World Supercross Championship

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Dobermann » lun ott 10, 2022 10:00 am

Cruscone ha scritto:Ma diciamo che più di tanto non mi ha emozionato…mi è sembrato un bercy in una pista decente…
Se l’idea è quella di scalzare l’sx, ne devono mangiare di panini ancora.
Vedremo in Australia dove il pubblico brama sicuramente di più una gara simile che in uk..

A parte l'anello in basso di Cardiff lo stadio era pieno come prima tappa, in Australia sarà pieno uguale xkè li sono un pò come gli americani a cui pisce la comodità e lo show.....se si dovesse fare in Italia gli stadi sono vuoti xkè non c'è passione, non c'è trasporto.....dovrebbero mandarlo in chiaro il Supercross, la storia cambierebbe notevolmente!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda santocrf » lun ott 10, 2022 10:39 am

Cruscone ha scritto:Ma diciamo che più di tanto non mi ha emozionato…mi è sembrato un bercy in una pista decente…
Se l’idea è quella di scalzare l’sx, ne devono mangiare di panini ancora.
Vedremo in Australia dove il pubblico brama sicuramente di più una gara simile che in uk..

Anch'io non l'ho trovato entusiasmante, bho :?
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 10, 2022 11:38 am

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma diciamo che più di tanto non mi ha emozionato…mi è sembrato un bercy in una pista decente…
Se l’idea è quella di scalzare l’sx, ne devono mangiare di panini ancora.
Vedremo in Australia dove il pubblico brama sicuramente di più una gara simile che in uk..

A parte l'anello in basso di Cardiff lo stadio era pieno come prima tappa, in Australia sarà pieno uguale xkè li sono un pò come gli americani a cui pisce la comodità e lo show.....se si dovesse fare in Italia gli stadi sono vuoti xkè non c'è passione, non c'è trasporto.....dovrebbero mandarlo in chiaro il Supercross, la storia cambierebbe notevolmente!


Pubblico mi pare di aver letto in giro numeri abbastanza fuori dalla logica...però di gente c'è n'era...ma io non facevo riferimento a quello quanto alla gara vera e propria.
Tomac e Roczen hanno fatto un garone, la pista era bella e tecnica ma tolto quello mi è sembrata una gara abbastanza insipida...cioè poi parliamoci chiaro un cancelletto con metà gruppo di quarantenni (come me per ribadire che non voglio offendere) non è che crea un interesse così alto...reed, deano, seely e grant col bene che gli voglio era meglio vederli a maggiora un mesetto fà coi 500 insieme a mcgrath, dai su...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda riki89 » lun ott 10, 2022 11:43 am

Cruscone ha scritto:reed, deano, seely e grant col bene che gli voglio era meglio vederli a maggiora un mesetto fà coi 500 insieme a mcgrath, dai su...

ok che tu sei uno splendido quarantenne, ma Wilson e Seely hanno l'età di Tomac :D :D :D
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 10, 2022 11:58 am

riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:reed, deano, seely e grant col bene che gli voglio era meglio vederli a maggiora un mesetto fà coi 500 insieme a mcgrath, dai su...

ok che tu sei uno splendido quarantenne, ma Wilson e Seely hanno l'età di Tomac :D :D :D


Si ma tomac mica è giovane infatti... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun ott 10, 2022 12:16 pm

Ero molto pessimista,ma diciamo che nel complesso è andata bene.Unica cosa che nn mi è proprio piaciuta il format delle tre finali,come il triple crown. nelle prime due finali,se sbagliavi,nn c’era tempo di recuperare.sarebbe meglio fare 2 finali da 15’ che tre da 12’ 12’ 20’
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda lezgatto » lun ott 10, 2022 9:08 pm

Cruscone ha scritto:
riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:reed, deano, seely e grant col bene che gli voglio era meglio vederli a maggiora un mesetto fà coi 500 insieme a mcgrath, dai su...

ok che tu sei uno splendido quarantenne, ma Wilson e Seely hanno l'età di Tomac :D :D :D


Si ma tomac mica è giovane infatti... :oops:


ehh....cairoli non poteva far 10.......da 6 anni è vecchio!!!! :lol:
...eppure per le penne autorevoli del forumme
fino a scorso anno era in lizza mentre quest'anno al nascional..... gli son piombati addosso tutti in un colpo!!11! :D

ma prkmdn :e412:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda tommyjif » lun ott 10, 2022 9:54 pm

Ho riguardato le gare.
Dovevano spaccare il mondo e hanno messo in piedi una roba che faceva sembrare Il Supercross di Genova del 1995 il campionato dell’universo.
Credo non abbiano futuro
tommyjif
 
Messaggi: 779
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 11, 2022 7:51 am

Retsov192 ha scritto:Ero molto pessimista,ma diciamo che nel complesso è andata bene.Unica cosa che nn mi è proprio piaciuta il format delle tre finali,come il triple crown. nelle prime due finali,se sbagliavi,nn c’era tempo di recuperare.sarebbe meglio fare 2 finali da 15’ che tre da 12’ 12’ 20’

Si infatti, il format è discutibile....una sorta di copia del triple, io lo articolerei anche come dici tu.....ovviamente i nomi sono importanti!

Detto questo, la folla era di 35 mila utenze....un bel pò sopra Genova e i vari SX europei degli ultimi anni!
Se riescono a superare lo scoglio iniziale potrebbero crescere bene! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 11, 2022 8:44 am

lezgatto ha scritto:
Cruscone ha scritto:
riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:reed, deano, seely e grant col bene che gli voglio era meglio vederli a maggiora un mesetto fà coi 500 insieme a mcgrath, dai su...

ok che tu sei uno splendido quarantenne, ma Wilson e Seely hanno l'età di Tomac :D :D :D


Si ma tomac mica è giovane infatti... :oops:


ehh....cairoli non poteva far 10.......da 6 anni è vecchio!!!! :lol:
...eppure per le penne autorevoli del forumme
fino a scorso anno era in lizza mentre quest'anno al nascional..... gli son piombati addosso tutti in un colpo!!11! :D

ma prkmdn :e412:


Ok quindi il cancelletto era formato da giovanissimi astri nascenti, ok? :roll: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 11, 2022 9:27 am

Tralasciamo i nomi che per alcuni è abbastanza discutibile la presenza, visto che si sono ritirati.....ma i numeri???

Meicojoni..... :) :) :)

WSX 2022 - Numbers...

https://www.mxbars.net/2022/10/11/wsx-2022-numbers/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 11, 2022 10:20 am

Mi sembrava un esagerazione 45.000... :roll: :D
Però numeri ottimi!
C'è da vedere se manterranno il trend o se è stato solo un risultato dettato dalla novità...le cifre economiche date ai piloti secondo me faranno venire voglia di partecipare anche ad altri...hanno margine di miglioramento col format e secondo me possono sicuramente migliorare.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ott 11, 2022 10:23 am

Dobermann ha scritto:Tralasciamo i nomi che per alcuni è abbastanza discutibile la presenza, visto che si sono ritirati.....ma i numeri???

Meicojoni..... :) :) :)

WSX 2022 - Numbers...

https://www.mxbars.net/2022/10/11/wsx-2022-numbers/

Beh, nel caso di un Pellegrini lui con una serata come questa ha portato a casa circa 7000€ e la sua squadra 12000€...mica male direi..!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar ott 11, 2022 11:36 am

ho guardato poco, ma i numeri delle presenze per uno campionato completamente nuovo, con piloti di ripiego tolti 4-5 nomi, in una nazione che economicamente se la sta vedendo brutta, in un contesto mondiale dove far spendere soldi alla gente normale è complicato per usare una parola che sa di presa per il culo...beh! Se avranno le spalle sufficientemente larghe da insistere e il coraggio di migliorare e cambiare quello che non incontra il pubblico, sarà la quadratura del cerchio e un esempio di come si fanno le cose.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mar ott 11, 2022 12:05 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:ho guardato poco, ma i numeri delle presenze per uno campionato completamente nuovo, con piloti di ripiego tolti 4-5 nomi, in una nazione che economicamente se la sta vedendo brutta, in un contesto mondiale dove far spendere soldi alla gente normale è complicato per usare una parola che sa di presa per il culo...beh! Se avranno le spalle sufficientemente larghe da insistere e il coraggio di migliorare e cambiare quello che non incontra il pubblico, sarà la quadratura del cerchio e un esempio di come si fanno le cose.


45000 spettatori il mondiale mx non li vede in un anno intero.......
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Dobermann » mar ott 11, 2022 12:46 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:ho guardato poco, ma i numeri delle presenze per uno campionato completamente nuovo, con piloti di ripiego tolti 4-5 nomi, in una nazione che economicamente se la sta vedendo brutta, in un contesto mondiale dove far spendere soldi alla gente normale è complicato per usare una parola che sa di presa per il culo...beh! Se avranno le spalle sufficientemente larghe da insistere e il coraggio di migliorare e cambiare quello che non incontra il pubblico, sarà la quadratura del cerchio e un esempio di come si fanno le cose.


45000 spettatori il mondiale mx non li vede in un anno intero.......

35000

E comunque quoto Ryan!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar ott 11, 2022 1:59 pm

Se veramente erano 35mila spettatori per circa 50€ a biglietto(ho letto in giro che erano partiti da 200€ :e410: )fanno circa 2,1/2,2milioni,più i soldi che sborsano gli sponsor e le dirette streaming.Da togliere i soldi x i vari ‘dipendenti’ in pista e per l’affitto/preparazione dello stadio(interessante sapere che x affittare uno stadio in GB :e510: le cifre nn sono così impossibili https://www.cronachedispogliatoio.it/qu ... artitella/ anche se di sicuro x un evento come quello di sabato avranno chiesto molti più €.Poi ci sono i soldi sia del montepremi della gara,ma anche quelli del montepremi finale e chissà quante altre piccole cose ho dimenticato.Comunque in perdita nn sono andati :e41f:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1476
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda thomas18 » mar ott 11, 2022 8:12 pm

Alla fine alcuni nomi buoni c' erano e anche gli altri, seppur meno "buoni", non sono scemi. Se ne facessero una in Italia ci andrei volentieri
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda Teot » mar ott 11, 2022 8:32 pm

Sinceramente a me non è piaciuto
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: World Supercross Championship

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 11, 2022 9:44 pm

I big non erano moltissimi.
Comunque graficamente, a me sembrava scura come scena, come tutti gli sx fatti in europa, negli stadi usa c'è tutta un'altra luce, sembra tutto molto più chiaro e bello...
Sul resto non mi esprimo,
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti