Prado Out Maggiora

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda j-axl » mer mag 11, 2022 4:22 pm

PPS: non so se avete notato che i piloti si fanno più male in allenamento che in gara....chissà come mai.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mag 11, 2022 4:30 pm

europaolo ha scritto:
j-axl ha scritto:La lavorazione delle piste serve proprio a renderle più lente e selettive.
Anche all'italiano i commissari federali obbligano certe piste a lavorarle a fondo per quello.
Gli infortunii sono semplicemente la causa di una esasperazione dello sport, che di per sé è già abbastanza pericoloso.
E questo vale per tanti altri sport...


hai detto bene " selettive" ovvero selezione naturale , infatti ormai vince chi rimane intero.........più lente direi proprio di no , come ho scritto prima le piste devastate diventano più lente solo per " noi "..... per i professionisti diventano solo più pericolose perchè il loro tempo sul giro al massimo si alza di un paio di secondi ma è più facile sbagliare

Ma infatti oltre a tutto questo serve rallentare le moto, e per farlo van Messi dei limiti non di cilindrata che è una cazzata, ma di potenza… e vedi che se dai discesoni fanno 5/10km/h in meno di velocità magari rischiano meno in caso di perdita di aderenza… o se si schiantano è tutta energia in meno all’impatto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda tommyjif » mer mag 11, 2022 4:32 pm

j-axl ha scritto:PPS: non so se avete notato che i piloti si fanno più male in allenamento che in gara....chissà come mai.


Se fai 35 ore in moto fra tutti i GP e 400 ore di allenamenti in moto (sono 2 ore al giorno per 200 giorni anno) hai molto più tempo per farti male in allenamento :e402:
tommyjif
 
Messaggi: 778
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mag 11, 2022 4:55 pm

j-axl ha scritto:PPS: non so se avete notato che i piloti si fanno più male in allenamento che in gara....chissà come mai.


Perchè nella gare usano la fresa come se non fosse loro...apposta... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda L109 » mer mag 11, 2022 8:14 pm

tommyjif ha scritto:
j-axl ha scritto:PPS: non so se avete notato che i piloti si fanno più male in allenamento che in gara....chissà come mai.


Se fai 35 ore in moto fra tutti i GP e 400 ore di allenamenti in moto (sono 2 ore al giorno per 200 giorni anno) hai molto più tempo per farti male in allenamento :e402:

Anche questo è vero. Senza contare che i mondiali di oggi hanno molte più gare di quelli di 15/20 anni fa. A livello fisico e mentale sono molto più impegnativi di un tempo.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mag 11, 2022 9:03 pm

Io l'ho detto da subito, stanno esasperando tutto e porteranno alla noia tutto, chi organizza gare vuole spremere con gli eventi, mi aspetto un evoluzione a 25 gare, tanto non le fanno loro, qui ci vorrebbe una bella concorrenza di campionati, stanno sciupando tutto e i piloti per stare allenati devono girare, non basta più allenarsi a secco....
Tutto questo lo si fa ormai da anni e già da molto giovani, portano bambini a girare anche 5/6 volte a settimana....

Non mi meraviglierei di vedere 25 gare a breve....considerando che tra gare pre stagione e di campionati nazionali arrivano a 35 gare....gliene sarano 25 di mondiale e in tre anni la gente viene ricoverata per stress mentali :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda ragno-rmz » mer mag 11, 2022 9:26 pm

Jas KXF ha scritto:[
Stiamo dicendo la stessa cosa, la nuova generazione di leve arrivate in mxgp dalla mx2 in anni recentissimi va forte, molto più forte dei nomi nostalgici che ha citato ragno (e lo dicono i risultati nella classe regina) quindi di dire che la mx2 è piena di basso livello è una cazzata.. manca il pilota fuoriclasse come lo sono stati Herlings, gajser, roczen o musquin, e siamo d’accordissimo l’ho scritto anche io sopra


??
rattray
musquin
roczen
pourcel
searle
mcfarlane
.....nessuno è passato nella classe regina perché sono andati in america :lol:
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mag 11, 2022 10:30 pm

ragno-rmz ha scritto:
Jas KXF ha scritto:[
Stiamo dicendo la stessa cosa, la nuova generazione di leve arrivate in mxgp dalla mx2 in anni recentissimi va forte, molto più forte dei nomi nostalgici che ha citato ragno (e lo dicono i risultati nella classe regina) quindi di dire che la mx2 è piena di basso livello è una cazzata.. manca il pilota fuoriclasse come lo sono stati Herlings, gajser, roczen o musquin, e siamo d’accordissimo l’ho scritto anche io sopra


??
rattray
musquin
roczen
pourcel
searle
mcfarlane
.....nessuno è passato nella classe regina perché sono andati in america :lol:

Rattray ha fatto 2013/14 in mxgp e searle tra il 2013 e 2019 ha corso 85gp in mxgp

Roczen l’avevo citato pure il come buon pilota, e pure musquin lo è stato… in passato ho scritto pure io che spesso usciva il pilotone importante e ora invece manca… ma il livello generale era tutt’altro che più alto di adesso, infatti tolti sti due, di quelli che hai citato non ce n’è uno che abbia vinto qualcosa di serio nella classe regina neppure in usa.. Sintomo che non è che 10 anni fa non mx2 c’erano 30 campionissimi e adesso nessuno…ce n’erano 1 al massimo 2 di piloti davvero fenomeni, gli altri erano solo veloci e basta come ce ne sono adesso… ora manca il fenomeno che spicca e basta
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda ragno-rmz » gio mag 12, 2022 1:27 pm

Non erano sicuramente all'apice cmq... sicuramente rattray, un po' meglio searle
Avatar utente
ragno-rmz
 
Messaggi: 2760
Iscritto il: mar lug 21, 2009 12:54 pm
Località:

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 12, 2022 2:19 pm

Rattray l'ultima stagione fece a dir poco cagarissimo...searle col 450 un pò meglio ma col 250 fu uno dei pochi a fare paura sul serio ad Herlings..
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 12, 2022 2:32 pm

Cruscone ha scritto:Rattray l'ultima stagione fece a dir poco cagarissimo...searle col 450 un pò meglio ma col 250 fu uno dei pochi a fare paura sul serio ad Herlings..

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61502
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Cruscone » gio mag 12, 2022 3:01 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Rattray l'ultima stagione fece a dir poco cagarissimo...searle col 450 un pò meglio ma col 250 fu uno dei pochi a fare paura sul serio ad Herlings..

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:



https://www.mxbars.net/2012/02/29/herli ... ma-titolo/

Fonte attendibile... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prado Out Maggiora

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mag 12, 2022 3:06 pm

Cruscone ha scritto:
Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Rattray l'ultima stagione fece a dir poco cagarissimo...searle col 450 un pò meglio ma col 250 fu uno dei pochi a fare paura sul serio ad Herlings..

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412:



https://www.mxbars.net/2012/02/29/herli ... ma-titolo/

Fonte attendibile... :D

Si ma Herlings era un bocia appena arrivato e searle erano 5 anni in più che correva il mondiale… infatti dagli anni successivi tanti saluti!

E comunque un searle, un rattray ecc son stati piloti veloci in mx2 che però poi non han più fatto vedere chissà cosa, ne più ne meno di alcuni piloti attuali della mx2, non è che erano sti fenomeni indiscussi migliori dei piloti mx2 attuali come li si vuole far passare
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti