Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 30, 2022 10:33 pm

zac_ud ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
a dire la verità è l'opposto
al mondiale possono correre con prototipi mentre in usa devono avere telaio forcellone ed esterno del motore (carter) di serie.....l'unica cosa è che possono usare benzina con piu ottani


Ok sorry come ho scritto non mi ricordavo bene.
Ma la mia domanda rimane: sono differenze che secondo voi fanno davvero la differenza? (Scusando il gioco di parole)


National, supercross e mondiale nel tempo sono diventate tre discipline ben distinte e credo sia più quello a fare la differenza che altro per i piloti.
I 450 si equivalgono, le 250 mi viene da dire che forse in qualche caso con le benzine diverse hanno qualcosina in più ma siamo lì a mio parere se parliamo di ufficiali…ma le moto credo non facciano differenze.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda angelocross » dom mag 01, 2022 12:27 am

zac_ud ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
a dire la verità è l'opposto
al mondiale possono correre con prototipi mentre in usa devono avere telaio forcellone ed esterno del motore (carter) di serie.....l'unica cosa è che possono usare benzina con piu ottani


Ok sorry come ho scritto non mi ricordavo bene.
Ma la mia domanda rimane: sono differenze che secondo voi fanno davvero la differenza? (Scusando il gioco di parole)
se nn ricordo male nel mxon 07 iUsa i piloti usa usarono benzina con ottani diversi e altre porcate per potere vincere in sicurezza :!: e cmq il campione in carica e un europeo che che ha vinto subito sx 250 national 250 e 450 a dimostrazione che il mx usa e arrivato alla frutta :!:se correra herlings li doppiera tutti
angelocross
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 14, 2020 10:22 pm

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom mag 01, 2022 7:54 am

Non me lo sarei mai e poi mai e poi mai aspettato. A me fa solo che piacere e non me lo perderò ma una considerazione va fatta: ok che hai tutti i piloti acciaccati, ma il famoso vivaio di cui si é sempre scritto anche qua? Possibile che non ci siano dei meritevoli che possano sostituire temporaneamente i “big”? Davvero é meglio schierare i “pensionati”? Perché se é così…
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mag 01, 2022 9:51 am

Cruscone ha scritto:
zac_ud ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
a dire la verità è l'opposto
al mondiale possono correre con prototipi mentre in usa devono avere telaio forcellone ed esterno del motore (carter) di serie.....l'unica cosa è che possono usare benzina con piu ottani


Ok sorry come ho scritto non mi ricordavo bene.
Ma la mia domanda rimane: sono differenze che secondo voi fanno davvero la differenza? (Scusando il gioco di parole)


National, supercross e mondiale nel tempo sono diventate tre discipline ben distinte e credo sia più quello a fare la differenza che altro per i piloti.
I 450 si equivalgono, le 250 mi viene da dire che forse in qualche caso con le benzine diverse hanno qualcosina in più ma siamo lì a mio parere se parliamo di ufficiali…ma le moto credo non facciano differenze.

Non è vero....anche li sono motori diversi, preparazioni diverse, stili diversi, piste diverse, insomma, il National ha una sua natura, il mondiale idem, le piste sono totalmente diverse, l'unica cosa uguale è la terra in alcuni casi, ma basta guardare le moto per capirlo e ovviamente dentro nn si sa cosa ci sia, come nelle sospensioni.... :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mag 01, 2022 9:52 am

zac_ud ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
a dire la verità è l'opposto
al mondiale possono correre con prototipi mentre in usa devono avere telaio forcellone ed esterno del motore (carter) di serie.....l'unica cosa è che possono usare benzina con piu ottani


Ok sorry come ho scritto non mi ricordavo bene.
Ma la mia domanda rimane: sono differenze che secondo voi fanno davvero la differenza? (Scusando il gioco di parole)

Effettivamente si....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom mag 01, 2022 9:56 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Non me lo sarei mai e poi mai e poi mai aspettato. A me fa solo che piacere e non me lo perderò ma una considerazione va fatta: ok che hai tutti i piloti acciaccati, ma il famoso vivaio di cui si é sempre scritto anche qua? Possibile che non ci siano dei meritevoli che possano sostituire temporaneamente i “big”? Davvero é meglio schierare i “pensionati”? Perché se é così…

E ma dove sono questi sostituti?
Dove i prendono???
Con le sole apparizioni di Dungey e Cairoli il marchio riceve una visibilità che durante la stagione non riceverebbe per i piazzamenti di Plessinger....secondo me se proprio sono alla canna del gas metteranno dentro Musquin, ma se nn c'è budget per chiamarlo lasceranno le cose come sono che tanto le moto nuove verranno viste....Maggio coincide col periodo di lancio delle moto nuove e questo serve per poi vendere....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom mag 01, 2022 10:20 am

Se non hai budget non tiri fuori dal sarcofago nomi come Tony (va beh lui era da tempo che voleva fare l’esperienza quindi non rientra nella logica della mossa di marketing) e Dungey. Sembra quindi che, almeno in USA, non ci sia qualche giovane da far debuttare. E basta guardare in 250 quale é la situazione e da quanto tempo.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Teot » dom mag 01, 2022 12:54 pm

Secondo me il livello quest'anno dell'sx non è un gran ché rispetto a qualche anno fa. A parte tomac e Anderson, sono tutti infortunati o piloti mediocri o a fine carriera. E il National sarà anche peggio. Meno male che arrivano Cairoli, dungey e herlings, altrimenti sarebbe stato un po' una noia
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda santocrf » dom mag 01, 2022 12:55 pm

Cosa sta diventando la casa di riposo il national? :e412:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Erik » dom mag 01, 2022 1:05 pm

Dungey aveva dichiarato che voleva già tornare per il sx del 2021 ma non aveva trovato un accordo,
evidentemente ora l’ha trovato almeno per il national

Sono curioso di vederlo di nuovo in gara
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Retsov192 » lun mag 02, 2022 2:02 am

Si National bello ma nn eccezzziunale se i "tre nuovi e giovani acquisti di KTM" faranno solo delle gare spot e nn tutto il campionato perche' alla fine ci sara' sempre qualcuno che dira':ehh quello nn tirava xche' pensava al campionato,ehh quello tirava xche' nn era in lotta x il campionato,ehh ecc ecc
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda kimi416 » lun mag 02, 2022 8:21 am

tomac ha già iniziato a cagarsi nei pantaloni? 8) :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 02, 2022 10:20 am

Dobermann ha scritto:
zac_ud ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
a dire la verità è l'opposto
al mondiale possono correre con prototipi mentre in usa devono avere telaio forcellone ed esterno del motore (carter) di serie.....l'unica cosa è che possono usare benzina con piu ottani


Ok sorry come ho scritto non mi ricordavo bene.
Ma la mia domanda rimane: sono differenze che secondo voi fanno davvero la differenza? (Scusando il gioco di parole)

Effettivamente si....


Gli americani avevano (adesso non so) benzine più spinte e decidebil più alti, che fanno la differenza in termine di prestazioni motoristiche
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mag 02, 2022 12:39 pm

Retsov192 ha scritto:Si National bello ma nn eccezzziunale se i "tre nuovi e giovani acquisti di KTM" faranno solo delle gare spot e nn tutto il campionato perche' alla fine ci sara' sempre qualcuno che dira':ehh quello nn tirava xche' pensava al campionato,ehh quello tirava xche' nn era in lotta x il campionato,ehh ecc ecc


Secondo me dungey e cairoli non hanno minimamente bisogno di giustificarsi con nessuno per qualsiasi tipo di risultato. Dungey non corre da anni e solo il fatto che si è sbattuto per tornare ad una forma fisica per poter correre il national è tanto. Cairoli non ha esperienza in quel campionato e corre due gare giusto per divertirsi infatti non ha la preparazione che aveva in mxgp. Inoltre ricordo a tutti che quest'anno Cairoli di anni ne fa 37 e nessuno alla sua età è mai stato un riferimento in questo sport in un periodo dove il livello agonistico non è mai stato così alto. Sicuramente sono entrambi allenati, ma essere nella forma fisica di piloti ventenni che non hanno mai smesso è impossibile, soprattutto per cairoli alla sua età.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 02, 2022 2:49 pm

scoiattolo ha scritto:
Dobermann ha scritto:
zac_ud ha scritto:
ragno-rmz ha scritto:
a dire la verità è l'opposto
al mondiale possono correre con prototipi mentre in usa devono avere telaio forcellone ed esterno del motore (carter) di serie.....l'unica cosa è che possono usare benzina con piu ottani


Ok sorry come ho scritto non mi ricordavo bene.
Ma la mia domanda rimane: sono differenze che secondo voi fanno davvero la differenza? (Scusando il gioco di parole)

Effettivamente si....


Gli americani avevano (adesso non so) benzine più spinte e decidebil più alti, che fanno la differenza in termine di prestazioni motoristiche

Si va bene, le hanno ancora, ma il problema è che un motore viene preparato anche in base a che benzina usa, di conseguenza il Nazioni abbassa un attimo certi parametri xkè le moto americane sono diverse dalle europee, se qui puoi modificare molto nel motore e trovare più potenza, le loro le prepari con quello che hai e ti aiuti con le potenze, ma a livello prestazioni sono molto simili...
Una benzina ovviamente aiuta ma non fa questa grossa differenza.....la differenza è come mangiare un hamburger fatto a regola d'arte o da McDonald, è un hamburger ma uno mangi carne buona, l'altro mangi carne...........e a livello di erogazione lo senti! :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun mag 02, 2022 3:44 pm

Se non sbaglio si corsero nazioni però con le regole ama e non fim, quindi gli americani potevano usare i loro dB e benzine spinte che si adattavano a meraviglia ai loro motori sviluppati :D... Ahivoglia se la fa la differenza
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 02, 2022 4:57 pm

scoiattolo ha scritto:Se non sbaglio si corsero nazioni però con le regole ama e non fim, quindi gli americani potevano usare i loro dB e benzine spinte che si adattavano a meraviglia ai loro motori sviluppati :D... Ahivoglia se la fa la differenza

Se certo....ma quanti cv pensi ti dia una benzina???
Gli scarichi aperti di più....lavorazioni di motori di più....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun mag 02, 2022 5:01 pm

Roger De Coster su Dungey e Herlings se gareggerà l’ AMA Nationals


https://www.mxbars.net/2022/05/02/roger ... nationals/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 02, 2022 8:59 pm

Le moto ufficiali del mondiale sono all' 80 % PROTOTIPI , cioè modifiche in tutti i settori della moto , cosa che le "americane " non possono avere , dunque c'è chi ha qualcosa in più da un lato e chi da un'altro , poi , come già detto un triliardo di volte , la differenza la fa il pilota , a Galligari puoi dare la moto di Gayser o quella di Kroc e al massimo abbasserà di 0,0000000000001 sec il tempo sul giro ( senza offesa ne per Galligari ne per honda hrc , sia chiaro :D :D )
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Dungey come Tony ritorna per gli outdoor!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mag 02, 2022 9:08 pm

Lucindo ha scritto:Le moto ufficiali del mondiale sono all' 80 % PROTOTIPI , cioè modifiche in tutti i settori della moto , cosa che le "americane " non possono avere , dunque c'è chi ha qualcosa in più da un lato e chi da un'altro , poi , come già detto un triliardo di volte , la differenza la fa il pilota , a Galligari puoi dare la moto di Gayser o quella di Kroc e al massimo abbasserà di 0,0000000000001 sec il tempo sul giro ( senza offesa ne per Galligari ne per honda hrc , sia chiaro :D :D )


È un dato di fatto che cambia poco. Se a herlings gli date un 450 preparato da un team senza pezzi factory e un ktm 450 preparato da ktm secondo me non c'è tutta sta differenza. Basta vedere guadagnini che con maddii faceva paura e ora con la (molto probabilmente) migliore moto della categoria non indovina una partenza, il ritmo di gara non è il top e fa errori su errori. Ovviamente tutto aiuta ma nel motocross non darei troppa importanza alla benzina o al dbkiller ma più alle sospensioni e a quanti cavalli riescono a mettere a terra. Parere personale e non condivisibile, per sapere la verità bisognerebbe chiedere ai piloti della top 10 ma vedendo cosa fa van horebeek con una moto meno competitiva delle altre e che non è un fulmine di guerra direi che ne è la prova.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti