Dicio174 ha scritto:Secondo me è per un motivo puramente economico. Sicuramente il settore moto non gli interessa e non avendo tutti sti soldi per investirci sopra preferiscono evitare di stare in MotoGP che comunque ha un costo non indifferente. Anche perché ripeto, con i costi che aumentano in ogni cosa da qualche parte la cinghia va tirata e di solito la si tira dove c'è meno profitto. Comunque non vorrei dire ma Yamaha campa con la stessa moto da anni e gli va di culo che hanno quartararo perché se no potrebbero correre in sbk con quella moto. Morbidelli e dovizioso non sono i primi arrivati.
Cruscone ha scritto:Dicio174 ha scritto:Secondo me è per un motivo puramente economico. Sicuramente il settore moto non gli interessa e non avendo tutti sti soldi per investirci sopra preferiscono evitare di stare in MotoGP che comunque ha un costo non indifferente. Anche perché ripeto, con i costi che aumentano in ogni cosa da qualche parte la cinghia va tirata e di solito la si tira dove c'è meno profitto. Comunque non vorrei dire ma Yamaha campa con la stessa moto da anni e gli va di culo che hanno quartararo perché se no potrebbero correre in sbk con quella moto. Morbidelli e dovizioso non sono i primi arrivati.
Anche di yamaha se ne parla malino e pare che a parte un aggiornamento alle valvole non faranno altro...quartararo a parte tutte le altre yamaha sono imbarazzanti e se ci può stare che un binder e un dovizioso facciano cagare (anche se è strano forte) è veramente desolante vedere Morbidelli fare merdesimo quando la scorsa stagione con una moto del cazzo era in lotta per il titolo fino a metà stagione...
Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Dicio174 ha scritto:Secondo me è per un motivo puramente economico. Sicuramente il settore moto non gli interessa e non avendo tutti sti soldi per investirci sopra preferiscono evitare di stare in MotoGP che comunque ha un costo non indifferente. Anche perché ripeto, con i costi che aumentano in ogni cosa da qualche parte la cinghia va tirata e di solito la si tira dove c'è meno profitto. Comunque non vorrei dire ma Yamaha campa con la stessa moto da anni e gli va di culo che hanno quartararo perché se no potrebbero correre in sbk con quella moto. Morbidelli e dovizioso non sono i primi arrivati.
Anche di yamaha se ne parla malino e pare che a parte un aggiornamento alle valvole non faranno altro...quartararo a parte tutte le altre yamaha sono imbarazzanti e se ci può stare che un binder e un dovizioso facciano cagare (anche se è strano forte) è veramente desolante vedere Morbidelli fare merdesimo quando la scorsa stagione con una moto del cazzo era in lotta per il titolo fino a metà stagione...
Io non vorrei fare l'allarmista di turno eh ma se andiamo avanti in questa direzione è già tanto se riusciremmo ad andare in pista senza cambiare la moto. Ancora la vera crisi economica non è iniziata e non lo dico io ma le banche che stanno per esplodere.
Jas KXF ha scritto:Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Dicio174 ha scritto:Secondo me è per un motivo puramente economico. Sicuramente il settore moto non gli interessa e non avendo tutti sti soldi per investirci sopra preferiscono evitare di stare in MotoGP che comunque ha un costo non indifferente. Anche perché ripeto, con i costi che aumentano in ogni cosa da qualche parte la cinghia va tirata e di solito la si tira dove c'è meno profitto. Comunque non vorrei dire ma Yamaha campa con la stessa moto da anni e gli va di culo che hanno quartararo perché se no potrebbero correre in sbk con quella moto. Morbidelli e dovizioso non sono i primi arrivati.
Anche di yamaha se ne parla malino e pare che a parte un aggiornamento alle valvole non faranno altro...quartararo a parte tutte le altre yamaha sono imbarazzanti e se ci può stare che un binder e un dovizioso facciano cagare (anche se è strano forte) è veramente desolante vedere Morbidelli fare merdesimo quando la scorsa stagione con una moto del cazzo era in lotta per il titolo fino a metà stagione...
Io non vorrei fare l'allarmista di turno eh ma se andiamo avanti in questa direzione è già tanto se riusciremmo ad andare in pista senza cambiare la moto. Ancora la vera crisi economica non è iniziata e non lo dico io ma le banche che stanno per esplodere.
Quoto...
Tutta sta corsa della richiesta con relativa speculazione enorme sui prezzi in tutti i settori l'anno prossimo la paghiamo cara... Tra un po' le aziende sospenderanno gli investimenti pecrhe i costi son lievitati da paura, e finita la gettata attuale di super lavoro ci ritroveremo ci ritroveremo con un caxxo da fare e in periodo di magra dove la domanda si fermera e prezzi e l'offerta poi torneranno al giusto livello.. Ma nn sarà indolore temo
maniaco ha scritto:suzuki non e' cosi GRANDE come ya o honda eccc....i 2 anni di pandemia se li stanno ancroa portando dietro......basta guardare dove trovare un auto o un furgone ....non consegnao perche mancano i componenti....e loro sono molto piccoli...e il non consegnare comporta rischi ..rispetto ad altri marchi anche mondiali...! cmqe l avevano detto prima di ritornare nella motogp......che si sarebbero concentrati solo li....e cmqe hanno raggiunto lo scopo....un mondiale in meno tempo della ducati...! quando capiranno che una motogp dal costo di 1 milione non conta a un cazzo ...come i suoi 300cv...!!cmqe si stanno concentrando anche loro sull elettrico.....con altre partneship
maniaco ha scritto:Jas KXF ha scritto:Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Dicio174 ha scritto:Secondo me è per un motivo puramente economico. Sicuramente il settore moto non gli interessa e non avendo tutti sti soldi per investirci sopra preferiscono evitare di stare in MotoGP che comunque ha un costo non indifferente. Anche perché ripeto, con i costi che aumentano in ogni cosa da qualche parte la cinghia va tirata e di solito la si tira dove c'è meno profitto. Comunque non vorrei dire ma Yamaha campa con la stessa moto da anni e gli va di culo che hanno quartararo perché se no potrebbero correre in sbk con quella moto. Morbidelli e dovizioso non sono i primi arrivati.
