THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 23, 2023 6:57 pm

lezgatto ha scritto:Dicio ma sei poi sicuro che Tomac gli ultimi 2 giri..... non abbia fatto passerella?

sarebbe interessante avere i time laps di ogni pilota(youthstrem per il mondiale li mette :D )


Sarebbe già due gare che si fa mangiare secondi interi in pochi giri da webb, va bene amministrare ma le ultime curve iniziava ad essere veramente molto vicino. Basta una sbavatura per perdere mezzo secondo e lasciare una porta aperta ad un pilota che anche se può stare antipatico ha vinto 2 titoli in meno tempo di tomac. Comunque manca ancora molto e tomac per ora ne ha di più di tutti, se avrà la costanza dell'anno scorso sarà dura anche per webb.
Comunque in queste due gare tolto Webb non vedo altri rivali per tomac, pensavo che sexton, anderson e stewart potessero impensierire tomac ma sinceramente in queste gare hanno fatto abbastanza schifo.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda lezgatto » lun gen 23, 2023 8:14 pm

Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda andycott64 » mar gen 24, 2023 1:21 am

Retsov192 ha scritto:
riki89 ha scritto:
lezgatto ha scritto:Dicio ma sei poi sicuro che Tomac gli ultimi 2 giri..... non abbia fatto passerella?

potrebbe essere un mix di entrambe le cose, il best lap di Tomac è 1 secondo più basso di quello di Webb quindi è lecito pensarlo... ma il Webb degli ultimi giri farebbe paura a chiunque...

Anche secondo me Tomac l’ha proprio tirata su,Webb era veloce ma Eli ieri ha dato conferma della sua maturità raggiunta.Adesso ci manca una gara in cui Tomac parte male e riesce a tornare su per confermare lo stato dell’arte che ha raggiunto.Ad A1 è tornato su molto bene,ma nella caduta nn aveva perso poi così tanto.

Se fate caso, a due giri dalla fine, Webb era sotto ai due secondi, Tomac ha visto la tabella coi tempi e complice qualche doppiato meglio riuscito si è portato di nuovo sopra i due. Poi Webb nell'ultimo giro in una sezione ha guadagnato circa mezzo secondo e si è riavvicinato ma quello al comando mi sembrava in controllo.
Non sapremo mai cosa avrebbe potuto succedere, in ogni caso è questo che intendo quando parlo di "esperienza". E di quanta ET3 ne avesse poca quando vinceva le gare a raffica ma perdeva i campionati
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 24, 2023 10:28 pm

Qualcuno ha visto il video su Instagram di quartararo che prova a schiacciare l'ammortizzatore di tomac e la moto praticamente rimane inchiodata e non scende di mezzo centimetro?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda 2Pac » mar gen 24, 2023 10:49 pm

lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 25, 2023 8:20 am

2Pac ha scritto:
lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto


https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 25, 2023 9:45 am

Dobermann ha scritto:
2Pac ha scritto:
lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto


https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/

interessante :D
dovresti anche indagare che corre con una forcella ibrida aria/molla su base psf1 la miglior kyb di sempre. :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Dobermann » mer gen 25, 2023 10:28 am

Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
2Pac ha scritto:
lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto


https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/

interessante :D
dovresti anche indagare che corre con una forcella ibrida aria/molla su base psf1 la miglior kyb di sempre. :wink:

Ha sempre corso così, in Kawa aveva le tradizionali a molla senza aria
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda thomas18 » mer gen 25, 2023 12:31 pm

Dicio174 ha scritto:Qualcuno ha visto il video su Instagram di quartararo che prova a schiacciare l'ammortizzatore di tomac e la moto praticamente rimane inchiodata e non scende di mezzo centimetro?


Un sasso ammortizza di più :D
thomas18
 
Messaggi: 2881
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda andycott64 » mer gen 25, 2023 6:46 pm

Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
2Pac ha scritto:
lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto


https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/

interessante :D
dovresti anche indagare che corre con una forcella ibrida aria/molla su base psf1 la miglior kyb di sempre. :wink:

Ha sempre corso così, in Kawa aveva le tradizionali a molla senza aria

Ed è un bene o un male?
Spiega in parole povere a un ignorante... La molla non dovrebbe essere meno progressiva?
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda lezgatto » mer gen 25, 2023 9:40 pm

e se per il momento socialminchia.... avessero tirato molla abbestia e chiuso tutti i click? :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 25, 2023 10:07 pm

andycott64 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
2Pac ha scritto:
lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto


https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/

interessante :D
dovresti anche indagare che corre con una forcella ibrida aria/molla su base psf1 la miglior kyb di sempre. :wink:

Ha sempre corso così, in Kawa aveva le tradizionali a molla senza aria

Ed è un bene o un male?
Spiega in parole povere a un ignorante... La molla non dovrebbe essere meno progressiva?

Nelle forcella aria, hanno 2 tipi di lavoro, la KYB usa una contromolla, nella prima escursione di 115mm. parte da compressa quando la forcella è tutta estesa, così imprime la massima forza, mentre la pressione è al minimo valore, perché deve ancora comprimersi, sono due forze opposte, in compressione la molla si distende diminuendo la sua forza e la pressione aumenta, questo bilanciamento annulla l'effetto di progressione, nelle altre forcelle aria avviene la stessa cosa ma al posto della contromolla, usano una camera di pressione più piccola rispetto alla primcipale, comprimendo la camera piccola si espande e diminuisce la pressione, mentre quella principale si restringe e aumenta la pressione, l'effetto è lo stesso.
Nella forcella di Tomac vengono usate 2 molle, la negativa di bilanciamento e la positiva che lavora in parallelo alla pressione, il valore della molla positiva è molto più basso della normalità sulle altre moto, lo scopo è di avere ancora più linearità di lavoro e di poter usare una pressione più bassa che incide meno sui paraoli facendoli scorrere di più, la PSF1 aveva infatti il difetto di causare l'aderenza del paraolio allo stelo facendo sembrare mancanza di scorrimento.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 25, 2023 10:08 pm

lezgatto ha scritto:e se per il momento socialminchia.... avessero tirato molla abbestia e chiuso tutti i click? :D

È probabile senza tirare la molla, basta chiudere tutto il ritorno e l'effetto è quello del video.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 26, 2023 6:07 am

Lo-KYB ha scritto:
andycott64 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
2Pac ha scritto:
lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto


https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/

interessante :D
dovresti anche indagare che corre con una forcella ibrida aria/molla su base psf1 la miglior kyb di sempre. :wink:

Ha sempre corso così, in Kawa aveva le tradizionali a molla senza aria

Ed è un bene o un male?
Spiega in parole povere a un ignorante... La molla non dovrebbe essere meno progressiva?

Nelle forcella aria, hanno 2 tipi di lavoro, la KYB usa una contromolla, nella prima escursione di 115mm. parte da compressa quando la forcella è tutta estesa, così imprime la massima forza, mentre la pressione è al minimo valore, perché deve ancora comprimersi, sono due forze opposte, in compressione la molla si distende diminuendo la sua forza e la pressione aumenta, questo bilanciamento annulla l'effetto di progressione, nelle altre forcelle aria avviene la stessa cosa ma al posto della contromolla, usano una camera di pressione più piccola rispetto alla primcipale, comprimendo la camera piccola si espande e diminuisce la pressione, mentre quella principale si restringe e aumenta la pressione, l'effetto è lo stesso.
Nella forcella di Tomac vengono usate 2 molle, la negativa di bilanciamento e la positiva che lavora in parallelo alla pressione, il valore della molla positiva è molto più basso della normalità sulle altre moto, lo scopo è di avere ancora più linearità di lavoro e di poter usare una pressione più bassa che incide meno sui paraoli facendoli scorrere di più, la PSF1 aveva infatti il difetto di causare l'aderenza del paraolio allo stelo facendo sembrare mancanza di scorrimento.


Molto interessante e molto figo. Unico problema che un utente medio come noi ha una grossa probabilita' di infilarsi in un casino se non ha il papa' sospensionista. Sopratutto in un posto come quello in cui vivo io in cui gli specilisti sono pochi e poco evoluti per non parlare del fatto che mancano i pezzi di ricambio e i componenti aftermarket con cui questi gioielli della tecnica devono essere cullati. Per una forcella Factory che viene smontata e revisionata ogni gara e che viene gestita da un tecnico che sta' attaccto al pilota non ci sono dubbi che sia na figata ( anche perche' uno dei vantaggi sembrerebbe essere che pesa meno di quelle a molla nell'ordine dei 700g in complesso sui due steli leggevo qualche mese fa ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda Dobermann » gio gen 26, 2023 8:47 am

Dirt Shark | 2023 San Diego Supercross


https://www.mxbars.net/2023/01/26/dirt- ... upercross/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61495
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: THIS WEEK IN SUPERCROSS: SAN DIEGO

Messaggio da leggereda andycott64 » gio gen 26, 2023 3:29 pm

Lo-KYB ha scritto:
andycott64 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
2Pac ha scritto:
lezgatto ha scritto:Concordo su analisi generale ma la continuo a pensare che ET al momento sia talmente forte da giocare al gatto col topo....
magari sperando pure che inseguitore nel dare il massimo per agguantarlo si skianti e faccia zero punti


Quoto


https://www.instagram.com/p/CnzynDsoOIH/

interessante :D
dovresti anche indagare che corre con una forcella ibrida aria/molla su base psf1 la miglior kyb di sempre. :wink:

Ha sempre corso così, in Kawa aveva le tradizionali a molla senza aria

Ed è un bene o un male?
Spiega in parole povere a un ignorante... La molla non dovrebbe essere meno progressiva?

Nelle forcella aria, hanno 2 tipi di lavoro, la KYB usa una contromolla, nella prima escursione di 115mm. parte da compressa quando la forcella è tutta estesa, così imprime la massima forza, mentre la pressione è al minimo valore, perché deve ancora comprimersi, sono due forze opposte, in compressione la molla si distende diminuendo la sua forza e la pressione aumenta, questo bilanciamento annulla l'effetto di progressione, nelle altre forcelle aria avviene la stessa cosa ma al posto della contromolla, usano una camera di pressione più piccola rispetto alla primcipale, comprimendo la camera piccola si espande e diminuisce la pressione, mentre quella principale si restringe e aumenta la pressione, l'effetto è lo stesso.
Nella forcella di Tomac vengono usate 2 molle, la negativa di bilanciamento e la positiva che lavora in parallelo alla pressione, il valore della molla positiva è molto più basso della normalità sulle altre moto, lo scopo è di avere ancora più linearità di lavoro e di poter usare una pressione più bassa che incide meno sui paraoli facendoli scorrere di più, la PSF1 aveva infatti il difetto di causare l'aderenza del paraolio allo stelo facendo sembrare mancanza di scorrimento.


:e41d:
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti