Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mar set 06, 2022 12:09 pm

Qua i casi sono 2: o hanno in previsione di portare il motocross a livelli economici e di visibilità mai visti prima, oppure è solo un esperimento giornalistico per capire la reazione della gente e acchiappare qualche click sui social. Io credo fermamente alla seconda ipotesi.
Ducati non fa niente per niente e quel che fa se lo fa pagare molto caro. Anche se ha le basi solide, non è certo un periodo di vacche tanto grasse da buttare insieme una moto che funzioni e non finisca in una colossale figura da cioccolatini. Ci aveva già provato Aprilia con quel cesso bicilindrico a entrare in questo mondo col risultato che tutti conosciamo. Ci ha provato BMW a fare un'enduro specialistica con risultati ancora peggiori... Ci ha provato Beta ma ora rinuncia... Ci proverà forse la Triumph... Mah, con tutta la fantasia che posso metterci non ce lo vedo proprio Dall'Igna a sporcarsi la barbetta di fango.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda right_revenge » gio set 08, 2022 6:22 pm

LA FOTO è VECCHIA

.... Questo nuovo “assetto” del mercato ha portato molti motociclisti a interessarsi e appassionarsi al Racing off-road, specialità di nicchia (in Europa, non negli USA, dove il Supercross è sicuramente più famoso della Velocità), che oggi rappresenta terra di conquista per marchi storicamente legati all’asfalto delle strade e delle piste. Stiamo parlando della Triumph e, ultimamente, della Ducati, che però, come abbiamo spiegato, non ha improvvisato un progetto Cross ed Enduro ma l’ha sviluppato con calma, valutando attentamente pro e contro. Oggi vediamo la punta dell’iceberg ma dietro questo progetto ci sono tanti ragionamenti per risolvere importanti problemi. Uno degli obiettivi del progetto è incrementare le vendite.

Banalmente, allargando le “famiglie” delle moto stradali, è possibile ritoccare al rialzo il numero di moto vendute ma per ottenere un risultato importante bisogna ripetere quello che la KTM fece tanti fa, passando dall’off-road all’on-road, rivolgendosi a clienti che fino a quel momento non avevano mai preso in considerazione l’acquisto di una moto austriaca, semplicemente perché la KTM produceva principalmente delle monocilindriche da Cross e da Enduro.

La Ducati, in modo speculare, farà la medesima operazione, a nostro avviso incontrando maggiori difficoltà, poiché nel mercato delle moto da Cross e da Enduro le prestazioni e i successi nelle corse contano molto di più rispetto all’on-road. Per intenderci, la S 1000 RR ha avuto un ottimo successo commerciale anche se la BMW non ha mai vinto un mondiale Superbike e non ha mai corso ufficialmente in MotoGP. Nel Cross e nell’Enduro, a differenza della Velocità, le moto che vengono usate nelle corse sono molto simili a quelle che sono vendute dai dealers; per questo motivo, i successi nel Racing hanno un peso maggiore.

La KTM ha conquistato una posizione dominante nel Fuoristrada grazie ai successi nelle competizioni nazionali e internazionali e alle prestazioni delle sue moto; il motore 125 2T e il 250 4T da anni sono riferimenti a livello di potenza e coppia e questi “plus” sono apprezzati dagli utenti che spesso usano le moto per gareggiare. Poi, l’importante questione legata al valore dell’usato. Tutti i team e molti Crossisti ed Enduristi cambiano moto alla fine di ogni stagione, pertanto la facilità di vendita dell’usato (elevata, nel caso della KTM) e il deprezzamento del prodotto (molto basso, nel caso della KTM) hanno un’importanza rilevante, quando si deve decidere quale moto acquistare.
right_revenge
 
Messaggi: 621
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 09, 2022 10:21 am

Bello il freno posteriore a destra
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven set 09, 2022 11:48 am

Cruscone ha scritto:Bello il freno posteriore a destra



perché tu di solito lo tieni a sinistra come sulla ducati in foto.... :D :D
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Aledei » ven set 09, 2022 1:38 pm

Cruscone ha scritto:Bello il freno posteriore a destra

:e412: é una genialata di Dall‘igna
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda kawarossi » ven set 09, 2022 4:07 pm

Aledei ha scritto:
Cruscone ha scritto:Bello il freno posteriore a destra

:e412: é una genialata di Dall‘igna

per creare qualcosa di rivoluzionario: freno a sx e cambio a dx!! :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven set 09, 2022 6:53 pm

kawarossi ha scritto:
Aledei ha scritto:
Cruscone ha scritto:Bello il freno posteriore a destra

:e412: é una genialata di Dall‘igna

per creare qualcosa di rivoluzionario: freno a sx e cambio a dx!! :D :D :D


Nemmeno la Husqvarna si era spinta così in là, quando fecero il tc 570 (ne ho uno del 2001) aveva il pignone dal lato opposto e quindi anche il freno ma i comandi li hanno lasciati come devono essere. Anche perché penso che sia come frenare in macchina col piede sinistro, non ti rimedi.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda franci700 » sab set 10, 2022 10:24 am

FIlosofia ducati... tutto diverso da tutti , importante è essere unici... poi se le moto si smontano per strada fa niente perchè deve primeggiare la FILOSOFIA DEL POMPONE (di stocazzo aggiungerei)
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda andycott64 » sab set 10, 2022 5:05 pm

Sei rimasto agli anni 70-80 eh....
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda franci700 » sab set 10, 2022 6:49 pm

andycott64 ha scritto:Sei rimasto agli anni 70-80 eh....



Mah, non direi proprio . L'ultima (e per fortuna unica) ducati che ho avuto , e che sposava esattamente questa filosofia, la ho acquistata nuova nel 2008, 848 come ho gia scritto sopra... Dopo una sfilza di jap ho provato a comperare italiano... grande errore...
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda anubi86 » dom set 11, 2022 3:35 pm

franci700 ha scritto:
andycott64 ha scritto:Sei rimasto agli anni 70-80 eh....



Mah, non direi proprio . L'ultima (e per fortuna unica) ducati che ho avuto , e che sposava esattamente questa filosofia, la ho acquistata nuova nel 2008, 848 come ho gia scritto sopra... Dopo una sfilza di jap ho provato a comperare italiano... grande errore...


Non è perché la TUA moto 14 anni fa ha avuto rogne allora tutte le Ducati hanno rogne pure tuttora.
I primi cbr1000 2020 hanno dovuto sostituire il motore, le Ktm duke ne ho viste due aperte per i cuscinetti di banco fuori asse con esplosione albero a 8k km, bmw gs saranno due anni che hanno quella affidabilità che a loro è sempre stata attribuita ma non avevano ecc ecc.
Ducati fa grandi moto, potranno costare di più sia in acquisto che a mantenerle ma come performance non c è ne è per nessuno e pure come affidabilità sono come è meglio delle altre. Per la cronaca per me le giappe sono il mio ossigeno.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda franci700 » dom set 11, 2022 5:51 pm

Ovviamente non parlo solo della mia , ma puoi capire che in tanti anni di appassionato moto a 360 gradi una idea me la sono fatta. Ho avuto molti amici/conoscenti possessori di Ducati con rogne immense, e quasi tutti , a parte i fanatici, stranamente sono tornati ad altri marchi.


Cmq, per carita' ogniuno faccia come gli pare... pareri personali.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Ricky_78 » lun set 12, 2022 9:33 am

right_revenge ha scritto:
LA FOTO è VECCHIA

.... Questo nuovo “assetto” del mercato ha portato molti motociclisti a interessarsi e appassionarsi al Racing off-road, specialità di nicchia (in Europa, non negli USA, dove il Supercross è sicuramente più famoso della Velocità), che oggi rappresenta terra di conquista per marchi storicamente legati all’asfalto delle strade e delle piste. Stiamo parlando della Triumph e, ultimamente, della Ducati, che però, come abbiamo spiegato, non ha improvvisato un progetto Cross ed Enduro ma l’ha sviluppato con calma, valutando attentamente pro e contro. Oggi vediamo la punta dell’iceberg ma dietro questo progetto ci sono tanti ragionamenti per risolvere importanti problemi. Uno degli obiettivi del progetto è incrementare le vendite.

Banalmente, allargando le “famiglie” delle moto stradali, è possibile ritoccare al rialzo il numero di moto vendute ma per ottenere un risultato importante bisogna ripetere quello che la KTM fece tanti fa, passando dall’off-road all’on-road, rivolgendosi a clienti che fino a quel momento non avevano mai preso in considerazione l’acquisto di una moto austriaca, semplicemente perché la KTM produceva principalmente delle monocilindriche da Cross e da Enduro.

La Ducati, in modo speculare, farà la medesima operazione, a nostro avviso incontrando maggiori difficoltà, poiché nel mercato delle moto da Cross e da Enduro le prestazioni e i successi nelle corse contano molto di più rispetto all’on-road. Per intenderci, la S 1000 RR ha avuto un ottimo successo commerciale anche se la BMW non ha mai vinto un mondiale Superbike e non ha mai corso ufficialmente in MotoGP. Nel Cross e nell’Enduro, a differenza della Velocità, le moto che vengono usate nelle corse sono molto simili a quelle che sono vendute dai dealers; per questo motivo, i successi nel Racing hanno un peso maggiore.

La KTM ha conquistato una posizione dominante nel Fuoristrada grazie ai successi nelle competizioni nazionali e internazionali e alle prestazioni delle sue moto; il motore 125 2T e il 250 4T da anni sono riferimenti a livello di potenza e coppia e questi “plus” sono apprezzati dagli utenti che spesso usano le moto per gareggiare. Poi, l’importante questione legata al valore dell’usato. Tutti i team e molti Crossisti ed Enduristi cambiano moto alla fine di ogni stagione, pertanto la facilità di vendita dell’usato (elevata, nel caso della KTM) e il deprezzamento del prodotto (molto basso, nel caso della KTM) hanno un’importanza rilevante, quando si deve decidere quale moto acquistare.



A parte che non è una foto ma un rendering, e da grafico posso dirvi che è fatto veramente col culo.
Ok che l'editoria motoristica non naviga più in buone acque da un paio di decenni ormai, ma quel grafico lì l'hanno preso proprio perchè ce ne mancava uno... Tra l'altro per dovere di cronaca andrebbe specificato che non è una foto ufficiale ma un rendering (se così lo possiamo chiamare) fatto in redazione per vendere 2 copie in più.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Ricky_78 » lun set 12, 2022 9:33 am

right_revenge ha scritto:
LA FOTO è VECCHIA

.... Questo nuovo “assetto” del mercato ha portato molti motociclisti a interessarsi e appassionarsi al Racing off-road, specialità di nicchia (in Europa, non negli USA, dove il Supercross è sicuramente più famoso della Velocità), che oggi rappresenta terra di conquista per marchi storicamente legati all’asfalto delle strade e delle piste. Stiamo parlando della Triumph e, ultimamente, della Ducati, che però, come abbiamo spiegato, non ha improvvisato un progetto Cross ed Enduro ma l’ha sviluppato con calma, valutando attentamente pro e contro. Oggi vediamo la punta dell’iceberg ma dietro questo progetto ci sono tanti ragionamenti per risolvere importanti problemi. Uno degli obiettivi del progetto è incrementare le vendite.

Banalmente, allargando le “famiglie” delle moto stradali, è possibile ritoccare al rialzo il numero di moto vendute ma per ottenere un risultato importante bisogna ripetere quello che la KTM fece tanti fa, passando dall’off-road all’on-road, rivolgendosi a clienti che fino a quel momento non avevano mai preso in considerazione l’acquisto di una moto austriaca, semplicemente perché la KTM produceva principalmente delle monocilindriche da Cross e da Enduro.

La Ducati, in modo speculare, farà la medesima operazione, a nostro avviso incontrando maggiori difficoltà, poiché nel mercato delle moto da Cross e da Enduro le prestazioni e i successi nelle corse contano molto di più rispetto all’on-road. Per intenderci, la S 1000 RR ha avuto un ottimo successo commerciale anche se la BMW non ha mai vinto un mondiale Superbike e non ha mai corso ufficialmente in MotoGP. Nel Cross e nell’Enduro, a differenza della Velocità, le moto che vengono usate nelle corse sono molto simili a quelle che sono vendute dai dealers; per questo motivo, i successi nel Racing hanno un peso maggiore.

La KTM ha conquistato una posizione dominante nel Fuoristrada grazie ai successi nelle competizioni nazionali e internazionali e alle prestazioni delle sue moto; il motore 125 2T e il 250 4T da anni sono riferimenti a livello di potenza e coppia e questi “plus” sono apprezzati dagli utenti che spesso usano le moto per gareggiare. Poi, l’importante questione legata al valore dell’usato. Tutti i team e molti Crossisti ed Enduristi cambiano moto alla fine di ogni stagione, pertanto la facilità di vendita dell’usato (elevata, nel caso della KTM) e il deprezzamento del prodotto (molto basso, nel caso della KTM) hanno un’importanza rilevante, quando si deve decidere quale moto acquistare.



A parte che non è una foto ma un rendering, e da grafico posso dirvi che è fatto veramente col culo.
Ok che l'editoria motoristica non naviga più in buone acque da un paio di decenni ormai, ma quel grafico lì l'hanno preso proprio perchè ce ne mancava uno... Tra l'altro per dovere di cronaca andrebbe specificato che non è una foto ufficiale ma un rendering (se così lo possiamo chiamare) fatto in redazione per vendere 2 copie in più.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Ricky_78 » lun set 12, 2022 9:33 am

right_revenge ha scritto:
LA FOTO è VECCHIA

.... Questo nuovo “assetto” del mercato ha portato molti motociclisti a interessarsi e appassionarsi al Racing off-road, specialità di nicchia (in Europa, non negli USA, dove il Supercross è sicuramente più famoso della Velocità), che oggi rappresenta terra di conquista per marchi storicamente legati all’asfalto delle strade e delle piste. Stiamo parlando della Triumph e, ultimamente, della Ducati, che però, come abbiamo spiegato, non ha improvvisato un progetto Cross ed Enduro ma l’ha sviluppato con calma, valutando attentamente pro e contro. Oggi vediamo la punta dell’iceberg ma dietro questo progetto ci sono tanti ragionamenti per risolvere importanti problemi. Uno degli obiettivi del progetto è incrementare le vendite.

Banalmente, allargando le “famiglie” delle moto stradali, è possibile ritoccare al rialzo il numero di moto vendute ma per ottenere un risultato importante bisogna ripetere quello che la KTM fece tanti fa, passando dall’off-road all’on-road, rivolgendosi a clienti che fino a quel momento non avevano mai preso in considerazione l’acquisto di una moto austriaca, semplicemente perché la KTM produceva principalmente delle monocilindriche da Cross e da Enduro.

La Ducati, in modo speculare, farà la medesima operazione, a nostro avviso incontrando maggiori difficoltà, poiché nel mercato delle moto da Cross e da Enduro le prestazioni e i successi nelle corse contano molto di più rispetto all’on-road. Per intenderci, la S 1000 RR ha avuto un ottimo successo commerciale anche se la BMW non ha mai vinto un mondiale Superbike e non ha mai corso ufficialmente in MotoGP. Nel Cross e nell’Enduro, a differenza della Velocità, le moto che vengono usate nelle corse sono molto simili a quelle che sono vendute dai dealers; per questo motivo, i successi nel Racing hanno un peso maggiore.

La KTM ha conquistato una posizione dominante nel Fuoristrada grazie ai successi nelle competizioni nazionali e internazionali e alle prestazioni delle sue moto; il motore 125 2T e il 250 4T da anni sono riferimenti a livello di potenza e coppia e questi “plus” sono apprezzati dagli utenti che spesso usano le moto per gareggiare. Poi, l’importante questione legata al valore dell’usato. Tutti i team e molti Crossisti ed Enduristi cambiano moto alla fine di ogni stagione, pertanto la facilità di vendita dell’usato (elevata, nel caso della KTM) e il deprezzamento del prodotto (molto basso, nel caso della KTM) hanno un’importanza rilevante, quando si deve decidere quale moto acquistare.



A parte che non è una foto ma un rendering, e da grafico posso dirvi che è fatto veramente col culo.
Ok che l'editoria motoristica non naviga più in buone acque da un paio di decenni ormai, ma quel grafico lì l'hanno preso proprio perchè ce ne mancava uno... Tra l'altro per dovere di cronaca andrebbe specificato che non è una foto ufficiale ma un rendering (se così lo possiamo chiamare) fatto in redazione per vendere 2 copie in più.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Ducati in fila per l'ingresso MXGP 2024?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun set 12, 2022 10:40 am

Ilgalloreal ha scritto:
Cruscone ha scritto:Bello il freno posteriore a destra



perché tu di solito lo tieni a sinistra come sulla ducati in foto.... :D :D

Guardando da davanti ossi in prospettiva della foto è a destra…o sbaglio? :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Cristianofada, lezgatto, Toto-90 e 17 ospiti