Prado Out Maggiora

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda tommyjif » ven mag 06, 2022 10:57 am

Con Prado infortunato che salta Maggiora il mondiale perde un altro contender.
Non è forse il caso di iniziare ad ascoltare Ryan Huges e diminuire le cilindrate rendendo le moto più lente?
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Konrad66 » ven mag 06, 2022 11:21 am

Dislocated shoulder in allenamento, titolo agevolato per Tim .
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mag 06, 2022 11:42 am

tommyjif ha scritto:Con Prado infortunato che salta Maggiora il mondiale perde un altro contender.
Non è forse il caso di iniziare ad ascoltare Ryan Huges e diminuire le cilindrate rendendo le moto più lente?

Mamma mia che tegolata x il circo….circus mondiale…ma che si è fatto,è per la caduta in Lettonia?
X le 450 il discorso nn è la velocità (anche un 350 o 250 hanno ormai prestazioni e velocità simili)ma come logora il fisico,la preparazione che devi avere x ‘sopportare’una stagione intera,secondo me è diventata ‘inutile’ come le vecchie 500
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda lezgatto » ven mag 06, 2022 1:17 pm

...Stà a vedere che fra un mese tim tom chiude pratica Mondiale e và a farsi il nescional con dangei e carioli
....peppone fallisce :mrgreen:
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Erik » ven mag 06, 2022 1:18 pm

sticazzi :o che anno di merda :e404:
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 06, 2022 2:09 pm

E vaccatroia... :cry:
Comune denominatore tra usa ed europa comunque...e non credo che la cilindrata possa incidere...
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda SimoSX » ven mag 06, 2022 2:14 pm

lezgatto ha scritto:...Stà a vedere che fra un mese tim tom chiude pratica Mondiale e và a farsi il nescional con dangei e carioli
....peppone fallisce :mrgreen:

penso che se mai decidesse di farlo, e servisse a ribaltare la carriola con pappone sopra, parte la campagna di raccolta fondi x pagare il biglietto aereo a Tim.... :e412:
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda KASTY » ven mag 06, 2022 3:17 pm

Cruscone ha scritto:E vaccatroia... :cry:
Comune denominatore tra usa ed europa comunque...e non credo che la cilindrata possa incidere...


Il contrario! E' SOLO questione di cilindrata come ormai dice Ryan Huges e altri. Ho sentito una intervista a Ryan Huges che diceva che aveva parlato con Tomac che gli diceva che non corre con la moto bensi', durante la corsa, tenta di controllarla! Fai Tu Crusca! :mrgreen:

Troppa potenza, accelerazione, coppia e trazione! :e311: :e311: :e311:

250 per under 23 - 350 seniror class ormai e' un cambiamento obbligato. 15 anni fa, quando si e' passati ai 4 tempi, le potenze erano altre, sia delle moto di serie che quelle d Gara! Adesso un 450 di serie ha 55 CV alla ruota e sono cazzi da cagare di brutto a gestirli se il gas lo giri!
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 06, 2022 4:03 pm

Io dico che da 350 a 450 cambia poco...a quei livelli se sviluppi sul serio cavalli e coppia arrivano e arrivare allo stesso livello dei 450 è un attimo, se devono lavorare sul discorso sicurezza lavorando sulla moto devono utilizzare dei 250 o limitare di brutto l'elettronica, poi sia chiaro magari sbaglio ma in un altra discussione parlavamo di 250 da 50 cv....un 450 ne ha una sessantina di serie, credi con un 350 ci sarebbe tanta differenza?
ne dubito...ma ripeto magari sbaglio...
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mag 06, 2022 4:12 pm

Il problema non è la velocità o la potenza massima, ma come viene erogata.. un 450 da mondiale con un colpo di gas farà 5 metri, appena sbagli sei spacciato… nel sx sarà pure peggio! Se nn vogliono cambiare cilindrata che ci mettano una flangia da 30 sul collettore di aspirazione come si faceva sui turbo nei rally e vedi che gli dai una calmata a ste moto senza senso
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda gino199 » ven mag 06, 2022 5:20 pm

io credo che cambi e anche molto da un 450 a un 350, non sono i cavalli o l'erogazione e neanche il peso,ma le masse in movimento .....queste sconosciute :D :D :D, mi spiace molto per Prado :)
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda KASTY » ven mag 06, 2022 5:41 pm

Cruscone ha scritto:Io dico che da 350 a 450 cambia poco...a quei livelli se sviluppi sul serio cavalli e coppia arrivano e arrivare allo stesso livello dei 450 è un attimo, se devono lavorare sul discorso sicurezza lavorando sulla moto devono utilizzare dei 250 o limitare di brutto l'elettronica, poi sia chiaro magari sbaglio ma in un altra discussione parlavamo di 250 da 50 cv....un 450 ne ha una sessantina di serie, credi con un 350 ci sarebbe tanta differenza?
ne dubito...ma ripeto magari sbaglio...


Io credo che cambi parecchio invece. Per due motivi ( oltre alle masse in movimento che menziona Gino ). 1. La potenza e' distesa su un arco di giri piu' ampio. Un KTM 450 ha 55 CV a 9500 mentre un KTM 350 ne ha 49a 12900 giri.Quindi se vai a vedere quanti CV ha un 350 a 6000 giri e quanti ne ha un 450 la differenza e' paurosa.
2. La velocita' con cui un 450 sale di giri e' senza senso. Un 350 ti da' un attimo per reagire.
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda riki89 » ven mag 06, 2022 5:49 pm

KASTY ha scritto:Ho sentito una intervista a Ryan Huges che diceva che aveva parlato con Tomac che gli diceva che non corre con la moto bensi', durante la corsa, tenta di controllarla! Fai Tu Crusca! :mrgreen:

Prenderei ben con le pinze le dichiarazioni di uno che ha sparato a zero (tra le altre cose) anche sull'utilizzo delle protezioni....
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mag 06, 2022 5:50 pm

gino199 ha scritto:io credo che cambi e anche molto da un 450 a un 350, non sono i cavalli o l'erogazione e neanche il peso,ma le masse in movimento .....queste sconosciute :D :D :D, mi spiace molto per Prado :)

Giustissimo le masse :e00e:
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Retsov192 » ven mag 06, 2022 5:56 pm

Un mesetto fa nn mi sembravate tutti così convinti che il problema fossero le 450 :roll:
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 06, 2022 6:02 pm

gino199 ha scritto:io credo che cambi e anche molto da un 450 a un 350, non sono i cavalli o l'erogazione e neanche il peso,ma le masse in movimento .....queste sconosciute :D :D :D, mi spiace molto per Prado :)



Jas KXF ha scritto:Il problema non è la velocità o la potenza massima, ma come viene erogata.. un 450 da mondiale con un colpo di gas farà 5 metri, appena sbagli sei spacciato… nel sx sarà pure peggio! Se nn vogliono cambiare cilindrata che ci mettano una flangia da 30 sul collettore di aspirazione come si faceva sui turbo nei rally e vedi che gli dai una calmata a ste moto senza senso


Dò ragione ad entrambi ma rimango dubbioso...per me con i 350 se sviluppate a cannone come queste cambierebbe poco...non è che le 450 di 10 anni fà fossero ferme o pesantissime di cosa parliamo?
3/4 kg in meno?
Per quanti Cv in più?
Parlo di moto ufficiali, non di serie...
Per me e magari/sicuramente mi sbaglio e il problema è altrove...
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mag 06, 2022 6:08 pm

KASTY ha scritto:
Cruscone ha scritto:E vaccatroia... :cry:
Comune denominatore tra usa ed europa comunque...e non credo che la cilindrata possa incidere...


Il contrario! E' SOLO questione di cilindrata come ormai dice Ryan Huges e altri. Ho sentito una intervista a Ryan Huges che diceva che aveva parlato con Tomac che gli diceva che non corre con la moto bensi', durante la corsa, tenta di controllarla! Fai Tu Crusca! :mrgreen:

Troppa potenza, accelerazione, coppia e trazione! :e311: :e311: :e311:

250 per under 23 - 350 seniror class ormai e' un cambiamento obbligato. 15 anni fa, quando si e' passati ai 4 tempi, le potenze erano altre, sia delle moto di serie che quelle d Gara! Adesso un 450 di serie ha 55 CV alla ruota e sono cazzi da cagare di brutto a gestirli se il gas lo giri!

Ho solo letto le prime parole.....ma quale cilindrata ziokkane....
Everts 10 titoli, Cairoli 9 titoli e andiamo avanti con tanti altri che riescono ad andare avanti stagioni senza farsi male.....

Poi non è vero che un 450 lo si pompa a cannone per farlo andare forte e vincere, non siamo nella velocità che servono tanti cavalli per battere sui rettilinei, serve gestione della potenza e molti tagliano per guidare meglio!

Inizierei a valutare tante altre problematiche, Ryan Huges deve cavalcare le onde per poter parlare e avere seguito!!! Gente come Stewart e Carmichael le 450 e spremeva bene ed erano più scorbutiche prima le moto!
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Dobermann » ven mag 06, 2022 6:11 pm

Cruscone ha scritto:Io dico che da 350 a 450 cambia poco...a quei livelli se sviluppi sul serio cavalli e coppia arrivano e arrivare allo stesso livello dei 450 è un attimo, se devono lavorare sul discorso sicurezza lavorando sulla moto devono utilizzare dei 250 o limitare di brutto l'elettronica, poi sia chiaro magari sbaglio ma in un altra discussione parlavamo di 250 da 50 cv....un 450 ne ha una sessantina di serie, credi con un 350 ci sarebbe tanta differenza?
ne dubito...ma ripeto magari sbaglio...

Appunto....350 o 450 cambia poco....anche xkè un 350 lo pompi per farlo andare di più ma comunque è una MX1 come erogazione e hai lo stesso impatto che con un 450
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda KASTY » ven mag 06, 2022 7:56 pm

Dober! Stonzate come le tue non le spara nessuno! Ma non solo! Manco in Italiano le spari ma in pugliese che non si capisce che minchia vuoi dire...soggetto, verbo, complemento oggetto...no!

Se non avessi fatto il moderatore del Bars ti toccava stare sotto a un ponte! Complimenti!
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Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda L109 » ven mag 06, 2022 9:16 pm

Certo che ti incazzi per poco :e412:
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