Cruscone ha scritto:kimi416 ha scritto:eh infatti in 250 non si fa mai male nessuno
Adesso dico una bestialità....
In 450 è palese che le moto vanno forte e ci vanno in un attimo ma c'è pure da dire che buona parte degli ultimi infortuni non avviene in gara dove le piste sono volutamente fresate come se non ci fosse un domani, o avviene in modalità dove anche con un 65 accadrebbe vedi appunto Herlings e fevbre per dire quelli citati da kasty.
In 250 vedendo anche i numeri che fanno (c'è un video di wolf che fà una manovra a maggiora dove praticamente sfiora con la spalla la rampa di un salto in terza piena) è palese che sono al limite ma hanno anche una guida impiccata dove i tempi di reazione sono talmente estremi che sembrano tutti dei gatti quando cadono e nota bene che i tempi sul giro ormai sono gli stessi con 10 cv e qualche kgm di coppia in meno, mi viene da dire che fisicamente le 250 sia per le potenze che per il tipo di guida rendano in un certo senso più reattivi in caso di caduta....
Ribadisco che è una cazzata ma non me la sento di dire che non penso sia così...
io invece dico la mia, anche se un pò "estrema":
sinceramente a me l'unica cosa che sembra è che in mx2 neanche ti accorgi quando uno si fa male perchè non esistono più top driver.
In mx1 i primi 10 si sono giocati un mondiale, sia in europa che negli USA, l'infortunio ha una risonanza completamente diversa.
(esempio stupido in nona posizione della mxgp c'è un campione del mondo mx2, in mx2 Kay Karssemakers).
Quando in mx2 si facevano male herlings, pourcel, townley, rattray, roczen, canard mentre si giocavano un mondiale con cairoli, dungey o villopoto se ne parlava eccome. Con tutto il rispetto per tutti.