THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda riki89 » lun gen 30, 2023 12:49 pm

Ma erano entrambi praticamente fermi dai! Lo dimostra il fatto che gli è entrato talmente forte che in quel frangente Webb è rimasto in piedi ed è caduto solo dopo alla riapertura del gas!
Non so come si faccia a paragonare un contatto del genere alle entrate killer di un Barcia qualsiasi
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 30, 2023 1:02 pm

Ma infatti...io non ci vedo niente di particolarmente strano o cattivo...cioè qui tra poco ci mettiamo a fare come gli opinionisti del calcio che analizzano ogni singola cazzata e la caricano di significato oltre ogni ragionevole buonsenso...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda lezgatto » lun gen 30, 2023 2:35 pm

beh inzomma.....a un certo punto raddrizza sterzo per entrare nel canale dove stava cooper.....
dicciamocelo che se voleva non lo tirava giù :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun gen 30, 2023 3:10 pm

Sono il primo a dire e ho sempre detto che un po’ di entrate ‘maschie’ nn sono un problema,anzi.ma se l’altra volta a Barcia gli ha portato via la ruota anteriore,qua gli prende in pieno la gamba e anche se la velocità era bassa una morata da 100kg può sempre romperti qualcosa,Webb poteva farsi male….io nn vedo molta differenza tra le entrate di Barcia e quelle di Anderson,ma quest’ultimo nn è mai stato penalizzato dai giudici di gara
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda psycho3101 » lun gen 30, 2023 3:53 pm

Secondo me a Tomac non si è chiusa la vena, ha semplicemente fatto un errore cercando delle linee alternative rispetto a Webb, non lo vedevo impiccato.
Non commento la pericolosità delle entrate di Anderson, tra l'altro io sono sempre stato favorevole a block pass ed entrate un po' dure, però ne commento l'utilità e la stupidità: già lo scorso anno ha perso il campionato perché si era creato dei nemici con delle entrate che poteva evitare, non ha imparato la lezione? Onestamente in un triple crown dove una posizione nella singola manche non influisce così tanto sul risultato finale mi è sembrata un'entrata inutile dove poteva persino cadere lui.
Invece Sexton gran pilota, nonostante sia stato centrato da Anderson la scorsa settimana ha fatto un sorpasso pulito senza vendette e minkiate varie e se n'è andato
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 30, 2023 4:03 pm

psycho3101 ha scritto:Secondo me a Tomac non si è chiusa la vena, ha semplicemente fatto un errore cercando delle linee alternative rispetto a Webb, non lo vedevo impiccato.
Non commento la pericolosità delle entrate di Anderson, tra l'altro io sono sempre stato favorevole a block pass ed entrate un po' dure, però ne commento l'utilità e la stupidità: già lo scorso anno ha perso il campionato perché si era creato dei nemici con delle entrate che poteva evitare, non ha imparato la lezione? Onestamente in un triple crown dove una posizione nella singola manche non influisce così tanto sul risultato finale mi è sembrata un'entrata inutile dove poteva persino cadere lui.
Invece Sexton gran pilota, nonostante sia stato centrato da Anderson la scorsa settimana ha fatto un sorpasso pulito senza vendette e minkiate varie e se n'è andato

Sono d'accordo, stava solo preparando l'attacco, solo che salta fuori e basta poco per prendere la protezione, ma era tutto studiato, poi probabile che con la rampa scivolosa sia andato troppo fuori linea.




Mentre su Anderson, non lo ritengo cattivo ma intenzionale, il classico block pulito, solo che la ruota esce(o la fa uscire) dal canale e si tocca con Webb... :) Ma tanto anche Webb ha fatto manovre del genere e ci sta, nn si sarà di certo offeso! :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun gen 30, 2023 5:53 pm

psycho3101 ha scritto:Secondo me a Tomac non si è chiusa la vena, ha semplicemente fatto un errore cercando delle linee alternative rispetto a Webb, non lo vedevo impiccato.
Non commento la pericolosità delle entrate di Anderson, tra l'altro io sono sempre stato favorevole a block pass ed entrate un po' dure, però ne commento l'utilità e la stupidità: già lo scorso anno ha perso il campionato perché si era creato dei nemici con delle entrate che poteva evitare, non ha imparato la lezione? Onestamente in un triple crown dove una posizione nella singola manche non influisce così tanto sul risultato finale mi è sembrata un'entrata inutile dove poteva persino cadere lui.
Invece Sexton gran pilota, nonostante sia stato centrato da Anderson la scorsa settimana ha fatto un sorpasso pulito senza vendette e minkiate varie e se n'è andato

:e130:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda gino199 » lun gen 30, 2023 5:54 pm

Retsov192 ha scritto:
andycott64 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Aledei ha scritto:Finalmente belle gare in un Triple Crown!
Per fortuna Tomac è atterrato sulla balla di fieno :e41d:


Ha già cacciato 2 jolly non da poco in 3 gare, sempre ad anaheim. Quello stadio non gli porta bene :e412:

Che mina ET3... era un bel po' che non gli succedeva. Si è innervosito perchè non riusciva a trovare il modo di passare Webb, peccato.

Ottimo Sexton, ha davvero dominato, se non fosse stato per l'errore in gara 2 avrebbe vinto ancora più facilmente.
Bene anche Anderson e davvero sorprendente Roczen. Sembra un altro pilota

Grazie x i video :e418: Ma cosa vedi di così diverso in Roczen?A me sembra il solito Ken degli ultimi anni:zero o quasi sorpassi(quando è nelle prime tre posizioni nn riesce mai a scavalcare un suo anniversario)nn riesce mai a migliorare la sua posizione dopo la prima curva.Sta partendo sempre bene ed è l’unico che nn ha ancora commesso errori,ma nn lo vedo migliorato in confronto agli ultimi anni

abbiamo capito che non ti è simpatico, però le gare guardale prima di commentare, l'ultima manche è partito di merda recuperato alla grande e ultimo giro passato Ferrandis, che propio fermo non è, poi vedi tu :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 30, 2023 6:59 pm

infatti anche io in questa gara l'ho visto bello consistente, niente di eccezionale per carità, ma senza cali o sbavature. Basta guardare il duello verso la fine di gara 2 con tomac (prima che uscisse di pista, roczen intendo), non era proprio remissivo... hanno ben duellato!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun gen 30, 2023 8:31 pm

gino199 ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
andycott64 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Aledei ha scritto:Finalmente belle gare in un Triple Crown!
Per fortuna Tomac è atterrato sulla balla di fieno :e41d:


Ha già cacciato 2 jolly non da poco in 3 gare, sempre ad anaheim. Quello stadio non gli porta bene :e412:

Che mina ET3... era un bel po' che non gli succedeva. Si è innervosito perchè non riusciva a trovare il modo di passare Webb, peccato.

Ottimo Sexton, ha davvero dominato, se non fosse stato per l'errore in gara 2 avrebbe vinto ancora più facilmente.
Bene anche Anderson e davvero sorprendente Roczen. Sembra un altro pilota

Grazie x i video :e418: Ma cosa vedi di così diverso in Roczen?A me sembra il solito Ken degli ultimi anni:zero o quasi sorpassi(quando è nelle prime tre posizioni nn riesce mai a scavalcare un suo anniversario)nn riesce mai a migliorare la sua posizione dopo la prima curva.Sta partendo sempre bene ed è l’unico che nn ha ancora commesso errori,ma nn lo vedo migliorato in confronto agli ultimi anni

abbiamo capito che non ti è simpatico, però le gare guardale prima di commentare, l'ultima manche è partito di merda recuperato alla grande e ultimo giro passato Ferrandis, che propio fermo non è, poi vedi tu :)

Nn è che mi sta sulle palle il Krucco,anzi è grande atleta da prendere da esempio per quello che ha passato.Detto questo nn lo vedo al livello di almeno 4 piloti,penso sia la quinta forza del campionato.Ieri ha corso molto bene ma secondo me solo perché era un triple crown e le manche duravano 10min.X convincermi deve fare una gara’normale’ dove al posto di fare il gambero guadagni posizioni.
PS È vero,mi hai beccato,l’ultima manche nn l’ho vista finire :e418:
PS2 Nn lo scrivi più HondaMerda adesso eh!!! :e22e: Tiè :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda ilverdone » lun gen 30, 2023 9:56 pm

andycott64 ha scritto:Ma nessuno ha detto che è stato sfigato, anzi.
E' stato un errore suo, si è innervosito e ha tirato una bella mina. Fortuna per lui che (sembra) non si sia fatto male


la mina la doveva tirare a webb con un bel block pass tipo osborne con savatgy.
sono 6 anni che è il punto di riferimento per tutti e di 6 che ne doveva vincere ne ha vinti 2. :e421:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda 2Pac » lun gen 30, 2023 11:31 pm

ET miracolato due volte in una mina sola, caduto sul morbido e meglio ancora rimbalzato sul morbido :e107: :mrgreen:
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17959
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Lucindo » lun gen 30, 2023 11:45 pm

Con i se ed i ma non si vincono campionati , ed a una certa età non averlo ancora imparato fa pensar male , e cercar scuse continuamente assurde fa pensar male ancor di più :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda psycho3101 » lun gen 30, 2023 11:58 pm

Ma sbaglio o il format del triple crown è cambiato?
Prima mi pare che ci fosse la prima manche che durava pochissimo, la seconda un po' di più e la terza ancora di più..
Adesso tutte e tre le manche sono di uguale durata intorno ai 10/12 minuti e mi pare abbia più senso
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar gen 31, 2023 10:40 am

Webb è sconvolgente come riesce a tenere dietro chi è dietro e a passare qualcuno quando è il momento di passare. Su Tomac dico che ci vuole anche del culo per vincere i campionati, è sempre stato così. E' comunque il più veloce e in forma in queste prime fasi.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda riki89 » mar gen 31, 2023 11:30 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Webb è sconvolgente come riesce a tenere dietro chi è dietro e a passare qualcuno quando è il momento di passare.

Esattamente...Questa cosa gli riesce ancora meglio con pista scavata, data la sua abilità di stringere tanto sia l'ingresso che l'uscita di curva ma risultando comunque veloce...questo ha portato al contatto (vedi con Anderson) quando lo si prova a passare ancora più interni, o all'errore (Tomac) che ha provato a girargli intorno...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 31, 2023 2:15 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Webb è sconvolgente come riesce a tenere dietro chi è dietro e a passare qualcuno quando è il momento di passare. Su Tomac dico che ci vuole anche del culo per vincere i campionati, è sempre stato così. E' comunque il più veloce e in forma in queste prime fasi.

non ho letto il resto, ma Webb è in forma?

Secondo me non ancora, Tomac più pronto e Sexton ha la quadra ora!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 31, 2023 2:25 pm

Mentre, leggendo qua e la, dico la mia su Tomac, secondo me sbaglia proprio a passare in quel punto o in quel punto la moto perde leggermente aderenza, se riguardate la gara vedrete che anche quando attacca Roczen fa la stessa manovra ma chiude il gas per non fare il doppio e si salva, con Webb decide di farlo ma viene mandato fuori linea, li avrebbe dovuto aspettare e non azzardare, è un errore ma ci sta, nel SX devi ragionare alla velocità della luce e purtroppo è volato via, la fortuna è solo che nn si è fatto nulla, ma Webb stava subendo e provava a resistere, lo avrebbe passato nella curva dopo secondo me....
Sabato poi si corre a Houston con pista stretta e vediamo la differenza tra tutti, c'è anche un bel tratto di sabbia pesante con una sezione di whoops lunga....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar gen 31, 2023 3:10 pm

Dobermann ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Webb è sconvolgente come riesce a tenere dietro chi è dietro e a passare qualcuno quando è il momento di passare. Su Tomac dico che ci vuole anche del culo per vincere i campionati, è sempre stato così. E' comunque il più veloce e in forma in queste prime fasi.

non ho letto il resto, ma Webb è in forma?

Secondo me non ancora, Tomac più pronto e Sexton ha la quadra ora!


più veloce e in forma è riferito a Tomac. E anche "fortunato", certi errori possono costare cari.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: ANAHEIM 2

Messaggio da leggereda Dobermann » mar gen 31, 2023 4:12 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
Dobermann ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Webb è sconvolgente come riesce a tenere dietro chi è dietro e a passare qualcuno quando è il momento di passare. Su Tomac dico che ci vuole anche del culo per vincere i campionati, è sempre stato così. E' comunque il più veloce e in forma in queste prime fasi.

non ho letto il resto, ma Webb è in forma?

Secondo me non ancora, Tomac più pronto e Sexton ha la quadra ora!


più veloce e in forma è riferito a Tomac. E anche "fortunato", certi errori possono costare cari.

allora sono d'accordissimo :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti