Toni torna a casa, KTM figura di M?

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom giu 19, 2022 9:27 pm

Pare non abbia raggiunto un accordo per proseguire, i due ritiri un po' puzzicchiano, o no?
Comunque sia ha fa bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom giu 19, 2022 10:33 pm

Penso che abbia dimostrato molto riguardo al suo talento in queste gare...
Forse uno tra i migliori 10 piloti di tutti i tempi (io ci cavo il forse per quel che mi riguarda).
Non ho visto la gara e non so perché si è ritirato tutte e due le manche ma sinceramente non capisco perché KTM non ha voluto continuare a fare correre tony che era il primo in classifica tra i piloti del gruppo KTM, capisco che non aveva firmato per tutta la stagione ma così è tirarsi la zappa sui piedi in una annata di merda per giunta. Ci aggiungo che Cairoli ha fatto un sacco di pubblicità a KTM in queste gare perché tra holeshot e qualche giro in testa ha dato visibilità ma soprattutto come persona crea molto interesse. Sinceramente non capisco ma alla fine sono contento di aver visto qualche gara del National con Cairoli anche se non era in forma, ma uno del suo calibro alla sua età non deve dimostrare nulla dopo che l'altranno ha vinto nelle ultime gare della sua stagione con 3 piloti in una forma devastante.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda berlusk » dom giu 19, 2022 11:02 pm

ma non doveva rimanere in america per prepararsi al nazioni?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda kawarossi » lun giu 20, 2022 12:12 am

Mah, si diceva anche che avrebbe corso qualche gara del mondiale nelle piste preferite…ma mi sa che col c…o che lo farà
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 8:08 am

Lo-KYB ha scritto:Pare non abbia raggiunto un accordo per proseguire, i due ritiri un po' puzzicchiano, o no?
Comunque sia ha fa bene.

Biosgna vedere sempre del marcio???

Ha fatto una bella partenza, lo hanno atterrato e ha preso una botta, se avesse voluto fare schifo non segnava il 4° tempo in prova.....o sbaglio?
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 8:18 am

Dicio174 ha scritto:Penso che abbia dimostrato molto riguardo al suo talento in queste gare...
Forse uno tra i migliori 10 piloti di tutti i tempi (io ci cavo il forse per quel che mi riguarda).
Non ho visto la gara e non so perché si è ritirato tutte e due le manche ma sinceramente non capisco perché KTM non ha voluto continuare a fare correre tony che era il primo in classifica tra i piloti del gruppo KTM, capisco che non aveva firmato per tutta la stagione ma così è tirarsi la zappa sui piedi in una annata di merda per giunta. Ci aggiungo che Cairoli ha fatto un sacco di pubblicità a KTM in queste gare perché tra holeshot e qualche giro in testa ha dato visibilità ma soprattutto come persona crea molto interesse. Sinceramente non capisco ma alla fine sono contento di aver visto qualche gara del National con Cairoli anche se non era in forma, ma uno del suo calibro alla sua età non deve dimostrare nulla dopo che l'altranno ha vinto nelle ultime gare della sua stagione con 3 piloti in una forma devastante.

Budget.....si chiamano così, il suo compito è altro, hanno l'uomo in KTM ed è Dungey, lui sta bene in Europa e deve seguire quello per cui è pagato!

Ha dato visibilità ed è giusto che abbia fatto così, è anche pagato per quello ed è stata una scelta sua fare il National, mica lo hanno obbligato, poi se non ci sono soldi cosa lo devono pagare per cosa? Oltre al fatto che chiederà una bella cifra......mentre Dungey, americano, lo pagheranno per quello che vale e la visibilità ce l'hanno....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun giu 20, 2022 8:43 am

Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Pare non abbia raggiunto un accordo per proseguire, i due ritiri un po' puzzicchiano, o no?
Comunque sia ha fa bene.

Biosgna vedere sempre del marcio???

Ha fatto una bella partenza, lo hanno atterrato e ha preso una botta, se avesse voluto fare schifo non segnava il 4° tempo in prova.....o sbaglio?

