Minu_93 ha scritto:badilorum ha scritto:Erik ha scritto:Bravo badi complimenti hai fatto proprio l’esempio giusto…

. i genitori di pezzato erano operai, vedi che con il talento qualche cosa la si riesce a fare.. anche senza i miliardi
Aggiungo questo alle considerazioni di cui sopra

Non avete colto quello che dovevate, poco male...
Anche i miei sono operai, sputtanare il patrimonio di famiglia per "provarci", è furbo, sisi
Non aggiungo altro... chi vuole capisce, anzi il futuro parlerà e tra qualche anno al regionale a correre ci restano solo i 4 che si pagano il team

l'operaio di sto passo...
Sei te che non hai colto, tolti quello che fanno l Italiano,secondo te chi paga il team??
Parli come se sapessi tutto
Un ragazzo come può essere un qualsiasi ragazzo con un lavoro da dipendente può tranquillamente permettersi di fare un regionale.
Sei te che sei convinto che serve tutta sta roba per fare 6 gare.
Non capisco se ci credi davvero a sta storia che servono i soldoni per fare il regionale o è solo la scusa che ti dai per essere solo uno dei tanti praticanti della domenica.
Per quanto mi riguarda mi sembra di sentire parlare la versione crossistica del tipo che becchi al bar del paese e dice " ahhh se non mi rompevo il legamento adesso giocavo nel Milan"
Guarda, di ragazzi operai che si mantengono e finanziano per diversi anni un campionato regionale io non conosco nessuno, solo di allenamenti (facendo una media di 60€ ad allenamento 25 pista+10 benza+10 consumo gomme trasmissione guanti occhiali stivali lenti e sto scarso, 20€ di gasolio (sto scarsissimo)).
60€ e già sono scarso, perché per star giusti sono 80, comunque 60x1 girata a settimana =60x52= 3100€
Solo di allenamenti.
Ci devi ancora mettere la moto, 7000€ fai che ti dura 3 anni, stiamo larghi, gli rifai solo 1 volta il motore, sono 2300€/anno solo di moto, più 2000€ per rifacimento/3anni sono altri 700€ annui
Ricapitolando, allenamenti 3100€, moto+rifacimento spalmato sono altri 3000€ anno.
Continuiamo, iscrizione 10 gare 500€, mettici che usi 3 treni di gomme per le 10 gare, altri 350€.
Le gare ben o male di media hai sempre un 120/160km di trasferta (andata ritorno), relativi consumo di gasolio.
25€ di gasolio a gara per 10 gare altri 250.
3100+3000+500+350+250 = 7'200€. Non hai ancora tenuto conto che ti serve verosimilmente un furgone, ma metti che ti accontenti di carrello e gancio, e fai una vita di merda, però spendi poco.
In questi 7200€ non ho conteggiato neanche un rifacimento delle forcelle/mono, taratura o simile.
Farle fare 2 volte all'anno ipotizzando metti li altri 800€.
Sei a 8000€, per fare più o meno nella media.
Un operaio che prende 1500€/mese 13 mensilità = 19'500€.
Se fai 8000€/12 mesi ti viene 660€ al mese. Se l'operaio prende 1500, tolti i 660 gliene restano 840€.
Deve pagarci le bollette, mangiare, affrontare spese di una casa, e ammortizzare il mezzo (macchina con gancio o furgone che sia).
Adesso tu dimmi come un normale operaio può permettersi questo, inoltre magari il 16 maggio è domenica, va a correre, lo scentrano e il giorno dopo deve anche andare a dire "guarda prendo due mesi di malattia perché mi sono la gamba".
Ah, e vuol dire che per fare 10 gare all'anno ti privi di ogni altro sfizio, perché con 840€ al mese dopo che hai pagato tutto se sei fortunato ti restano 30€ di aperitivo da offrire.
Chiaro che se dietro il papà ha l'azienda, la nonna ha l'attico a Chiavari, allora si spiega tutto.........
Io di quelli che vincono non ne vedo neanche uno che non abbia quanto sopra descritto, poi verosimilmente si mangeranno mezzo capitali, si ridimensionano e se son furbi ritornano a girare tranquilli, altrimenti spariscono dalla scena
Potrei continuare a dirti mille altre cose, che magari servirebbe un pochino di allenamento, magari una bicicletta o frequentare una palestra, quindi altre spese e altro tempo occupato.
Chiaro che se fai come facevo io che andavo a fare le gare con le michelin cross ac-10, una moto di 12 anni, forcelle e mono non sai cosa sono, te la cavi con meno, e prendere la coppetta era già un risultato
Cosa parlo a fare, i soldi o ve li danno i genitori oppure li avete e non vi rendete conto di quanto spendete, oppure lo sapete ma chiudete gli occhi