primi subbugli in Mxgp..

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda ragno-rmz » lun giu 06, 2022 10:05 am

dopo i fatti di sabato...finalmente forse inizia a emergere qualcosa contro questa gestione ...ecco un estratto della conferenza stampa

Jeremy Seewer:
"Quello che volevo dire l'ho detto in un'intervista a MX Vice; se ascolti quel podcast saprai tutta la storia di quanto accaduto. Per me è una situazione un po' triste, perché già oggi si è fatto di tutto per nascondere quanto accaduto. Noi piloti ci siamo uniti per cercare di migliorare una situazione difficile e non certo per peggiorare le cose. Alla fine quello che chiedevamo è di poter correre in sicurezza. Quello che abbiamo fatto ieri forse è stato un po' estremo, ma è l'apice di una serie di situazioni che ci hanno fatto pensare che fosse davvero troppo. Ci siamo comportati cosi per tante ragioni. Volevamo un incontro ufficiale in cui confrontarci con l'obiettivo di poter migliorare, facendo valere anche le opinioni di noi piloti. Invece si fa sempre quello che decidono loro. Oltre a tutto questo, è stato molto triste vedere il comportamento di alcuni funzionari nei nostri confronti sulla linea di partenza della gara di oggi (domenica, nda). Era evidente che si comportassero in modo diverso dal solito. Sono anche sicuro che alla prossima gara mi diranno di mett&re il camper in fondo al parcheggio".

Jorge Prado: "E tutto molto triste. Confermo quanto dice Jeremy. Ho sentito quello che i funzionari dicevano ai nostri meccanici prima della partenza, erano molto aggressivi. Loro fanno solo il loro lavoro, non c'entrano niente. Non possono trattarci male perché facciamo del nostro meglio per creare un bello spettacolo. Noi quattro non abbiamo corso ieri, ma siamo qui a parlare con voi dopo esserci conquistati il podio. Vorremmo solo essere ascoltati quando si parla di sicurezza. Per esempio, se facciamo un passo indietro al GP di Inghilterra, nelle gare corse al pomeriggio con il sole basso non si vedevano più le rampe dei salti. Non possiamo guidare cosi. In quell'occasione non ci siamo opposti a correre, ma farlo ieri in quelle condizioni non aveva nessun senso. Stiamo facendo questo per questioni di sicurezza e mi dispiace, ma abbiamo bisogno anche noi di essere ascoltati. Siamo parte dello spettacolo e tutti abbiamo bisogno di essere trattati bene; spero proprio che tutti trattino tutti con il dovuto rispetto, questa è la cosa più importante".

Glen Coldenhoff: "Non ho molto da aggiungere, è stato detto tutto. Sono pienamente d'accordo con quanto detto da Jeremy e Jorge".

Tim Gajser: "Penso che sia una questione di rispetto; ieri abbiamo chiesto di essere ascoltati un po' di più. Soprattutto quando si tratta di come preparare la pista. Siamo quelli che in pista ci vanno, che rischiano la vita per correre. Naturalmente è il nostro lavoro, ma allo stesso tempo penso che dobbiamo avere un buon rapporto con gli organizzatori per far crescere il motocross. Sostengo e sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto ieri"

In passato c'era Rui Goncalves come responsabile dei tracciati. Come andavano le cose?

Tim Gajser: "Era un bene perché avevamo sempre degli incontri al sabato sera ed era importante. Negli ultimi due anni, invece, spesso le piste sono mono traiettoria e spesso è difficile superare; potrebbero fare in modo di far emergere più linee, o magari se vedono che curviamo tutti all'interno spianare l'esterno per aumentare le possibilità. Questo genere di cose; siamo noi che andiamo in pista e possiamo dare qualche buon consiglio. Penso che dovrebbero ascoltarci un po' di più".

Cosa vi aspettate che accada da qui in avanti?

Jeremy Seewer: "Spero che anche noi saremo ascoltati. La cosa molto triste è che quando abbiamo iniziato a parlare avevamo la speranza che potessero venire nella nostra direzione. In quel caso noi saremmo andati verso di loro. Il problema si sarebbe risolto da solo. Bastava sistemare la partenza e rimandare la gara di 20 minuti. Hanno a disposizione tutti i macchinari per poterlo fare, bastava solo qualche minuto. Invece no, la risposta non è stata carina. Facciamo questo sport da tutta la vita, ognuno di noi ha le sue ferite, cadiamo e facciamo tanti sacrifici per fare questa professione. E poi ci viene detto di andare a giocare a golf, questo mi ha fatto molto arrabbiare. A quel punto abbiamo deciso di non partire"

Tim Gajser: "Vorremmo tutti che Infront ci ascoltasse di più. Se diciamo che la pista è pericolosa, se chiediamo di aggiustare quella curva o quella rampa, ci aspettiamo che questo venga fatto'
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 06, 2022 10:39 am

Luongo ha assunto Pavesi come portavoce?
Li ha mandati a Girare nella pista baby? :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 06, 2022 10:50 am

Per una volta non sono pienamente d'accordo.
Ok se le condizioni sono pericolose e i piloti fanno reclami è giusto che vengano ascoltati ma parliamo di pioggia e chi ha fatto comunque la qualifica non era messo in condizioni così estreme a fine gara, giusto che per un allineamento non serva rischiare, sacrosanto, ma parliamo comunque di motocross e ho visto correre in condizioni nettamente peggiori.
Questo lo dico da esterno senza manco aver visto le effettive condizioni dal vivo ovviamente, sia chiaro ma la vedo un pò come una mossa "politica" più che un reale problema di condizioni della pista.
Detto questo il rispetto non deve mai mancare ne tra gli addetti e i piloti, ne col pubblico, c'era tanta gente sugli spalti e se penso al nazioni 2021 erano messi peggio...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Forst33 » lun giu 06, 2022 11:00 am

j-axl ha scritto:Luongo ha assunto Pavesi come portavoce?
Li ha mandati a Girare nella pista baby? :e412:


Ho pensato la stessa cosa leggendo la risposta di seewer :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Konrad66 » lun giu 06, 2022 11:08 am

La manche di qualifica non serve a niente e lo ha dimostrato Prado facendo 2 holedhot ,serve solo alla Infront pet vendere di più i GP.
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda SimoSX » lun giu 06, 2022 11:24 am

secondo me è arrivati ad un punto di tensione tale per cui nel malcontento generale, basta poco per scontrarsi...
giusta o meno la protesta non lo so...ma il.fatto che i piloti, tutti abbastanza giovani, tutti di team diversi, e di nazionalità diverse, inizino a fare fronte comune, potrebbe essere un bene per lo sport
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda guarniero » lun giu 06, 2022 11:30 am

Cruscone ha scritto:Per una volta non sono pienamente d'accordo.
Ok se le condizioni sono pericolose e i piloti fanno reclami è giusto che vengano ascoltati ma parliamo di pioggia e chi ha fatto comunque la qualifica non era messo in condizioni così estreme a fine gara, giusto che per un allineamento non serva rischiare, sacrosanto, ma parliamo comunque di motocross e ho visto correre in condizioni nettamente peggiori.
Questo lo dico da esterno senza manco aver visto le effettive condizioni dal vivo ovviamente, sia chiaro ma la vedo un pò come una mossa "politica" più che un reale problema di condizioni della pista.
Detto questo il rispetto non deve mai mancare ne tra gli addetti e i piloti, ne col pubblico, c'era tanta gente sugli spalti e se penso al nazioni 2021 erano messi peggio...



Penso che il carrozzone inizi a scricchiolare e pure forte. E' la prima volta che i piloti alzano la testa e ne abbiamo viste, anzi secondo me c'e' stata anche un po' di omerta nel passato.
Tutto sommato qua i piloti chiedono incontri e di essere ascoltati, forse e' l'epilogo un un malumore finora celato.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda maniaco » lun giu 06, 2022 12:16 pm

Cruscone ha scritto:Per una volta non sono pienamente d'accordo.
Ok se le condizioni sono pericolose e i piloti fanno reclami è giusto che vengano ascoltati ma parliamo di pioggia e chi ha fatto comunque la qualifica non era messo in condizioni così estreme a fine gara, giusto che per un allineamento non serva rischiare, sacrosanto, ma parliamo comunque di motocross e ho visto correre in condizioni nettamente peggiori.
Questo lo dico da esterno senza manco aver visto le effettive condizioni dal vivo ovviamente, sia chiaro ma la vedo un pò come una mossa "politica" più che un reale problema di condizioni della pista.
Detto questo il rispetto non deve mai mancare ne tra gli addetti e i piloti, ne col pubblico, c'era tanta gente sugli spalti e se penso al nazioni 2021 erano messi peggio...



probabilmente i veterani o i primi 5 ben pagati vedono un futuro economico in netto calo .....visto i continui cancelletti vuoti come questa ennesima domenica......e non sono andati in malesia ma dietro casa............probabilmente sanno che il salva palle di maxine del sabato ha funzionato egregiamente....ma se si fosse frantumato i maroni sarebbe stato ....un assenza pesante......come ci si prendeva per il culo quando si scriveva che anche i pilotoni sono diventate fighette e vogliono le piste in ordine..... :lol: :lol: e cmqe e' ora che qualcuno alzi la voce.....

penso che all italiano a maggiora abbiamo visto condizxioni peggiori ma con un po piu di classe nella guida ......qui sembrava la gara degli hobby.....poi tim era fuori come un balcone.....domenica strana cito motogp :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di maniaco il lun giu 06, 2022 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun giu 06, 2022 12:21 pm

io prenderei qualche scaldasedie della federazione e lo legherei come passeggero su un 450, anche al regionale ci sono gli stessi problemi, della serie "io so io e voi nun siete un cazzo"
"il motogrosse è questo" fa ridere e piangere allo stesso tempo, e lo dico dal "di dentro" non dal di fuori, se i piloti sono diventati fighette gli organizzatori sembrano degli ubriaconi da taverna.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 06, 2022 2:21 pm

Andate a giocare a golf :e412: :lol: :lol:

Mavvaffanculo non ho altro da aggiungere!!

Questo dimostra che l'ambiente è gestito in modo parrocchiale anche se fanno finta che ci sia del professionale dietro la doppia pitlane e stronzate del genere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun giu 06, 2022 2:31 pm

è sempre una goccia quella che inizia a far traboccare il vaso quindi non c'è nulla di strano nella presa di posizione esagerata, è successo che hanno dovuto inghiottire i peggio stronzi fumanti in circostanze dove il puparo era potente, adesso con i cancelletti mezzi vuoti come abitudine, il calo di ascolti a favore di altre manifestazioni e il contesto poco roseo, i piloti fanno meno fatica ad alzare il dito e dire la loro perchè hanno di fronte un avversario un po' indebolito. Farà la fine di Weinstein :D :D :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda ragno-rmz » lun giu 06, 2022 2:57 pm

innanzitutto è una questione di rispetto
gli han chiesto semplicemente di ruspare la partenza, non di non correre
e visto la risposta, si sono incazzati e non sono partiti. hanno fatto solo che bene

i capi devono iniziare a capire che chi crea lo spettacolo sono i piloti, non loro..

poi anche la gara in uk...era evidente di nuovo quanto fosse pericoloso correre alle 16 e 17 in uk a febbraio...chi ha girato d'inverno a dorno sa cosa vuole dire spararsi un salto con canaloni e sole in faccia che non vedi la rampa...vi assicuro che è tremendo
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda santocrf » lun giu 06, 2022 3:47 pm

Cos'è successo di preciso? Ho smesso di seguire la mxgp da quando è iniziato il national :D
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 06, 2022 4:26 pm

ragno-rmz ha scritto:innanzitutto è una questione di rispetto
gli han chiesto semplicemente di ruspare la partenza, non di non correre
e visto la risposta, si sono incazzati e non sono partiti. hanno fatto solo che bene

i capi devono iniziare a capire che chi crea lo spettacolo sono i piloti, non loro..

poi anche la gara in uk...era evidente di nuovo quanto fosse pericoloso correre alle 16 e 17 in uk a febbraio...chi ha girato d'inverno a dorno sa cosa vuole dire spararsi un salto con canaloni e sole in faccia che non vedi la rampa...vi assicuro che è tremendo


Se è così è un altro paio di maniche e rimangio quello che ho detto. :wink:
Il succo è quello comunque, è la tipica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda ilverdone » lun giu 06, 2022 4:46 pm

non mi sorprenderei se qualche top pilota decidesse di emigrare in u.s.a. .....se continua così il mondiale ha poca vita ancora.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2059
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun giu 06, 2022 5:33 pm

Lo-KYB ha scritto:io prenderei qualche scaldasedie della federazione e lo legherei come passeggero su un 450, anche al regionale ci sono gli stessi problemi, della serie "io so io e voi nun siete un cazzo"
"il motogrosse è questo" fa ridere e piangere allo stesso tempo, e lo dico dal "di dentro" non dal di fuori, se i piloti sono diventati fighette gli organizzatori sembrano degli ubriaconi da taverna.


Sono pienamente d'accordo, come fa piacere sentire queste parole da un non giovanissimo (perdonami :D :D ) che di solito sanno solo dire: una volta si correva con condizioni peggiori, non c'è più il motocross di una volta, se non sai girare stai a casa ecc...

Che poi, chi parla così, ha vinto si e no un campionato hobby per sbaglio :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda giustino » lun giu 06, 2022 5:45 pm

scoiattolo ha scritto:Andate a giocare a golf :e412: :lol: :lol:

Mavvaffanculo non ho altro da aggiungere!!

Questo dimostra che l'ambiente è gestito in modo parrocchiale anche se fanno finta che ci sia del professionale dietro la doppia pitlane e stronzate del genere

Questo più che altro dimostra la stupidità mista ad arroganza dei federali. Se i piloti vanno effettivamente a giocare a golf, i 5 o 6 per categoria che vengono ben pagati possono rilassarsi e vivere bene, la Peppone Family idem, i piloti paganti risparmiano soldi ma loro pagliacci della Federazione anzichè andare in giro a fare i turisti a spese altrui possono giusto andare a fare i portatori di mazze o gli autisti delle macchinine sul campo da golf. (non i giardinieri, lì ci vuole impegno e competenza)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun giu 06, 2022 5:51 pm

È in questi momenti di difficoltà,nn ci sono soldi,le varie crisi(covid,gas e petrolio)team che chiudono, che si dovrebbe fare fronte tutti insieme e invece i problemi vengono fuori proprio adesso che nn è il momento ..i piloti e i vari team dovevano svegliarsi prima che è da un bel po’ che il Mondiale viene usato come cassa continua e le gocce che sono uscite in questi anni hanno già creato un lago.poi ci si mette pure la ‘dirigenza’ e manda a giocare a golf il pilota che ha vinto la gara delle sua massima serie….Infront is de best
Dovrebbero dare 2 milioni di euro a Cairoli per farlo ritornare e fargli dire che va tutto sempre bene :e412: :e412:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda tommyjif » lun giu 06, 2022 6:24 pm

Mentre AMA costruisce il futuro sapendo che ci sarà una transizione dolorosa ad altre tecnologie (sia elettrica o altro) qui sembrano voler 'spolpare' la baracca. Oppure sono veramente degli incompetenti, perché il confronto con le riprese (e chi gestisce l'abbonamento) è impietosa e oggi non si può vendere un prodotto presentato così male.

Se I 4 golfisti vanno negli USA Peppino se la vede brutta.
tommyjif
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun giu 06, 2022 7:14 pm

Cmq mi fan mooolto piacere che i piloti si stiano svegliando, o meglio abbiano il coraggio di dire ciò che pensano, capisco che è difficile perché alla fine è un lavoro e gli altri sono i datori, e proprio come noi devo ingoiare rospi amari e fare finta pure che siano gradevoli :e401: :e404:, però li c'è di mezzo anche la pelle e le ossa, lo spettacolo lo fanno loro ed è giusto che alzino la voce quando la merda da ingoiare diventa troppa
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti