GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

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Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar mag 31, 2022 6:06 pm

rosso c'è anche Beta. E nessuno si meraviglierebbe. Meglio lasciarci due dita che tutta la mano.
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Messaggio da leggereda Dicio174 » mar mag 31, 2022 6:23 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:rosso c'è anche Beta. E nessuno si meraviglierebbe. Meglio lasciarci due dita che tutta la mano.


Non ci avevo pensato, però la beta quest'anno è bianca :D
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 31, 2022 8:20 pm

Dai beta chi se la incula... rosso è hrc o decarli, hrc non penso proprio quindi mi verrebbe da dire decarli, strano ma può darsi
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda badilorum » mar mag 31, 2022 8:21 pm

maniaco ha scritto:2 anni di covid non ha aiutato nessuno e il 2023 sara peggio economicamente......ma noi facciamo le supposizioni...i grandi sanno gia......cosa succedera....! forse vedremo un mondiale promiscuo femmine e uomini.... :lol: dove non sfigurano!..le moto aumentano, e la qualita cala e gli stipendi rimangono tali.....ma la gente vuole fare la vita lussuosa alla quale ci hanno abituato...e alla quale sara difficile rinunciare.. ce meno gente che paratica motocross ma ecco il giochino meno gente e io aumento l ingresso.....come poi sono aumentate le iscrizioni dei campionati paesani...! poi ci laveranno il cervello con la moto elettrica e la mente sara concentrata sulla novita dell ultimo millennio :roll: :roll: :roll: con moto a 12mila euro....e si volaaaaaaa :lol: :lol:

:



Maniaco non si capisce un cazzo quando scrivi ma siamo sulla stessa linea di pensiero :wink:
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda L109 » mar mag 31, 2022 8:48 pm

Eppure insistono a fare campionati lunghissimi che iniziano a febbraio e finiscono ad ottobre ( girando il mondo...) rendendoli di fatto troppo costosi per team.
Il tutto senza un appropriato ritorno di immagine e quindi per nulla appetibile per gli sponsor.
Oramai sono giunto alla conclusione che o sono masochisti o hanno qualche interesse a far saltare il carrozzone.
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Messaggio da leggereda lezgatto » mar mag 31, 2022 9:19 pm

badilorum ha scritto:Dai beta chi se la incula... rosso è hrc o decarli, hrc non penso proprio quindi mi verrebbe da dire decarli, strano ma può darsi


rosso è anche il team dove corrono Forato e Adamo......non sono ufficiali anche se per Adamo a fine gara smontano il motore che
poi prende la via di mattighofen :roll:
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda guarniero » mar mag 31, 2022 9:27 pm

maniaco ha scritto:fin che faranno gare in culo al mondo per interesse di industriali ...con costi alle stelle .....non arriverai da nessuna parte......ormai il motocross in italia non lo caga nessuno la TV NAZIONALEin primis.......sai che interesse ha la canoa ? :roll: :roll: si saltera un team importante :e413:

detto questo il motocross sta cadendo a pezzi piloti top stanno agonizzando si stanno leccando le ferite.....per arrivare alla pensione.....il prima possibile..gli sponsor idem..! 2 anni di covid non ha aiutato nessuno e il 2023 sara peggio economicamente......ma noi facciamo le supposizioni...i grandi sanno gia......cosa succedera....! forse vedremo un mondiale promiscuo femmine e uomini.... :lol: dove non sfigurano!..le moto aumentano, e la qualita cala e gli stipendi rimangono tali.....ma la gente vuole fare la vita lussuosa alla quale ci hanno abituato...e alla quale sara difficile rinunciare.. ce meno gente che paratica motocross ma ecco il giochino meno gente e io aumento l ingresso.....come poi sono aumentate le iscrizioni dei campionati paesani...! poi ci laveranno il cervello con la moto elettrica e la mente sara concentrata sulla novita dell ultimo millennio :roll: :roll: :roll: con moto a 12mila euro....e si volaaaaaaa :lol: :lol:

poi dai parliamo di f1 della pista piu bella del mondo :roll: :roll: pista :roll: :roll: (ma che cazzo dicono ) pero era pieno di ricchi vipponi pilotoni :D :D piu grande paradiso fiscale che ipocrisia.. :roll:



Sacrosanto, non ci vuole un genio a capire che bisogna andare al contrario di quello che si e' fatto. Ridurre i costi di contorno e riportare la gente a bordo pista. Meno gare, no trasferte in culandia e prezzi accettabili per tutti.
Quello che manca in primis da questa gestione scriteriata e' la PASSIONE PER QUESTO SPORT!!!

