Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

Messaggio da leggereda Retsov192 » mer mar 08, 2023 12:40 am

Dicio174 ha scritto:Ma almeno le faranno vedere le qualifiche oltre che su mxgptv? Sto campionato sta diventando sempre più una farsa, spero che i piloti se ne vadano tutti in USA.

Magari nn cambierebbe molto,ma io gia' eviteri di comprare da chi critico e mi(ci) sta creando un danno :e418: :e418:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

Messaggio da leggereda j-axl » mer mar 08, 2023 11:57 am

:e412:
C'è di bello che Luongo se ne sbatte il cazzo di tutto e di tutti e tira dritto....
Colpa nostra che riempiamo le piste e compriamo gli eventi, e dei piloti e team che continuano a farsi sodomizzare, tanto di piste in culo ai lupi che pagano ne trova ancora.... E male che vada c'è sempre Pavesi che gli "presta" la pista se gli resta un buco vuoto. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

Messaggio da leggereda andreaboss » gio mar 09, 2023 10:52 am

right_revenge ha scritto:Qualche giorno fa su motocrossactionmag hanno scritto (probabilmente ancora non informati delle novità 2023) :

(traduttoreGoogle)

Caro MXA,
in quanto fan del motocross del Gran Premio, non vedo nulla di sbagliato nel modo in cui lo sport è gestito da Youthstream. Negli otto anni che seguo questo sport, sembra diventare ogni anno più professionale. Perché MXA sbatte sempre il campionato mondiale di motocross ogni volta che ne ha la possibilità?

Apprezziamo il talento degli uomini che gareggiano nei Campionati Mondiali di Motocross. Sono ottimi corridori e meritano tutto il merito che ottengono. Ma Youthstream, ora chiamato In Front Racing (e gestito dal figlio di Giuseppe Luongo), non merita alcun riconoscimento per quello che è successo al motocross del Grand Prix sotto la loro sorveglianza. Hai bisogno di esempi?

(1) Tutte le sfarzose infrastrutture, i grattacieli e le aree di ospitalità sono state pagate con denaro sottratto ai corridori e ai promotori di gare locali.

(2) Non è un segreto che sotto Giuseppe Luongo, MXGP addebiti sanzioni così esorbitanti che la maggior parte delle piste e dei club tradizionali sono stati esclusi dal mercato. Di tanto in tanto, come al Gran Premio di Gran Bretagna o d'America, Luongo farà un affare da bravo ragazzo al promotore. Perché? Perché è preoccupato di diventare un "terzo campionato mondiale di motocross" irrilevante con gli unici promotori che possono permettersi le sue sanzioni di $ 650.000 segnalate essendo paesi con sussidi governativi. Non sorprende che MXGP abbia cercato di andare in Indonesia, Argentina, Turchia, Cina e pescare possibili accordi con Iraq, Iran o Kuwait (dopo che il Qatar è andato via): questi paesi pagano il prezzo intero.

(3) A differenza dei giorni di gloria del motocross del Gran Premio, Youthstream non paga i soldi iniziali dei piloti, i soldi del viaggio o i soldi della borsa. Hai letto bene; nei GP i piloti non vincono un solo centesimo rosso, anche se vincono. In precedenza, tra i soldi della borsa, i soldi del viaggio e i soldi iniziali, un corsaro del Grand Prix poteva guadagnare $ 35.000 in anticipo. Non più; Luongo ha portato via quei soldi.

I soldi della borsa sono importanti. È la giusta ricompensa per il duro lavoro di un pilota al servizio del promotore della gara e di Youthstream. Se un pilota americano vince 7 eventi Supercross, guadagna $ 98.000 in denaro (è una goccia nel mare rispetto ai $ 700.000 che ottiene in bonus di vittoria di fabbrica per le stesse 7 vittorie). Se un pilota vincesse tutti i 17 round della serie Supercross, incasserebbe $ 238.000 in denaro. Ma non concentriamoci sui vincitori. Un pilota che finisce 22 ° in ogni evento principale AMA 450 intascherebbe $ 38,550 in denaro? Indovina un po ', un pilota AMA Supercross che è finito morto per ultimo in tutti i 17 round, non ultimo nel 450 Main event, ma ultimo dei 40 piloti nello spettacolo notturno 450 guadagnerebbe comunque $ 21, 250. E crediamo che i piloti americani dovrebbe essere pagato di più, molto di più in borsa. Quanti soldi guadagna un pilota del Grand Prix per il 40esimo, 22 o 1? Zero, zip, squat, nada.

(4) I piccoli team privati ​​non possono permettersi di volare in Asia per tre settimane. Mettere in piedi la squadra per 21 giorni in Asia, oltre a pagare l'intero costo del trasporto per le loro attrezzature (perché non sono abbastanza alti nei risultati per ottenere il sussidio di Youthstream) è troppo costoso. Il risultato finale è che in media circa 16 corridori si recano alle gare aeree asiatiche, il che significa che i cancelli di partenza sono semivuoti e i piloti locali indonesiani o cinesi hanno guadagnato punti Grand Prix per essere doppiati tre o quattro volte. Al GP di Indonesia 2019, quattro piloti, che hanno corso con licenze indonesiane, hanno guadagnato punti GP (alcuni fino a 13 punti GP).

(5) Sotto il controllo di Luongo, il regolamento è stato occasionalmente riscritto per favorire determinate compagnie e corridori. Ad esempio, quando Jeffrey Herlings vinse il suo secondo campione del mondo 250, la regola allora era che doveva passare alla classe 450 (come quelli prima di lui erano costretti a fare). Tuttavia, quella regola è stata modificata in modo che Herlings potesse rimanere nella classe 250. Perché? Perché KTM non voleva inserire Herlings nella classe 450 mentre la stavano vincendo con Antonio Cairoli.

Quando Herlings finalmente passò alla classe 450, la regola del "Two Championship" fu ripristinata. Inoltre, per capriccio, la regola dei 23 anni, che costringe 250 corridori fuori dalla classe il giorno del 23° compleanno, è stata ignorata quando Luongo voleva che le donne gareggiassero nei paesi musulmani. Quindi, Youthstream ha abbandonato la regola dei 23 anni per le donne e ha inviato un'ex campionessa femminile di 25 anni ai GP musulmani.

(6) Dovrebbe essere chiaro che non stiamo criticando ingiustamente Youthstream/In Front/Luongo quando sottolineiamo che sotto la sorveglianza di Giuseppe Luongo, ai corridori è stato tolto il denaro iniziale, sono stati eliminati i soldi della borsa e hanno dovuto correre su piste discutibili quando grandi piste erano inutilizzate dai GP perché quelle piste non avevano funzionari governativi disposti a consegnare sanzioni fino a $ 650.000.

(7) Vorremmo poter scrivere riconoscimenti sui metodi commerciali di MXGP, ma fanno schifo. Non li sbattiamo ogni volta che ne abbiamo l'occasione, perché non siamo in Europa e i GP non sono la nostra priorità, ma se non diciamo la verità su MXGP, chi lo farà? Certamente non il cagnolino moto-giornalista del Gran Premio d'Europa che Luongo ha sotto il suo controllo.

MXA è Vangelo
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 548
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio mar 09, 2023 11:02 am

Il paragrafo 7 è un vero sputtanamento x i cagnolini-giornalisti che sono sotto ricatto del padrone :e413: :e413:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio giu 15, 2023 12:32 pm

2023 MXGP Calendar Update: MXGP of Finland & MXGP of Great Britain


https://www.mxbars.net/2023/06/15/2023- ... t-britain/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61450
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Mondiale Motocross 2023 – Ci sono Novità!

Messaggio da leggereda kawarossi » gio giu 15, 2023 2:37 pm

E comunque osservando il calendario, di tappe in culo alla balena di fatto ci sono le 2 tappe indonesiane (ravvicinate per questioni di logistica) e la prima in Argentina, il resto delle gare è in Europa...Le tappe fuori continente le devono fare per avere il titolo di Mondiale ma per il resto, non per stare dalla parte del tanto odiato Peppone, mi pare che siano correttamente in località "facilmente" raggiungibili da un punto di vista logistico...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti