Modifiche Yamaha.

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Zincato56 » mar feb 28, 2023 7:08 pm

Noi crediamo che Tomac abbia la motivazione giusta oltre al fatto che la Yama è cambiata e va bene ovunque, le modifiche apportate hanno alzato la competitività del mezzo e non possiamo dirvi la chicca strutturale che hanno fatto alla blu, ma è risultata ottima e la moto pare una Hattori Hanzo e “devono parassiti molto grossi se ti serve l’acciaio di Hattori Hanzo!”
Cit. Kill Bill.
Cioè... che modifiche?
Ciclistica o?
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Lucindo » mar feb 28, 2023 11:52 pm

Il telaio deve essere di serie , dunque li non credo , strutturale ? Mah , a me sembra che sia cambiata la testa , il modo di affrontare la gara , vinceva con kawa e anche con honda , anzi diciamo che stravinceva o si spalmava perchè come il buon Bubba , non aveva la misura dei propri limiti , in questo caso credo che si possa dire o raccontare quel che si vuole , ma la moto non è quello che fa la differenza
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 01, 2023 8:09 am

beh io penso che l esempio piu ecclatante sia ken roczen lui sta correndo come quando era in honda con una moto nettamente inferiore.....con i medesimi risultati....tomac e' maturato parecchio credo che il merito vada piu che a lui al team stesso.....perche la testa rimane quella ma stanno domando un cavallo pazzo......in un modo eccezzionale.....testa team famiglia moto... uguale pilota superlativo...e su questo non si puo discutere....! :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 01, 2023 9:48 am

Le modifiche sono alla moto di serie, è cambiata e si vede ad occhio anche come si comporta.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 01, 2023 9:50 am

maniaco ha scritto:beh io penso che l esempio piu ecclatante sia ken roczen lui sta correndo come quando era in honda con una moto nettamente inferiore.....con i medesimi risultati....tomac e' maturato parecchio credo che il merito vada piu che a lui al team stesso.....perche la testa rimane quella ma stanno domando un cavallo pazzo......in un modo eccezzionale.....testa team famiglia moto... uguale pilota superlativo...e su questo non si puo discutere....! :e427:

Domando?
Secondo me sono cambiate le motivazioni, in Kawa era da troppo tempo e aveva bisogno di aria nuova... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 01, 2023 9:52 am

Lucindo ha scritto:Il telaio deve essere di serie , dunque li non credo , strutturale ? Mah , a me sembra che sia cambiata la testa , il modo di affrontare la gara , vinceva con kawa e anche con honda , anzi diciamo che stravinceva o si spalmava perchè come il buon Bubba , non aveva la misura dei propri limiti , in questo caso credo che si possa dire o raccontare quel che si vuole , ma la moto non è quello che fa la differenza

Come la moto non è quella che fa la differenza????
Va bene che nel MX o SX è il pilota che conta, ma ti garantisco che ad oggi anche la moto fa la differenza, basta guardare o leggere in KTM cos'hanno fatto lo scorso anno, piloti che nn curvavano, motori cambiati e molto altro....
In Yama secondo me hanno fatto un passo avanti e la modifica è palese
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mar 01, 2023 10:24 am

Alla Suzuki manca solo 1° in meno di caster, il leveraggio Honda, il motore elaborato a Mattinghofen e poi è perfetta :D
Oddio, sento che mi sto pentonizzando :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 01, 2023 11:41 am

Ma perché con la Yamaha dell'anno scorso andava tanto male?? :D :lol: a me non è sembrato :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mar 01, 2023 12:36 pm

scoiattolo ha scritto:Ma perché con la Yamaha dell'anno scorso andava tanto male?? :D :lol: a me non è sembrato :e412:


Oddio , mi viene il dubbio che qualcuno non sappia leggere , allora ripeto , con kawa e honda arrivava 10° , 13° , 22° ? NO , vinceva DB , cmq contenti voi avanti tutta , yama miracolata !!!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 01, 2023 1:37 pm

No no frena lucindo :e427: ammetto di aver letto di corsa e non con tanta voglia anche perché sinceramente non ci ho capito un cazzo nel primo messaggio :e412:

Adesso non era riferito al fatto stagione scorsa e questa in corso? Quindi con la stessa Yamaha?

Cioè anche se la moto è nuova non mi pare che quest'anno abbia fatto uno step rispetto alla Yamaha 2022, l'anno scorso ha vinto sx e national ed è stata la sua migliore stagione di sempre per come si è gestito

Rispetto al passato già anno scorso un balzo in avanti lo ha fatto, sopratutto sulla gestione, me è evidente che con la Yama ci si trova bene, altrimenti non avrebbe avuto quella tranquillità mentale che lo ha portato a questi risultati se con la moto non ti trovi a posto
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda badilorum » mer mar 01, 2023 9:10 pm

È ovviamente più attivo sulla moto, sembra più sveglio, se sia grazie alla moto o a livello mentale secondo me lo sa solo lui, essere “in giornata” o “in periodo” fa tantissimo. Poi non è che prima andasse piano…
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar mar 07, 2023 10:51 pm

Sinceramente sono già due anni che il team yamaha america azzecca praticamente tutto della messa a punto della moto su Tomac,per gli altri è semplicemente imbarazzante,quando decide di cambiare passo si trova tra le mani una spada che,più và veloce più diventa stabile e meno faticosa,chiedere a Webb,sulle whoops è impressionante,così come al nazioni,quando ha corso contro i prototipi,che la 2023 sia moolto superiore alla 2022 anche un amatore se ne accorge,chiede solo di lavorare in maniera differente,più vicino alla velocità che non al cross.....Aspetto in gloria il 2024 250,credo proprio che non ce ne sia per nessuno,Yamaha ha rialzato l'asticella e anche di un bel pò...........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda KASTY » mer mar 08, 2023 6:24 am

RaspaMaxBart ha scritto:Sinceramente sono già due anni che il team yamaha america azzecca praticamente tutto della messa a punto della moto su Tomac,per gli altri è semplicemente imbarazzante,quando decide di cambiare passo si trova tra le mani una spada che,più và veloce più diventa stabile e meno faticosa,chiedere a Webb,sulle whoops è impressionante,così come al nazioni,quando ha corso contro i prototipi,che la 2023 sia moolto superiore alla 2022 anche un amatore se ne accorge,chiede solo di lavorare in maniera differente,più vicino alla velocità che non al cross.....Aspetto in gloria il 2024 250,credo proprio che non ce ne sia per nessuno,Yamaha ha rialzato l'asticella e anche di un bel pò...........


Ti quoto. Sono passato a Kawasaki come anno di transizione. 2024 Yamaha esce con distribuzione a dito, telaio/ciclistica nuova/sovrastrutture piu' snelle e ciaone a tutte le altre moto!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda maniaco » mer mar 08, 2023 1:15 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Sinceramente sono già due anni che il team yamaha america azzecca praticamente tutto della messa a punto della moto su Tomac,per gli altri è semplicemente imbarazzante,quando decide di cambiare passo si trova tra le mani una spada che,più và veloce più diventa stabile e meno faticosa,chiedere a Webb,sulle whoops è impressionante,così come al nazioni,quando ha corso contro i prototipi,che la 2023 sia moolto superiore alla 2022 anche un amatore se ne accorge,chiede solo di lavorare in maniera differente,più vicino alla velocità che non al cross.....Aspetto in gloria il 2024 250,credo proprio che non ce ne sia per nessuno,Yamaha ha rialzato l'asticella e anche di un bel pò...........



io aspettero con ansia la 250 blu :D per questo non ho cambiato moto ma non scartero per la prima volta in vita mia la 450 ma blu cmqe sia e' vero tra tutte le 250 4 la yamaha mi hasempre stancato molto ma molto poco....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda KASTY » mer mar 08, 2023 1:37 pm

maniaco ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:Sinceramente sono già due anni che il team yamaha america azzecca praticamente tutto della messa a punto della moto su Tomac,per gli altri è semplicemente imbarazzante,quando decide di cambiare passo si trova tra le mani una spada che,più và veloce più diventa stabile e meno faticosa,chiedere a Webb,sulle whoops è impressionante,così come al nazioni,quando ha corso contro i prototipi,che la 2023 sia moolto superiore alla 2022 anche un amatore se ne accorge,chiede solo di lavorare in maniera differente,più vicino alla velocità che non al cross.....Aspetto in gloria il 2024 250,credo proprio che non ce ne sia per nessuno,Yamaha ha rialzato l'asticella e anche di un bel pò...........



io aspettero con ansia la 250 blu :D per questo non ho cambiato moto ma non scartero per la prima volta in vita mia la 450 ma blu cmqe sia e' vero tra tutte le 250 4 la yamaha mi hasempre stancato molto ma molto poco....


Se prendi il 450 devi fare scarico e centralina obbligatoriamente con mappa per racing fuel. Se non hai 60 CV alla ruota non sei nessuno! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mar 08, 2023 4:37 pm

Dobermann ha scritto:
Lucindo ha scritto:Il telaio deve essere di serie , dunque li non credo , strutturale ? Mah , a me sembra che sia cambiata la testa , il modo di affrontare la gara , vinceva con kawa e anche con honda , anzi diciamo che stravinceva o si spalmava perchè come il buon Bubba , non aveva la misura dei propri limiti , in questo caso credo che si possa dire o raccontare quel che si vuole , ma la moto non è quello che fa la differenza

Come la moto non è quella che fa la differenza????
Va bene che nel MX o SX è il pilota che conta, ma ti garantisco che ad oggi anche la moto fa la differenza, basta guardare o leggere in KTM cos'hanno fatto lo scorso anno, piloti che nn curvavano, motori cambiati e molto altro....
In Yama secondo me hanno fatto un passo avanti e la modifica è palese


Allora ripeto che , Tomac era un missile con kawa e pure con honda , non è che con quelle arrivava 14° o 18° , mi sembra che un Ferrandis con quella "vecchia" ci ha vinto un national , ora con la stessa di Tomac oltre a non cavare un ragno dal buco , si sta rompendo anche le ossa che non ha , e qui che la moto possa aver fatto la differenza potrei darti ragione , ma su Tomac NO , se mi dici il Team allora è più capibile , l'ambiente fa moooolta differenza che non la moto , se avesse corso con un motobecane o un solex ah bè , hai ragione , ma Tomac viene da kawa e honda "ufficiali" , non dall ' officina del vecchietto di paese , dai su !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Lucindo » mer mar 08, 2023 4:38 pm

scoiattolo ha scritto:No no frena lucindo :e427: ammetto di aver letto di corsa e non con tanta voglia anche perché sinceramente non ci ho capito un cazzo nel primo messaggio :e412:

Adesso non era riferito al fatto stagione scorsa e questa in corso? Quindi con la stessa Yamaha?

Cioè anche se la moto è nuova non mi pare che quest'anno abbia fatto uno step rispetto alla Yamaha 2022, l'anno scorso ha vinto sx e national ed è stata la sua migliore stagione di sempre per come si è gestito

Rispetto al passato già anno scorso un balzo in avanti lo ha fatto, sopratutto sulla gestione, me è evidente che con la Yama ci si trova bene, altrimenti non avrebbe avuto quella tranquillità mentale che lo ha portato a questi risultati se con la moto non ti trovi a posto


Sco non ce l'avevo con te , ti ho quotato perchè il tuo era anche il mio pensiero :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Bucco21 » mer mar 08, 2023 6:50 pm

RaspaMaxBart ha scritto:Sinceramente sono già due anni che il team yamaha america azzecca praticamente tutto della messa a punto della moto su Tomac,per gli altri è semplicemente imbarazzante,quando decide di cambiare passo si trova tra le mani una spada che,più và veloce più diventa stabile e meno faticosa,chiedere a Webb,sulle whoops è impressionante,così come al nazioni,quando ha corso contro i prototipi,che la 2023 sia moolto superiore alla 2022 anche un amatore se ne accorge,chiede solo di lavorare in maniera differente,più vicino alla velocità che non al cross.....Aspetto in gloria il 2024 250,credo proprio che non ce ne sia per nessuno,Yamaha ha rialzato l'asticella e anche di un bel pò...........

Il 450 23 mi ha stupito davvero tanto, ha un telaio meraviglioso! L'ho detto in un video...se la 250 24 ha quella ciclistica lì e un motore all'altezza sarà LA MOTO DA COMPRARE!
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda ciok65 » mer mar 08, 2023 8:42 pm

Anche Honda quando ha presentato il nuovo modello sembrava una moto arrivata dallo spazio ma poi vediamo com'è andata a finire :)
Detto questo sono convinto anche io che per quanto riguarda i 250 l anno prossimo Yamaha alzerà l asticella della categoria
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Modifiche Yamaha.

Messaggio da leggereda Teot » mer mar 08, 2023 10:05 pm

C è da sperare che migliorino l affidabilità, perché negli ultimi anni era una tragedia
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Megagasgas300 e 13 ospiti