Anche di yamaha se ne parla malino e pare che a parte un aggiornamento alle valvole non faranno altro...quartararo a parte tutte le altre yamaha sono imbarazzanti e se ci può stare che un binder e un dovizioso facciano cagare (anche se è strano forte) è veramente desolante vedere Morbidelli fare merdesimo quando la scorsa stagione con una moto del cazzo era in lotta per il titolo fino a metà stagione...
Io non vorrei fare l'allarmista di turno eh ma se andiamo avanti in questa direzione è già tanto se riusciremmo ad andare in pista senza cambiare la moto. Ancora la vera crisi economica non è iniziata e non lo dico io ma le banche che stanno per esplodere.
Quoto...
Tutta sta corsa della richiesta con relativa speculazione enorme sui prezzi in tutti i settori l'anno prossimo la paghiamo cara... Tra un po' le aziende sospenderanno gli investimenti pecrhe i costi son lievitati da paura, e finita la gettata attuale di super lavoro ci ritroveremo ci ritroveremo con un caxxo da fare e in periodo di magra dove la domanda si fermera e prezzi e l'offerta poi torneranno al giusto livello.. Ma nn sarà indolore temo
fidati come hai detto ce troppa speculazioni ....ed e' un peccato avere la guardia di finanza che non controlla un cazzo......arrivano aumenti dai fornitori del 40 % senza giustificazioni..ovviamente il giorno dopo dalle festivitas e caso stran nn un fornitore ma tutti ..ma nessuno controlla....si stile lira euro pizza 5milalire il giorno dopo 5 euro....
Jas KXF ha scritto:maniaco ha scritto:Jas KXF ha scritto:Dicio174 ha scritto:Cruscone ha scritto:Dicio174 ha scritto:Secondo me è per un motivo puramente economico. Sicuramente il settore moto non gli interessa e non avendo tutti sti soldi per investirci sopra preferiscono evitare di stare in MotoGP che comunque ha un costo non indifferente. Anche perché ripeto, con i costi che aumentano in ogni cosa da qualche parte la cinghia va tirata e di solito la si tira dove c'è meno profitto. Comunque non vorrei dire ma Yamaha campa con la stessa moto da anni e gli va di culo che hanno quartararo perché se no potrebbero correre in sbk con quella moto. Morbidelli e dovizioso non sono i primi arrivati.
Anche di yamaha se ne parla malino e pare che a parte un aggiornamento alle valvole non faranno altro...quartararo a parte tutte le altre yamaha sono imbarazzanti e se ci può stare che un binder e un dovizioso facciano cagare (anche se è strano forte) è veramente desolante vedere Morbidelli fare merdesimo quando la scorsa stagione con una moto del cazzo era in lotta per il titolo fino a metà stagione...
Io non vorrei fare l'allarmista di turno eh ma se andiamo avanti in questa direzione è già tanto se riusciremmo ad andare in pista senza cambiare la moto. Ancora la vera crisi economica non è iniziata e non lo dico io ma le banche che stanno per esplodere.
Quoto...
Tutta sta corsa della richiesta con relativa speculazione enorme sui prezzi in tutti i settori l'anno prossimo la paghiamo cara... Tra un po' le aziende sospenderanno gli investimenti pecrhe i costi son lievitati da paura, e finita la gettata attuale di super lavoro ci ritroveremo ci ritroveremo con un caxxo da fare e in periodo di magra dove la domanda si fermera e prezzi e l'offerta poi torneranno al giusto livello.. Ma nn sarà indolore temo
fidati come hai detto ce troppa speculazioni ....ed e' un peccato avere la guardia di finanza che non controlla un cazzo......arrivano aumenti dai fornitori del 40 % senza giustificazioni..ovviamente il giorno dopo dalle festivitas e caso stran nn un fornitore ma tutti ..ma nessuno controlla....si stile lira euro pizza 5milalire il giorno dopo 5 euro....
Il problema più grosso però nn sono i negozi, io parlo proprio della produzione industriale a monte di tutto…
Una linea produttiva che l’anno scorso vendevano a 1 milione ora ne costa 1 milione e 200mila a causa degli aumenti… e quindi per ora su lavora su ordini fatti in passato, ma per il 2023 non si sta seminando molto… col risultato che ci sarà per forza una bella flessione per fine anno o poco più in là, perché non è sostenibile continuare a pagare materie prime, energia, semilavorati ecc ai prezzi attuali.. lo si fa per onorare i contratti firmati mesi fa, ma per linee nuove e investimenti nuovi le aziende ci pensano due volte ora… e se gente come Nestle, P&G, Tetrapak, VW, Samsung, Apple e compagnia bella rinviano progetti grossi son milioni e milioni di euro che nn girano, mica spicci…
Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti