Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 10, 2022 10:44 pm

Comunque la mia kxf 250 2021 a sentirla girare pare abbia la frizione a secco, scherzi a parte fa dei rumori la frizione di sta moto... ma un po tutte le kxf 250 21 a sentirle. Brrrrrrrrr
Stm ne sa qualcosa di frizioni a secco sul cross, era stata collaudata su un crf 250 2020 carter semi aperto ma nel cross il problema è emerso dopo pochi minuti, comunque chi l'ha provata si era spaventato dalla prontezza nella risposta al gas e alla progressione della moto, non so se ci stiano lavorando ancora....
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda franci700 » gio ago 11, 2022 1:03 pm

michael 471 ha scritto:Mmmm....non so...il.mio 748sps era del 2000, ma aveva il carter frizione chiuso...magari mi hanno fatto il pacco :D
Oppure la tua l'avevano già fatta raaaaacingggg :D



ah guarda tutto puo' essere perchè parlando di ducati non mi stupisce niente... :e411:
cmq diciamo che nell'immaginario collettivo la frizione a secco ducati è quella li... tutta buchi nel carter e rumore di posate ...

cmq guardando indietro un pregio la mia 848 lo aveva... per fare il tagliando bastava lasciarla accesa al minimo e si smontava da sola... toccava solo riassemblarla... ma meta del lavoro lo faceva lei :e00e:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda anubi86 » gio ago 11, 2022 2:06 pm

ducati sono svariati anni che hanno alzato l'asticella sui motori sia come affidabilità come spazi per interventi di manutenzione accessibilità ecc.
Sulle prestazioni non credo ci sia molto da parlare. Poi i risultati aziendali sono li da vedere.
Se fossero cessi come leggo avrebbero già chiuso.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 11, 2022 2:46 pm

anubi86 ha scritto:ducati sono svariati anni che hanno alzato l'asticella sui motori sia come affidabilità come spazi per interventi di manutenzione accessibilità ecc.
Sulle prestazioni non credo ci sia molto da parlare. Poi i risultati aziendali sono li da vedere.
Se fossero cessi come leggo avrebbero già chiuso.

ai tempi l'affidbilità rispetto alle giapponesi era imbarazzante, ma sinceramente quando l'ho comprata, prendendo una moto praticamente pronto pista, non mi ero fatto molti problemi... :D
oggi, sono un'altra cosa, molto meno problematiche e delicate, ma sempre goduriose da guardare e guidare, tranne il multistrada che è brutto come il peccato, ma ha fatto scuola e tante case le sono andate dietro :D :D :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 11, 2022 3:11 pm

Be diciamo che purtroppo o per fortuna non sono più le ducati di una volta e si vede...vendono più panigale v4 che honda sh ormai, le moto sono fantastiche e nelle supersportive hanno fatto piazza pulita di quasi tutti i competitor...audi ci ha messo del suo ecco...
Le frizioni a secco vengono montate solo su certi modelli e da anni ormai le moto normali le montano ad olio, ma pure ai tempi di serie le frizioni a secco avevano il carter chiuso, ne avevo una e quando montati il carter aperto era cambiata più o meno dal giorno alla notte... :roll:

Tornando a noi, in moto gp si parla di ibrido e pare che "ducaudi" spinga forte in questo senso....

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022- ... mente.html

Quindi penso sia alquanto improbabile che facciano una moto da cross con motore a scoppio...

Ps: Pure Bierer ha definito come sciocchezza l'ibrido in motogp.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio ago 11, 2022 5:55 pm

Nella mia vecchia e supermegaperformante Monster600 la frizione era chiusa e nn faceva nessun rumore di posate.quella ‘aperta’la montavi aftermarket(mio cognato infatti la montò).però devo dire grazie a quest’aborto di moto(ci rimasi male quando un RGV 250 mi sverniciò miseramente)se ho cominciato con le moto tasselate,troppi rischi per strada e per di più con una moto che era un chiodo
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio ago 11, 2022 5:59 pm

Cruscone ha scritto:Be diciamo che purtroppo o per fortuna non sono più le ducati di una volta e si vede...vendono più panigale v4 che honda sh ormai, le moto sono fantastiche e nelle supersportive hanno fatto piazza pulita di quasi tutti i competitor...audi ci ha messo del suo ecco...
Le frizioni a secco vengono montate solo su certi modelli e da anni ormai le moto normali le montano ad olio, ma pure ai tempi di serie le frizioni a secco avevano il carter chiuso, ne avevo una e quando montati il carter aperto era cambiata più o meno dal giorno alla notte... :roll:

Tornando a noi, in moto gp si parla di ibrido e pare che "ducaudi" spinga forte in questo senso....

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022- ... mente.html

Quindi penso sia alquanto improbabile che facciano una moto da cross con motore a scoppio...

Ps: Pure Bierer ha definito come sciocchezza l'ibrido in motogp.


Probabile, si sta andando sempre di più nella direzione dell'elettrico. Magari hanno visto che stark varg ha attirato molta curiosità e c'è del potenziale di guadagno. Poi non dovrebbero fare il mondiale con le moto elettriche a breve?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 11, 2022 6:01 pm

Dicio174 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Be diciamo che purtroppo o per fortuna non sono più le ducati di una volta e si vede...vendono più panigale v4 che honda sh ormai, le moto sono fantastiche e nelle supersportive hanno fatto piazza pulita di quasi tutti i competitor...audi ci ha messo del suo ecco...
Le frizioni a secco vengono montate solo su certi modelli e da anni ormai le moto normali le montano ad olio, ma pure ai tempi di serie le frizioni a secco avevano il carter chiuso, ne avevo una e quando montati il carter aperto era cambiata più o meno dal giorno alla notte... :roll:

Tornando a noi, in moto gp si parla di ibrido e pare che "ducaudi" spinga forte in questo senso....

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022- ... mente.html

Quindi penso sia alquanto improbabile che facciano una moto da cross con motore a scoppio...

Ps: Pure Bierer ha definito come sciocchezza l'ibrido in motogp.


Probabile, si sta andando sempre di più nella direzione dell'elettrico. Magari hanno visto che stark varg ha attirato molta curiosità e c'è del potenziale di guadagno. Poi non dovrebbero fare il mondiale con le moto elettriche a breve?



Da quello che sò la stark dovrebbe cominciare a brevissimo a correre...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 12, 2022 12:12 am

Cruscone ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Be diciamo che purtroppo o per fortuna non sono più le ducati di una volta e si vede...vendono più panigale v4 che honda sh ormai, le moto sono fantastiche e nelle supersportive hanno fatto piazza pulita di quasi tutti i competitor...audi ci ha messo del suo ecco...
Le frizioni a secco vengono montate solo su certi modelli e da anni ormai le moto normali le montano ad olio, ma pure ai tempi di serie le frizioni a secco avevano il carter chiuso, ne avevo una e quando montati il carter aperto era cambiata più o meno dal giorno alla notte... :roll:

Tornando a noi, in moto gp si parla di ibrido e pare che "ducaudi" spinga forte in questo senso....

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2022- ... mente.html

Quindi penso sia alquanto improbabile che facciano una moto da cross con motore a scoppio...

Ps: Pure Bierer ha definito come sciocchezza l'ibrido in motogp.


Probabile, si sta andando sempre di più nella direzione dell'elettrico. Magari hanno visto che stark varg ha attirato molta curiosità e c'è del potenziale di guadagno. Poi non dovrebbero fare il mondiale con le moto elettriche a breve?



Da quello che sò la stark dovrebbe cominciare a brevissimo a correre...


In teoria dovevano fare una gara del campionato italiano con tortelli, non so quale e non so quando ma la dovevano fare.
Comunque non ci credo molto in Ducati nel cross, anche Kawasaki aveva detto che avrebbe presentato una moto da cross elettrica a giugno e non si è visto nulla, secondo me sono solo rumors per sondare il terreno magari.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ago 12, 2022 9:27 am

franci700 ha scritto:cmq guardando indietro un pregio la mia 848 lo aveva... per fare il tagliando bastava lasciarla accesa al minimo e si smontava da sola... toccava solo riassemblarla... ma meta del lavoro lo faceva lei :e00e:

:D :D :D :D :D :D :D :D questa è bella :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda franci700 » gio ago 25, 2022 12:22 pm

questa notizia ci da un chiaro quadro di come ormai gli scribacchini da 4 soldi diano in pasto qualsiasi cosa ai loro sprovveduti lettori.

Basta guardare l'immagine per chiedersi se ducati (soldi buttati) entri in mxgp con delle honda con scritte ducati sopra (ormai non si sforzano nemmeno piu' a fare dei render o quantomeno photoshop credibili) ... Incredibile :e05a:

Ci manca solo che tra poco anche la Prilia si metta in mxgp (e conoscendo il passato ci crederei di piu') ....
Ultima modifica di franci700 il gio ago 25, 2022 12:25 pm, modificato 1 volta in totale.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Erik » gio ago 25, 2022 12:25 pm

si risparmierebbero di sicuro un sacco di grane a svilupparla rispetto al partire da zero :D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda anubi86 » gio ago 25, 2022 1:23 pm

Erik ha scritto:si risparmierebbero di sicuro un sacco di grane a svilupparla rispetto al partire da zero :D :D :D :D


pensi che ducati non sia in grado di fare un 450 cross competitivo?
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Erik » gio ago 25, 2022 2:13 pm

anubi86 ha scritto:
Erik ha scritto:si risparmierebbero di sicuro un sacco di grane a svilupparla rispetto al partire da zero :D :D :D :D


pensi che ducati non sia in grado di fare un 450 cross competitivo?


probabilmente certo, ce la farebbero
cazzi loro :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 25, 2022 5:12 pm

A livello di motore probabilmente ci riuscirebbero a 360 gradi dubito a meno che non siano effettivamente anni che ci lavorano ma ne dubito fortemente.
Tutti quelli che hanno provato nel cross a breve termine hanno fatto retromarcia e parliamo anche di case con un ottima base come per esempio beta che è partita da un enduro comunque ottimo...a memoria mi viene in mente poi aprilia che a parte la storia del bicilidrico era partita da un idea rivoluzionaria per poi ritrovarsi a correre con buona parte della componentistica proveniente da un crf...ducati e audi hanno soldi e ingegneri ma non ti improvvisi nell'mx così dalla sera alla mattina senza un minimo di storicità sul campo.
Poi ci credo quando la vedo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda kawarossi » gio ago 25, 2022 5:19 pm

Cruscone ha scritto:A livello di motore probabilmente ci riuscirebbero a 360 gradi dubito a meno che non siano effettivamente anni che ci lavorano ma ne dubito fortemente.
Tutti quelli che hanno provato nel cross a breve termine hanno fatto retromarcia e parliamo anche di case con un ottima base come per esempio beta che è partita da un enduro comunque ottimo...a memoria mi viene in mente poi aprilia che a parte la storia del bicilidrico era partita da un idea rivoluzionaria per poi ritrovarsi a correre con buona parte della componentistica proveniente da un crf...ducati e audi hanno soldi e ingegneri ma non ti improvvisi nell'mx così dalla sera alla mattina senza un minimo di storicità sul campo.
Poi ci credo quando la vedo.

Beh, anche nelle immagini postate da franci700 la base (e non solo quella.....) è un bel CRF con la scritta DUCATI al posto di HONDAMERDA....tanto sono rosse tutte e due, cosa vuoi che cambi...sarà DUCATIMERDA... :D :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio ago 25, 2022 5:56 pm

Ci riprova anche la Cannondale :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio ago 25, 2022 6:03 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ci riprova anche la Cannondale :D


Se fà una lefty con la monoforcella la compro
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 25, 2022 6:21 pm

Ahahahahhaha non si sono sprecati, è l'honda 2020 con la scritta di ducati, potevano essere più fantasiosi almeno :D
Strano non abbiano usato la foto col telaio a tralicci...
Minchia incredibile cosa fanno queste grandi riviste... io non ci credo che il Dober è così fagiolone! Chissà cosa ne piglia :D
Al prox raduno una birra a tutti...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ago 26, 2022 12:01 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ci riprova anche la Cannondale :D

Però in fila x entrare in mxgp sono dietro a Triumph e Ducati… :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti