MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Andre+Cross » gio mag 12, 2022 4:36 pm

Penso sia la scelta giusta al momento giunto. Il ragazzo ha solo bisogno di ritrovarsi, e vista la sua struttura fisica mi sembra proprio la scelta giusta!
Dai Mattia, adesso GAS! :e14c:
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Retsov192 » gio mag 12, 2022 5:19 pm

Ha fatto bene a cambiare aria, poteva solo peggiorare la situazione con qualche caduta dettata dalla foga di risultato o pressione.il terzo posto di campionato è ormai andato….secondo me farà questo finale di stagione sulla falsa riga di Renoaux,prime gare fra i primi x poi darsi una calmata(di solito se la danno dopo le prime cadute)e iniziare a capire come portare a fine la stagione con tutte le ossa intere
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda badilorum » gio mag 12, 2022 6:40 pm

Vabbe almeno stacca dal disastro che stava facendo in mx2...
Io non so cosa possa fare me salvo altri infortunati nella top 5 non ci entra...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio mag 12, 2022 7:27 pm

Se il prossimo anno era già stato scelto di correre in mx1 secondo me ha fatto bene
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda kawarossi » gio mag 12, 2022 10:42 pm

Io ribadisco che a bocce ferme hanno fatto bene…poi nn dimentichiamoci che comunque lo scorso anno ha fatto molto bene in campionato e che dopo anni e anni ha contribuito a farci vincere un nazioni! Io rimango dell’idea che uno nn diventa brocco da un momento all’altro! E Mattia è uno che in moto ci sa andare molto bene. Io nn sono nessuno x giudicare ma il cambio di moto qualche imprevisto su di lui lo ha portato, magari a lagenfelder ha fatto bene, nn siamo tutti uguali, ma considerando che negli anni passati Mattia lo vedeva sempre di schiena, qualcosa di oggettivo ci deve essere stato!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 12, 2022 11:44 pm

Ci vedo un mix di motivazioni e forse un tentativo di togliere pressione.
Mattia in mx1 potrebbe fare bene, il fisico c’è l’ha e sicuramente non ci sono aspettative come invece ci sono in mx2, in 450 senza Prado ktm praticamente non corre e giustamente qualcuno devono metterlo.
Rimane sempre un po’ di amaro in bocca perché comunque è palese che qualcosa questa stagione si sia inceppato e non parlatemi di peso perché in ben due gare è partito primissimo per poi scivolare su una banana alla prima curva… :roll:
Speriamo bene.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Fantic75 » ven mag 13, 2022 12:48 am

In 250 quest’anno le aspettative erano molto alte almeno sulla carta.Non è riuscito a dimostrare il suo potenziale e togliendolo per le restanti gare della 250, sicuramente molta pressione verrà a mancare.
Vogliono fargli fare il percorso di Renaux, con la grande differenza che questo il titolo lo ha conquistato e la sua autostima in seno al team ufficiale è aumentata considerevolmente.
Ricordiamoci che in 250 Guadagnini anche nel Emx250 non è riuscito ad imporsi, venendo battuto da Benistant.
Se il ragazzo entro fine stagione con la classe regina non dimostrerà di poter competere nella top five (ricordiamoci le numerose assenze), la vedo poi dura stare ai vertici in un team ufficiale.
Poi magari ci smentisce tutti quanti e va con un treno, anche se i dubbi permangono. :roll:
Avatar utente
Fantic75
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar mag 31, 2016 9:45 am

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Megagasgas300 » ven mag 13, 2022 5:53 am

magari il ragazzo non regge la pressione di un team ufficiale cosi importante o magari rende al meglo in un team “familiare” quale era il team maddii……
Comunque il fisico di mattia e’ piu adatto alla 450 che alla 250 … quindi penso la scelta di de carli sia appropriata in questo momento …
Megagasgas300
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab mag 18, 2013 10:43 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 13, 2022 8:39 am

Boh speriamo sia una mossa ben studiata da entrambi, pilota e team!

Certo che in mx2 hanno Vialle ed in 450 non c'è più nessuno, il fatto di essere fuori dai giochi per il campionato ha inciso ovviamente per spostarlo in mxgp.

Li potrà essere senza pressione e quindi può tornare a guidare come sa fare, speriamo bene :e010: :e010: e attendiamo un behind :e412: :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda kawarossi » ven mag 13, 2022 8:51 am

Megagasgas300 ha scritto:magari il ragazzo non regge la pressione di un team ufficiale cosi importante o magari rende al meglo in un team “familiare” quale era il team maddii……
Comunque il fisico di mattia e’ piu adatto alla 450 che alla 250 … quindi penso la scelta di de carli sia appropriata in questo momento …

Si ok, vi siete dimenticati che lo scorso anno non era da Maddii e che come pilota ufficiale ha fatto decisamente bene! E' stato tabella rossa per alcune gare quindi non penso che il problema sia l'ambiente in cui è ora (che è lo stesso dello scorso anno, credo..)
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda lezgatto » ven mag 13, 2022 12:29 pm

Fantic75 ha scritto:Se il ragazzo entro fine stagione con la classe regina non dimostrerà di poter competere nella top five (ricordiamoci le numerose assenze), la vedo poi dura stare ai vertici in un team ufficiale.
Poi magari ci smentisce tutti quanti e va con un treno, anche se i dubbi permangono. :roll:


.....e in effetti può essere che al De carli team si siano messi avanti coi lavori propio per via che dopo la dipartita dell'"assegno in bianco" siculo....
del tempo dedicato a sfogliare margherite ne hanno sempre di meno
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda j-axl » ven mag 13, 2022 12:50 pm

Cruscone ha scritto:..in 450 senza Prado ktm praticamente non corre e giustamente qualcuno devono metterlo.
.

Ma Prado c'è in sardegna.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven mag 13, 2022 6:24 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:..in 450 senza Prado ktm praticamente non corre e giustamente qualcuno devono metterlo.
.

Ma Prado c'è in sardegna.


A sto punto mi viene da pensare che per lui questa è una ultima opportunità per restare in quel team, magari vedendo che in mx2 sta facendo pena lo buttano al macello in mxgp. Magari è anche più veloce col 450, sinceramente non so come funziona per un pilota il cambio di categoria a stagione iniziata però se non combina niente anche in mxgp mi sa che può dire addio al team Decarli.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Aledei » ven mag 13, 2022 7:32 pm

Dicio174 ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:..in 450 senza Prado ktm praticamente non corre e giustamente qualcuno devono metterlo.
.

Ma Prado c'è in sardegna.


A sto punto mi viene da pensare che per lui questa è una ultima opportunità per restare in quel team, magari vedendo che in mx2 sta facendo pena lo buttano al macello in mxgp. Magari è anche più veloce col 450, sinceramente non so come funziona per un pilota il cambio di categoria a stagione iniziata però se non combina niente anche in mxgp mi sa che può dire addio al team Decarli.

:e40d: spero sia sarcasmo
Sia KTM che i DeCarli... quando sei con loro entri a far parte della „famiglia“, poi sei un pilota del loro team/marchio.
Cosa rara. Ma loro sono l‘eccezione

Mattia é giovanissimo ci può stare una distrazione., lui ha tanto talento

... ricordo. senza far nomi...un nostro campione del mondo di MX che un periodo da giovane si era perso un‘attimo per una ragazza... poi si é ripreso ed ha anche vinto il mondiale Ed il papà mi diceva, appena si riprende da questa quì, vedrai che vince....
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mag 13, 2022 9:01 pm

X chi lo dà fuori dal team il prossimo anno ma l’avete letta la dichiarazione di DeCarli

Claudio De Carli: “Tra errori ed episodi sfortunati, Mattia sta attraversando un periodo difficile. Conosciamo tutti il ​​suo talento, può tornare a fare molto bene ed è ancora tra i primi dieci in MX2. Mattia lavora sempre con grande impegno ed è un pilota maturo, determinato, professionale e molto veloce. Abbiamo parlato, nel suo interesse, e tra le varie possibilità ha deciso lui stesso di passare alla categoria MXGP; questo passaggio era previsto per la prossima stagione, ma siamo tutti convinti che è una buona soluzione fare subito il passaggio. In MXGP non avrà la preoccupazione dei risultati e ci sono tredici round da correre, in cui potrà prendere confidenza con la 450 e prepararsi così al meglio per il 2023”.

Ha 20 anni,un altr’anno faceva il passaggio lo stesso e un paio di stagioni penso che DeCarli/GasGas gliele concedino x vedere come va.nn è Cairoli ma è un gran bel pilota
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mag 13, 2022 9:13 pm

Aledei ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:..in 450 senza Prado ktm praticamente non corre e giustamente qualcuno devono metterlo.
.

Ma Prado c'è in sardegna.


A sto punto mi viene da pensare che per lui questa è una ultima opportunità per restare in quel team, magari vedendo che in mx2 sta facendo pena lo buttano al macello in mxgp. Magari è anche più veloce col 450, sinceramente non so come funziona per un pilota il cambio di categoria a stagione iniziata però se non combina niente anche in mxgp mi sa che può dire addio al team Decarli.

:e40d: spero sia sarcasmo
Sia KTM che i DeCarli... quando sei con loro entri a far parte della „famiglia“, poi sei un pilota del loro team/marchio.
Cosa rara. Ma loro sono l‘eccezione

Mattia é giovanissimo ci può stare una distrazione., lui ha tanto talento

... ricordo. senza far nomi...un nostro campione del mondo di MX che un periodo da giovane si era perso un‘attimo per una ragazza... poi si é ripreso ed ha anche vinto il mondiale Ed il papà mi diceva, appena si riprende da questa quì, vedrai che vince....

La figa può far miracoli o danni catastrofici….chi è chi è,son curioso come una vecchia zitella:il ‘pazzo’ di Ceva,il ‘fantino’delle piccole cilindrate,l’’unico’ della 500 o il ‘belga’?
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda linomr » sab mag 14, 2022 5:43 pm

CVD stesse posisizioni con la moto "grande" è solo una gara di qualifica sia chiaro, ma credo che non farà meglio... Il problema non è il talento scomparso secondo me.. Ma solo questione di testa!
linomr
 
Messaggi: 9573
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:02 am
Località: Italy,Caserta

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda badilorum » sab mag 14, 2022 9:49 pm

Lui però la fighetta l'ha lasciata e ha inziiato a far troiate forse era meglio se continuava a montare la sera prima della gara che il giorno dopo era davvero meno stressato :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Retsov192 » sab mag 14, 2022 10:37 pm

badilorum ha scritto:Lui però la fighetta l'ha lasciata e ha inziiato a far troiate forse era meglio se continuava a montare la sera prima della gara che il giorno dopo era davvero meno stressato :lol:


https://www.imdb.com/title/tt13794012/m ... f_=tt_md_9
Jeff aveva capito tutto :e420: :e420:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: MATTIA GUADAGNINI ENTERS MXGP CLASS

Messaggio da leggereda Dobermann » sab mag 14, 2022 11:03 pm

linomr ha scritto:CVD stesse posisizioni con la moto "grande" è solo una gara di qualifica sia chiaro, ma credo che non farà meglio... Il problema non è il talento scomparso secondo me.. Ma solo questione di testa!

bisogna aspettare.....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti