AMA NATIONAL RD7 SPRING CREEK 2022 – RACE LIVE!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: AMA NATIONAL RD7 SPRING CREEK 2022 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Gio » dom lug 17, 2022 5:59 pm

andycott64 ha scritto:Che seconda gara per Tomac! Davvero in beast mode i primi giri.
Poi penso abbia controllato visto che il distacco oscillava ma non andava mai sotto il secondo

Retsov192 ha scritto:Tomac nella prima è stato penalizzato dalla scelta della gomma alla Cairoli, nella seconda torna alla gomma post tradizionale e torna ad essere il più veloce.


Spiega, di che gomma parli, mi interessa? L'hanno detto in telecronaca oppure è una tua intuizione?


In telecronaca hanno ribadito più volte che in entrambe le gare ha usato al posteriore la dunlop da sabbia (mx14 se non ricordo male).
Parere personale: Sexton gli ha dato filo da torcere, ma questo Tomac vince anche se monta una gomma da carriola davanti e dietro! Impressionante i primi giri di gara 2! :P
Sempre in telecronaca hanno detto che probabilmente l'anno prossimo farà solo l'SX (purtroppo) :e411:
Gio
 
Messaggi: 109
Iscritto il: sab gen 23, 2010 8:35 pm
Località:

Re: AMA NATIONAL RD7 SPRING CREEK 2022 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda L109 » dom lug 17, 2022 6:47 pm

I primi giri di gara 2 sono stati uno spettacolo.....ma anche tutti gli altri :D
Tomac e Sexton guidano agli antipodi. Vederli per tanti giri così vicini ha evidenziato ancora di più la differenza di utilizzo del motore, delle traiettorie e dello stile di guida.
Bravi entrambi, ma il primo mi esalta di più ( anche se riconosco a Sexton una tecnica migliore e una guida più pulita).
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: AMA NATIONAL RD7 SPRING CREEK 2022 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 17, 2022 8:17 pm

Ma Tomac che curva ha fatto per passare Sexton?!?!
All’interno così, senza appoggio, sul piano, a gas spalancato.. figa che libidine!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: AMA NATIONAL RD7 SPRING CREEK 2022 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda andycott64 » dom lug 17, 2022 9:53 pm

Gio ha scritto:
andycott64 ha scritto:Che seconda gara per Tomac! Davvero in beast mode i primi giri.
Poi penso abbia controllato visto che il distacco oscillava ma non andava mai sotto il secondo

Retsov192 ha scritto:Tomac nella prima è stato penalizzato dalla scelta della gomma alla Cairoli, nella seconda torna alla gomma post tradizionale e torna ad essere il più veloce.


Spiega, di che gomma parli, mi interessa? L'hanno detto in telecronaca oppure è una tua intuizione?


In telecronaca hanno ribadito più volte che in entrambe le gare ha usato al posteriore la dunlop da sabbia (mx14 se non ricordo male).
Parere personale: Sexton gli ha dato filo da torcere, ma questo Tomac vince anche se monta una gomma da carriola davanti e dietro! Impressionante i primi giri di gara 2! :P
Sempre in telecronaca hanno detto che probabilmente l'anno prossimo farà solo l'SX (purtroppo) :e411:

Purtroppo della telecronaca capisco poco :e401: Grazie per l'info
Avatar utente
andycott64
 
Messaggi: 853
Iscritto il: gio set 11, 2014 3:43 pm

Re: AMA NATIONAL RD7 SPRING CREEK 2022 – RACE LIVE!!!

Messaggio da leggereda Retsov192 » dom lug 17, 2022 11:44 pm

andycott64 ha scritto:
Gio ha scritto:
andycott64 ha scritto:Che seconda gara per Tomac! Davvero in beast mode i primi giri.
Poi penso abbia controllato visto che il distacco oscillava ma non andava mai sotto il secondo

Retsov192 ha scritto:Tomac nella prima è stato penalizzato dalla scelta della gomma alla Cairoli, nella seconda torna alla gomma post tradizionale e torna ad essere il più veloce.


Spiega, di che gomma parli, mi interessa? L'hanno detto in telecronaca oppure è una tua intuizione?


In telecronaca hanno ribadito più volte che in entrambe le gare ha usato al posteriore la dunlop da sabbia (mx14 se non ricordo male).
Parere personale: Sexton gli ha dato filo da torcere, ma questo Tomac vince anche se monta una gomma da carriola davanti e dietro! Impressionante i primi giri di gara 2! :P
Sempre in telecronaca hanno detto che probabilmente l'anno prossimo farà solo l'SX (purtroppo) :e411:

Purtroppo della telecronaca capisco poco :e401: Grazie per l'info


Al cancelletto della prima manche l'anno pure inquadrata(la gomma)e vedendo la differenza tra la prima e la seconda gara ho pensato l'avesse cambiata,sbagliandomi.nel sorpasso su Sexton forse e' anche merito della 'pala'(ma anche il manico 8) )aveva una gran trazione in uscita di quella curva/sponda(doveva sforzare x tenere l'anteriore basso)e mi sembra che l'abbia usata x sorpassare anche altri.
Penso anche io che sara' l'ultimo National di Tomac,a meno che.......84 :e41d: :e41d: penso che nn avvenga ma io continuo a sperarci
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti