Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom lug 24, 2022 1:59 pm

KTM annuncia che i piloti ufficiali per la mx2 saranno Liam Everts e Andrea Adamo

Un bel rischio per KTM ed una grande opportunità per Andrea Adamo di poter collaborare con una casa direttamente e con gente del calibro di Smets, speriamo riesca a fare il grande salto.

Certo però che gli orange partiranno dopo tanti anni con pochi favori del pronostico, erano gli uomini da battere da tanti anni, difficile pensare che Adamo ed Everts riescano a lottare per il titolo già dall'anno prossimo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Dobermann » dom lug 24, 2022 2:52 pm

scoiattolo ha scritto:KTM annuncia che i piloti ufficiali per la mx2 saranno Liam Everts e Andrea Adamo

Un bel rischio per KTM ed una grande opportunità per Andrea Adamo di poter collaborare con una casa direttamente e con gente del calibro di Smets, speriamo riesca a fare il grande salto.

Certo però che gli orange partiranno dopo tanti anni con pochi favori del pronostico, erano gli uomini da battere da tanti anni, difficile pensare che Adamo ed Everts riescano a lottare per il titolo già dall'anno prossimo

Richio???

Guarda che non li prendono alla cieca! :D :D :D

Hanno già dimostrato in KTM che sanno scegliere bene! :wink: Idem i piloti, vanno forte! :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom lug 24, 2022 3:06 pm

Si vabbè ma tu pensi che nel 2023 possano lottare per il titolo?

Uhmm lo spero soprattutto per Adamo ma sarà dura.

Altra pressione, altre aspettative, basta guardare guadagnini.

Inoltre 1 anno solo di contratto mi pare, significa che anche loro non sono proprio sicuri al 100% :e404:

Tra andare forte e giocarsi il mondiale ci sono di mezzo mille sfaccettature, pare che segui il motocross da 1 anno :e401: :D, in tanti vanno forte in pochi vincono il mondiale, che vanno forte i due lo so :e404:, ma in KTM ufficiale devi vincere il mondiale non bruciare benzina e fare piazzamenti, la pressione è diversa
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Fantic75 » dom lug 24, 2022 3:17 pm

KTM non porterà a casa il titolo con questi 2 piloti come anche quest’anno. :roll:
Avatar utente
Fantic75
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:45 am

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Konrad66 » dom lug 24, 2022 3:58 pm

Possibile che ci sia solo Adamo a fare tutto il mondiale mx2 ,gli altri italiani solo wild card ?
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Aledei » dom lug 24, 2022 4:05 pm

Sarà interessante vedere Liam Everts... la differenza che fa essere in un team ufficiale
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Dobermann » dom lug 24, 2022 4:44 pm

scoiattolo ha scritto:Si vabbè ma tu pensi che nel 2023 possano lottare per il titolo?

Uhmm lo spero soprattutto per Adamo ma sarà dura.

Altra pressione, altre aspettative, basta guardare guadagnini.

Inoltre 1 anno solo di contratto mi pare, significa che anche loro non sono proprio sicuri al 100% :e404:

Tra andare forte e giocarsi il mondiale ci sono di mezzo mille sfaccettature, pare che segui il motocross da 1 anno :e401: :D, in tanti vanno forte in pochi vincono il mondiale, che vanno forte i due lo so :e404:, ma in KTM ufficiale devi vincere il mondiale non bruciare benzina e fare piazzamenti, la pressione è diversa

Assolutamente si

Tu eri uno di quelli che su Vialle non avresti scommesso... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda kawarossi » dom lug 24, 2022 5:01 pm

Statisticamente ogni pilota che ha scelto ktm per metterlo sulla 250 ufficiale ha sempre vinto almeno un mondiale…anche tixier x dire…. Quindi speriamo bene, essere nel team forse top della mx2 nn è male, anzi! Ti mette le aaaaliiiii… :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda badilorum » dom lug 24, 2022 7:15 pm

Io mi chiedo, dopo aver visto Moreau, amico di Vialle, chi glielo fa fare di andare negli usa a fare l'SX?
Qui va pure forte, chi glielo fa fare... mah

Contentissimo per Adamo, chissà che magari sia l'italiano giusto
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Cruscone » dom lug 24, 2022 7:59 pm

Adamo lo vedo bene, non penso che in termini di velocità sia un marziano ma è molto concreto e al giorno d’oggi è tanta roba…everts per ora ha dimostrato di aver preso dalla mamma :oops: ma sta crescendo in modo spaventoso e di sicuro il cognome non aiuta a livello di pressione.
Diciamo che non vedo in nessuno dei due il nuovo Herlings ecco però hanno le carte in regola per fare più che bene…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda teo 15081981 » dom lug 24, 2022 8:26 pm

Ma scusate l'ignoranza....ma Tom Vialle per quale motivo lascia il mondiale per andare in USA?
Sono un neofita di questo splendido sport,non so bene come funziona soprattutto economicamente....
Il supercross e il campionato pro motocross Usa,sono un grandissimo spettacolo,ma ad un pilota conviene correre il mondiale di categoria no?
Sono un grande appassionato di moto velocità,e lì ad esempio correre il mondiale SBK è molto più importante che i vari campionati nazionali.
In poche parole amici, che differenza c'è (fama/soldi) tra correre il mondiale mxgp o il supercross/pro motocross negli USA?
Grazie.
Avatar utente
teo 15081981
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven lug 30, 2021 6:16 pm

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom lug 24, 2022 11:25 pm

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Si vabbè ma tu pensi che nel 2023 possano lottare per il titolo?

Uhmm lo spero soprattutto per Adamo ma sarà dura.

Altra pressione, altre aspettative, basta guardare guadagnini.

Inoltre 1 anno solo di contratto mi pare, significa che anche loro non sono proprio sicuri al 100% :e404:

Tra andare forte e giocarsi il mondiale ci sono di mezzo mille sfaccettature, pare che segui il motocross da 1 anno :e401: :D, in tanti vanno forte in pochi vincono il mondiale, che vanno forte i due lo so :e404:, ma in KTM ufficiale devi vincere il mondiale non bruciare benzina e fare piazzamenti, la pressione è diversa

Assolutamente si

Tu eri uno di quelli che su Vialle non avresti scommesso... :D :D :D


Vabbè infatti scrivo su mxbars e non faccio il talent scout :e412:

Magari si possa giocare il titolo anno prossimo, non penso vada molto più forte di guadagnini anche se bisogna dire che ogni anno in mx2 non ci si capisce molto con i vari spostamenti
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom lug 24, 2022 11:29 pm

teo 15081981 ha scritto:Ma scusate l'ignoranza....ma Tom Vialle per quale motivo lascia il mondiale per andare in USA?
Sono un neofita di questo splendido sport,non so bene come funziona soprattutto economicamente....
Il supercross e il campionato pro motocross Usa,sono un grandissimo spettacolo,ma ad un pilota conviene correre il mondiale di categoria no?
Sono un grande appassionato di moto velocità,e lì ad esempio correre il mondiale SBK è molto più importante che i vari campionati nazionali.
In poche parole amici, che differenza c'è (fama/soldi) tra correre il mondiale mxgp o il supercross/pro motocross negli USA?
Grazie.

C'è differenza che i grandi sponsor le grandi case ed il grande pubblico stanno nel SX USA, se sfondi li fai soldi a grappolo che nel mondiale motocross ti sogni.

L'outdoor usa invece è di contorno alla stagione SX, assai bello e spettacolare ma i soldi non sono li, ma nel SX
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun lug 25, 2022 1:19 am

scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Si vabbè ma tu pensi che nel 2023 possano lottare per il titolo?

Uhmm lo spero soprattutto per Adamo ma sarà dura.

Altra pressione, altre aspettative, basta guardare guadagnini.

Inoltre 1 anno solo di contratto mi pare, significa che anche loro non sono proprio sicuri al 100% :e404:

Tra andare forte e giocarsi il mondiale ci sono di mezzo mille sfaccettature, pare che segui il motocross da 1 anno :e401: :D, in tanti vanno forte in pochi vincono il mondiale, che vanno forte i due lo so :e404:, ma in KTM ufficiale devi vincere il mondiale non bruciare benzina e fare piazzamenti, la pressione è diversa

Assolutamente si

Tu eri uno di quelli che su Vialle non avresti scommesso... :D :D :D


Vabbè infatti scrivo su mxbars e non faccio il talent scout :e412:

Magari si possa giocare il titolo anno prossimo, non penso vada molto più forte di guadagnini anche se bisogna dire che ogni anno in mx2 non ci si capisce molto con i vari spostamenti

Ora mai a KTM non gli importa più tanto..di KTM.sembrerà un contro senso o una cazzata ma secondo me i piloti x vincere il mondiale un altr’anno c’è li ha già solo che uno veste ‘rosso’ e l’altro veste ‘bianco’(e oggi si son visti).sempre secondo me li lascia lì dove sono perché gli importa far pubblicità ai suoi marchi meno vincenti(ma soprattutto meno venduti in confronto alle orange) :e12f: :e12f:
Io poi lo vedo bene Everts Jr,ha solo 17/18anni e secondo me ha preso anche un po’ dal padre ,nn solo dalla madre :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda kaiserktm » lun lug 25, 2022 9:47 am

Contentissimo per Adamo. Me lo ricordo al Supermarecross con Pardi e poi l'anno dopo (2019) che alle prime gare del Prestige faceva fatica a stare nei 20, ma è cresciuto anno dopo anno. E tra l'altro nel 2020 ha saltato tutta la stagione per un brutto incidente che l'ha fatto stare fuori tantissimo.
E' un ragazzo che dà sempre il 110%, si merita questa chance e speriamo che riesca a fare quegli ulteriori step che gli mancano per diventare un pilota da titolo mondiale.

Certo, a bocce ferme sembra un passo indietro per KTM rispetto ai suoi standard. Credo sia la prima volta dopo non so quanti anni che la squadra ufficiale si compone di due piloti che, messi insieme, hanno conquistato come miglior risultato un terzo posto di GP. Però se li hanno scelti un motivo ci sarà... 8)
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Dobermann » lun lug 25, 2022 9:59 am

scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Si vabbè ma tu pensi che nel 2023 possano lottare per il titolo?

Uhmm lo spero soprattutto per Adamo ma sarà dura.

Altra pressione, altre aspettative, basta guardare guadagnini.

Inoltre 1 anno solo di contratto mi pare, significa che anche loro non sono proprio sicuri al 100% :e404:

Tra andare forte e giocarsi il mondiale ci sono di mezzo mille sfaccettature, pare che segui il motocross da 1 anno :e401: :D, in tanti vanno forte in pochi vincono il mondiale, che vanno forte i due lo so :e404:, ma in KTM ufficiale devi vincere il mondiale non bruciare benzina e fare piazzamenti, la pressione è diversa

Assolutamente si

Tu eri uno di quelli che su Vialle non avresti scommesso... :D :D :D


Vabbè infatti scrivo su mxbars e non faccio il talent scout :e412:

Magari si possa giocare il titolo anno prossimo, non penso vada molto più forte di guadagnini anche se bisogna dire che ogni anno in mx2 non ci si capisce molto con i vari spostamenti

Questione di gestione, tanti piloti seguiti e gestiti da chi sa fare bene sono cambiati moltissimo, di esempi ce ne sono molti....e se guardate bene Liam e Andrea hanno un età per crescere ancora di più, il resto dei piloti sono finiti per la MX2 o già accasati, io dico che nel 2023 ci sarà Geerts, Benistant, Everts, Adamo, Laegenfelder, Van de Moosdjik e basta....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Dobermann » lun lug 25, 2022 10:58 am

kaiserktm ha scritto:Contentissimo per Adamo. Me lo ricordo al Supermarecross con Pardi e poi l'anno dopo (2019) che alle prime gare del Prestige faceva fatica a stare nei 20, ma è cresciuto anno dopo anno. E tra l'altro nel 2020 ha saltato tutta la stagione per un brutto incidente che l'ha fatto stare fuori tantissimo.
E' un ragazzo che dà sempre il 110%, si merita questa chance e speriamo che riesca a fare quegli ulteriori step che gli mancano per diventare un pilota da titolo mondiale.

Certo, a bocce ferme sembra un passo indietro per KTM rispetto ai suoi standard. Credo sia la prima volta dopo non so quanti anni che la squadra ufficiale si compone di due piloti che, messi insieme, hanno conquistato come miglior risultato un terzo posto di GP. Però se li hanno scelti un motivo ci sarà... 8)

Buon anima di Hofer e Vialle nell'europeo non fecero nulla se non piazzamenti....o qualche manche vinta nella EMX e poi mondiale, Vialle ha un titolo e ne stava vincendo un altro ma un infortunio lo ha fermato....Hofer stava crescendo :e413:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Dobermann » lun lug 25, 2022 10:58 am

teo 15081981 ha scritto:Ma scusate l'ignoranza....ma Tom Vialle per quale motivo lascia il mondiale per andare in USA?
Sono un neofita di questo splendido sport,non so bene come funziona soprattutto economicamente....
Il supercross e il campionato pro motocross Usa,sono un grandissimo spettacolo,ma ad un pilota conviene correre il mondiale di categoria no?
Sono un grande appassionato di moto velocità,e lì ad esempio correre il mondiale SBK è molto più importante che i vari campionati nazionali.
In poche parole amici, che differenza c'è (fama/soldi) tra correre il mondiale mxgp o il supercross/pro motocross negli USA?
Grazie.

Non hanno piloti buoni in MX2 la....e Vialle qui poi dovrebbe fare il salto obbligato....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda zorzisu » lun lug 25, 2022 11:09 am

EVERTS/ADAMO bella copia con buone potenzialità.... tutte da scoprire in ottica 2023
Liam nel 2009 lo ricordo scendere dalle rampe dei salti appena bagnati con la tabella portanumero sotto le chiappe.....
Adamo se ci crede può farcela
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: Adamo e Everts KTM ufficiale mx2

Messaggio da leggereda Dobermann » lun lug 25, 2022 11:12 am

Le parole di Vialle.....

Per quanto riguarda l'America, sembra che tu saresti andato lì l'anno prossimo, originariamente stavi andando MXGP ma cosa ti ha fatto cambiare idea, l'opportunità di guidare il supercross?
È stata una decisione piuttosto importante, ho firmato con KTM USA per tre anni, quindi vediamo cosa posso fare. Il Supercross sarà ovviamente un grande passo quest'inverno, ma penso che avrò tre o quattro mesi di allenamento. Voglio farlo bene laggiù.

Hai molta esperienza di supercross?
Con KTM mai, ma tre o quattro anni fa ho corso ogni estate nel supercross quando ero giovane, avevamo qualche pista vicino a casa mia in Francia e ho fatto due o tre gare nei campionati francesi, quindi ho un po' diciamo di esperienza.

Con Hunter, Jett Lawrence e Dylan Ferrandis che stanno facendo bene, vincendo gare e campionati, questo ti dà la sicurezza di poter essere lassù, almeno all'aperto?

Immagino che il primo anno all'aperto possa essere buono. Supercross dobbiamo vedere, correrò in inverno sviluppando la tecnica, penso che normalmente ho buone partenze, spero che ci sarà lo stesso e aiuterà molto nel supercross – vediamo.

Riguardo a vivere laggiù, sarà una cosa temporanea per uno o due anni e tornerai all'MXGP 450, o se ti va davvero rimarresti?
Voglio restare lì, se ci vado è per restare.
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti