RYAN VILLOPOTO ha scritto:rosso c'è anche Beta. E nessuno si meraviglierebbe. Meglio lasciarci due dita che tutta la mano.
maniaco ha scritto:2 anni di covid non ha aiutato nessuno e il 2023 sara peggio economicamente......ma noi facciamo le supposizioni...i grandi sanno gia......cosa succedera....! forse vedremo un mondiale promiscuo femmine e uomini.... dove non sfigurano!..le moto aumentano, e la qualita cala e gli stipendi rimangono tali.....ma la gente vuole fare la vita lussuosa alla quale ci hanno abituato...e alla quale sara difficile rinunciare.. ce meno gente che paratica motocross ma ecco il giochino meno gente e io aumento l ingresso.....come poi sono aumentate le iscrizioni dei campionati paesani...! poi ci laveranno il cervello con la moto elettrica e la mente sara concentrata sulla novita dell ultimo millennio con moto a 12mila euro....e si volaaaaaaa
:
badilorum ha scritto:Dai beta chi se la incula... rosso è hrc o decarli, hrc non penso proprio quindi mi verrebbe da dire decarli, strano ma può darsi
maniaco ha scritto:fin che faranno gare in culo al mondo per interesse di industriali ...con costi alle stelle .....non arriverai da nessuna parte......ormai il motocross in italia non lo caga nessuno la TV NAZIONALEin primis.......sai che interesse ha la canoa ? si saltera un team importante
detto questo il motocross sta cadendo a pezzi piloti top stanno agonizzando si stanno leccando le ferite.....per arrivare alla pensione.....il prima possibile..gli sponsor idem..! 2 anni di covid non ha aiutato nessuno e il 2023 sara peggio economicamente......ma noi facciamo le supposizioni...i grandi sanno gia......cosa succedera....! forse vedremo un mondiale promiscuo femmine e uomini.... dove non sfigurano!..le moto aumentano, e la qualita cala e gli stipendi rimangono tali.....ma la gente vuole fare la vita lussuosa alla quale ci hanno abituato...e alla quale sara difficile rinunciare.. ce meno gente che paratica motocross ma ecco il giochino meno gente e io aumento l ingresso.....come poi sono aumentate le iscrizioni dei campionati paesani...! poi ci laveranno il cervello con la moto elettrica e la mente sara concentrata sulla novita dell ultimo millennio con moto a 12mila euro....e si volaaaaaaa
poi dai parliamo di f1 della pista piu bella del mondo pista (ma che cazzo dicono ) pero era pieno di ricchi vipponi pilotoni piu grande paradiso fiscale che ipocrisia..
Cruscone ha scritto:E da secoli che diciamo le stesse cose ed e anni che si peggiora e certe realtà spariscono e non mi stupirei se il team rosso che dice il dober sia quello hrc...ma se quelli di infront riescono ad andare avanti probabilmente hanno ragione loro.
Certo che con tutte quelle gare di domenica in ballo era da folli pensare di avere certi numeri, ma i calendari li hanno guardati?
Sul mugello domenica sera Ezpeleta ha detto chiaramente che se non cambia qualcosa l'anno prossimo salta e ha ragione, non è possibile che il biglietto per le mans costasse un terzo rispetto a quello del mugello, hanno lucrato per anni con i fans gialli ma poi quando buona parte di marmaglia è sparita con rossi sono rimasti gli appassionati veri e 170 euro di biglietto più tutto il resto sono una cifra senza senso...
guarniero ha scritto:Qualche anno fa' se non erro c'era un po' omerta' da parte dei team e piloti sulla gestione anche quando si correva nei parcheggi.
Oggi i nodi saltano al pettine. Ostinarsi a correre in piste costruite ad hoc su autodromi o porcate simili, chissa' che costi stratosferici abbiano, per una presunta copertura televisiva.... piuttosto che utilizzare piste esistenti e premiare i motoclub gestori o dargli visibilita'. Chissa' a chi conviene fare ste' robe.... poi si vedono i risultati....
Anzi mi son sempre chiesto come i team minori si possano permettere una stagione di mega trasferte e tante tantissime gare senza respiro....
Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...
Dobermann ha scritto:Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...
Se parliamo di Team in genere ce ne sono parecchi....ma sappiamo come mai nascono e poi muoiono....oggi poi i giri di fatture sono pressochè impossibili da fare o se li fanno devono fare salti mortali....ma se guardi di Team che crescono e fanno le cose fatte bene ci sono, JK, SM, Gebben Van Venrooy, Beta, Diga, Hostletter, SR, JWR, KMP, Gunnex e molti altri....
Il fatto che i o un team Factory decida di levarsi è perchè il gioco non vale la candela, moto che non si vendono e le case se non riempiono i cassetti non hanno soldi da investire....
Quindi tornando al discorso ENTRY LISTS di cui si parlava, questi ultimi 3 anni non sono stati dei migliori per l'economia e se non riparte tutto in maniera normale è inutile investire dei soldi...
guarniero ha scritto:Dobermann ha scritto:Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...
Se parliamo di Team in genere ce ne sono parecchi....ma sappiamo come mai nascono e poi muoiono....oggi poi i giri di fatture sono pressochè impossibili da fare o se li fanno devono fare salti mortali....ma se guardi di Team che crescono e fanno le cose fatte bene ci sono, JK, SM, Gebben Van Venrooy, Beta, Diga, Hostletter, SR, JWR, KMP, Gunnex e molti altri....
Il fatto che i o un team Factory decida di levarsi è perchè il gioco non vale la candela, moto che non si vendono e le case se non riempiono i cassetti non hanno soldi da investire....
Quindi tornando al discorso ENTRY LISTS di cui si parlava, questi ultimi 3 anni non sono stati dei migliori per l'economia e se non riparte tutto in maniera normale è inutile investire dei soldi...
Beh sicuro. E' che si e' puntato tutto sull'immagine e nulla sui contenuti, anzi privando di quello che e' lo spirito del motocross al vero amatore.
E' stato tutto snaturato.
giustino ha scritto:guarniero ha scritto:Dobermann ha scritto:Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...
Se parliamo di Team in genere ce ne sono parecchi....ma sappiamo come mai nascono e poi muoiono....oggi poi i giri di fatture sono pressochè impossibili da fare o se li fanno devono fare salti mortali....ma se guardi di Team che crescono e fanno le cose fatte bene ci sono, JK, SM, Gebben Van Venrooy, Beta, Diga, Hostletter, SR, JWR, KMP, Gunnex e molti altri....
Il fatto che i o un team Factory decida di levarsi è perchè il gioco non vale la candela, moto che non si vendono e le case se non riempiono i cassetti non hanno soldi da investire....
Quindi tornando al discorso ENTRY LISTS di cui si parlava, questi ultimi 3 anni non sono stati dei migliori per l'economia e se non riparte tutto in maniera normale è inutile investire dei soldi...
Beh sicuro. E' che si e' puntato tutto sull'immagine e nulla sui contenuti, anzi privando di quello che e' lo spirito del motocross al vero amatore.
E' stato tutto snaturato.
Vero, e questo è grave, si chiama "imperizia" ed "incompetenza" Gli Ammerigani in tutti gli sports puntano molto sull' immagine, ma attorno all' evento sportivo costruiscono uno spettacolo, appetibile sia agli spettatori casuali che agli appassionati, in grado di soddisfare entrambi e quindi di creare odiens, che vuol dire seguito "oceanico", quindi appetibilità per televisioni, sponsor, investitori, case produttrici. In poche parole, denaro. Denaro che sostiene ed incrementa promozione, partecipanti, pubblico e..altro denaro. Don Peppone & figli hanno invece puntato sul fattore speculativo, sull' arricchimento personale a breve senza visione futura (e maggior arricchimento a lungo termine). Non è solo colpa loro, sono anche i team che li hanno stupidamente seguiti in un vicolo senza uscita (dico stupidamente perchè il coltello dalla parte del manico lo hanno Team e piloti, senza di loro il castello di carte crolla) e soprattutto colpa della Federazione Internazionale, gestita da vecchi burocrati fermi ai tempi dei BSA o degli Stornello Fraire che ha delegato il giocattolo ad un privato senza pretendere alcuna garanzia e senza inserire clausole di recesso.
Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti