio le faceva perchè curvava esterno, poi una volta dietro a ET si è accodato nella stessa traiettoria...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda 2Pac » lun mar 06, 2023 1:26 pm

figa che limitatori tirava Deegan? :D Porcozzio che stile :P

Ok la pista più interessante del circuito però sono state gare noiose, peccato avevo molto aspettative
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda santocrf » lun mar 06, 2023 5:29 pm

Mi sà che Deegan vi sta facendo rimangiare tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mar 06, 2023 6:26 pm

santocrf ha scritto:Mi sà che Deegan vi sta facendo rimangiare tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :e412: :e412: :e412: :e412:

È vero,io ero uno di questi.Come velocità nn si discute,ma soprattutto sta correndo da veterano,nn sembra un 17enne e sta zittendo tutti quelli che lo paragonavano a Cianciarulo(me compreso)anche se forse è ancora un po’ presto x dirlo
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mar 06, 2023 6:30 pm

E5504B5E-7AF8-46C5-854B-679E961EB2D0.jpeg
Comunque il vero Re di Daytona è lui “Everyone else”…..2sec al giro a un certo Villopoto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda andycott64 » lun mar 06, 2023 10:38 pm

Retsov192 ha scritto:
andycott64 ha scritto:
Aledei ha scritto:Avete visto i primi giri Webb come faceva le woohps... mi sa che arriva sino all´ultima gara attacato a Tomac e poi si vedrá. Non pensavo che qualcuno a sto giro gli stava vicino o addiritura lo potesse impensierire o dargli da fare.
Sexton é giovane ....mi ricorda Roczen... anche nei risultati.

Mah, per la prima volta ho visto Tomac saltarle invece che passargli sopra e, non so se ci avete fatto caso, era una delle parti dove recuperava sempre su Webb. A sto giro penso fosse il modo più veloce per farle.
E infatti quando è passato secondo, poi le faceva anche Webb in questo modo. E anche Sexton.

Ma nn è vero che recuperava su Webb doppiando le woops,anzi perdeva qualcosa e sappiamo tutti che Webb non è un fulmine sulle woops.)

No, sono sicuro, infatti ho sempre pensato anch'io che fosse più veloce passargli sopra, però ieri non era così. Quando era dietro a Webb guardavo tutti gli intertempi e in quella parte guadagnava sempre, così come nella sezione prima di passare sotto al ponte dove Eli faceva il triplo e tutti gli altri un doppio.
Ultima modifica di andycott64 il lun mar 06, 2023 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda andycott64 » lun mar 06, 2023 11:00 pm

riki89 ha scritto:Era la traiettoria interna che costringeva i piloti a saltarle, non avevano abbastanza velocità per copiarle... Webb all'inizio le faceva perchè curvava esterno, poi una volta dietro a ET si è accodato nella stessa traiettoria...

Sicuramente hai ragione.
Penso che la discriminante tra le due tecniche sia la velocità di esecuzione. Se ci passi sopra a cannone puoi guadagnare parecchio, se invece le fai lente o sbagliando gli appoggi, magari perchè sei stanco, allora la tecnica del saltafossi può diventare efficace. Forse ieri era difficile prendere abbastanza velocità per guadagnare davvero qualcosa. Per di più col rischio di sbagliare qualcosa e finire fuoripista.

Davvero, io non l'avevo mai visto Tomac fare le whoops coi saltoni, se ha scelto quella tecnica sono sicuro che la considerasse più efficace dell'altra. Il fatto che lo facesse pure Sexton avvalora l'ipotesi
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Dobermann » mar mar 07, 2023 12:55 am

2Pac ha scritto:figa che limitatori tirava Deegan? :D Porcozzio che stile :P

Ok la pista più interessante del circuito però sono state gare noiose, peccato avevo molto aspettative

Concordo sulle gare, comunque da un paio d'anni c'è anche Atlanta che è uguale a Daytona! :P :P :P

Immagine
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda santocrf » mar mar 07, 2023 4:56 pm

Retsov192 ha scritto:
santocrf ha scritto:Mi sà che Deegan vi sta facendo rimangiare tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :e412: :e412: :e412: :e412:

È vero,io ero uno di questi.Come velocità nn si discute,ma soprattutto sta correndo da veterano,nn sembra un 17enne e sta zittendo tutti quelli che lo paragonavano a Cianciarulo(me compreso)anche se forse è ancora un po’ presto x dirlo

Sembra un ragazzo serio dedito al lavoro e i risultato fino ad ora stanno dando ragione a lui
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mar 07, 2023 4:56 pm

Beh , vuoi perchè il 250 lo permette di più , ma i 2 Lawrence su qualsiasi whoops fan paura , se qualcuno ha voglia di controllare i tempi di Daytona per Hunter su quel tratto , credo ci siano delle sorprese , credo !
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar mar 07, 2023 6:58 pm

Lucindo ha scritto:Beh , vuoi perchè il 250 lo permette di più , ma i 2 Lawrence su qualsiasi whoops fan paura , se qualcuno ha voglia di controllare i tempi di Daytona per Hunter su quel tratto , credo ci siano delle sorprese , credo !

L’avevo notato anche io,x tutta la gara Hunter ha fatto le woops a razzo alla faccia di quelli della 450,infatti il suo miglior tempo generale era più lento di solo 1 decimo.Questo conferma che se fatte bene e nn doppiate quel mezzo secondo lo guadagnavano sulle woops,l’intertempo di un settore è un altra cosa.La cosa brutta è che sono sicuro che quando passerà alla classe regina(nn x me)inizierà anche lui a doppiare le woops…perché il 450 ‘sze na merda’ 8)
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: DAYTONA

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar mar 07, 2023 7:22 pm

santocrf ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
santocrf ha scritto:Mi sà che Deegan vi sta facendo rimangiare tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :e412: :e412: :e412: :e412:

È vero,io ero uno di questi.Come velocità nn si discute,ma soprattutto sta correndo da veterano,nn sembra un 17enne e sta zittendo tutti quelli che lo paragonavano a Cianciarulo(me compreso)anche se forse è ancora un po’ presto x dirlo

Sembra un ragazzo serio dedito al lavoro e i risultato fino ad ora stanno dando ragione a lui

Di sicuro nn è uno scavezzacollo come suo padre!!!Anche se di sicuro molti meriti dei suoi risultati li ha il buon vecchio Brian….aspetto ‘il lancio della moto’ dopo la prima vittoria di Haiden,in segno di rispetto verso suo padre :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: angelcross, Retsov192 e 28 ospiti