Ho visto un'intervista interessantissima e molto bella di Kaiser a Lupino, e' il succo del discorso e' sempre quello.
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 01, 2022 6:56 am

esatto...ti faccio un esempio ridicolo il motocross era contatto con il team il poter vedere e toccare con mano una moto ufficiale .per lustrarsi gli occhi o per sognare.....ora sono arrivati i mega paddok stile F1 che non vedi piu neanche la moto....

cruscone parlava di mugello ma avete visto i costi? e' stato il primo anno che ho saltato (e non me ne frega di vr46) ma era esagerato il biglietto in piu e' cambiato il format...basta moto i camper eccecc...cioe si sta evolvendo nel modo piu sbagliato che ci sia.....e molti appassionati come me hanno rinunciato....e il mugello e' il mugello ......siamo in mano a una manica di coglioni.....ma loro sanno e noi la prendiamo nel......pis and love chiudiamo l ot che e' meglio.
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Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 01, 2022 8:14 am

E da secoli che diciamo le stesse cose ed e anni che si peggiora e certe realtà spariscono e non mi stupirei se il team rosso che dice il dober sia quello hrc...ma se quelli di infront riescono ad andare avanti probabilmente hanno ragione loro.
Certo che con tutte quelle gare di domenica in ballo era da folli pensare di avere certi numeri, ma i calendari li hanno guardati?
Sul mugello domenica sera Ezpeleta ha detto chiaramente che se non cambia qualcosa l'anno prossimo salta e ha ragione, non è possibile che il biglietto per le mans costasse un terzo rispetto a quello del mugello, hanno lucrato per anni con i fans gialli ma poi quando buona parte di marmaglia è sparita con rossi sono rimasti gli appassionati veri e 170 euro di biglietto più tutto il resto sono una cifra senza senso...
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer giu 01, 2022 8:38 am

Non salteranno mai, piangono per far le vittime, ma quando dovevano prenderli o alzare i prezzi non hanno mai pensato agli appassionati, tanto si devono mungere le vacche....
Detto questo, la situazione mondiale è quella che è e lo è per tutti....se non si ristabiliscono certe cose non si torna alla normalità!
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Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer giu 01, 2022 9:33 am

non si capisce però il perchè di alcune cose, per esempio: i team che non fanno quadrato e si oppongono a calendari da 18-20 tappe che ti tengono impegnato in maniera tale che non hai neanche tempo di fare una off season vera, con test veri e con tempi di recupero veri per piloti meccanici addetti ecc.
Gli va bene così a quanto pare. Inoltre: un calendario normale, oltre a non annoiare a morte anche il più bigotto degli appassionati di motocross, lascerebbe spazio anche ad altre manifestazioni più votate allo spettacolo e al divertimento. Faccio l'esempio del Straight Rhitym, di per sè una mezza cagata ma che buttata la una volta all'anno si fa guardare volentieri. Ascoltavo l'intervista ad Anderson e anche lui si lamenta del poco tempo per darsi una calmata e passare all'impegno successivo, ma almeno sono praticamente due sport diversi e due campionati non uno solo. Immaginiamo di essere un team non di primo piano dove già dopo 5 tappe di mondiale hai già capito che è tutto finito...e devi tirare dritto per altre 15 tappe. Ok non te lo ha ordinato il dottore di partecipare e in alcuni casi infatti stanno sul divano in attesa di gare dove non servono 16 ore di aereo, ma che senso ha allora? Togliete almeno due terzi dei cancelletti che vederli vuoti a un appassionato fa solo che incazzare, a uno di passaggio sul canale viene da chiedere il perchè di quei cancelletti senza nessuno dietro e da l'idea di uno sport che sta morendo o che è già morto.
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Messaggio da leggereda Konrad66 » mer giu 01, 2022 10:37 am

Infatti se notate quest'anno ci sono molti più iscritti all' europeo con le varie classi che al mondiale, segno che molti team preferiscono questo campionato meno costosi e comunque con una certa visibilità perché si corre insieme al mondiale . Fino a 10 anni fa' l'europeo non lo cagava nessuno e i Piloti erano considerati dei poveretti sfig...i
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Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 01, 2022 11:00 am

Cruscone ha scritto:E da secoli che diciamo le stesse cose ed e anni che si peggiora e certe realtà spariscono e non mi stupirei se il team rosso che dice il dober sia quello hrc...ma se quelli di infront riescono ad andare avanti probabilmente hanno ragione loro.
Certo che con tutte quelle gare di domenica in ballo era da folli pensare di avere certi numeri, ma i calendari li hanno guardati?
Sul mugello domenica sera Ezpeleta ha detto chiaramente che se non cambia qualcosa l'anno prossimo salta e ha ragione, non è possibile che il biglietto per le mans costasse un terzo rispetto a quello del mugello, hanno lucrato per anni con i fans gialli ma poi quando buona parte di marmaglia è sparita con rossi sono rimasti gli appassionati veri e 170 euro di biglietto più tutto il resto sono una cifra senza senso...



si 170 non ti tiri piu dietro figli e moglie.....

cmqe detto questo se i team non si lamentano evidentemente hanno i loro introiti......e se ne sbattono dei tifosi.......
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Messaggio da leggereda guarniero » mer giu 01, 2022 12:38 pm

Qualche anno fa' se non erro c'era un po' omerta' da parte dei team e piloti sulla gestione anche quando si correva nei parcheggi.

Oggi i nodi saltano al pettine. Ostinarsi a correre in piste costruite ad hoc su autodromi o porcate simili, chissa' che costi stratosferici abbiano, per una presunta copertura televisiva.... piuttosto che utilizzare piste esistenti e premiare i motoclub gestori o dargli visibilita'. Chissa' a chi conviene fare ste' robe.... poi si vedono i risultati....

Anzi mi son sempre chiesto come i team minori si possano permettere una stagione di mega trasferte e tante tantissime gare senza respiro....
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Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 01, 2022 1:34 pm

guarniero ha scritto:Qualche anno fa' se non erro c'era un po' omerta' da parte dei team e piloti sulla gestione anche quando si correva nei parcheggi.

Oggi i nodi saltano al pettine. Ostinarsi a correre in piste costruite ad hoc su autodromi o porcate simili, chissa' che costi stratosferici abbiano, per una presunta copertura televisiva.... piuttosto che utilizzare piste esistenti e premiare i motoclub gestori o dargli visibilita'. Chissa' a chi conviene fare ste' robe.... poi si vedono i risultati....

Anzi mi son sempre chiesto come i team minori si possano permettere una stagione di mega trasferte e tante tantissime gare senza respiro....



se lo possono permettere perche hanno sponsor che ti danno e ti tolgono.......il giochino italiano ti do e non ti do faccio vedere che spendo e non spendo....pago i piloti o mi pagano..ho la ditta a san marino o a malta..e dopo 3 anni non li vedi piu......esplodono :e311: :e311:
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer giu 01, 2022 5:08 pm

Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda Dobermann » ven giu 03, 2022 9:28 am

Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...

Se parliamo di Team in genere ce ne sono parecchi....ma sappiamo come mai nascono e poi muoiono....oggi poi i giri di fatture sono pressochè impossibili da fare o se li fanno devono fare salti mortali....ma se guardi di Team che crescono e fanno le cose fatte bene ci sono, JK, SM, Gebben Van Venrooy, Beta, Diga, Hostletter, SR, JWR, KMP, Gunnex e molti altri....

Il fatto che i o un team Factory decida di levarsi è perchè il gioco non vale la candela, moto che non si vendono e le case se non riempiono i cassetti non hanno soldi da investire....

Quindi tornando al discorso ENTRY LISTS di cui si parlava, questi ultimi 3 anni non sono stati dei migliori per l'economia e se non riparte tutto in maniera normale è inutile investire dei soldi...
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Messaggio da leggereda guarniero » ven giu 03, 2022 10:48 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...

Se parliamo di Team in genere ce ne sono parecchi....ma sappiamo come mai nascono e poi muoiono....oggi poi i giri di fatture sono pressochè impossibili da fare o se li fanno devono fare salti mortali....ma se guardi di Team che crescono e fanno le cose fatte bene ci sono, JK, SM, Gebben Van Venrooy, Beta, Diga, Hostletter, SR, JWR, KMP, Gunnex e molti altri....

Il fatto che i o un team Factory decida di levarsi è perchè il gioco non vale la candela, moto che non si vendono e le case se non riempiono i cassetti non hanno soldi da investire....

Quindi tornando al discorso ENTRY LISTS di cui si parlava, questi ultimi 3 anni non sono stati dei migliori per l'economia e se non riparte tutto in maniera normale è inutile investire dei soldi...


Beh sicuro. E' che si e' puntato tutto sull'immagine e nulla sui contenuti, anzi privando di quello che e' lo spirito del motocross al vero amatore.
E' stato tutto snaturato.
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Messaggio da leggereda giustino » ven giu 03, 2022 11:20 am

guarniero ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...

Se parliamo di Team in genere ce ne sono parecchi....ma sappiamo come mai nascono e poi muoiono....oggi poi i giri di fatture sono pressochè impossibili da fare o se li fanno devono fare salti mortali....ma se guardi di Team che crescono e fanno le cose fatte bene ci sono, JK, SM, Gebben Van Venrooy, Beta, Diga, Hostletter, SR, JWR, KMP, Gunnex e molti altri....

Il fatto che i o un team Factory decida di levarsi è perchè il gioco non vale la candela, moto che non si vendono e le case se non riempiono i cassetti non hanno soldi da investire....

Quindi tornando al discorso ENTRY LISTS di cui si parlava, questi ultimi 3 anni non sono stati dei migliori per l'economia e se non riparte tutto in maniera normale è inutile investire dei soldi...


Beh sicuro. E' che si e' puntato tutto sull'immagine e nulla sui contenuti, anzi privando di quello che e' lo spirito del motocross al vero amatore.
E' stato tutto snaturato.

Vero, e questo è grave, si chiama "imperizia" ed "incompetenza" Gli Ammerigani in tutti gli sports puntano molto sull' immagine, ma attorno all' evento sportivo costruiscono uno spettacolo, appetibile sia agli spettatori casuali che agli appassionati, in grado di soddisfare entrambi e quindi di creare odiens, che vuol dire seguito "oceanico", quindi appetibilità per televisioni, sponsor, investitori, case produttrici. In poche parole, denaro. Denaro che sostiene ed incrementa promozione, partecipanti, pubblico e..altro denaro. Don Peppone & figli hanno invece puntato sul fattore speculativo, sull' arricchimento personale a breve senza visione futura (e maggior arricchimento a lungo termine). Non è solo colpa loro, sono anche i team che li hanno stupidamente seguiti in un vicolo senza uscita (dico stupidamente perchè il coltello dalla parte del manico lo hanno Team e piloti, senza di loro il castello di carte crolla) e soprattutto colpa della Federazione Internazionale, gestita da vecchi burocrati fermi ai tempi dei BSA o degli Stornello Fraire che ha delegato il giocattolo ad un privato senza pretendere alcuna garanzia e senza inserire clausole di recesso.
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Re: GP of SPAIN 2022 – INFO e TIME LIVE!

Messaggio da leggereda guarniero » ven giu 03, 2022 1:12 pm

giustino ha scritto:
guarniero ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Be i team minori di 15 anni fà di fatto sono tutti saltati, sostituiti e risaltato ecc...alla fine ci sono rimasti Gariboldi e Decarli ma solo perchè sono di fatto ufficiali per il resto chi c'è?
La vita media di un team è molto corta...

Se parliamo di Team in genere ce ne sono parecchi....ma sappiamo come mai nascono e poi muoiono....oggi poi i giri di fatture sono pressochè impossibili da fare o se li fanno devono fare salti mortali....ma se guardi di Team che crescono e fanno le cose fatte bene ci sono, JK, SM, Gebben Van Venrooy, Beta, Diga, Hostletter, SR, JWR, KMP, Gunnex e molti altri....

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Quindi tornando al discorso ENTRY LISTS di cui si parlava, questi ultimi 3 anni non sono stati dei migliori per l'economia e se non riparte tutto in maniera normale è inutile investire dei soldi...


Beh sicuro. E' che si e' puntato tutto sull'immagine e nulla sui contenuti, anzi privando di quello che e' lo spirito del motocross al vero amatore.
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Vero, e questo è grave, si chiama "imperizia" ed "incompetenza" Gli Ammerigani in tutti gli sports puntano molto sull' immagine, ma attorno all' evento sportivo costruiscono uno spettacolo, appetibile sia agli spettatori casuali che agli appassionati, in grado di soddisfare entrambi e quindi di creare odiens, che vuol dire seguito "oceanico", quindi appetibilità per televisioni, sponsor, investitori, case produttrici. In poche parole, denaro. Denaro che sostiene ed incrementa promozione, partecipanti, pubblico e..altro denaro. Don Peppone & figli hanno invece puntato sul fattore speculativo, sull' arricchimento personale a breve senza visione futura (e maggior arricchimento a lungo termine). Non è solo colpa loro, sono anche i team che li hanno stupidamente seguiti in un vicolo senza uscita (dico stupidamente perchè il coltello dalla parte del manico lo hanno Team e piloti, senza di loro il castello di carte crolla) e soprattutto colpa della Federazione Internazionale, gestita da vecchi burocrati fermi ai tempi dei BSA o degli Stornello Fraire che ha delegato il giocattolo ad un privato senza pretendere alcuna garanzia e senza inserire clausole di recesso.


Ci metto pure le federazioni
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