Erik ha scritto:Spero che fallisca tutto
Dobermann ha scritto:Ne abbiamo di campionati ormai.....
Xò se dovesse fallire non è una cosa bella, per lo meno per TUTTE le persone che lavorano in questo mondo....team vari, ragazzi che si buttano in avventure così per passione e via divendo...
lezgatto ha scritto:è colpa che il motocross non interessa ad altri se non a figli di vecchi praticanti,
nessun genitore estraneo al mondo mx avvierebbe un figlio alla pratica
di uno sport da apparenti scapestrati
Dicio174 ha scritto:lezgatto ha scritto:è colpa che il motocross non interessa ad altri se non a figli di vecchi praticanti,
nessun genitore estraneo al mondo mx avvierebbe un figlio alla pratica
di uno sport da apparenti scapestrati
Di tutti i miei amici che hanno figli piccoli sui 5 o 6 anni hanno mutui di case, macchine e tra poco si fanno pure le vacanze con i finanziamenti, voglio vedere dove trovano i soldi per fare motocross
È più facile ed economico portare il figliolo nel parchetto a giocare a pallone con gli amici piuttosto che portarlo a correre in pista con tutti gli sbattimenti vari. Nel weekend la gente non ha voglia di tribulare dietro ai figli a meno che il genitore non è il primo a fare motocross.
marcross74 ha scritto:spero che possa solo migliorare!!!!
non fallire, troppa gente che non lo meriterebbe,
è colpa di pochi, non di tutti
kawarossi ha scritto:Dicio174 ha scritto:lezgatto ha scritto:è colpa che il motocross non interessa ad altri se non a figli di vecchi praticanti,
nessun genitore estraneo al mondo mx avvierebbe un figlio alla pratica
di uno sport da apparenti scapestrati
Di tutti i miei amici che hanno figli piccoli sui 5 o 6 anni hanno mutui di case, macchine e tra poco si fanno pure le vacanze con i finanziamenti, voglio vedere dove trovano i soldi per fare motocross
È più facile ed economico portare il figliolo nel parchetto a giocare a pallone con gli amici piuttosto che portarlo a correre in pista con tutti gli sbattimenti vari. Nel weekend la gente non ha voglia di tribulare dietro ai figli a meno che il genitore non è il primo a fare motocross.
Appunto, è sempre stato così…mica lo ordina il dottore di fare motocross…mio papà nn mi portava mica a vedere gare, fare corsi etc etc eppure siccome avevo una passione smisurata sono riuscito lo stesso con le mie forze…si chiama passione e volontà…
lezgatto ha scritto:kawarossi ha scritto:Dicio174 ha scritto:lezgatto ha scritto:è colpa che il motocross non interessa ad altri se non a figli di vecchi praticanti,
nessun genitore estraneo al mondo mx avvierebbe un figlio alla pratica
di uno sport da apparenti scapestrati
Di tutti i miei amici che hanno figli piccoli sui 5 o 6 anni hanno mutui di case, macchine e tra poco si fanno pure le vacanze con i finanziamenti, voglio vedere dove trovano i soldi per fare motocross
È più facile ed economico portare il figliolo nel parchetto a giocare a pallone con gli amici piuttosto che portarlo a correre in pista con tutti gli sbattimenti vari. Nel weekend la gente non ha voglia di tribulare dietro ai figli a meno che il genitore non è il primo a fare motocross.
Appunto, è sempre stato così…mica lo ordina il dottore di fare motocross…mio papà nn mi portava mica a vedere gare, fare corsi etc etc eppure siccome avevo una passione smisurata sono riuscito lo stesso con le mie forze…si chiama passione e volontà…
si d'accordo ma con quelli che come te (e come ero io 30 anni fà) passione e volontà,
oggigiorno non escono numeri per far star in piedi la baracca racing tradizionale.
considerati i costi attuali occorre interesse di massa che non può esserci:
ribadisco nessun genitore estraneo a questo sport indirizza il figliolo a uno sport non ritenuto propedeutico a crescita
in particolare se espone a rischi infortuni gravemente invalidanti....mentre lo indirizza di buon grado a nuoto piuttosto che a sport da sfondo socializzante
quale sono quelli di squadra.
la vedo dura che a fronte di ipotetica programmazione tv un papà medio borghese(quello che avrebbe i piccioli)
in preda al zapping si soffermi su gare mx
invitando il figliolo al grido del "vieni a vedere che spettacolo di sport.....se ti piace ti compro la moto!".....(nel caso odo già le grida della moglie)
Unica cosa funzionante a livello di giro soldi con profitto per tutti i partecipanti è il supercross americano,
questo grazie a un format proposto a vasto pubblico di non praticanti ne aspiranti tali più per show che per contenuti tecnici
che tanto cari stanno a genuini appassionati.
peppone o non peppone il motocross tradizionale ad alto livello ha davanti futuro nebuloso,
mentre a livello matoriale proseguirà con la sua nicchia di praticanti paganti ticket ingresso pista o iscrizione gare non
fà differenzA
Lo-KYB ha scritto:lezgatto ha scritto:kawarossi ha scritto:Dicio174 ha scritto:lezgatto ha scritto:è colpa che il motocross non interessa ad altri se non a figli di vecchi praticanti,
nessun genitore estraneo al mondo mx avvierebbe un figlio alla pratica
di uno sport da apparenti scapestrati
Di tutti i miei amici che hanno figli piccoli sui 5 o 6 anni hanno mutui di case, macchine e tra poco si fanno pure le vacanze con i finanziamenti, voglio vedere dove trovano i soldi per fare motocross
È più facile ed economico portare il figliolo nel parchetto a giocare a pallone con gli amici piuttosto che portarlo a correre in pista con tutti gli sbattimenti vari. Nel weekend la gente non ha voglia di tribulare dietro ai figli a meno che il genitore non è il primo a fare motocross.
Appunto, è sempre stato così…mica lo ordina il dottore di fare motocross…mio papà nn mi portava mica a vedere gare, fare corsi etc etc eppure siccome avevo una passione smisurata sono riuscito lo stesso con le mie forze…si chiama passione e volontà…
si d'accordo ma con quelli che come te (e come ero io 30 anni fà) passione e volontà,
oggigiorno non escono numeri per far star in piedi la baracca racing tradizionale.
considerati i costi attuali occorre interesse di massa che non può esserci:
ribadisco nessun genitore estraneo a questo sport indirizza il figliolo a uno sport non ritenuto propedeutico a crescita
in particolare se espone a rischi infortuni gravemente invalidanti....mentre lo indirizza di buon grado a nuoto piuttosto che a sport da sfondo socializzante
quale sono quelli di squadra.
la vedo dura che a fronte di ipotetica programmazione tv un papà medio borghese(quello che avrebbe i piccioli)
in preda al zapping si soffermi su gare mx
invitando il figliolo al grido del "vieni a vedere che spettacolo di sport.....se ti piace ti compro la moto!".....(nel caso odo già le grida della moglie)
Unica cosa funzionante a livello di giro soldi con profitto per tutti i partecipanti è il supercross americano,
questo grazie a un format proposto a vasto pubblico di non praticanti ne aspiranti tali più per show che per contenuti tecnici
che tanto cari stanno a genuini appassionati.
peppone o non peppone il motocross tradizionale ad alto livello ha davanti futuro nebuloso,
mentre a livello matoriale proseguirà con la sua nicchia di praticanti paganti ticket ingresso pista o iscrizione gare non
fà differenzA
Pienamente d'accordo
Se poi si aggiunge che anche solo per raggiungere un campionato regionale nella fast, è necessario un'adeguata preparazione atletica, mentre ai tempi della 500 andavano in giro beatamente con siga in bocca in attesa del cancelletto, il quadro è completo.
Cruscone ha scritto:Per me per tanti motivi il motocross è diventato invece molto più accessibile e se mi dite di no non ci credo che avete più di 30 anni....
Le moto costavano e costano ancora tanto, i costi di gestione escludendo gli aumenti delle piste che sono quantificabili in poche decine di euro non sono cresciuti a dismisura come nelle piste in bitume che sono comunque sempre ben frequentate e sempre più care.
Per me è proprio una questione di passione, ai ragazzini non glie ne frega un cazzo mentre per noi andare a vedere le piste in motorino era una tappa fissa e menomale che ci sono gli impennatori da parcheggio che detesto ma almeno un pò di chiasso a livello di numeri ne stanno facendo e qualche 125 si ricomincia a vedere per strada ma è proprio una questione di cultura e passione.
Io credo che se il motocross si vedesse in chiaro la situazione sarebbe diversa, non in modo esasperato ma diversa e torniamo sempre al discorso promozionale, se hai un bar serve un buon caffè o una buona location o una barista con le tette grosse, magari in una zona strategica e anche se il caffè non è il massimo stai sicuro che la gente passa e un pacchetto di cicche lo compra e tiri a sera con qualche soldo nel cassetto.
Qui c'è un caffè annacquato carissimo in una zona malfamata e la barista è beppone che se ti lamenti del caffè ti molla uno schiaffo...ihmo...
E occhio perchè da una parte c'è l'sx che è comunque il miglior bar della città e dall'altra c'è il wsx che è un locale nuovo ma promette molto bene e pare che la barista con una mancia si sbottona la camicetta...
Cruscone ha scritto:Per me per tanti motivi il motocross è diventato invece molto più accessibile e se mi dite di no non ci credo che avete più di 30 anni....
Le moto costavano e costano ancora tanto, i costi di gestione escludendo gli aumenti delle piste che sono quantificabili in poche decine di euro non sono cresciuti a dismisura come nelle piste in bitume che sono comunque sempre ben frequentate e sempre più care.
Per me è proprio una questione di passione, ai ragazzini non glie ne frega un cazzo mentre per noi andare a vedere le piste in motorino era una tappa fissa e menomale che ci sono gli impennatori da parcheggio che detesto ma almeno un pò di chiasso a livello di numeri ne stanno facendo e qualche 125 si ricomincia a vedere per strada ma è proprio una questione di cultura e passione.
Io credo che se il motocross si vedesse in chiaro la situazione sarebbe diversa, non in modo esasperato ma diversa e torniamo sempre al discorso promozionale, se hai un bar serve un buon caffè o una buona location o una barista con le tette grosse, magari in una zona strategica e anche se il caffè non è il massimo stai sicuro che la gente passa e un pacchetto di cicche lo compra e tiri a sera con qualche soldo nel cassetto.
Qui c'è un caffè annacquato carissimo in una zona malfamata e la barista è beppone che se ti lamenti del caffè ti molla uno schiaffo...ihmo...
E occhio perchè da una parte c'è l'sx che è comunque il miglior bar della città e dall'altra c'è il wsx che è un locale nuovo ma promette molto bene e pare che la barista con una mancia si sbottona la camicetta...
Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Per me per tanti motivi il motocross è diventato invece molto più accessibile e se mi dite di no non ci credo che avete più di 30 anni....
Le moto costavano e costano ancora tanto, i costi di gestione escludendo gli aumenti delle piste che sono quantificabili in poche decine di euro non sono cresciuti a dismisura come nelle piste in bitume che sono comunque sempre ben frequentate e sempre più care.
Per me è proprio una questione di passione, ai ragazzini non glie ne frega un cazzo mentre per noi andare a vedere le piste in motorino era una tappa fissa e menomale che ci sono gli impennatori da parcheggio che detesto ma almeno un pò di chiasso a livello di numeri ne stanno facendo e qualche 125 si ricomincia a vedere per strada ma è proprio una questione di cultura e passione.
Io credo che se il motocross si vedesse in chiaro la situazione sarebbe diversa, non in modo esasperato ma diversa e torniamo sempre al discorso promozionale, se hai un bar serve un buon caffè o una buona location o una barista con le tette grosse, magari in una zona strategica e anche se il caffè non è il massimo stai sicuro che la gente passa e un pacchetto di cicche lo compra e tiri a sera con qualche soldo nel cassetto.
Qui c'è un caffè annacquato carissimo in una zona malfamata e la barista è beppone che se ti lamenti del caffè ti molla uno schiaffo...ihmo...
E occhio perchè da una parte c'è l'sx che è comunque il miglior bar della città e dall'altra c'è il wsx che è un locale nuovo ma promette molto bene e pare che la barista con una mancia si sbottona la camicetta...
Che fare motocross come costi non sia cambiato di molto posso anche passartela, anche se comunque le nuove moto costano di più come prezzo d'acquisto (visto che con i soldi ktm 450 2023 20 anni fa ci compravi due 250 2t nuovi) e come manutenzione, ma come dici tu sommando tutto non si arriva a cifre esagerate rispetto ad anni fa, soprattutto se uno si accontenta di correre con una moto di 5 anni fa che a livello di prestazioni non hanno molto da invidiare alle ultime annate.
Il problema è che è tutto il resto che costa sempre di più e gli stipendi sono sempre quelli, io se avessi famiglia la prima cosa che vado a tagliare come spese è una passione che vuoi o non vuoi mi porta via un sacco di soldi a fine anno.
Chi è un imprenditore e ha una azienda sana ste cose spesso non le comprende ma chi è un dipendente, non ha la casa di proprietà e ha qualche mutuo, finanziamento ecc correre in moto è un lusso, oltre che un rischio, non tanto a livello di infortuni ma di perdere il lavoro come conseguenza. Poi chi le paga le rate della macchina/casa ecc.?
Poi se ci si fa male seriamente lì si che sono dolori, visto che la mutua non passa tutto come spese mediche, l'assicurazione uisp o fmi spesso se ne lavano le mani o al massimo ti danno due spicci. Per non parlare della scarsezza che si trova spesso negli ospedali ma quello è un altro discorso. Personalmente se dovessi avere un figlio non avrei i soldi per farlo correre, quindi è inutile pure trasmettergli la passione. Tanto vale farlo giocare con i suoi amici a pallone.