Gajser femore rotto

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio feb 23, 2023 10:12 pm

lezgatto ha scritto:penso che come sostiene il gallo Herlings è stato fermo un anno e il suo potenziale lo ha già messo sul piatto da quel pezzo,
mentre credo che gli altri competitors in un anno abbiano migliorato il loro status,
da cui non sarei così sicuro di vittorie olandesi con una mano legata dietro la schiena.
ps il fatto che si allena con Cairoli non vuol dire un emerito caxxo...da qualche anno lo asfaltava regolare...figurarsi ora che il siculo
gira per diletto(pagato)


Allora quando si allenava con everst che se andava a fare una gara del mondiale in quei periodi arrivava merdesimo sicuramente non serviva a nulla. Ma che commento è? Avere un pluricampione che ti aiuta sicuramente vuol dire qualcosa e comunque nella stagione passata non ho visto nessun pilota fare chissà quale salto di qualità. E herlings ha già fatto stagioni dove ha partecipato a pochissime gare e puntualmente appena tornato asfaltava tutti quelli che si allenavano da mesi e mesi senza stop quindi l'ultimo che deve dimostrare il proprio talento è proprio lui.
Anche perché tolti herlings gajser febvre e cairoli di talenti dalla mx2 che possono stare lì davanti per giocarsi il titolo non se ne vedono dal 2017 e con quest'anno sono passati 6 anni.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Dobermann » ven feb 24, 2023 2:39 am

Ilgalloreal ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Dicio174 ha scritto:L'uomo da battere è sempre jh84 finché non si fa male, nessuno fin'ora ha dimostrato di averne di più.
Sicuramente seewer e renaux sono da tenere d'occhio, su febvre non saprei, per lui ogni annata è diversa, è molto incostante.

Ah, per Febvre parli di incostanza poi metti seewer come candidato al titolo? :idea:

Cioè se Febvre è incostante Seewer è una mina vagante


Sisi nulla da ridire, intendevo che vedendo gli internazionali seewer ha veramente un buon passo e sembrerebbe carico per questa annata, febvre non avendolo visto non posso dire nulla, tutto qua. Poi cosa succederà non lo sa nessuno, ciò che è certo è che se herlings non si fa male ha una elevatissima probabilità di vincere.
Sui discorsi che gli internazionali non contano nulla, che tutti si nascondono ecc in parte è vero ed in parte no. Secondo me in quelle gare il ritmo è già piuttosto alto e magari i piloti non si prendono molti rischi, comunque sono gare prestagionali dove ancora i piloti non sono al top della forma ma danno un'idea su chi ha fatto uno step in più rispetto all'anno precedente e seewer ha fatto vedere di essere pronto per l'annata.



JH84 non l'abbiamo ancora visto magari con un anno di stop ha iniziato a ragionare in modo diverso e perso i secondi di follia che aveva sul polso... magari no e prima di metà campionato si è schiantato enne volte...
pertanto parlare ora è veramente troppo presto, certo che seewer sembrava bello in forma e molto veloce e magari con la moto nuova si trova molto a suo agio tanto da colmare in parte il gap che aveva con i tre "fenomeni"!!
aspettiamo 4 o 5 gare e capiremo chi è il vero pretendente al titolo!

Herlings: Per me, l'anno 2022 è stato un anno da dimenticare in senso sportivo. Ma ho anche imparato molto da questo, quindi ora sono completamente concentrato verso il 2023. Non vedo l'ora di tornare a correre. È passato troppo tempo. Il 2022 è stato un anno difficile per me, ma una volta presa la decisione di riprenderci dagli infortuni e concentrarci sul 2023, avevo una data e un obiettivo davanti a me e ora si sta avvicinando. Mi rendo conto che avrò bisogno di un po' di tempo in pista e il mio piano è costruire la stagione, anche perché dopo tre anni per me sarà di nuovo un campionato lungo 'normale'. Voglio provare a tornare al mio livello migliore. La squadra intorno a me è cambiata parecchio, ma gli obiettivi nelle corse rimangono sempre gli stessi.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61453
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven feb 24, 2023 11:39 am

L’unico che ha qualche piccola speranza di sorprenderci è Renaux,gli altri oramai li conosciamo e se l’olandese nn si scatafascia ha un bel margine su tutti….anche se lui quel margine di solito lo supera :e431:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda KASTY » ven feb 24, 2023 3:05 pm

Retsov192 ha scritto:L’unico che ha qualche piccola speranza di sorprenderci è Renaux,gli altri oramai li conosciamo e se l’olandese nn si scatafascia ha un bel margine su tutti….anche se lui quel margine di solito lo supera :e431:


Scusa ma il margine dove lo vedi? E' un anno che fuori e non si sa come sia messo fisicamente ( Uno che sta' fuori un anno non si e' rotto il mignolo del piede...sei d'accordo? ) e a livello psicologico e' prontissimo per strafare e spaccarsi come una palla di cristallo visto che e' smanioso di carattere o fare cagate a ripetizione.

Direi che dovresti cambiare quello che hai scritto con " aveva " un margine. My 2 cents!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven feb 24, 2023 6:47 pm

KASTY ha scritto:
Retsov192 ha scritto:L’unico che ha qualche piccola speranza di sorprenderci è Renaux,gli altri oramai li conosciamo e se l’olandese nn si scatafascia ha un bel margine su tutti….anche se lui quel margine di solito lo supera :e431:


Scusa ma il margine dove lo vedi? E' un anno che fuori e non si sa come sia messo fisicamente ( Uno che sta' fuori un anno non si e' rotto il mignolo del piede...sei d'accordo? ) e a livello psicologico e' prontissimo per strafare e spaccarsi come una palla di cristallo visto che e' smanioso di carattere o fare cagate a ripetizione.

Direi che dovresti cambiare quello che hai scritto con " aveva " un margine. My 2 cents!

Se si rompe è un conto(cosa che ho detto anche io)ma il margine,guardando la storia,secondo la mia opinione ci sarà ancora,come tutte le tante altre volte che è tornato dopo che si era rotto…..segnati questa affermazione :e405:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven feb 24, 2023 6:50 pm

JH non deve cadere mai, ha fatto cadute che li per li non avresti mai detto ma una volta è il femore con l'ottantino, una volta una caviglia in allenamento, una volta la stessa caviglia nel giro di ricognizione, una volta rischia la paralisi con una mezza capottata, di nuovo nel fotoshooting...io non ho mai visto cose assurde fatte a velocità assurde tali da imputare la gravità dell'infortunio a questi fattori. Il vero limite di JH è quello: se cade non finisce mai bene per lui, ha fatto eccezione solo la caduta con Prado e me ne sono meravigliato. Detto questo, mi auguro di vederlo in forma e di dare vita a un bel campionato, manca Tim è vero e proprio per questo credo che più di uno voglia approfittarne e diventare l'antagonista.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1301
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven feb 24, 2023 7:23 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:JH non deve cadere mai, ha fatto cadute che li per li non avresti mai detto ma una volta è il femore con l'ottantino, una volta una caviglia in allenamento, una volta la stessa caviglia nel giro di ricognizione, una volta rischia la paralisi con una mezza capottata, di nuovo nel fotoshooting...io non ho mai visto cose assurde fatte a velocità assurde tali da imputare la gravità dell'infortunio a questi fattori. Il vero limite di JH è quello: se cade non finisce mai bene per lui, ha fatto eccezione solo la caduta con Prado e me ne sono meravigliato. Detto questo, mi auguro di vederlo in forma e di dare vita a un bel campionato, manca Tim è vero e proprio per questo credo che più di uno voglia approfittarne e diventare l'antagonista.

Ti sei dimenticato del dito penzolante in Svezia.Comunque chi doveva approfittarne lo poteva fare anche l’anno scorso contro Tim,ma si è visto come è andata a finire.Gajser e Herlings hanno raggiunto un livello troppo superiore ai loro avversari.Gli unici che possono raggiungere quel livello sono Febvre e Renaux,ma nn ci metterei la mano sul fuoco
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda KASTY » ven feb 24, 2023 7:33 pm

Retsov192 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Retsov192 ha scritto:L’unico che ha qualche piccola speranza di sorprenderci è Renaux,gli altri oramai li conosciamo e se l’olandese nn si scatafascia ha un bel margine su tutti….anche se lui quel margine di solito lo supera :e431:


Scusa ma il margine dove lo vedi? E' un anno che fuori e non si sa come sia messo fisicamente ( Uno che sta' fuori un anno non si e' rotto il mignolo del piede...sei d'accordo? ) e a livello psicologico e' prontissimo per strafare e spaccarsi come una palla di cristallo visto che e' smanioso di carattere o fare cagate a ripetizione.

Direi che dovresti cambiare quello che hai scritto con " aveva " un margine. My 2 cents!

Se si rompe è un conto(cosa che ho detto anche io)ma il margine,guardando la storia,secondo la mia opinione ci sarà ancora,come tutte le tante altre volte che è tornato dopo che si era rotto…..segnati questa affermazione :e405:


Ah ok! Forse ha margine.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda ilverdone » ven feb 24, 2023 7:41 pm

herlings non sempre si fà male quando cade...

https://m.youtube.com/watch?v=biuxUxZtGEA

è stato molto più sfortunato di gajser quello si.lo sloveno è caduto decine di volte e gli è andata sempre di lusso.e ci ha potuto mettere in saccoccia diversi titoli,tutti targati herlings,ma si vede che era scritto così.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2058
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 24, 2023 7:46 pm

Detto nel giorno in cui si è rotto un femore non è proprio il massimo :e412: :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39980
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda lezgatto » ven feb 24, 2023 8:22 pm

e che perse la dentiera a Mantova.
Herlings il suo apice agonistico lo ha già raggiunto e fatto salvo su sabbia profonda non è che negli ultimi anni dava mezza
pista a tutti......come dice Kasty ogni anno ne mette uno e gli altri non è che rimangono plafonati sui stessi standard
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven feb 24, 2023 9:42 pm

Io ho appurato negli anni che per vincere la gara bisogna rimanere in piedi e andare più forte del secondo, quando una di queste due condizioni viene a mancare non vinci, per il campionato ti può andare di culo con i punti che lo vinci anche arrivando sempre secondo, ma devi avere la testa di Webb non quella di Herlings che gli dice che arrivare secondo è equivalente a perdere, e non credo sia cambiato nonostante riceva l'aiuto di Cairoli.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6750
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda gino199 » ven feb 24, 2023 10:09 pm

ilverdone ha scritto:herlings non sempre si fà male quando cade...

https://m.youtube.com/watch?v=biuxUxZtGEA

è stato molto più sfortunato di gajser quello si.lo sloveno è caduto decine di volte e gli è andata sempre di lusso.e ci ha potuto mettere in saccoccia diversi titoli,tutti targati herlings,ma si vede che era scritto così.

È caduto , ma non per colpa sua, si vede benissimo che il mono è andato a fondo corsa e aveva il tiro catena sbagliato !!
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2003
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven feb 24, 2023 10:31 pm

gino199 ha scritto:
ilverdone ha scritto:herlings non sempre si fà male quando cade...

https://m.youtube.com/watch?v=biuxUxZtGEA

è stato molto più sfortunato di gajser quello si.lo sloveno è caduto decine di volte e gli è andata sempre di lusso.e ci ha potuto mettere in saccoccia diversi titoli,tutti targati herlings,ma si vede che era scritto così.

È caduto , ma non per colpa sua, si vede benissimo che il mono è andato a fondo corsa e aveva il tiro catena sbagliato !!


Ancora con questo tiro catena.. capirai se dei meccanici del mondiale Hrc sbagliano a tirare la catena alla moto del loro pilota.
Anche il mono boh.. mi sembra strano possano toppare una taratura tanto da creare una pericolosità del genere..

Ha sbagliato lui, errore di guida come può fare qualunque pilota e stop
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven feb 24, 2023 11:39 pm

Sembra,dalle vostre parole,che Herlings è obbligato o destinato a farsi male!?!?Sempre guardando il passato so anch’io che le probabilità sono alte ed è anche vero che è stato fermo un anno,ma senza Gajser(ma anche con lui) un Herlings sano rimane il super favorito e dico anche che spero anch’io di vedere qualcuno mettergli i bastoni tra le ruote, ma ho paura che dopo 5/6 gare ci ritroveremo con il mondiale già deciso come l’anno scorso.Dico ancora una banalità:il vero rivale di Herlings,come altri sportivi con il suo dono,è se stesso
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda alex33 » lun mar 13, 2023 7:07 pm

Ma sapete per caso a che altezza del femore si è rotto? Vacca boia io ho spaccato il condilo femorale e sono ancora in ballo, lui lo vedo già a una stampella

(beh mi avevano detto i dottori che se mi fossi rotto circa 5 cm più in su sicuramente sarei tornato sui miei piedi nell'arco di un mese)
Avatar utente
alex33
 
Messaggi: 4460
Iscritto il: gio feb 12, 2009 7:52 pm
Località: Bornhub

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda j-axl » lun mar 13, 2023 9:47 pm

Se invece ti fossi rotto la testa del femore tornavi in piedi in 2 giorni, ma mai più in moto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda lezgatto » lun mar 13, 2023 10:28 pm

jaxl? cosa vuoi dire che non vogliam sentire? :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mar 13, 2023 11:30 pm

j-axl ha scritto:Se invece ti fossi rotto la testa del femore tornavi in piedi in 2 giorni, ma mai più in moto.


Ci sono piloti che corrono con una protesi sulla testa del femore, magari non puoi sperare di diventare un campione del mondo ma motocross lo fai lo stesso.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mar 13, 2023 11:43 pm

Dicio174 ha scritto:
j-axl ha scritto:Se invece ti fossi rotto la testa del femore tornavi in piedi in 2 giorni, ma mai più in moto.


Ci sono piloti che corrono con una protesi sulla testa del femore, magari non puoi sperare di diventare un campione del mondo ma motocross lo fai lo stesso.


Franco picco mi pare ha protesi femore bilaterale ……… e fa le dakar ottimamente direi
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5248
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dobermann, scoiattolo e 60 ospiti