Forse hai frainteso, i ritiri puzzicchiano causa accordo mancato, cioè una conseguenza a qualcosa che non è andato in porto, in fin dei conti è un professionista eccellente, che nelle ipotesi ci sia "faccio 3-4 gare vediamo come va e poi ci accordiamo" sta nei ragionamenti attuali di questo mondo dove tutto si sposta solo se c'è moneta, non si trova l'accordo non si corre, poi a contorno ci sta il resto, trovarsi 22° per rimontare sapendo che non sarebbe finito nei 10, che motivo avrebbe avuto di continuare? Qui la figura la fa il produttore non il pilota che non ha nulla da dimostrare ormai, sappiamo bene quanto vale.
Se questo per te è pensare marcio... beh si non sono un'orsolina lo ammetto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda thomas18 » lun giu 20, 2022 9:28 am

I ritiri sono conseguenti alle cadute, sicuramente fosse stato in lotta per il titolo anziché in vacanza avrebbe continuato sia con la moto acciaccata o anche con qualche acciacco lui.

Comunque, non ricordo dove lo avevo letto, potrebbe tornare sul finire di stagione per farne altre per prepararsi al Nazioni
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 9:56 am

Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Pare non abbia raggiunto un accordo per proseguire, i due ritiri un po' puzzicchiano, o no?
Comunque sia ha fa bene.

Biosgna vedere sempre del marcio???

Ha fatto una bella partenza, lo hanno atterrato e ha preso una botta, se avesse voluto fare schifo non segnava il 4° tempo in prova.....o sbaglio?

Forse hai frainteso, i ritiri puzzicchiano causa accordo mancato, cioè una conseguenza a qualcosa che non è andato in porto, in fin dei conti è un professionista eccellente, che nelle ipotesi ci sia "faccio 3-4 gare vediamo come va e poi ci accordiamo" sta nei ragionamenti attuali di questo mondo dove tutto si sposta solo se c'è moneta, non si trova l'accordo non si corre, poi a contorno ci sta il resto, trovarsi 22° per rimontare sapendo che non sarebbe finito nei 10, che motivo avrebbe avuto di continuare? Qui la figura la fa il produttore non il pilota che non ha nulla da dimostrare ormai, sappiamo bene quanto vale.
Se questo per te è pensare marcio... beh si non sono un'orsolina lo ammetto.

Ripeto, bisogna vedere sempre del marcio????
Cos'ho frainteso????
Che secondo te si è ritirato e ha gareggiato svogliato xkè non "pagato"???
HO CAPITO BENE :D :D :D

Ripeto 2, ha corso come doveva fare, in più in gara 2 aveva comunque male e le regole ama prevedono lo schieramento in base a gara 1
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 9:58 am

thomas18 ha scritto:I ritiri sono conseguenti alle cadute, sicuramente fosse stato in lotta per il titolo anziché in vacanza avrebbe continuato sia con la moto acciaccata o anche con qualche acciacco lui.

Comunque, non ricordo dove lo avevo letto, potrebbe tornare sul finire di stagione per farne altre per prepararsi al Nazioni

Certo che torna, lo ha già dichiarato e lo farà per poi fare il Nazioni con la sua moto! :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun giu 20, 2022 10:53 am

Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Pare non abbia raggiunto un accordo per proseguire, i due ritiri un po' puzzicchiano, o no?
Comunque sia ha fa bene.

Biosgna vedere sempre del marcio???

Ha fatto una bella partenza, lo hanno atterrato e ha preso una botta, se avesse voluto fare schifo non segnava il 4° tempo in prova.....o sbaglio?

Forse hai frainteso, i ritiri puzzicchiano causa accordo mancato, cioè una conseguenza a qualcosa che non è andato in porto, in fin dei conti è un professionista eccellente, che nelle ipotesi ci sia "faccio 3-4 gare vediamo come va e poi ci accordiamo" sta nei ragionamenti attuali di questo mondo dove tutto si sposta solo se c'è moneta, non si trova l'accordo non si corre, poi a contorno ci sta il resto, trovarsi 22° per rimontare sapendo che non sarebbe finito nei 10, che motivo avrebbe avuto di continuare? Qui la figura la fa il produttore non il pilota che non ha nulla da dimostrare ormai, sappiamo bene quanto vale.
Se questo per te è pensare marcio... beh si non sono un'orsolina lo ammetto.

Ripeto, bisogna vedere sempre del marcio????
Cos'ho frainteso????
Che secondo te si è ritirato e ha gareggiato svogliato xkè non "pagato"???
HO CAPITO BENE :D :D :D

Ripeto 2, ha corso come doveva fare, in più in gara 2 aveva comunque male e le regole ama prevedono lo schieramento in base a gara 1

ma quanti punti interrogativi metti?????????????? :lol:
non intendevo metterci del marcio, ma anche il "tondo" fa una battuta in sintesi su FB "torna a casa, chiusi i rubinetti" ed è come la penso io, poi se è vietato pensare scrivilo in chiaro. :D :wink:
E non per fare il suscettibile, ma visto i TROPPI punti interrogativi, se ti da fastidio il topic, cancellalo, mica mi offendo e tanto anche se fosse, so che te ne fregherebbe il giusto, per cui non vedo il problema, oppure se ti va usa qualche punto ? in meno che la domanda si capisce lo stesso. ossequi. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 12:18 pm

Minkia Tondo.....ma dai ziokkane....una pagina a cazzo a chiusi i rubinetti di cosa?
Ma vogliamo capire come gira il mondo o cosa?


Toh....te ne regalo un pò....??????? :D :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 12:26 pm

Lo Kyb....sai che rileggo e mi viene da cristare pesantemente????

Ma Dio santissimissimissssssimo....ma perchè zioporco devi pensare male di tutto?
Punti interrogativi da 1 a 10 cosa cazzo cambia?
Fosse un topic scomodo starei qui a risponderti o cancellerei il topic e te direttamente?

Ripeto, accendiamo il cervello anche al lunedì mattina, il topic NON DA FASTIDIO, ma se tu ti basi per un commento fatto da uno che legge altrove e consideri verità assoluta, allora meriti zero risposte! :) :) :)

L'avventura di Tony era già dichiarata da tempo, ha chiesto, come si fa con qualsiasi datore di lavoro, un aumento o un contributo e il datore ha risposto picche, ma è ancora uomo KTM e i soldi li prende in busta per quello che hanno pattuito!

Ora, se tu hai un ragazzo che lavora per te e ti dice, dai oggi sistemo il giardino che c'è meno lavoro....a lavoro finito ti dice, ci sarebbe anche da tinteggiare le pareti e potare anche gli alberi, che dici mi aumenti lo stipendio?
Tu che gli rispondi?
Sicuramente ci pensi ma visto che a budget non riesci ti limiti a ringraziare per aver fatto il lavoro in giardino e lo riporti alla sua mansione principale....
Quindi nessuno ha chiuso rubinetti ma hai applicato un concetto aziendale, lavori per quello e ti pago per quello, straordinari e extra non sono previsti e quindi tu eviti di farli la prossima volta.....non so se mi sono spiegato!

Ora pensa che sia manovrato da KTM o da altre entri straordinarie, ma ti sbagli! :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda anubi86 » lun giu 20, 2022 12:36 pm

Dobermann ha scritto:
Ora, se tu hai un ragazzo che lavora per te e ti dice, dai oggi sistemo il giardino che c'è meno lavoro....a lavoro finito ti dice, ci sarebbe anche da tinteggiare le pareti e potare anche gli alberi, che dici mi aumenti lo stipendio?
Tu che gli rispondi?
Sicuramente ci pensi ma visto che a budget non riesci ti limiti a ringraziare per aver fatto il lavoro in giardino e lo riporti alla sua mansione principale....
Quindi nessuno ha chiuso rubinetti ma hai applicato un concetto aziendale, lavori per quello e ti pago per quello, straordinari e extra non sono previsti e quindi tu eviti di farli la prossima volta.....non so se mi sono spiegato!

Ora pensa che sia manovrato da KTM o da altre entri straordinarie, ma ti sbagli! :) :) :)


hai scritto perfettamente cosa andava scritto e cosa, voglio credere, sia stato.
Peccato però che in mezzo ci sia qualcuno che in fondo ha dato parecchio all'azienda che ha saputo suscitare qualche curiosità oltre oceano.
Non riesco a credere che una azienda del genere non sia riuscita a gestire un cazzo di moto da cross per ancora un paio di gare, non è la motogp suvvia che avere una moto in più comporta dedicare almeno una decina di milioni di euro in piu.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 12:40 pm

Altra cosa.....mi fa sorridere che presunti giornalisti facciano articoli del genere solo per far parlare e far cliccare gli utenti, ma basta con ste notizie del cazzo....ma la usa la testa la gente????

Mi fanno ridere veramente certi articoli! :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun giu 20, 2022 12:45 pm

anubi86 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Ora, se tu hai un ragazzo che lavora per te e ti dice, dai oggi sistemo il giardino che c'è meno lavoro....a lavoro finito ti dice, ci sarebbe anche da tinteggiare le pareti e potare anche gli alberi, che dici mi aumenti lo stipendio?
Tu che gli rispondi?
Sicuramente ci pensi ma visto che a budget non riesci ti limiti a ringraziare per aver fatto il lavoro in giardino e lo riporti alla sua mansione principale....
Quindi nessuno ha chiuso rubinetti ma hai applicato un concetto aziendale, lavori per quello e ti pago per quello, straordinari e extra non sono previsti e quindi tu eviti di farli la prossima volta.....non so se mi sono spiegato!

Ora pensa che sia manovrato da KTM o da altre entri straordinarie, ma ti sbagli! :) :) :)


hai scritto perfettamente cosa andava scritto e cosa, voglio credere, sia stato.
Peccato però che in mezzo ci sia qualcuno che in fondo ha dato parecchio all'azienda che ha saputo suscitare qualche curiosità oltre oceano.
Non riesco a credere che una azienda del genere non sia riuscita a gestire un cazzo di moto da cross per ancora un paio di gare, non è la motogp suvvia che avere una moto in più comporta dedicare almeno una decina di milioni di euro in piu.


Il problema non è pagare la moto ma pagare il pilota. Io penso che KTM avrebbe fatto meglio a tenere Tony fino a metà campionato almeno per vedere se c'erano dei miglioramenti e dare visibilità ma probabilmente al giorno d'oggi pagare non è così semplice con le crisi che stiamo vivendo. Ovviamente dispiace a tutti ma non ci vedo del marcio sinceramente, all'ultima gara che senso aveva rimontare dopo una caduta? Era andato lì per cazzeggiare quindi non ci vedo nulla di strano.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda Dobermann » lun giu 20, 2022 12:46 pm

anubi86 ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Ora, se tu hai un ragazzo che lavora per te e ti dice, dai oggi sistemo il giardino che c'è meno lavoro....a lavoro finito ti dice, ci sarebbe anche da tinteggiare le pareti e potare anche gli alberi, che dici mi aumenti lo stipendio?
Tu che gli rispondi?
Sicuramente ci pensi ma visto che a budget non riesci ti limiti a ringraziare per aver fatto il lavoro in giardino e lo riporti alla sua mansione principale....
Quindi nessuno ha chiuso rubinetti ma hai applicato un concetto aziendale, lavori per quello e ti pago per quello, straordinari e extra non sono previsti e quindi tu eviti di farli la prossima volta.....non so se mi sono spiegato!

Ora pensa che sia manovrato da KTM o da altre entri straordinarie, ma ti sbagli! :) :) :)


hai scritto perfettamente cosa andava scritto e cosa, voglio credere, sia stato.
Peccato però che in mezzo ci sia qualcuno che in fondo ha dato parecchio all'azienda che ha saputo suscitare qualche curiosità oltre oceano.
Non riesco a credere che una azienda del genere non sia riuscita a gestire un cazzo di moto da cross per ancora un paio di gare, non è la motogp suvvia che avere una moto in più comporta dedicare almeno una decina di milioni di euro in piu.

Guarda Anubi, se la mettiamo così, Tony ha dato tanto all'azienda, ma anche l'azienda a Tony, è una mano che lava l'altra.....sono diventati grandi tutti e due grazie a tutti e due, supporto COMPLETO, fai le gare e ti diverti, non era previsto supporto per tutta la stagione o se la vuoi fare ci devi mettere il tuo, poi quello che viene viene e siamo tutti contenti!

KTM in USA lavora bene con i piloti che ha, Dungey crea molto movimento, un annata buia ci sta, ma farà parlare di se tranquillamente senza Tony, hanno ancora Herlings, Webb per il SOLO supercross la dice lunga sul discorso costi....
Io credo che la verità sta nel mezzo, Tony si è divertito e anche grazie a KTM, KTM ha avuto la sua visibilità, come il National e molto altro, non siamo la MotoGP ma oggi si guardano anche i centesimi della benzina per fare qualsiasi cosa e aziende impegnate su ogni fronte in ambito moto deve misurare tutto, considerando la situazione mondiale in cui siamo! :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda anubi86 » lun giu 20, 2022 12:55 pm

Dobermann ha scritto:KTM in USA lavora bene con i piloti che ha, Dungey crea molto movimento, un annata buia ci sta, ma farà parlare di se tranquillamente senza Tony, hanno ancora Herlings, Webb per il SOLO supercross la dice lunga sul discorso costi....
Io credo che la verità sta nel mezzo, Tony si è divertito e anche grazie a KTM, KTM ha avuto la sua visibilità, come il National e molto altro, non siamo la MotoGP ma oggi si guardano anche i centesimi della benzina per fare qualsiasi cosa e aziende impegnate su ogni fronte in ambito moto deve misurare tutto, considerando la situazione mondiale in cui siamo! :) :) :)



ma certo, oggi purtroppo non è un bel periodo ma diciamo che almeno una comunicazione chiara da parte della casa madre si, questo glielo dovevano.
Almeno per evitare i soliti pettegolezzi acchiappaclick e altri vari discorsi inutili.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun giu 20, 2022 12:57 pm

Con il caldo tornano i "gomplotti" :D , marcio ovunque :D , Austriaci ingrati, Tony è andato a farsi una gitarella in USA, (E' da Marzo che dice che "farò un paio di gare" ) e visto che è arrivato nei 10 non gli danno il premio produzione e l'ingaggio per il resto della stagione......Per fortuna Tony non sarà simpaticissimo a tutti, ma sicuramente è intelligente, chissà le risate che si fa a leggere, perchè lui è "GIA' "uomo KTM, pagato con euro Austriaci :D :D
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Toni torna a casa, KTM figura di M?

Messaggio da leggereda maniaco » lun giu 20, 2022 1:14 pm

maxktm-usa ha scritto:Con il caldo tornano i "gomplotti" :D , marcio ovunque :D , Austriaci ingrati, Tony è andato a farsi una gitarella in USA, (E' da Marzo che dice che "farò un paio di gare" ) e visto che è arrivato nei 10 non gli danno il premio produzione e l'ingaggio per il resto della stagione......Per fortuna Tony non sarà simpaticissimo a tutti, ma sicuramente è intelligente, chissà le risate che si fa a leggere, perchè lui è "GIA' "uomo KTM, pagato con euro Austriaci :D :D


con tutto il rispetto per antonio(non quello che fa caldo)
non ce nessun complotto.....lui sapeva gia cosa doveva fare li.....ma se mi consenti 2 ritiri consecutivi .......(dietro le retrovie)....mi ritornano in mente i ricordi dei dolori alle rotule ...poi guarito miracolosamente dopo aver fatto di nuovo podio.........se permettete un po di malizia ci sta ....e' un personaggio famoso e vincente.....2 ritiri cosi offuscono il nacional....! e quello che ha fatto precedentemente.....sempre li !!..se non voleva correre bastava portare il certificato del medico come fanno i normali dipendenti.........poi ripeto ognuno la pensi come vuole a me sta sul cazzo vedere un francese vincere in motogp in mezzo a 10 moto italiane quindi ...certo che ieri non poteva avere il passo dei primi ed ....era un pezzo che non si ritrovava nel gruppone e li andavano mostrusamente forte..! oltre 40 moto e ritrovarsi in mezzo ......forse la testa lo ha fatto riflettere.... :roll: :roll: cmqe sono cazzi suoi tanto non ci caga a prescindere e non dara nessuna spiegazione.....se non del set up sbagliato..pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti