primi subbugli in Mxgp..

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda berlusk » gio lug 14, 2022 6:51 am

Cruscone ha scritto:
berlusk ha scritto:
Cruscone ha scritto:Il non appassionato lo attiri con lo spettacolo o un evento che lo possa attirare al di fuori del mx.
Non c'entra un cazzo ma nemmeno troppo direi...Sabato ero ai Wild days a salsomaggiore e questa cosa era palese.
Tanti eventi oltre al mx, jeep, enduro, concerti alla sera, birra, street food e figa e c'era imballato di gente che non sà la differenza tra una moto e una affettatrice che faceva il tifo alla gara a staffetta e quando hanno visto cosa combinava Pezzuto erano estasiati.
Se qualcuno fosse furbo, potrebbe fare un tour con eventi simili e i piloti sarebbero contenti di girare in piste così invece di fare gare del regionale per stare in moto 45 minuti e stare in ballo un giorno intero, le piste pure perchè salsomaggiore credo faccia 10 moto a week end e questo ne ha fatte una 60ina, commercianti e venditori idem e pure il pubblico che invece di andare alla festa dell'avis ad ascoltare il liscio vede uno spettacolo che merita.
Il mx è bello e spettacolare ma se vuoi arrivare al pubblico gli devi dare uno zuccherino.
E' stato così agli albori del freestyle dove nei primi 2000 ai vari sx di paese la gente andava in massa a vedere i primi backflip ecc, ora passata la moda non glie ne frega un cazzo a nessuno anche se all'estero certi eventi tirano ancora.
Biglietti abbordabili, promozione, feste, concerti e vedi che la gente arriva, l'sx usa è anche questo e volgarmente sia i piloti che il pubblico non tornano a casa a mani vuote...
Lo stesso vale per la motogp e quando la febbre di valentino sparirà del tutto saranno cazzi da cagare anche per loro quando si tornerà al tecnico puro a meno che non emerga un personaggio che attiri la massa anche con gossip inutili...questa stagione lo stiamo vedendo, ma vi immaginate se invece di bagnaia avessero beccato stoner oltre i limiti alcolici alla guida di un auto a ibiza? :roll: :lol:

le gare belle le avevamo anche in italia,genova,motorshow,carpi,il fast cross,l individuo che tira i fili nel motocross moderno c era anche ai tempi,e le gare erano belle,poi ha"scoperto"che ci si poteva guadagnare bene scimmiottando la moto gp,ha avuto successo?per lui sì,noi stiamo facendo la fine del supermotard e un pò dell enduro,si parla di pubblico?l appassionato da zoccolo duro è ormai una rarità,e ai ragazzini del motocross non gliene frega niente,il modello oggi è un altro,l ho visto all eicma a milano,gente che faceva la foto o l autografo a 4 sfigati di youtuber,che non sanno neanche cambiarsi una lampadina,la soluzione c è?sì fare 2 passi indietro e ricominciare


La soluzione sarebbe dare in mano la baracca a chi avrebbe voglia e interesse a far crescere lo sport, chi?
Non ne ho idea ma sopratutto non ho idea di chi avrebbe il coraggio di spendere fior di quattrini per rilevare un “azienda” palesemente destinata a fallire e palesemente corrotta.
Ribadisco: i team che ora si lamentano quando i soldi c’erano stavano belli zitti e incassavano, idem i piloti.
A me dispiace ma senza il mondiale dormo lo stesso.

è dagli anni 90 che i piloti si lamentano,ma non hanno mai fatto niente,il risultato lo vediamo tutti,20 piloti,pubblico assente
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda zorzisu » gio lug 14, 2022 1:32 pm

tanti sono i problemi......ma
nel 1986 a 16 anni aspettai INVANO mio cugino dalle 5 alle 9 perchè mi aveva promesso che mi portava con lui per andare a Maggiora per il mitico MX DES NATION
Prima dei 16 anno andavo quasi tutte le domeniche o in bici o in autostop al Galaello di Gazzane a vedere le moto ed erano comunque 14 km a tratta con le famose coste di mezzo
ora trovatemi ragazzini di 14/16 anni che farebbero questo
all'ultimo GP di Mantova un amico mi chiama e mi fà tu che hai passione verresti con me e mio figlio di 16 anni al GP ?
sono andato e dopo la 1° manche della MXGP siamo venuti a casa perchè il figlio era STUFOOOOOOOOOOOOOOOO DCP

i vecchi sono vecchi , Peppone ha le sue colpe ma i giovani non hanno passione

Ma la FIM che ha assegnato i diritti del carrozzone per tipo 40 anni ad una società privata ha le colpe Maggiori..... giusto per ricordare il presidente della federazione era Italiano come il promoter............

poi suggerirei a chi parla dei costi alti per vedere le gare di organizzare giusto un regionale poi ne riparliamo............... se la furbata ha reso o no sempre che abbia fatto bel tempo
zorzisu
 
Messaggi: 374
Iscritto il: mar set 06, 2011 3:02 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » gio lug 14, 2022 2:59 pm

zorzisu ha scritto:tanti sono i problemi......ma
nel 1986 a 16 anni aspettai INVANO mio cugino dalle 5 alle 9 perchè mi aveva promesso che mi portava con lui per andare a Maggiora per il mitico MX DES NATION
Prima dei 16 anno andavo quasi tutte le domeniche o in bici o in autostop al Galaello di Gazzane a vedere le moto ed erano comunque 14 km a tratta con le famose coste di mezzo
ora trovatemi ragazzini di 14/16 anni che farebbero questo
all'ultimo GP di Mantova un amico mi chiama e mi fà tu che hai passione verresti con me e mio figlio di 16 anni al GP ?
sono andato e dopo la 1° manche della MXGP siamo venuti a casa perchè il figlio era STUFOOOOOOOOOOOOOOOO DCP

i vecchi sono vecchi , Peppone ha le sue colpe ma i giovani non hanno passione

Ma la FIM che ha assegnato i diritti del carrozzone per tipo 40 anni ad una società privata ha le colpe Maggiori..... giusto per ricordare il presidente della federazione era Italiano come il promoter............

poi suggerirei a chi parla dei costi alti per vedere le gare di organizzare giusto un regionale poi ne riparliamo............... se la furbata ha reso o no sempre che abbia fatto bel tempo


Hai pienamente ragione ma è un male comune.
Il problema è che pure i "vecchi" non lo cagano e se vuoi che sia sincero io alle ultime gare di mondiale a cui sono stato ci sono andato perchè avevo pass o omaggi altrimenti preferivo andare in moto ma certi eventi come il nazioni al franciacorta o certe gare avrei speso anche 200 euro per andarci.
Vale lo stesso per i regionali e infatti sono molte le piste che stanno cavando i cancelletti, ci sono 95 categorie e premiano pure i segnalatori e a parte il discorso sportivo e il livello che palesemente scende, la gente si è rotta il cazzo di stare in ballo delle giornate per fare 40 minuti in moto, i gestori con cancelletti che fanno ridere, hanno 28 coppe da comprare e devono preparare la pista come se fosse un mondiale incassano il doppio a tenere aperto normalmente ormai...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda maniaco » gio lug 14, 2022 5:04 pm

per la cronaca qualcuno ......sa che a carpi ce il zupercross :lol:

di diciamo che come e' gia stato detto bisogna potare al gambo il vecchio sistema di gare del motocross .....dalla gara della sagra a quella del mondiale......! giovani vecchi non conta un cazzo.....se non ti vendi a dovere.......nessuno ti vedra ........pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lucindo » ven lug 15, 2022 2:10 am

Il vecchio sistema funzionava finché anche il 42esimo beccava almeno il gettone e poi se correva e per culo si piazzava , faceva giornata , è chi lo ha falsato da POTARE all'altezza dell'inguine sperando non faccia più danni , dai su non spariamo cazzate
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lucindo » ven lug 15, 2022 2:16 am

Ah , la stessa cosa vale per i regionali fmi , dove anche li c'era un montepremi, in piccolo ma c'era , ed il buon pilota si spesava e magari qualche 10000 lire gli rimaneva , ma anche li i mangiatori della fmi han preferito metterseli in tasca quei soldi ..... da bravi POLITICI che sono ormai , chiedere a chi conosce questo per conferma , cioè agli "anziani" , come me :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven lug 15, 2022 10:04 am

Lucindo ha scritto:Ah , la stessa cosa vale per i regionali fmi , dove anche li c'era un montepremi, in piccolo ma c'era , ed il buon pilota si spesava e magari qualche 10000 lire gli rimaneva , ma anche li i mangiatori della fmi han preferito metterseli in tasca quei soldi ..... da bravi POLITICI che sono ormai , chiedere a chi conosce questo per conferma , cioè agli "anziani" , come me :wink:


,,,confermo confermo!!! fino al 2000 con il regionale mi pagavo licenza, che se vincevi il campionato era gratis l'anno dopo, e non spendevo nulla per le iscrizioni con i rimborsi e con i premi pagavo almeno benzina per moto e qualche gomma... poco??! meglio di ora comunque...
e credetemi aprire la bustina con il soldino è mille volte più gratificante della coppetta che ok le prime fanno piacere dopo non sai più dove buttarle in garage...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda giustino » ven lug 15, 2022 11:53 am

Lucindo ha scritto:Ah , la stessa cosa vale per i regionali fmi , dove anche li c'era un montepremi, in piccolo ma c'era , ed il buon pilota si spesava e magari qualche 10000 lire gli rimaneva , ma anche li i mangiatori della fmi han preferito metterseli in tasca quei soldi ..... da bravi POLITICI che sono ormai , chiedere a chi conosce questo per conferma , cioè agli "anziani" , come me :wink:

Verissimo! Un mio compaesano, ora gestore di pista, molti anni fa pilota Senior 500 correndo nel Regionale e nell' Italiano con risultati più che buoni ma comunque non eclatanti, a fine stagione si era ripagato le spese comprese le trasferte (ovviamente col furgone, non in albergo 4 stelle :D ) e gli rimaneva qualcosa per cambiare moto gratis o quasi. Insomma, di motocross non ci viveva, ma almeno non gli costava. Certo, anche i piloti ci mettevano del loro, pochi avevano due moto, i camper erano molto molto rari anche all' Italiano, girare la gomma dietro e ravvivare i tasselli con la taglierina era prassi consolidata. La Federazione non è che fosse la Fatina Buona, ma almeno non era un buco nero che ingoia tutto, dove tutto entra, sparisce e non esce nulla.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Aledei » ven lug 15, 2022 12:11 pm

Lucindo ha scritto:Ah , la stessa cosa vale per i regionali fmi , dove anche li c'era un montepremi, in piccolo ma c'era , ed il buon pilota si spesava e magari qualche 10000 lire gli rimaneva , ma anche li i mangiatori della fmi han preferito metterseli in tasca quei soldi ..... da bravi POLITICI che sono ormai , chiedere a chi conosce questo per conferma , cioè agli "anziani" , come me :wink:

Confermo!
E tra l'altro ci ringraziavano anche apertamente e sinceramente. Dicendo senza Piloti, niente gare.

Ps: il worldsupercross userà proprio questa ricetta di campionato. Gli auguro tanto sucesso per poi mettere le basi per creare anche paraellelamente un VERO campionato del mondo con rimborsi ai piloti pee esmpio 12 gare.
La prima mossa che farei e prendere Malin come telecronista :)
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 15, 2022 12:45 pm

giustino ha scritto:
Lucindo ha scritto:Ah , la stessa cosa vale per i regionali fmi , dove anche li c'era un montepremi, in piccolo ma c'era , ed il buon pilota si spesava e magari qualche 10000 lire gli rimaneva , ma anche li i mangiatori della fmi han preferito metterseli in tasca quei soldi ..... da bravi POLITICI che sono ormai , chiedere a chi conosce questo per conferma , cioè agli "anziani" , come me :wink:

Verissimo! Un mio compaesano, ora gestore di pista, molti anni fa pilota Senior 500 correndo nel Regionale e nell' Italiano con risultati più che buoni ma comunque non eclatanti, a fine stagione si era ripagato le spese comprese le trasferte (ovviamente col furgone, non in albergo 4 stelle :D ) e gli rimaneva qualcosa per cambiare moto gratis o quasi. Insomma, di motocross non ci viveva, ma almeno non gli costava. Certo, anche i piloti ci mettevano del loro, pochi avevano due moto, i camper erano molto molto rari anche all' Italiano, girare la gomma dietro e ravvivare i tasselli con la taglierina era prassi consolidata. La Federazione non è che fosse la Fatina Buona, ma almeno non era un buco nero che ingoia tutto, dove tutto entra, sparisce e non esce nulla.


Be ma il punto è questo...in usa al sx che è la seria del mx ci sono privatoni che hanno team molto meno dotati di gente che fà il regionale e corrono se si qualificano molto semplicemente.
Così fai crescere lo sport, alzi il livello, non i costi e ci guadagnano tutti.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda badilorum » ven lug 15, 2022 2:36 pm

Cruscone ha scritto:
giustino ha scritto:
Lucindo ha scritto:Be ma il punto è questo...in usa al sx che è la seria del mx ci sono privatoni che hanno team molto meno dotati di gente che fà il regionale e corrono se si qualificano molto semplicemente.


Ah quindi avevo ragione quando dicevo che al regionale si vedono cose da pazzi? Mi davano tutti contro :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lucindo » sab lug 16, 2022 2:00 am

L'ultima ha un quote strano sembra che io ho scritto la frase di Cruscone :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda anubi86 » sab lug 16, 2022 1:21 pm

badilorum ha scritto:Ah quindi avevo ragione quando dicevo che al regionale si vedono cose da pazzi? Mi davano tutti contro :lol:


ma nessuno impedisce a nessun altro di presentarsi in camper più o meno grande al regionale.
Il mega camper di oggi era il 242 degli anni 90, e pure 30 anni fa c'era chi aveva 2 moto se non 3, una sfilza di marmitte appese dentro il furgone da far invidia ad un team da mondiale, ruote di scorta e moto tirata nuova ogni uscita.
Il problema non sta li. Il problema è che il cross va avanti perchè le piste sono piene di gente con il 242 ovvero manca quello che si presentava con il carrello (come me) negli anni 90 tutto li.
Purtroppo la classe media sta sparendo adesso ci sono solo mega motorhome oppure panda e la fmi non credo che possa fare il miracolo di riportare quelli con il carrello.
Che poi lasciare qualche buono spesa o qualche deca alla premiazione che differenza fa? Dai siamo seri.
Che si risolvano i problemi del mondiale il resto viene a cascata.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lucindo » sab lug 16, 2022 3:21 pm

Penso tu non abbia capito il senso , qui si sta sostenendo che , a cascata come dici tu , non si da più importanza allo sport /sportivi che spendono per praticare , dall'amatore del regionale al professionista del mondiale , ma si guarda SOLO , in poche parole , di spennarli senza dare una virgola in cambio , e questa è una cosa seria non una stupidaggine , servono altri chiarimenti ?
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda anubi86 » sab lug 16, 2022 7:21 pm

Lucindo ha scritto:Penso tu non abbia capito il senso , qui si sta sostenendo che , a cascata come dici tu , non si da più importanza allo sport /sportivi che spendono per praticare , dall'amatore del regionale al professionista del mondiale , ma si guarda SOLO , in poche parole , di spennarli senza dare una virgola in cambio , e questa è una cosa seria non una stupidaggine , servono altri chiarimenti ?


l'ho capito e lo sostengo da anni.
Ma il regionale centra ben poco. Il problema è il mondiale che andrà a meretrici così.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Lucindo » sab lug 16, 2022 7:56 pm

La fmi a livello regionale non è altro che un mondiale in miniatura da dove nascono i vari Cairoli , Lupino, Philippahert ecc ecc e ormai è gestito alla "peppone" , paghi , anzi paghi in anticipo e se poi non puoi correre per cazzi tuoi restano cazzi tuoi , dai regionali nascono chi va ai nazionali e al mondiale ....... se hanno i soldi per farlo e NON se se lo meritano , ancora convinto che i regionali non contano niente ?
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5122
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab lug 16, 2022 11:58 pm

EarthSurferUSA#
​No doubt. I just counted 15 guys on the gate MXGP's. Why don't you fire the FIM?

questo e' quelllo che scrivono nella chat di youtube durante la diretta di Spring Creek......magari si potesse!!!!!!!
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda anubi86 » lun lug 18, 2022 11:05 am

Lucindo ha scritto:La fmi a livello regionale non è altro che un mondiale in miniatura da dove nascono i vari Cairoli , Lupino, Philippahert ecc ecc e ormai è gestito alla "peppone" , paghi , anzi paghi in anticipo e se poi non puoi correre per cazzi tuoi restano cazzi tuoi , dai regionali nascono chi va ai nazionali e al mondiale ....... se hanno i soldi per farlo e NON se se lo meritano , ancora convinto che i regionali non contano niente ?


mai detto che i regionali non contino, anzi ci mancherebbe. Però se i premi gara sono una gomma o simile capirai che per chi spende quello che si spende oggi per schierarsi dietro ad un cancelletto non cambia la vita. E non venitemi a dire che si spende poco, certo al confronto di chi fa il CIV si spende uno zero in meno ma non è il problema.
Diciamo che oggi a differenza di anni fa, e l'ho letto pure qua, anche solo gestire una pista diventa un vero mestiere con investimenti, spese rischi e quant'altro.
Qui dovrebbe lavorare la FMI non perdersi in inutili guerre con altre federazioni vedasi csen asi ecc. Del resto quando calcoli il costo di una licenza fmi ed una csen hai già capito tutto...
Quante piste hanno chiuso negli ultimi 10 anni e quante ne hanno aperte? La FMI ha fatto TUTTO quanto era nelle sue possibilità per evitare chiusure?
Questi sono i problemi non una gomma gratis.
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 18, 2022 11:32 am

Secondo me il problema è comune e lo sto vendendo alle manifestazioni dove sono andato, dal mondiale alla gara della parrocchia l'interesse è poco e si calca la mano su piloti e pubblico, il problema è che senza i primi non hai lo spettacolo e senza i secondi non hai soldi.
Non puoi mungere una vacca magra e incazzata, arriva poco latte e rischi di prenderti un calcio nei coglioni quando le prendi la tetta...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: primi subbugli in Mxgp..

Messaggio da leggereda berlusk » lun lug 18, 2022 12:51 pm

Cruscone ha scritto:Secondo me il problema è comune e lo sto vendendo alle manifestazioni dove sono andato, dal mondiale alla gara della parrocchia l'interesse è poco e si calca la mano su piloti e pubblico, il problema è che senza i primi non hai lo spettacolo e senza i secondi non hai soldi.
Non puoi mungere una vacca magra e incazzata, arriva poco latte e rischi di prenderti un calcio nei coglioni quando le prendi la tetta...

beh, c è da dire che fmi quando ha minacciato le piste perchè plurienti non ha fatto una bella figura,basta vedere il regionale,o il recente ridin smoke,la gente per entrare doveva pagare,il pubblico lo attiri con l entrata gratuita,poi ci guadagni solo con il bar.......
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti