LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE AD ANAHEIM 1????

1 Eli Tomac
15
23%
2 Cooper Webb
3
5%
7 Aaron Plessinger
0
Nessun voto
9 Adam Cianciarulo
1
2%
12 Shane McElrath
0
Nessun voto
14 Dylan Ferrandis
2
3%
17 Joey Savatgy
0
Nessun voto
21 Jason Anderson
7
11%
23 Chase Sexton
13
20%
25 Marvin Musquin
1
2%
27 Malcolm Stewart
2
3%
28 Christian Craig
1
2%
45 Colt Nichols
0
Nessun voto
46 Justin Hill
0
Nessun voto
51 Justin Barcia
1
2%
94 Ken Roczen
18
28%
751 Josh Hill
0
Nessun voto
ALTRO...
0
Nessun voto
 
Voti totali : 64

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 08, 2023 10:10 pm

Dobermann ha scritto:
thomas18 ha scritto:Boh io non capirò niente ma Roczen guidava male ( ok, prima gara, prima gara con Suzuki, ci sta ), e con male intendo non bene come ci ha abituati. Ma il Roczen di, per esempio, Parigi era tutt' altra cosa. Ma avrà tempo di sistemare il set up comunque

Concordissimo, è quella la base....credo che gli manchino ore sulla moto e basta, la pista ha messo in difficoltà tutti, Tomac compreso, ma dovrà fare ore in sella per sentirsela sua al 100%!


Anche secondo me non aveva la scioltezza che aveva con la Honda nel mondiale sx o a Parigi.
Difficile dire se è per colpa della moto o della sua preparazione, su insta nei video ha una guida impeccabile, magari anche la pista molto segnata ha inciso molto.
Sicuramente il reale valore di tutti i piloti lo vedremmo nelle prossime gare, tomac ha già dimostrato ampiamente che è l'uomo da battere.
Comunque webb anche l'anno scorso alla prima fece podio dopo una rimonta per sparire nel nulla subito dopo.
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Aledei » dom gen 08, 2023 11:23 pm

Dopo aver visto in che condizioni la pista era :e40f: …aiuto!
No comment. Chi ha fatto qualche gara seria, sa che è andata molto bene e non c’era margine di errore. Ad ogni giro li si rischiava grosso anche con il fisico al 100% o allenati al top della forma.
Aiuto :e107: :e427:
https://youtu.be/aYvl-790vpw
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » dom gen 08, 2023 11:44 pm

Aledei ha scritto:Dopo aver visto in che condizioni la pista era :e40f: …aiuto!
No comment. Chi ha fatto qualche gara seria, sa che è andata molto bene e non c’era margine di errore. Ad ogni giro li si rischiava grosso anche con il fisico al 100% o allenati al top della forma.
Aiuto :e107: :e427:
https://youtu.be/aYvl-790vpw

:e130:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 09, 2023 5:54 am

ilverdone ha scritto:
KASTY ha scritto:
lezgatto ha scritto:non sono d'accordo Lorenzo.
la moto nei primi giri motava a meraviglia,altrimenti col cappero che attaccava Tomac(e non ribattere che quest'ultimo stava in attesa di sviluppi),
è andato preciso fino al sorpasso di Eli.....poi non sò gli è esploso il mono? non lo sò ma fotocopia delle annate precedenti è andato annaspando fino al traguardo.


la Suzuki mi e' sembrata, grossa, pesante e molto puntata sull'avantreno. Poco reattiva nelle sezioni ritmiche.


le moto sono tutte uguali.
peso,potenzaaffidabilità,tutto.
poi ognuno se le personalizza come meglio crede,ma la differenza la fà sempre il pilota.


Se le moto fossero tutte uguali Tomac non avrebbe aspettato a firmare per qust'anno solo dopo la prova della nuova moto. Le moto sono tutte uguali dal decimo indietro. Davanti contano e anche non poco. Che la Suzuki andasse come un furgoncino lo si vede benissimo dai video.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 09, 2023 9:29 am

Aledei ha scritto:Dopo aver visto in che condizioni la pista era :e40f: …aiuto!
No comment. Chi ha fatto qualche gara seria, sa che è andata molto bene e non c’era margine di errore. Ad ogni giro li si rischiava grosso anche con il fisico al 100% o allenati al top della forma.
Aiuto :e107: :e427:
https://youtu.be/aYvl-790vpw

Appunto, da li(ma si capiva anche prima) la guida contratta di molti piloti!!!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda riki89 » lun gen 09, 2023 9:29 am

Non ci ho mai capito un cazzo delle differenze tra le varie moto in gara, ma stavolta anche a me la suzuki di ken è sembrata piuttosto "pesante" rispetto alla concorrenza; lui sicuramente ci ha messo del suo nei primi giri, ma si vedeva che stava guidando troppo oltre. Come detto da qualcuno, niente a che vedere con quanto mostrato a Parigi un mesetto fa, ecco.
Tomac quest'anno è in uno stato di forma fisica e mentale micidiale, se nessuno è riuscito a batterlo in una gara dove è caduto a metà main e ha risuperato tutti quelli davanti....come pensano di poterlo fare in altre occasioni?
Webb non se lo caga mai nessuno, brutto, nano, rossiccio, con una guida tutt'altro che da manuale...eppure quando a fine gara tutti tirano i remi in barca lui tira fuori i coglioni e supererebbe anche sua madre se ce l'avesse davanti.
Capitolo pista: che abbiano volutamente utilizzato un fondo soffice per rallentare il tempo sul giro, rendere più insidiose le sezioni ritmiche e aumentare il divario tra i piloti?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda psycho3101 » lun gen 09, 2023 9:50 am

Per quanto riguarda Anderson i commentatori mi pare abbiano spiegato che nelle prove ha fatto un volo pauroso.
Di Forkner si sa qualcosa? È veramente sfigato..
Per quanto riguarda la 450 avete detto praticamente tutto, certo che partire subito con piste così rovinate rischiamo di trovarci metà piloti dopo poche gare, secondo me molto hanno tirato i remi in barca, Tomac invece sembrava girasse sulla pista liscia se non combina cazzate è inarrivabile
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda riki89 » lun gen 09, 2023 10:23 am

psycho3101 ha scritto:Per quanto riguarda Anderson i commentatori mi pare abbiano spiegato che nelle prove ha fatto un volo pauroso.
Di Forkner si sa qualcosa? È veramente sfigato..

Si Anderson ha fatto un frontflip stile Malcolm nelle libere...poteva andargli decisamente peggio
Non me la sento di parlare di sfiga su Forkner quando è 5/6 anni ormai che si spacca pesantemente tutti gli anni....
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 09, 2023 12:29 pm

riki89 ha scritto:
psycho3101 ha scritto:Per quanto riguarda Anderson i commentatori mi pare abbiano spiegato che nelle prove ha fatto un volo pauroso.
Di Forkner si sa qualcosa? È veramente sfigato..

Si Anderson ha fatto un frontflip stile Malcolm nelle libere...poteva andargli decisamente peggio
Non me la sento di parlare di sfiga su Forkner quando è 5/6 anni ormai che si spacca pesantemente tutti gli anni....

Eh no Riki....un contatto in partenza e il botto fatto è sfiga, idem la scorsa stagione dove Jett Law ha cannato un salto e lo ha atterrato fottendogli la spalla.... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun gen 09, 2023 2:01 pm

Forkner secondo me un po’ pirla è stato:dopo il primo leggerissimo contatto con Hampshire aveva il tempo di mollare e nn andare a scontrarsi con Mcadoo…parliamo di una frazione di secondo ma se hai dei riflessi buoni(e se fai quel mestiere devi averli)poteva salvarsi…un altra stagione da buttare?
https://m.youtube.com/shorts/oP54phe4a04
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 09, 2023 2:47 pm

è partito sbilanciato, ancora dentro al cancelletto aveva il corpo fuori alla sua sx, poi ha preso il canale che non era proprio dritto alla traiettoria e con la moto impennata s'è trovato ancora + sbilanciato, hampshire ha messo del suo vista la partenza a cazzum anche la sua, se partono dritti non succede nulla, ma è più facile da dire che da fare.
https://www.youtube.com/watch?v=5qGvQpyJi_k
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Lo-KYB il lun gen 09, 2023 2:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda ilverdone » lun gen 09, 2023 2:48 pm

KASTY ha scritto:
ilverdone ha scritto:
KASTY ha scritto:
lezgatto ha scritto:non sono d'accordo Lorenzo.
la moto nei primi giri motava a meraviglia,altrimenti col cappero che attaccava Tomac(e non ribattere che quest'ultimo stava in attesa di sviluppi),
è andato preciso fino al sorpasso di Eli.....poi non sò gli è esploso il mono? non lo sò ma fotocopia delle annate precedenti è andato annaspando fino al traguardo.


la Suzuki mi e' sembrata, grossa, pesante e molto puntata sull'avantreno. Poco reattiva nelle sezioni ritmiche.


le moto sono tutte uguali.
peso,potenzaaffidabilità,tutto.
poi ognuno se le personalizza come meglio crede,ma la differenza la fà sempre il pilota.


Se le moto fossero tutte uguali Tomac non avrebbe aspettato a firmare per qust'anno solo dopo la prova della nuova moto. Le moto sono tutte uguali dal decimo indietro. Davanti contano e anche non poco. Che la Suzuki andasse come un furgoncino lo si vede benissimo dai video.



tomac ha aspettato a firmare solo per vedere la cifra che chi gli dà la moto scriveva sull'assegno.
qualsiasi moto prende,rossa,gialla,verde,blu o arancio la fà viaggiare allo stesso modo.e vale per i primi 10 -15 del gruppo.
e ti dirò che sono convinto che anche le moto di quelli che sono lì a far numero come diciamo noi,gente che arriva dopo 1 o anche 2 giri,sono ottimissime moto.moto che settate ad hoc per i piloti di punta sarebbero vincenti cmq.
Пока :e512: Z :e405:
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda riki89 » lun gen 09, 2023 2:52 pm

Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:
psycho3101 ha scritto:Per quanto riguarda Anderson i commentatori mi pare abbiano spiegato che nelle prove ha fatto un volo pauroso.
Di Forkner si sa qualcosa? È veramente sfigato..

Si Anderson ha fatto un frontflip stile Malcolm nelle libere...poteva andargli decisamente peggio
Non me la sento di parlare di sfiga su Forkner quando è 5/6 anni ormai che si spacca pesantemente tutti gli anni....

Eh no Riki....un contatto in partenza e il botto fatto è sfiga, idem la scorsa stagione dove Jett Law ha cannato un salto e lo ha atterrato fottendogli la spalla.... :D :D :D

5 anni che non conclude una stagione ed è sempre sfiga? Com'è che ai top rider vincenti non succede mai? Io alla sfiga credo fino ad un certo punto...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Dobermann » lun gen 09, 2023 3:17 pm

riki89 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
riki89 ha scritto:
psycho3101 ha scritto:Per quanto riguarda Anderson i commentatori mi pare abbiano spiegato che nelle prove ha fatto un volo pauroso.
Di Forkner si sa qualcosa? È veramente sfigato..

Si Anderson ha fatto un frontflip stile Malcolm nelle libere...poteva andargli decisamente peggio
Non me la sento di parlare di sfiga su Forkner quando è 5/6 anni ormai che si spacca pesantemente tutti gli anni....

Eh no Riki....un contatto in partenza e il botto fatto è sfiga, idem la scorsa stagione dove Jett Law ha cannato un salto e lo ha atterrato fottendogli la spalla.... :D :D :D

5 anni che non conclude una stagione ed è sempre sfiga? Com'è che ai top rider vincenti non succede mai? Io alla sfiga credo fino ad un certo punto...

Diciamo che ieri e lo scorso anno non era colpa sua....poi le gare sono così.... :oops:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda 2Pac » lun gen 09, 2023 4:10 pm

Io ho sperato in Bob Malcom Stewart ...peccato!!
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun gen 09, 2023 4:56 pm

come prima gara, non ho visto tanti calcolatori togliendo gli ultimi 3 giri, bella bella mi è piaciuta. Oh, vedere nella 450 un suzuki la davanti fino a 10min dalla fine quant'era? 10 anni? 15? Speriamo serva a qualcosa oltre che al conto corrente del tedesco.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda psycho3101 » lun gen 09, 2023 6:12 pm

Effettivamente vedere anche un po' di giallo là davanti è stata una bella emozione
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun gen 09, 2023 6:34 pm

Lo-KYB ha scritto:è partito sbilanciato, ancora dentro al cancelletto aveva il corpo fuori alla sua sx, poi ha preso il canale che non era proprio dritto alla traiettoria e con la moto impennata s'è trovato ancora + sbilanciato, hampshire ha messo del suo vista la partenza a cazzum anche la sua, se partono dritti non succede nulla, ma è più facile da dire che da fare.
https://www.youtube.com/watch?v=5qGvQpyJi_k

Rimango dell’idea che se dopo la prima strusciata con Hampshire chiudeva il gas si sarebbe salvato,nn c’era altra soluzione,sicuramente sarebbe finito in fondo al gruppo.Questo qua come ‘intelligenza sportiva’ mi sa che batte pure l’Herlings dei tempi d’oro :e431: :e431: comunque spero che nn abbia riportato grossi danni xche quando rimane in piedi sto povero ragazzo è l’unico che da del filo da torcere a Lawrence
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 09, 2023 7:09 pm

senza dubbio, ma quando sei lì non è facile essere razionali, cmq è partito male, malissimo, ho letto che farà una risonanza al ginocchio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: LET’S GOOO SUPERCROSS ANAHEIM 1 2023! SONDAGGIO

Messaggio da leggereda Gio » lun gen 09, 2023 7:19 pm

Se Tomac ha detto che è stata una delle 3 piste più difficili dove ha mai corso, vuol dire che era veramente tosta! Anche il commento di KR94, che è grato di essere uscito vivo, non lascia dubbi! Spiegati i tanti errori. Distacchi tra top rider e privati sono stati notevoli, soprattutto in 250 dove gli ufficiali sono meno...

Gara 450 comunque fantastica, su piste più "facili" potrebbe esserci ancora più bagarre!!! Cancelletto veramente pieno, speriamo di non perdere nessuno per infortuni! In più Jett correrà col 450 le East Coast!

Ultima considerazione: mi spiace, ma per me Forkner merita il bidone d'oro alla carriera. Nessuno con le sue aspettative ha combinato peggio, nemmeno cianciarutto, che almeno un misero National 250 lo ha portato a casa. Detto ciò spero che continui a correre per smentirmi, ma ormai la vedo durissima...
Gio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 23, 2010 8:35 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti