2022 Motocross of Nations Entry List!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

CHI VINCE IL MXoN 2022???

Italy
8
13%
Netherlands
3
5%
Great Britain
0
Nessun voto
France
7
11%
Belgium
1
2%
Switzerland
1
2%
Spain
1
2%
USA
31
49%
Australia
10
16%
Japan
0
Nessun voto
ALTRO...
1
2%
 
Voti totali : 63

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun set 26, 2022 3:11 pm

europaolo ha scritto:Non capisco cosa ci sia da mugugnare su Tony......Certo lo vorremmo vedere tutti ancora lì davanti a dare spettacolo, ma è stata la sua ultima gara ed il migliore degli italiani quindi la sua parte è stata essenziale per il quarto posto .
Contento per il garone di Mattia che ci ha fatto saltare sul divano e soprattutto perchè ha messo a tacere tutti quelli che volevano Forato al suo posto....che sicuramente avrà le sue chance per "dimostrare" il valore l anno prossimo

Bravi Bravi Bravi azzurri !!!

ps e comunque il fenomeno Jett di cui sono ammiratore è arrivato dietro a Renaux e non si è certo risparmiato dato che il sorpasso avrebbe valso il secondo posto....meditate

Giusto,l’Australia sarebbe arrivata lo stesso terza a un punto dalla Francia,ma si vedeva che Jett voleva vincere anche la seconda.Forse è vero che Sexton si è trattenuto per il risultato di squadra,ma la vedo dura sia x lui un altr’anno nel National(Lawrence)sia x quelli nella MXGP(Renaux).
Sui nostri che dire,secondo me hanno fatto tutti e tre un garone,Tony si è piazzato dove gli compete,magari Guadagnini nel giro secco può essere più veloce di Tonino,ma come si è visto nell’ultima manche,deve ancora migliorare sul piano della maturità e tattica/gestione gara(ed è questa la sua grossa lacuna che dovrà superare x diventare un ottimo pilota)Adamo invece ha fatto quello che doveva fare(forse anche di più di quanto mi aspettassi)potevamo arrivare a podio solo se i primi avessero fatto errori grossolani,quindi risultato giusto,anzi il risultato più a sorpresa di tutti è stato il nostro quarto posto(io li avevo dati fuori dai 5)
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 26, 2022 5:05 pm

Col senno di poi...non penso che con forato avremmo fatto meglio di Tony ne di Guadagnini ma non penso nemmeno che avremmo fatto molto peggio...anzi...
Sicuramente mi aspettavo di più da Tony, Adamo ha fatto invece una prestazione ottima in linea con i risultati di stagione.
Guadagnini ha fatto un garone ma sarei bugiardo a dire che me lo aspettavo così veloce, non mi stupisce il suo passo anzi sono felice che abbia dimostrato come e quanto và quanto ha tutti i pianeti allineati ma ripeto non ci avrei scommesso...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda SimoSX » lun set 26, 2022 6:00 pm

Io credo che Tony (non so realmente quanto stimolo avesse) abbia fatto la parte della chioccia...
Se mandavi forato avevi 3 poco più che sbarbatelli, nella.fossa dei leoni, su piste e stili sconosciuti...
Era facile che crollassero, lui ha fatto benino, sotto agli standard che conoscevamo, ma si è messo a disposizione del futuro del mx italiano...

Ciliegina sulla torta di una carriera immensa,
Mai stato suo tifoso sfegatato, ma io.direi solo grazie tony, ma
non per il risultato di ieri, per tutto.
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 26, 2022 6:05 pm

Cruscone ha scritto:Col senno di poi...non penso che con forato avremmo fatto meglio di Tony ne di Guadagnini ma non penso nemmeno che avremmo fatto molto peggio...anzi...
Sicuramente mi aspettavo di più da Tony, Adamo ha fatto invece una prestazione ottima in linea con i risultati di stagione.
Guadagnini ha fatto un garone ma sarei bugiardo a dire che me lo aspettavo così veloce, non mi stupisce il suo passo anzi sono felice che abbia dimostrato come e quanto và quanto ha tutti i pianeti allineati ma ripeto non ci avrei scommesso...



nemmeno io mi sarei questa velocità da Mattia e soprattutto per una intera manche.. da Tony si onestamente se avesse fatto di più mi sarei stupito, non è andato piano ma non è una prestazione da campione quale è stato!! Adamo... boh per conto mio non ha la velocità da top rider e mi stupisco della moto ufficiale ma se gliel'hanno data, un motivo ci sarà!! certo che Everts andava di più, Dewolf pure e anche il crucco.. solo Horgmo si è avvicinato poi caduto ma tutti 2/3 secondi più veloci nella seconda e qualcosa meno nella prima.
Non dico che con forato in open e Mattia in mx2 saremo andati a podio ma per farlo devi avere un pilota mx2 che sta nei 10 e per vincere nei 5/6 la vedo dura per i prossimi anni
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun set 26, 2022 6:06 pm

SimoSX ha scritto:Io credo che Tony (non so realmente quanto stimolo avesse) abbia fatto la parte della chioccia...
Se mandavi forato avevi 3 poco più che sbarbatelli, nella.fossa dei leoni, su piste e stili sconosciuti...
Era facile che crollassero, lui ha fatto benino, sotto agli standard che conoscevamo, ma si è messo a disposizione del futuro del mx italiano...

Ciliegina sulla torta di una carriera immensa,
Mai stato suo tifoso sfegatato, ma io.direi solo grazie tony, ma
non per il risultato di ieri, per tutto.



mi auguro che dal prossimo anno ci sia lui come CT!!!!!! esperienza e capacità a vagonate
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda angelocross » lun set 26, 2022 6:54 pm

Nazioni sempre bello e spettacolare con atmosfera unica,con tre continenti diversi sul podio :lol: vittoria usa come pronostico ma poco convingente (per me) la francia con una formazione non al completo ha dimostrato che è la nazione per qualità e quantità migliore al mondo :!: Buona figura dell'Italia con guadagnini finalmente sbloccato
angelocross
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 14, 2020 10:22 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda L109 » lun set 26, 2022 8:56 pm

Gli USA hanno fatto punti pesanti quando dovevano e poi hanno amministrato.
Le prestazioni di Sexton o di Tomac nell'ultima manche sono state focalizzate sul risultato finale.
Difficile quindi fare paragoni con altri piloti che invece erano costretti a dare tutto per scalare la classifica.
Per il resto, la pioggia ha rovinato un pò le riprese TV e lo spettacolo, però è stato un bel nazioni. :e00e:
Con gli USA ha tutto un'altro sapore :D
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda lezgatto » lun set 26, 2022 9:04 pm

ad ogni modo peppone ha pensato di garantirsi spettacolo scegliendo la pista americana giusta anche per il cross europeo.....
avessero corso nella sul secco di una velocissima unadilla....... Tomac faceva 2 primi e cooper arrivava ancora + avanti.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda europaolo » lun set 26, 2022 9:08 pm

Retsov192 ha scritto:
europaolo ha scritto:Non capisco cosa ci sia da mugugnare su Tony......Certo lo vorremmo vedere tutti ancora lì davanti a dare spettacolo, ma è stata la sua ultima gara ed il migliore degli italiani quindi la sua parte è stata essenziale per il quarto posto .
Contento per il garone di Mattia che ci ha fatto saltare sul divano e soprattutto perchè ha messo a tacere tutti quelli che volevano Forato al suo posto....che sicuramente avrà le sue chance per "dimostrare" il valore l anno prossimo

Bravi Bravi Bravi azzurri !!!

ps e comunque il fenomeno Jett di cui sono ammiratore è arrivato dietro a Renaux e non si è certo risparmiato dato che il sorpasso avrebbe valso il secondo posto....meditate

Giusto,l’Australia sarebbe arrivata lo stesso terza a un punto dalla Francia,ma si vedeva che Jett voleva vincere anche la seconda.Forse è vero che Sexton si è trattenuto per il risultato di squadra,ma la vedo dura sia x lui un altr’anno nel National(Lawrence)sia x quelli nella MXGP(Renaux).
Sui nostri che dire,secondo me hanno fatto tutti e tre un garone,Tony si è piazzato dove gli compete,magari Guadagnini nel giro secco può essere più veloce di Tonino,ma come si è visto nell’ultima manche,deve ancora migliorare sul piano della maturità e tattica/gestione gara(ed è questa la sua grossa lacuna che dovrà superare x diventare un ottimo pilota)Adamo invece ha fatto quello che doveva fare(forse anche di più di quanto mi aspettassi)potevamo arrivare a podio solo se i primi avessero fatto errori grossolani,quindi risultato giusto,anzi il risultato più a sorpresa di tutti è stato il nostro quarto posto(io li avevo dati fuori dai 5)


probabilmente ferrandis ha guadagnato una posizione all ultimo giro perchè a 2/3 giri dal termine se jett passava maxime sarebbero arrivati a pari punti.....quindi non c erano certo i presupposti per jett accontentarsi della seconda posizione
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda lezgatto » lun set 26, 2022 10:27 pm

in abecedario accontentarsi non ce l'ha propio...... ha provato per diversi giri ma poi col gioco dei doppiati gli ha detto male
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda europaolo » mar set 27, 2022 1:33 pm

lezgatto ha scritto:in abecedario accontentarsi non ce l'ha propio...... ha provato per diversi giri ma poi col gioco dei doppiati gli ha detto male


infatti il succo era che Maxime è andato più forte senza se e senza ma......
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda lezgatto » mar set 27, 2022 1:45 pm

mmmmmh....bisogna ricordare che renaux è partito in testa mentre il jett ha dovuto rimontare dal quarto posto fino ad arrivargli a culo provandoci per diversi giri....
può essere che negli ultimi 3 giri avesse finito la birra e il gioco dei doppiati ha fatto il resto?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda vascular67 » mar set 27, 2022 2:05 pm

KASTY ha scritto:
Erik ha scritto:mah sinceramente il risultato di squadra è stato anche superiore alle mie aspettative, però scusate se faccio l'impopolare ma per vedere ("vedere", insomma, a momenti nemmeno lo inquadravano) un cairoli così, poteva anche smettere l'anno scorso :(

certo anche everts ha fatto un nazioni merdoso in francia, però poi si è riscattato con l'ultimo ...

qui invece non c'è nemmeno più la speranza di un riscatto, è una chiusura un pò così, di solito cairoli era la punta di diamante di una squadra un pò sfigata, ieri a momenti era il contario... :roll:

le gare alla fine me le sono viste tutte, molto belle :e33b:


Cosa ci vuoi fare? Ha 37 anni e si e' anche infortunato poco tempo fa. Altri piloti non ne avevamo...chi mettevi Forato?


si avrei messo forato.....ma e ' anche comprensibile che questo nazioni era costruito per farlo gareggiare ufficialemte ultima volta con N° 1 sulla tabella...... quindi qualunque discorso e ' inutile
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 27, 2022 2:33 pm

vascular67 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Erik ha scritto:mah sinceramente il risultato di squadra è stato anche superiore alle mie aspettative, però scusate se faccio l'impopolare ma per vedere ("vedere", insomma, a momenti nemmeno lo inquadravano) un cairoli così, poteva anche smettere l'anno scorso :(

certo anche everts ha fatto un nazioni merdoso in francia, però poi si è riscattato con l'ultimo ...

qui invece non c'è nemmeno più la speranza di un riscatto, è una chiusura un pò così, di solito cairoli era la punta di diamante di una squadra un pò sfigata, ieri a momenti era il contario... :roll:

le gare alla fine me le sono viste tutte, molto belle :e33b:


Cosa ci vuoi fare? Ha 37 anni e si e' anche infortunato poco tempo fa. Altri piloti non ne avevamo...chi mettevi Forato?


si avrei messo forato.....ma e ' anche comprensibile che questo nazioni era costruito per farlo gareggiare ufficialemte ultima volta con N° 1 sulla tabella...... quindi qualunque discorso e ' inutile



Molto " tirato " pensare che Forato avrebbe fatto meglio.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar set 27, 2022 3:41 pm

domanda per i più esperti......ma Tomac Sexton ecc.....correvano con le moto del national contro i prototipi della mxgp? quali sono le regole del motocross delle nazioni?
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 27, 2022 3:51 pm

Adv2011 ha scritto:domanda per i più esperti......ma Tomac Sexton ecc.....correvano con le moto del national contro i prototipi della mxgp? quali sono le regole del motocross delle nazioni?


Ferma tutto! Nel campionato americano le " production rule " dice che devi avere telaio, forcellone e carter di serie. Il resto libero! A voglia a cambiare quello che puoi cambiare.Le moto " Factory " americane sono allo stesso livello delle moto Factory dei team europei. Non pensare che la Yamaha di Tomac sia inferiore alla Yamaha di Geerts, Renaux, Seewer e Coldenhoff.
Una motina USA passa i 100K tranquillo.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 27, 2022 4:55 pm

KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:domanda per i più esperti......ma Tomac Sexton ecc.....correvano con le moto del national contro i prototipi della mxgp? quali sono le regole del motocross delle nazioni?


Ferma tutto! Nel campionato americano le " production rule " dice che devi avere telaio, forcellone e carter di serie. Il resto libero! A voglia a cambiare quello che puoi cambiare.Le moto " Factory " americane sono allo stesso livello delle moto Factory dei team europei. Non pensare che la Yamaha di Tomac sia inferiore alla Yamaha di Geerts, Renaux, Seewer e Coldenhoff.
Una motina USA passa i 100K tranquillo.

Basta vedere cosa è successo all’ultima Loretta quando un pilota ha cercato di comprare x due spicci la moto di Deegan(da regolamento si può comprare)quel simpaticone TexanArian del padre Brian e i suoi picciotti hanno iniziato con minacce e intimidazioni in MafiaStyle
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 27, 2022 5:00 pm

Retsov192 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:domanda per i più esperti......ma Tomac Sexton ecc.....correvano con le moto del national contro i prototipi della mxgp? quali sono le regole del motocross delle nazioni?


Ferma tutto! Nel campionato americano le " production rule " dice che devi avere telaio, forcellone e carter di serie. Il resto libero! A voglia a cambiare quello che puoi cambiare.Le moto " Factory " americane sono allo stesso livello delle moto Factory dei team europei. Non pensare che la Yamaha di Tomac sia inferiore alla Yamaha di Geerts, Renaux, Seewer e Coldenhoff.
Una motina USA passa i 100K tranquillo.

Basta vedere cosa è successo all’ultima Loretta quando un pilota ha cercato di comprare x due spicci la moto di Deegan(da regolamento si può comprare)quel simpaticone TexanArian del padre Brian e i suoi picciotti hanno iniziato con minacce e intimidazioni in MafiaStyle


Pagliacci Style! :e416:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 27, 2022 5:20 pm

vascular67 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Erik ha scritto:mah sinceramente il risultato di squadra è stato anche superiore alle mie aspettative, però scusate se faccio l'impopolare ma per vedere ("vedere", insomma, a momenti nemmeno lo inquadravano) un cairoli così, poteva anche smettere l'anno scorso :(

certo anche everts ha fatto un nazioni merdoso in francia, però poi si è riscattato con l'ultimo ...

qui invece non c'è nemmeno più la speranza di un riscatto, è una chiusura un pò così, di solito cairoli era la punta di diamante di una squadra un pò sfigata, ieri a momenti era il contario... :roll:

le gare alla fine me le sono viste tutte, molto belle :e33b:


Cosa ci vuoi fare? Ha 37 anni e si e' anche infortunato poco tempo fa. Altri piloti non ne avevamo...chi mettevi Forato?


si avrei messo forato.....ma e ' anche comprensibile che questo nazioni era costruito per farlo gareggiare ufficialemte ultima volta con N° 1 sulla tabella...... quindi qualunque discorso e ' inutile

Si così arrivavamo 10*….e visto che è stato usato come paragone,anche un certo KingoftheKing Kingofthesend se nn mancava un certo pilota infortunatosi a GlenHellen all’ultima del National 2006,a Matterly Basin le avrebbe prese x l’ennesima volta da tal pilota(e Mr101 era ancora in attività al contrario di Cairoli)parere personale……la seconda naturalmente
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: 2022 Motocross of Nations Entry List!

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 27, 2022 5:28 pm

KASTY ha scritto:
Retsov192 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:domanda per i più esperti......ma Tomac Sexton ecc.....correvano con le moto del national contro i prototipi della mxgp? quali sono le regole del motocross delle nazioni?


Ferma tutto! Nel campionato americano le " production rule " dice che devi avere telaio, forcellone e carter di serie. Il resto libero! A voglia a cambiare quello che puoi cambiare.Le moto " Factory " americane sono allo stesso livello delle moto Factory dei team europei. Non pensare che la Yamaha di Tomac sia inferiore alla Yamaha di Geerts, Renaux, Seewer e Coldenhoff.
Una motina USA passa i 100K tranquillo.

Basta vedere cosa è successo all’ultima Loretta quando un pilota ha cercato di comprare x due spicci la moto di Deegan(da regolamento si può comprare)quel simpaticone TexanArian del padre Brian e i suoi picciotti hanno iniziato con minacce e intimidazioni in MafiaStyle


Pagliacci Style! :e416:

Dopo le interviste fatte a B.Deegan con il poster di Trump sullo sfondo mi è crollato un mito( indimenticabile il suo lancio della moto dopo la sua vittoria sx mi sembra al LA Coliseum)
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti