GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda luca335 » mar set 19, 2023 2:48 pm

stecross ha scritto:
Forst33 ha scritto:
stecross ha scritto:Nota negativa per quanto messo sui social per il maltrattamento del mezzo vincente con burnout personalmente da vietare e GASGAS di Prado andata in fiamme, mancanza di rispetto nei confronti di una casa costruttrice, team, sponsor e appassionati. Questo ultimo punto è stato copiato dal National.... no comment.


Anche Adamo ha demolito il motore con un burn out eh...si fa da sempre


Cairoli come tutti gli altri quando hanno vinto i suoi mondiali non mi sembra di aver visto o letto di c##### simili.


KTM lo fá da molti anni, Vialle, Herlings, Tony...ci sono passate tutte !
C'erano meno video all'epoca
Avatar utente
luca335
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mar nov 22, 2011 10:20 pm

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 19, 2023 3:16 pm

Sgasare a limitatore e' gia' di suo una cosa da celebrolesi. Farlo persistentemente fino a spaccare un motore lo e' ancora di piu'. W il celebroleso a cui non rimane molto altro che fare motocross nella vita! :e311:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 19, 2023 3:18 pm

Dicio174 ha scritto:
zorzisu ha scritto:.....WADAMO WORLD CHAMPION 2023
Nessuno lo quotava ad inizio anno?, vero però è cresciuto ed è stato costantemente in quelli la davanti, perchè un titolo in più manche si vince stando spesso davanti e sempre all'arrivo

Guadagnini può andare dove vuole che tanto non è in grado di fare il top rider, lo vedi girare 1 volta e capisci i suoi limiti....
intendiamoci gran pilota ma top rider NO

bruciare una moto per me è da IGNORANTI al pari di USARE LE MOTOSEGHE tra il pubblico


Aspettiamo di vedere cosa combina adamo in mxgp visto il livello penoso che c'è in mx2, ti vorrei ricordare che un cairoli pensionato ha dato la paga a tutti in una gara amatoriale, dubito che se avesse corso ai tempi contro prado o herlings sarebbe riuscito nell'impresa. Comunque giusto per dirne una il campione mondiale dello scorso anno che le ha suonate ad adamo in ogni gara le prende da un rookie negli USA.

Ma come fai a dire che il livello della mx2 e’ penoso?…se nn si distrugge le prime gare,Geerts ci darà un assaggio di come è alto il livello della 250 e tolto il belga sono tutti giovanissimi
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda santocrf » mar set 19, 2023 3:23 pm

Comunque lamentarsi perchè un team ufficiale spacca un motore dopo la vittoria di un MONDIALE è abbastanza imbarazzante, cosa cambia a voi se lo fanno o meno? bho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 19, 2023 3:24 pm

KASTY ha scritto:Sgasare a limitatore e' gia' di suo una cosa da celebrolesi. Farlo persistentemente fino a spaccare un motore lo e' ancora di piu'. W il celebroleso a cui non rimane molto altro che fare motocross nella vita! :e311:

Avevo ragione,i piloti nn c’entrano
https://m.youtube.com/shorts/FBctbdxrbU0
https://m.youtube.com/shorts/zCiWpmtfXR4
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 19, 2023 3:25 pm

santocrf ha scritto:Comunque lamentarsi perchè un team ufficiale spacca un motore dopo la vittoria di un MONDIALE è abbastanza imbarazzante, cosa cambia a voi se lo fanno o meno? bho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:e130:
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 19, 2023 4:08 pm

santocrf ha scritto:Comunque lamentarsi perchè un team ufficiale spacca un motore dopo la vittoria di un MONDIALE è abbastanza imbarazzante, cosa cambia a voi se lo fanno o meno? bho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Cerco di spiegarlo a te e a Retsov.

Sai la differenza tra un' uomo Sapiens e un' uomo di Neanderthal ?

Se sai la differenza ti sei risposto! :D

Grazie al cazzo che al team non cambia una sega, intanto i pezzi di quella moto li buttano via anche se non la sbiellano sgasando!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar set 19, 2023 4:16 pm

Retsov192 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
zorzisu ha scritto:.....WADAMO WORLD CHAMPION 2023
Nessuno lo quotava ad inizio anno?, vero però è cresciuto ed è stato costantemente in quelli la davanti, perchè un titolo in più manche si vince stando spesso davanti e sempre all'arrivo

Guadagnini può andare dove vuole che tanto non è in grado di fare il top rider, lo vedi girare 1 volta e capisci i suoi limiti....
intendiamoci gran pilota ma top rider NO

bruciare una moto per me è da IGNORANTI al pari di USARE LE MOTOSEGHE tra il pubblico


Aspettiamo di vedere cosa combina adamo in mxgp visto il livello penoso che c'è in mx2, ti vorrei ricordare che un cairoli pensionato ha dato la paga a tutti in una gara amatoriale, dubito che se avesse corso ai tempi contro prado o herlings sarebbe riuscito nell'impresa. Comunque giusto per dirne una il campione mondiale dello scorso anno che le ha suonate ad adamo in ogni gara le prende da un rookie negli USA.

Ma come fai a dire che il livello della mx2 e’ penoso?…se nn si distrugge le prime gare,Geerts ci darà un assaggio di come è alto il livello della 250 e tolto il belga sono tutti giovanissimi


Hai detto bene, geerts se non si sfascia da il giro a tutti proprio perché il livello generale è basso. Tolto il fenomeno di turno che negli anni precedenti doveva darsi da fare per vincere gli altri sono un gradino sotto. Potete dire quello che volete ma il livello della mx2 del mondiale è molto più basso degli USA, poi è un parere personale eh.
Dicio174
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda santocrf » mar set 19, 2023 4:36 pm

KASTY ha scritto:
santocrf ha scritto:Comunque lamentarsi perchè un team ufficiale spacca un motore dopo la vittoria di un MONDIALE è abbastanza imbarazzante, cosa cambia a voi se lo fanno o meno? bho :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Cerco di spiegarlo a te e a Retsov.

Sai la differenza tra un' uomo Sapiens e un' uomo di Neanderthal ?

Se sai la differenza ti sei risposto! :D

Grazie al cazzo che al team non cambia una sega, intanto i pezzi di quella moto li buttano via anche se non la sbiellano sgasando!

Quello di neanderthal si indigna per il modo in cui un team festeggia la vittoria di un mondiale, quello sapiens si fà una risata e va avanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a te kasty ti facevo più sapiens che neanderthal ma mi devo ricredere :lol:
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2146
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda andre268 » mar set 19, 2023 5:21 pm

ve lo siete dimenticate febre l'anno scorso a mantova distrusse il motore con annesso fiamme dallo scarico per averlo perso il mondiale all'ultima gara,
almeno i ragazzi in ktm avevano motivo di festeggiar :D
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3860
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 19, 2023 5:29 pm

Sulle qualità dei piloti leggo troppi vangeli, è dimostrato ampiamente che essere il + veloce spesso vuol dire cadere, quindi quelli che sembrano meno veloci sono meno veloci o semplicemente hanno più consapevolezza dei limiti?
Prado 1 Herlings 0 Febvre 0
Adamo 1 Geerts 0 Lagenfelder 0
a 9 non si arriva se si cade, quindi questo è e questo conta, il resto sono SE e MA che non contano una beata minkia.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6802
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Konrad66 » mar set 19, 2023 6:52 pm

E' una questione di rispetto per il mezzo che ti ha fatto vincere il titolo mondiale .#Avessero fatto tutti così nei tempi andati non ci sarebbero i musei Honda Yamaha etc con le moto vincenti i mondiali ,proprio quelle non i muletti . C' è anche gente che si fa un mazzo tanto per creare delle repliche di moto vincenti .
Konrad66
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar set 19, 2023 7:09 pm

Konrad66 ha scritto:E' una questione di rispetto per il mezzo che ti ha fatto vincere il titolo mondiale .#Avessero fatto tutti così nei tempi andati non ci sarebbero i musei Honda Yamaha etc con le moto vincenti i mondiali ,proprio quelle non i muletti . C' è anche gente che si fa un mazzo tanto per creare delle repliche di moto vincenti .


Più che altro non capisco sta moda di fare ste cagate da 15enne esaltato fuori dalla discoteca dopo aver bevuto il suo primo gintonic, perché questo è.
Se per sbaglio una moto prende aderenza e viene sparata a manetta contro qualcuno che è lì con tutti i rischi che ne comporta oggi saremmo tutti indignati perché festeggiare così è da coglioni.
Sono dei professionisti e stanno lavorando con dei mezzi forniti dalla azienda per cui sono assunti, se io metti caso che faccio il tornitore e a fine anno cambiamo i torni perché abbiamo avuto un incremento di produzione esagerato mica lo lancio a 10000 giri/min con passate da 40mm per farlo fondere, sono a lavoro e devo restare serio.
Sti qua invece fanno le scimmie nei paddock bruciando moto così perché possono farlo senza rispetto per le cose ma siamo nell'era dei social e fare gli imbecilli è una cosa più che ben voluta. Sinceramente mi aspetto un po' di maturità da persone che corrono un mondiale, non che si mettono a spaccare tutto come una band rock a fine concerto (hanno smesso anche loro di farlo).
Dicio174
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar set 19, 2023 7:22 pm

Io piuttosto mi sarei messo d'accordo col team per farmi dare la moto come premio a fine gara. Proprio quella. Altro che spaccare il motore per fare il figo...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 698
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar set 19, 2023 7:28 pm

kawarossi ha scritto:
vascular67 ha scritto:
71alex111 ha scritto:
vascular67 ha scritto:
psycho3101 ha scritto:Tutte cazzate da forum, Prado nella prima manche che voleva il titolo non ha mollato un cazzo, altro che palle. E comunque hanno tutti un livello spaventoso, nell'ultima manche fino all'ultimo giro non c'era niente di scontato, Febrve sembrava si mangiasse la pista ma quatto quatto e pulito poteva vincere Gajser, ma anche Prado nonostante tutto, stanco e sazio del titolo, era lì poca distanza.
Il prezzo del biglietto è valso anche solo per vedere dal vivo quando Febrve ha fatto un numero che sembrava gli saltasse in testa a Prado per passarlo, nel saltino storto prima dell'arrivo.
Oppure dopo lo scollinamento per venire nella parte dietro che facevano il doppio sulla salita. Da paura! L'unico a farlo pulitissimo era Prado.
Cmq che gara! Vedere dal vivo una gara così non puoi criticare nessun pilota, hanno offerto uno spettacolo unico


Ero lì anch’io . Concordo su tutto ! Per quanto riguarda everts aveva fatto garone nonostante partenze da 16esimo gate ( passare a maggiora e ‘ un disastro ) ma è caduto per suo errore toccando violentemente bordo esterno prima del salto arrivo con conseguente hig side violento .

Felicissimo di altro compaesano mondiale !!!!! Non era in pista e non è il più veloce del lotto ma …….è stato immenso !!!!!


Vascular per caso hai fatto l'epoca la settimana prima?

Poi ti chiedo, visto che eri lì, in tv sembrava che sul discesone saltassero meno del solito. Era così, o sembrava solo a me?


Ciao Alex . Settimana prima non c’ero . Ho gareggiato a maggiora solo nel 2021. La pista era uguale tranne il triplo della parte posteriore a scendere ( nell’epoca era un doppio ed accorciato ). Nel discesone centrale saltavano poco perché era “devastato “ di canali sia all’uscita della curva che su tutta la discesa . Canali che al sabato era “ viscidi , profondi melmosi e la domenica induriti . Questa è la mia interpretazione del perché’ saltassero poco cercando invece prima possibile la “linea buona”

Solo per capirci …….. il miglior tempo di cairoli e pourcel settimana prima era di 1,48. In questo week il miglior tempo mi pare sia stato realizzato nella prima manche mxgp con 1,50 ( se ricordo bene forato ) ma di media giravano 1,52 .

però...mica male i "vecchietti".... :D :D :D


Ho visto dei video e la pista era un biliardo. Però caspita quei due lì sono ancora uno spettacolo da vedere. Poi con dei 2T...
E la yamaha chesterfield di brown da sbavo.
In ogni caso anche se con condizioni della pista neanche minimamente paragonabili e moto di epoche diverse pensavo a differenze di tempi molto diverse.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 698
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda L109 » mar set 19, 2023 8:14 pm

Dicio174 ha scritto:
Konrad66 ha scritto:E' una questione di rispetto per il mezzo che ti ha fatto vincere il titolo mondiale .#Avessero fatto tutti così nei tempi andati non ci sarebbero i musei Honda Yamaha etc con le moto vincenti i mondiali ,proprio quelle non i muletti . C' è anche gente che si fa un mazzo tanto per creare delle repliche di moto vincenti .


Più che altro non capisco sta moda di fare ste cagate da 15enne esaltato fuori dalla discoteca dopo aver bevuto il suo primo gintonic, perché questo è.
Se per sbaglio una moto prende aderenza e viene sparata a manetta contro qualcuno che è lì con tutti i rischi che ne comporta oggi saremmo tutti indignati perché festeggiare così è da coglioni.
Sono dei professionisti e stanno lavorando con dei mezzi forniti dalla azienda per cui sono assunti, se io metti caso che faccio il tornitore e a fine anno cambiamo i torni perché abbiamo avuto un incremento di produzione esagerato mica lo lancio a 10000 giri/min con passate da 40mm per farlo fondere, sono a lavoro e devo restare serio.
Sti qua invece fanno le scimmie nei paddock bruciando moto così perché possono farlo senza rispetto per le cose ma siamo nell'era dei social e fare gli imbecilli è una cosa più che ben voluta. Sinceramente mi aspetto un po' di maturità da persone che corrono un mondiale, non che si mettono a spaccare tutto come una band rock a fine concerto (hanno smesso anche loro di farlo).


Concordo su tutto. Aggiungo che è un brutto esempio e ci stiamo avvicinando a quei tifosi che per festeggiare la vittoria della propria squadra distruggono mezzo stadio.....
L109
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar set 19, 2023 9:09 pm

Oggettivamente a noi amatori frega nulla di quello che fanno per festeggiare..
Però ho un bel ricordo di un certo Valentino Rossi che alla fine di una gara si sedette davanti alla sua M1, le mise le mani attorno al cupolino e le diede un bacio. Neanche alla migliore figa su questo pianeta avrebbe fatto un gesto simile.
Quello per me sarebbe la cosa da fare.. da vero appassionato ed amante dello sport che pratica.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1762
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Lucindo » mar set 19, 2023 9:22 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Oggettivamente a noi amatori frega nulla di quello che fanno per festeggiare..
Però ho un bel ricordo di un certo Valentino Rossi che alla fine di una gara si sedette davanti alla sua M1, le mise le mani attorno al cupolino e le diede un bacio. Neanche alla migliore figa su questo pianeta avrebbe fatto un gesto simile.
Quello per me sarebbe la cosa da fare.. da vero appassionato ed amante dello sport che pratica.


Quoto , stesso mio pensiero , il resto è fuffa :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda angelcross » mar set 19, 2023 9:28 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Oggettivamente a noi amatori frega nulla di quello che fanno per festeggiare..
Però ho un bel ricordo di un certo Valentino Rossi che alla fine di una gara si sedette davanti alla sua M1, le mise le mani attorno al cupolino e le diede un bacio. Neanche alla migliore figa su questo pianeta avrebbe fatto un gesto simile.
Quello per me sarebbe la cosa da fare.. da vero appassionato ed amante dello sport che pratica.

Poi quella Moto fini per contratto nelle mani di Rossi e conservata in banca ! Cosa forse mai successa prima,nel mx thorpe pretese la stessa cosa con la moto più bella di tutti i tempi honda500 86 !poi lo moto fini nelle mani di un collezionista inglese e molto probabilmente l unica Honda ufficiale al mondo rimasta!
Avatar utente
angelcross
 
Messaggi: 902
Iscritto il: gio set 20, 2012 9:25 pm

Re: GP of ITALY 2023 – MAGGIORA ALL SETS FOR

Messaggio da leggereda Retsov192 » mar set 19, 2023 10:20 pm

Io nell’unica gara che sono riuscito a vincere(naturalmente regionale categoria polli)arrivato al furgone stavo x far sbiellare la mia Hondina davanti ai miei tifosi:mia madre,mia moglie,i miei nipoti e qualche amico!!!! :e412: :e412:
Che musoni che siete!!!!
Avatar utente
Retsov192
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: sab gen 30, 2021 6:24 pm
Località: Torino neh

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti