jeremy 2 ha scritto:Ma il pedale del freno all'interno del telaio quali vantaggi dovrebbe avere?
Sicuramente è meno esposto l’attacco ma sia Ktm che Beta lo hanno così già da anni.. niente di innovativo per questo particolare.
jeremy 2 ha scritto:Ma il pedale del freno all'interno del telaio quali vantaggi dovrebbe avere?
Lo-KYB ha scritto:si ok, ma da lì a fare una bella moto e affidabile, aspettiamo almeno che metta i piedi per terra, tutti hanno problemi, perchè rinnovano le moto nei sei mesi precedenti la vendita, loro dopo il primo step faranno altrettanto, non sappiamo nemmeno se manterranno il desmo, se terranno l'alluminio con il cannotto da un pezzo solo il motocross è bilanciamento, vedremo cosa succederà nei canali e nelle buche, se sarà la moto a vincere o se il pilota schiatterà di fatica dopo 15min.
Stiamo Calmi!
gino199 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:si ok, ma da lì a fare una bella moto e affidabile, aspettiamo almeno che metta i piedi per terra, tutti hanno problemi, perchè rinnovano le moto nei sei mesi precedenti la vendita, loro dopo il primo step faranno altrettanto, non sappiamo nemmeno se manterranno il desmo, se terranno l'alluminio con il cannotto da un pezzo solo il motocross è bilanciamento, vedremo cosa succederà nei canali e nelle buche, se sarà la moto a vincere o se il pilota schiatterà di fatica dopo 15min.
Stiamo Calmi!
il desmo è un loro punto di forza e poi avendole dato il nome direi che è un punto fisso sono curioso di vedere il 250
Lo-KYB ha scritto:gino199 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:si ok, ma da lì a fare una bella moto e affidabile, aspettiamo almeno che metta i piedi per terra, tutti hanno problemi, perchè rinnovano le moto nei sei mesi precedenti la vendita, loro dopo il primo step faranno altrettanto, non sappiamo nemmeno se manterranno il desmo, se terranno l'alluminio con il cannotto da un pezzo solo il motocross è bilanciamento, vedremo cosa succederà nei canali e nelle buche, se sarà la moto a vincere o se il pilota schiatterà di fatica dopo 15min.
Stiamo Calmi!
il desmo è un loro punto di forza e poi avendole dato il nome direi che è un punto fisso sono curioso di vedere il 250
si certo, ma mai dire mai, lo era anche il telaio in carbonio nel 2009 poi le cose andarono diversamente, qui oltre al grip ci sono buche, canali, fango, il 250 con quel "testone" lo vedo anche peggio.
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Bello il filmato di Ungaro dove spiega un po' di cose. E poi: ok è un forum e si fa per scrivere qualcosa e passarsi il tempo ma sia per Triumph che per Ducati i commenti spesso sono tossici e con toni che nemmeno quando si è al bar dopo 10 birre, tra amici. Tra le due marche poi sono state date sentenze diametralmente opposte, o ci si è mossi prendendo come riferimento i leader per non strafare e non va bene, oppure si criticano le scelte tecniche fuori dal coro come inefficaci esotiche e costose. Il tutto senza che nessuno abbia anche mai solo visto una gara, figuriamoci provata. Il discorso costi in genere domina i commenti ma se veramente è così importante tempo un anno o due e tutti avranno una Kove. Vedremo. Io non credo. E credo anche che quando le Kove finiranno nei garage dei praticanti, costeranno 200€ in meno di un suzuki, non 2mila come adesso.
RYAN VILLOPOTO ha scritto:ho paura che come sempre, il mercato vende quello che il mercato chiede e cioè tutte quelle pistolate che ti fanno sentire qualcuno, il meccanismo è lo stesso usato per chi va in asfalto. La controtendenza non arriverà mai dal produttore che tutto ciò che fa non è altro che stimolare col marketing. La stessa ktm vende il prodotto "semplice" cioè GasGas ma il prodotto esclusivo non ne risente affatto, la clientela è rimasta, hanno solo trovato il modo di vendere di più.
Niksuzu ha scritto:Se tutti comprassero una Suzuki allora il mercato andrebbe nella direzione della semplicità, dato che invece le Suzuki non le compra più nessuno perché non ha il bottoncino ecc, la strada è quella tracciata da KTM, avviamento elettrico, switch mappe, traction control, cambio elettronico e per il futuro chi più ne ha più ne metta
maniaco ha scritto:Niksuzu ha scritto:Se tutti comprassero una Suzuki allora il mercato andrebbe nella direzione della semplicità, dato che invece le Suzuki non le compra più nessuno perché non ha il bottoncino ecc, la strada è quella tracciata da KTM, avviamento elettrico, switch mappe, traction control, cambio elettronico e per il futuro chi più ne ha più ne metta
tu compreresti una moto ferma dal 2018 che continua ad aumentare ogni anno? honda ha bloccato i prezzi eppure le 24 sono ferme con le 4 frecce....
Niksuzu ha scritto:maniaco ha scritto:Niksuzu ha scritto:Se tutti comprassero una Suzuki allora il mercato andrebbe nella direzione della semplicità, dato che invece le Suzuki non le compra più nessuno perché non ha il bottoncino ecc, la strada è quella tracciata da KTM, avviamento elettrico, switch mappe, traction control, cambio elettronico e per il futuro chi più ne ha più ne metta
tu compreresti una moto ferma dal 2018 che continua ad aumentare ogni anno? honda ha bloccato i prezzi eppure le 24 sono ferme con le 4 frecce....
Io ho Honda dal 2018 dopo 10 anni di Suzuki, in questi anni ho provato diverse moto sia 250 che 450, onestamente io tutte questa evoluzione non l'ho proprio percepita, voglio proprio vedere cronometro alla mano per noi non professionisti se questa famosa Suzuki ferma al 2018 sia indietro rispetto alle ultime moto 2024.
Che poi dall'avvento dell'iniezione nei 2008 di Suzuki e l'avviamento elettrico nel 2008 di KTM, dove sarebbe questa famigerata evoluzione? Sono cresciute le potenze dei motori ma è diminuita l'affidabilità. I telai un anno anno un certo offset poi due serie dopo tornano a quelle di 10 anni prima... L'unica vera costante è che i prezzi crescono, avrei capito di più se Suzuki avesse fermato lo sviluppo ma avesse mantenuto il prezzo, poteva essere una scelta vincente
Niksuzu ha scritto:maniaco ha scritto:Niksuzu ha scritto:Se tutti comprassero una Suzuki allora il mercato andrebbe nella direzione della semplicità, dato che invece le Suzuki non le compra più nessuno perché non ha il bottoncino ecc, la strada è quella tracciata da KTM, avviamento elettrico, switch mappe, traction control, cambio elettronico e per il futuro chi più ne ha più ne metta
tu compreresti una moto ferma dal 2018 che continua ad aumentare ogni anno? honda ha bloccato i prezzi eppure le 24 sono ferme con le 4 frecce....
Io ho Honda dal 2018 dopo 10 anni di Suzuki, in questi anni ho provato diverse moto sia 250 che 450, onestamente io tutte questa evoluzione non l'ho proprio percepita, voglio proprio vedere cronometro alla mano per noi non professionisti se questa famosa Suzuki ferma al 2018 sia indietro rispetto alle ultime moto 2024.
Che poi dall'avvento dell'iniezione nei 2008 di Suzuki e l'avviamento elettrico nel 2008 di KTM, dove sarebbe questa famigerata evoluzione? Sono cresciute le potenze dei motori ma è diminuita l'affidabilità. I telai un anno anno un certo offset poi due serie dopo tornano a quelle di 10 anni prima... L'unica vera costante è che i prezzi crescono, avrei capito di più se Suzuki avesse fermato lo sviluppo ma avesse mantenuto il prezzo, poteva essere una scelta vincente
gino199 ha scritto:si continua a dire che il desmodromico ha il vantaggio di girare in alto più dei motori tradizionali,vero,ma non è detto che serva,soprattutto sul 450,quindi vedremo quando dichiareranno i giri se lo faranno girare più forte o no,ma il vantaggio vero sta nei diagrammi che ti puoi permettere con il profilo delle cam e negli atriti praticamente quasi nulli,in più la precisione del meccanismo importante per le distanze pistone valvole,si possono permettere di avere alzate max e in incrocio importanti con dei tempi molto stretti,questo con le molle non sarebbe possibile per questioni di meccanica già descritte,con i diagrammi appena citati riesci ad avere potenza e molta coppia e la coperta si allunga.
Lo-KYB ha scritto:RYAN VILLOPOTO ha scritto:Bello il filmato di Ungaro dove spiega un po' di cose. E poi: ok è un forum e si fa per scrivere qualcosa e passarsi il tempo ma sia per Triumph che per Ducati i commenti spesso sono tossici e con toni che nemmeno quando si è al bar dopo 10 birre, tra amici. Tra le due marche poi sono state date sentenze diametralmente opposte, o ci si è mossi prendendo come riferimento i leader per non strafare e non va bene, oppure si criticano le scelte tecniche fuori dal coro come inefficaci esotiche e costose. Il tutto senza che nessuno abbia anche mai solo visto una gara, figuriamoci provata. Il discorso costi in genere domina i commenti ma se veramente è così importante tempo un anno o due e tutti avranno una Kove. Vedremo. Io non credo. E credo anche che quando le Kove finiranno nei garage dei praticanti, costeranno 200€ in meno di un suzuki, non 2mila come adesso.
pensi che gli altri non abbiano 2000 giri in + da sfruttare? e a proposito di esperienze di gara o di guida, mi pare che anche Ungaro se la cavi piuttosto male quando spiega che con 2000rpm in + puoi usare meno il cambio, quando è noto (almeno da un livello in su) che la marcia bassa e il motore alto non vanno per niente d'accordo quando devi affrontare le buche che siano sul duro o sulla sabbia poco importa, quindi ok per i commenti tossici sono d'accordo, ma ok anche a non sbolaccare con gli entusiasmi creando aspettative che molto probabilmente sono lontane dalla futura realtà, Aprilia e Husqvarna coassiale docet.
Aspettiamo le gare.
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