2022 Motocross of Nations Entry List!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE IL MXoN 2022???

Italy
8
13%
Netherlands
3
5%
Great Britain
0
Nessun voto
France
7
11%
Belgium
1
2%
Switzerland
1
2%
Spain
1
2%
USA
31
49%
Australia
10
16%
Japan
0
Nessun voto
ALTRO...
1
2%
 
Voti totali : 63

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda riki89 » lun set 26, 2022 9:44 am

KASTY ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Ancora 2 considerazioni: la Francia al Nazioni va sempre bene ,sforna ogni anno ottimi piloti anche senza vincere titoli Ama o mondiali nella mxgp dal 2016.
Riguardo le moto Yamaha e Honda hanno dominato tutte le manche ; scarsa figura per Ktm che ha il miglior piazzamento nella 450 con Cairoli .Meglio ha fatto il team De Carli con la GG con Prado e Guadagnini . In Austria dovrebbero cominciare a preoccuparsi .


Tanto la massa pensa che le Jappo si rompono e KTM e' il TOP! Che gli frega delle gare se le moto le vendono a vagoni!?

Dai su, lasciamo certe polemiche fuori dal topic del Nazioni...
Due analisi sul best lap:
in gara 1 Tomac e Geerts 2 secondi più veloci di tutti (best lap Geerts)
in gara 2 Ferrandis 2 secondi più veloce di tutti
in gara 3 Ferrandis e Jett Law 2 secondi più veloci di tutti (best lap Ferrandis)
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda santocrf » lun set 26, 2022 9:56 am

riki89 ha scritto:
santocrf ha scritto:Bellisssime gare grandi i nostri, cos'è successo a guadagnini in partenza di gara 3 che era 36esimo? e a tony che era 12esimo? Purtroppo mi sono perso i primi 3 minuti di gara 3

ha provato la partenza tutto largo andando a spondare ma si è piantato nella palta :wink:

Peccato, in gara 2 girava davvero bene mattia, invece tony una brutta partenza e basta?
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 26, 2022 10:14 am

Per tony io resto del parere che fare 3/4 gare spot in termini di allenamento sia stato un deficit alla fine in un tracciato abbastanza pesante e veloce, poi va bè ieri i primi andavano veramente molto forte...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda 2Pac » lun set 26, 2022 11:07 am

Peccato per il maltempo, a pista "buona" che poi dipende dai punti di vista, avremmo visto forse piu spettacolo...
Però mi son divertito molto a vedere come cazzo entravano a fuoco nei canali soprattutto law, sexton e Ferrands :P
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda riki89 » lun set 26, 2022 11:10 am

Ferrandis guidava veramente in maniera spettacolare e a vita persa :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Erik » lun set 26, 2022 11:12 am

madonna ferrandis poco prima di saltare addosso allo spagnolo ( :D ) ha fatto due curve verso sinistra in sponda ad una velocità ASSURDA mi immaginavo che lo avrebbe passato nell'ultimo giro


..... o centrato .... :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda riki89 » lun set 26, 2022 11:34 am

Anche il sabato quando ha provato un soprasso su Sexton andando all'esterno nell'ultima curva...ha dato una manata di gas che mi chiedo ancora come abbia fatto a non fare due giri su se stesso...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 26, 2022 12:01 pm

psycho3101 ha scritto:Cooper è stato una pedina fondamentale ma c'è anche da fare un plauso a Sexton che ha corso con la testa, penso che se gli avessero segnalato che per vincere doveva passare i primi due la velocità l'aveva, ha pensato alla squadra senza mettersi in mostra.
Per quanto riguarda l'Australia io penso che più che Evans la minkiata l'abbia fatta Hunter Lawrence nella seconda manche, era quinto dietro a Cooper e gli è entrato duro rimettendoci lui stesso, se stava tranquillo se la giocavano fino alla fine per la vittoria
Comunque è stata una bellissima gara, poi vedere Geerts, Jett Lawrence e Guadagnini andare così forte è stato uno spettacolo



..Sexton ne aveva di più dici... sia nella prima che nella seconda Jett lo ha passato di cattiveria!! un vice campione che si è giocato il national non si fa passare così da uno che il prossimo anno o quello dopo è in squadra con te e con tutta probabilità ti farà passare come seconda guida... e vi ricordo il controsorpasso di Mattia dopo il Larocco che lui biondo ossigenato super figo californiano non faceva e il bel veneto chiudeva in scioltezza...!! infatti sul podio non era così felice e neanche dopo le interviste di gara tre....
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 26, 2022 12:06 pm

Cruscone ha scritto:
Forst33 ha scritto:Quindi...sul podio ci sono 7 piloti che corrono in america e 2 da noi.

Chi apre topic usa vs eu? :D :mrgreen:


E invece ti dirò che vedere Geerts, renaux e guadagnini stare davanti fà capire che il livello è assolutamente equiparabile...e occhio che mancavano nomi molto pesanti che di sicuro avrebbero cambiato le carte in tavola.


è una gara a se, difficile fare considerazioni ma ti dò ragione....
i nostri tre giovani erano lì sempre con i due galli che hanno umiliato gli altri americani tutto il national!!
e a memoria i tre prendono quasi sempre una discreta paga da JH TG RF pertanto non ho visto fenomeni prendere e dare mezza pista a tutti gli altri...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 26, 2022 12:12 pm

Erik ha scritto:mah sinceramente il risultato di squadra è stato anche superiore alle mie aspettative, però scusate se faccio l'impopolare ma per vedere ("vedere", insomma, a momenti nemmeno lo inquadravano) un cairoli così, poteva anche smettere l'anno scorso :(

certo anche everts ha fatto un nazioni merdoso in francia, però poi si è riscattato con l'ultimo ...

qui invece non c'è nemmeno più la speranza di un riscatto, è una chiusura un pò così, di solito cairoli era la punta di diamante di una squadra un pò sfigata, ieri a momenti era il contario... :roll:

le gare alla fine me le sono viste tutte, molto belle :e33b:


..mi spiace a dirlo ma si come al national prendeva 50 secondi li ha presi anche ieri... diciamo che per "galloni" guadagnati in passato aveva il diritto di esserci ma una leggenda avrebbe meritato di finire con una vittoria anzi per molti LA VITTORIA vincendo l'anno scorso il nazioni a Mantova!! scelte ma in effetti ieri non è stato per niente incisivo
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun set 26, 2022 12:13 pm

Diciamo che la cagata l'aveva già fatta nella gara di qualifica , figurati se ne faceva un'altra nelle gare vere e proprie , non dico che avesse un gran margine , ma correndo con un dito in culo , con la prospettiva che si trasformasse in un palo della luce , pensi che sia andato veramente al massimo ? Come Tomac nella terza , credi sia andato a fuoco , consapevole che al limite si scartava un 9° , ha controllato e basta , cosa che fa capire che le tomaccate le ha cancellate dal suo vocabolario :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun set 26, 2022 12:15 pm

Era riferito a Sexton , sorry
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda psycho3101 » lun set 26, 2022 12:23 pm

Ilgalloreal ha scritto:
psycho3101 ha scritto:Cooper è stato una pedina fondamentale ma c'è anche da fare un plauso a Sexton che ha corso con la testa, penso che se gli avessero segnalato che per vincere doveva passare i primi due la velocità l'aveva, ha pensato alla squadra senza mettersi in mostra.
Per quanto riguarda l'Australia io penso che più che Evans la minkiata l'abbia fatta Hunter Lawrence nella seconda manche, era quinto dietro a Cooper e gli è entrato duro rimettendoci lui stesso, se stava tranquillo se la giocavano fino alla fine per la vittoria
Comunque è stata una bellissima gara, poi vedere Geerts, Jett Lawrence e Guadagnini andare così forte è stato uno spettacolo



..Sexton ne aveva di più dici... sia nella prima che nella seconda Jett lo ha passato di cattiveria!! un vice campione che si è giocato il national non si fa passare così da uno che il prossimo anno o quello dopo è in squadra con te e con tutta probabilità ti farà passare come seconda guida... e vi ricordo il controsorpasso di Mattia dopo il Larocco che lui biondo ossigenato super figo californiano non faceva e il bel veneto chiudeva in scioltezza...!! infatti sul podio non era così felice e neanche dopo le interviste di gara tre....


Onestamente non l'ho visto fare un rischio o una sbavatura, anche quando l'hanno passato si è visto che non ha tentato di resistere per non rischiare di finire per terra. Ora, di più ne aveva di sicuro poi che se andava di più finiva per terra come Ferrandis può anche essere quello non lo posso sapere. Che non faceva il Larocco's Leap l'hai visto solo tu, alcune volte non l'ha fatto come anche altri piloti. Jett Lawrence attualmente è il mio pilota preferito quindi sfondi una porta aperta ma obbiettivamente lui doveva vincere o comunque spingere il più possibile, Sexton non ne aveva bisogno e se cadeva si prendeva sul groppone il peso di aver fatto perdere il nazioni. Poi quello che devono l'anno prossimo lo vedranno l'anno prossimo
Avatar utente
psycho3101
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: lun apr 04, 2011 5:02 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun set 26, 2022 12:24 pm

se cancellassero l’MXoN gli yankee sarebbero solo che contenti, é una gara che non paga, che fa prendere rischi e che mette la reputazione sul tavolo ogni volta ed ogni volta é USA contro il resto del mondo cioè 3 piloti contro 20. Quindi come vanno le cose dipende molto da cosa pensa il pilota scelto per rappresentare il team USA e fare considerazioni sui valori in campo é ai limiti della chiaroveggenza più spinta.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun set 26, 2022 12:25 pm

Io sinceramente sul fatto che Tony non avrebbe brillato ne ero abbastanza convinto. Comunque ha una certa età e senza fare una stagione intera non si prende il ritmo.
Comunque ieri guadagnini ha fatto vedere che non è li per caso, se trovasse il ritmo e la costanza per tutta la stagione...
Dicio174
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Erik » lun set 26, 2022 12:28 pm

Già… La testa! Dici poco .. :o
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda KASTY » lun set 26, 2022 12:32 pm

Partiti per la tangente con surrealismo Italiano!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun set 26, 2022 12:41 pm

Secondo me la Francia è la squadra più forte,con un Vialle(invece di un Musquin)e i suoi start in una pista dove contava molto la partenza avremmo visto un risultato finale diverso.Ma quello che mi ha sorpreso e stupito di più ieri in assoluto è stato Renaux,ha corso con una maturità e una velocità invidiabile dai più esperti in pista,soprattutto Ferrandis velocissimo ma che ne ha combinate una dietro l’altra.
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda europaolo » lun set 26, 2022 1:24 pm

Non capisco cosa ci sia da mugugnare su Tony......Certo lo vorremmo vedere tutti ancora lì davanti a dare spettacolo, ma è stata la sua ultima gara ed il migliore degli italiani quindi la sua parte è stata essenziale per il quarto posto .
Contento per il garone di Mattia che ci ha fatto saltare sul divano e soprattutto perchè ha messo a tacere tutti quelli che volevano Forato al suo posto....che sicuramente avrà le sue chance per "dimostrare" il valore l anno prossimo

Bravi Bravi Bravi azzurri !!!

ps e comunque il fenomeno Jett di cui sono ammiratore è arrivato dietro a Renaux e non si è certo risparmiato dato che il sorpasso avrebbe valso il secondo posto....meditate
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Erik » lun set 26, 2022 2:55 pm

Io personalmente non "rimugino" su tony, dico che per molte edizioni del nazioni è stato il pilota più veloce, l'anno scorso lo ha vinto,

ora, partecipare per fare esimo assoluto... e 4 a squadre ... ha senso ?
Serve a qualcosa ?

A maggior ragione, alla fine di una stagione dove ha fatto tre gare in croce e quindi, giustamente, non può avere la sua ancora rispettabilissima velocità... su quello, riflettevo.

Poi se aveva voglia e gli hanno dato dei bei soldi, come spero, avrà fatto anche bene, ma "sportivamente" non mi sembra una scelta sensata, ecco

poi resta sempre uno dei migliori di sempre, quindi amen , contento lui contenti tutti. :D :)

Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Drago, spina 187 e 107 ospiti