Gajser femore rotto

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven giu 23, 2023 2:17 pm

gino199 ha scritto:...non ho mai visto nessuno in lotta per vincere mettersi da un lato per agevolare il sorpasso, anzi.


Prado in molte occasioni con l'inseguitore a ridosso nella stessa traiettoria, lo si vede pestare sul freno più del necessario per spezzare il ritmo di quello dietro, gli altri in genere cercando di essere più veloci. Sono furbizie, a me non piacciono molto ma non è vietato. La differenza tra lui e gli altri che "non agevolano il sorpasso", c'è.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda gino199 » ven giu 23, 2023 2:59 pm

Non era riferito a te lezgatto
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda gino199 » ven giu 23, 2023 3:05 pm

Ci sono molti piloti che in aria tagliano le traiettorie per chiudere, forse molto più pericoloso, vedi Germania 2021 con JH,riguardo Prado l’anno scorso ha ostacolato in maniera più fastidiosa,visto i cali che aveva,ma quest’anno non ho visto niente di più della normalità di tutti
Ultima modifica di gino199 il ven giu 23, 2023 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » ven giu 23, 2023 3:07 pm

gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo


Tifoso da stadio lo sarai tu visto che io allo stadio saranno 10’anni che non ci vado
A piloti sani non c’e’ storia e lo sapete tutti … mi spiace x i fans di prado
I titoli mondiali vinti non definiscono necessariamente un pilota come campione
E penso a ramon, tixier e pure a villeneuve che pur appartenendo ad altra disciplina motosport i tifosi ferrari ricordano piu che raikkonen
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda gino199 » ven giu 23, 2023 8:38 pm

“ I titoli mondiali vinti non definiscono necessariamente un pilota come campione “
È vero hai ragione,sono le ossa rotte che definiscono un campione.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 23, 2023 11:11 pm

Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo


Tifoso da stadio lo sarai tu visto che io allo stadio saranno 10’anni che non ci vado
A piloti sani non c’e’ storia e lo sapete tutti … mi spiace x i fans di prado
I titoli mondiali vinti non definiscono necessariamente un pilota come campione
E penso a ramon, tixier e pure a villeneuve che pur appartenendo ad altra disciplina motosport i tifosi ferrari ricordano piu che raikkonen

Questa è un po' una cagata fuori dalla tazza come si suol dire, Herlings è un grande campione e non ci piove ma calcolare un "a piloti sani" oppure che i titoli mondiali non definiscono un campione, più che da stadio è un tifo da ultrà proprio, suvvia.

Lasciamo perdere che Jeffrey sta postando su Instagram che si definisce il JS7 europeo... Nel momento in cui è rotto per l'ennesima volta ed ha buttato l'ennesimo titolo mi fa ridere ma quasi tenerezza :oops: come i bambini proprio.... Tra l'altro ha una guida che con JS7 manco i peli del culo gli assomiglia ora come ora
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 23, 2023 11:16 pm

Tra l'altro a piloti sani anche Pastrana poteva avere 15 titoli mondiali :D

Se uno sa che non si può rompere, gira tutta la manetta al massimo che discorsi sono

Anche Marquez dopo 18 cadute in un weekend ha detto che deve andare più piano... Infatti sta dietro
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven giu 23, 2023 11:54 pm

Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo


Tifoso da stadio lo sarai tu visto che io allo stadio saranno 10’anni che non ci vado
A piloti sani non c’e’ storia e lo sapete tutti … mi spiace x i fans di prado
I titoli mondiali vinti non definiscono necessariamente un pilota come campione
E penso a ramon, tixier e pure a villeneuve che pur appartenendo ad altra disciplina motosport i tifosi ferrari ricordano piu che raikkonen

Di tifosi di Prado ne è pieno il bars!!!!! :e411: :e411: :e411:
Lo spagnolo ricordiamoci sempre che ha solo 22anni,l’età in cui il99% degli altri piloti passano in mxgp(sempre ch nn ti cambino il regolamento ad personam :roll: )anche lui però è ancora incline agli infortuni come abbiamo visto nei sui primi anni in 450.Sarà stato il fisico ancora troppo esile ma a me sembra che stia migliorando gara dopo gara(e nel suo primo anno senza problemi fisici)È il miglior starter che io abbia mai visto,questo gli vale già il 50% della gara,ha un QI alto nella tattica gara….se ‘sistema’ la seconda manche diventerà dura x tutti,anche x un Herlings sano…..il prossimo anno.
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda kawarossi » sab giu 24, 2023 12:32 am

Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo


Tifoso da stadio lo sarai tu visto che io allo stadio saranno 10’anni che non ci vado
A piloti sani non c’e’ storia e lo sapete tutti … mi spiace x i fans di prado
I titoli mondiali vinti non definiscono necessariamente un pilota come campione
E penso a ramon, tixier e pure a villeneuve che pur appartenendo ad altra disciplina motosport i tifosi ferrari ricordano piu che raikkonen

Di tifosi di Prado ne è pieno il bars!!!!! :e411: :e411: :e411:
Lo spagnolo ricordiamoci sempre che ha solo 22anni,l’età in cui il99% degli altri piloti passano in mxgp(sempre ch nn ti cambino il regolamento ad personam :roll: )anche lui però è ancora incline agli infortuni come abbiamo visto nei sui primi anni in 450.Sarà stato il fisico ancora troppo esile ma a me sembra che stia migliorando gara dopo gara(e nel suo primo anno senza problemi fisici)È il miglior starter che io abbia mai visto,questo gli vale già il 50% della gara,ha un QI alto nella tattica gara….se ‘sistema’ la seconda manche diventerà dura x tutti,anche x un Herlings sano…..il prossimo anno.

Tranquillo, che a piloti tutti sani nn c’è storia…. :D :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda tommyjif » sab giu 24, 2023 9:12 am

kawarossi ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo

nquillo, che a piloti tutti sani nn c’è storia…. :D :D :D :D


Ancora con ‘sta menata. JH non ha mai fatto una intera stagione senza infortuni. Solo che in alcuni anni ha avuto fortuna e ha avuto infortuni minori.
A piloti sani la storia era lampante: Prado ha vinto più manche ed era in testa al campionato, e JH per recuperare si è stampato…
tommyjif
 
Messaggi: 779
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » mer giu 28, 2023 12:42 pm

tommyjif ha scritto:
kawarossi ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo

nquillo, che a piloti tutti sani nn c’è storia…. :D :D :D :D


Ancora con ‘sta menata. JH non ha mai fatto una intera stagione senza infortuni. Solo che in alcuni anni ha avuto fortuna e ha avuto infortuni minori.
A piloti sani la storia era lampante: Prado ha vinto più manche ed era in testa al campionato, e JH per recuperare si è stampato…


Di lampante c’e’ solo il fatto che prado era in testa x la cazzata delle manche di qualifica a punti del sabato … manche corte come tempo di gara x cui chi parte bene e’ avvantaggiato … poi chiaro che prado come partenze e’ top ed in questo e’ un vero campione
Cio’ non toglie che con questi format gara sempre piu brevi ( erano 40 minuti piu 2 giri, poi 35, poi 30 … mi aspetto fra poco di scendere a 20 minuti piu 2 giri … dicevo cio’ non toglie chi non parte bene puo’ essere forte fin che vuoke ma tempo x rimontare non ce ne’
Pero’ prado e’ un campione … giusto ??
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer giu 28, 2023 1:35 pm

Se sono campioni solo quelli con una certa resistenza fisica dovrebbero trasformare il motocross in una 2 ore a coppie, invece purtroppo il regolamento parla di gare di velocità fuoristrada, velocità che dovrebbe essere +- costante nella manche, motivo per cui si è scesi a 30+2; con i 40+2 le gare erano per venti minuti di melina e gli altri venti di gara, mancava solo il pitstop stile 24h di le mans.
Leggo concetti nostalgici del motociclismo, torniamo al CZ va', poi però si brama il my2025 con chissà quali novità derivanti dalla mxgp tipo la cassa filtro honda.
Aggiungo che con la QR vediamo probabilmente il pilota + veloce della mxgp, il secondo o il terzo più veloce, con la differenza che è veloce e non cade quasi mai perché sa dove mette le ruote, qualcun altro invece è veloce ma cade, chi è il più bravo?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer giu 28, 2023 4:03 pm

Non ho capito. Herlings sarebbe svantaggiato dalle manche corte? Lui? Quello che fino a tre anni fa si sparava tutte e due le manches a fuoco dando mezzo giro al secondo (tranne con Tony nel 2017)? Quello che fa la serie di giri veloci a fine manche? In che senso? Secondo me si metterebbe a ridere anche lui.
Herlings lo abbiamo visto fare il gattone per i primi 20min di gara e poi trasformarsi nel bullit che conosciamo e tanto gli é bastato per arrivare primo o secondo. Se però del sabato te ne sbatti il cazzo (ovviamente non é così, ovviamente di arrivare davanti a tutti anche al sabato é una sua priorità) e c’è chi parte sempre da favola…forse qualche merito ce lo hanno anche gli altri. Prado solo vederlo che parla mi viene voglia di dichiarare guerra alla Spagna ma se la stava giocando davvero bene anche prima dell’infortunio di JH. Le tre manches a punti svantaggiamo tutti e non avvantaggiano nessuno.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer giu 28, 2023 4:23 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Non ho capito. Herlings sarebbe svantaggiato dalle manche corte? Lui? Quello che fino a tre anni fa si sparava tutte e due le manches a fuoco dando mezzo giro al secondo (tranne con Tony nel 2017)? Quello che fa la serie di giri veloci a fine manche? In che senso? Secondo me si metterebbe a ridere anche lui.
Herlings lo abbiamo visto fare il gattone per i primi 20min di gara e poi trasformarsi nel bullit che conosciamo e tanto gli é bastato per arrivare primo o secondo. Se però del sabato te ne sbatti il cazzo (ovviamente non é così, ovviamente di arrivare davanti a tutti anche al sabato é una sua priorità) e c’è chi parte sempre da favola…forse qualche merito ce lo hanno anche gli altri. Prado solo vederlo che parla mi viene voglia di dichiarare guerra alla Spagna ma se la stava giocando davvero bene anche prima dell’infortunio di JH. Le tre manches a punti svantaggiamo tutti e non avvantaggiano nessuno.

si nn hai capito, non è svantaggiato in quelle corte, ma sicuramente sarebbe avvantaggiato in quelle lunghe grazie ad una migliore resistenza fisica, mentre dal punto di vista della guida è molto veloce ma cade, ora delle due l'una, o sei oltre il limite moto+pilota o non hai sufficienti doti tecniche nella guida al limite, e io propendo per la seconda, prima che vi scateniate, ho scritto "sufficienti nella guida al limite" non che non è capace, non fosse capace non sarebbe Herlings, sufficienti in determinate circostanze che lo portano a cadere, diversamente starebbe in piedi e non ce ne sarebbe per nessuno.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 28, 2023 8:50 pm

Megagasgas300 ha scritto:
tommyjif ha scritto:
kawarossi ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo

nquillo, che a piloti tutti sani nn c’è storia…. :D :D :D :D


Ancora con ‘sta menata. JH non ha mai fatto una intera stagione senza infortuni. Solo che in alcuni anni ha avuto fortuna e ha avuto infortuni minori.
A piloti sani la storia era lampante: Prado ha vinto più manche ed era in testa al campionato, e JH per recuperare si è stampato…


Di lampante c’e’ solo il fatto che prado era in testa x la cazzata delle manche di qualifica a punti del sabato … manche corte come tempo di gara x cui chi parte bene e’ avvantaggiato … poi chiaro che prado come partenze e’ top ed in questo e’ un vero campione
Cio’ non toglie che con questi format gara sempre piu brevi ( erano 40 minuti piu 2 giri, poi 35, poi 30 … mi aspetto fra poco di scendere a 20 minuti piu 2 giri … dicevo cio’ non toglie chi non parte bene puo’ essere forte fin che vuoke ma tempo x rimontare non ce ne’
Pero’ prado e’ un campione … giusto ??

Prado è un bi-campione a dir la verità avendo vinto due titoli mondiali MX2, mentre ovviamente in mxgp ancora deve dimostrare tutto il suo valore non avendo vinto un titolo che per il momento si sta meritando.

È chiaro che parliamo di un ottimo pilota con la prospettiva di diventare anche un bel campione, solo il tempo e la storia lo dirà.

Per quanto riguarda il tempo di manche, ricordo anni di dibattiti per accorciare le manche come in America, perché quelle lunghe non favorivano lo spettacolo ma solo chi aveva più resistenza e non velocità, ora scopriamo che non va bene e neanche la manche del sabato solo perché secondo te non favorisce herlings??

Allora ha ragione Peppone a fare come cazzo vuole... Tanto cambiamo idea in base a come ci fa comodo...
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio giu 29, 2023 10:30 am

Anche Cairoli ci ha rimesso un sacco quando da 35+2 si passo’ a 30+2,mi ricordo a malincuore i super giri e recuperi che Tony faceva gli ultimi giri :shock: Comunque le regole si stabiliscono a inizio del’gioco’ quindi tutto il resto sono chiacchiere da bar
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda tommyjif » gio giu 29, 2023 11:04 am

Megagasgas300 ha scritto:
tommyjif ha scritto:
kawarossi ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
Megagasgas300 ha scritto:
gino199 ha scritto:Un’altro tifoso da stadio,poco lucido e poco sportivo

nquillo, che a piloti tutti sani nn c’è storia…. :D :D :D :D


Di lampante c’e’ solo il fatto che prado era in testa x la cazzata delle manche di qualifica a punti del sabato …


Ma sai chi i punti al sabato li avrebbe potuti prendere anche JH?
tommyjif
 
Messaggi: 779
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » gio giu 29, 2023 11:57 am

Lo-KYB ha scritto:Se sono campioni solo quelli con una certa resistenza fisica dovrebbero trasformare il motocross in una 2 ore a coppie, invece purtroppo il regolamento parla di gare di velocità fuoristrada, velocità che dovrebbe essere +- costante nella manche, motivo per cui si è scesi a 30+2; con i 40+2 le gare erano per venti minuti di melina e gli altri venti di gara, mancava solo il pitstop stile 24h di le mans.
Leggo concetti nostalgici del motociclismo, torniamo al CZ va', poi però si brama il my2025 con chissà quali novità derivanti dalla mxgp tipo la cassa filtro honda.
Aggiungo che con la QR vediamo probabilmente il pilota + veloce della mxgp, il secondo o il terzo più veloce, con la differenza che è veloce e non cade quasi mai perché sa dove mette le ruote, qualcun altro invece è veloce ma cade, chi è il più bravo?


A piloti sani non c’e’ storia e lo sai pure tu
Esiste pure la sfiga nel motocross altrimenti gente come
Tixier o Ramon non sarebbe mai diventata campione del mondo
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda gino199 » gio giu 29, 2023 12:14 pm

Megagasgas300 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se sono campioni solo quelli con una certa resistenza fisica dovrebbero trasformare il motocross in una 2 ore a coppie, invece purtroppo il regolamento parla di gare di velocità fuoristrada, velocità che dovrebbe essere +- costante nella manche, motivo per cui si è scesi a 30+2; con i 40+2 le gare erano per venti minuti di melina e gli altri venti di gara, mancava solo il pitstop stile 24h di le mans.
Leggo concetti nostalgici del motociclismo, torniamo al CZ va', poi però si brama il my2025 con chissà quali novità derivanti dalla mxgp tipo la cassa filtro honda.
Aggiungo che con la QR vediamo probabilmente il pilota + veloce della mxgp, il secondo o il terzo più veloce, con la differenza che è veloce e non cade quasi mai perché sa dove mette le ruote, qualcun altro invece è veloce ma cade, chi è il più bravo?


A piloti sani non c’e’ storia e lo sai pure tu
Esiste pure la sfiga nel motocross altrimenti gente come
Tixier o Ramon non sarebbe mai diventata campione del mondo

Hanno vinto perché erano dietro a chi si è fatto male,ma c’erano altri venti piloti almeno che non hanno vinto,quindi hanno colto l’attimo e farsi male non è sempre sfortuna
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Gajser femore rotto

Messaggio da leggereda gino199 » gio giu 29, 2023 12:18 pm

Poi con sta storia piloti sani, che ne sai tu se uno come Prado è mai andato al suo 110%, per scelta va al 95% per cercare di ridurre rischi cadute,è così che si vincono i mondiali,peraltro l’ultimo vinto da JH non fosse stato per i compagni di squadra,a mio avviso vergognosi, col cazzo che vinceva.
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti