andycott64 ha scritto:Dobermann ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Dobermann ha scritto:2Pac ha scritto:lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti
Quoto
https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/
interessante
dovresti anche indagare che corre con una forcella ibrida aria/molla su base psf1 la miglior kyb di sempre.
Ha sempre corso così, in Kawa aveva le tradizionali a molla senza aria
Ed è un bene o un male?
Spiega in parole povere a un ignorante... La molla non dovrebbe essere meno progressiva?
Nelle forcella aria, hanno 2 tipi di lavoro, la KYB usa una contromolla, nella prima escursione di 115mm. parte da compressa quando la forcella è tutta estesa, così imprime la massima forza, mentre la pressione è al minimo valore, perché deve ancora comprimersi, sono due forze opposte, in compressione la molla si distende diminuendo la sua forza e la pressione aumenta, questo bilanciamento annulla l'effetto di progressione, nelle altre forcelle aria avviene la stessa cosa ma al posto della contromolla, usano una camera di pressione più piccola rispetto alla primcipale, comprimendo la camera piccola si espande e diminuisce la pressione, mentre quella principale si restringe e aumenta la pressione, l'effetto è lo stesso.
Nella forcella di Tomac vengono usate 2 molle, la negativa di bilanciamento e la positiva che lavora in parallelo alla pressione, il valore della molla positiva è molto più basso della normalità sulle altre moto, lo scopo è di avere ancora più linearità di lavoro e di poter usare una pressione più bassa che incide meno sui paraoli facendoli scorrere di più, la PSF1 aveva infatti il difetto di causare l'aderenza del paraolio allo stelo facendo sembrare mancanza di scorrimento.