Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda BESTIACCIA2 » gio giu 21, 2012 1:46 pm

riesumo il topic:
qualcuno sa se partecipera' alle prossime gare del mondiale mx?
grazie
BESTIACCIA2
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun apr 04, 2011 7:25 am

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » gio giu 21, 2012 10:43 pm

Ha gareggiato, al rientro da un inofrtunio, nel GP del Belgio.
newlla prima manche, caduto in partenza, è ripartito 25° per arrivare, davanti a Goncalves, in 14° posizione.
Nella seconda manche mi sembra abbia avuto un problema in partenza, e si è mestamente dovuto ritirare.
ma, dài, che aspettiamo di vederlo, bello carico, come a Fermo, nei prossimi GP! :)
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda pentolino » ven giu 22, 2012 12:04 am

scarso non è..... io lo metto a livello del pota, boissiere etc etc
Avatar utente
pentolino
 
Messaggi: 9950
Iscritto il: sab gen 24, 2009 2:52 pm
Località:

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda famopar » ven giu 22, 2012 12:07 am

Fuoco di paglia......
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » ven giu 22, 2012 2:33 pm

Beh, prima di dire che sia effettivamente un "fuoco di paglia", aspetterei ancora qualche GP.
Non dimentichiamo che, nel 2011 ha vinto (con una moto buona e non certo con il Ktm 250 di serie!) il titolo di Supercross.
Tog, guarda che combinazione, lo stesso titolo che, nel 2006 e 2007 ha vinto un certo Tony Cairoli.....
Ma, avremo modo di verificarlo nei prossimi GP.
A mio parere, è ovvio, che fuoco di paglia non è! :)
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda famopar » ven giu 22, 2012 2:34 pm

Come no, già che ci siamo aspettiamo a fine anno, così magari riuscirà ad imbroccare un'altra partenza e fare una gara a Gambero come a Fermo, sai che Exploit....
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda mxa125 » ven giu 22, 2012 3:16 pm

di certo una buona comparsa, ma non un attore protagonista.
Avatar utente
mxa125
 
Messaggi: 345
Iscritto il: mer apr 13, 2011 8:33 am
Località: ValDiCornia

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » ven giu 22, 2012 6:05 pm

Se ne leggono tante, su piloti che hanno dalla loro anni e anni di carriera alle spalle ma, quando si accenna a qualche nuova leva (o, almeno tale, con una moto giusta!), proprio non ci sia voglia di credere.
E, mi sembra si stia facendo lo stesso con Bobry, mettendolo a confronto di gente che, nel mondiale, c'è da svariati anni.
Non mi sembrano paragoni giusti.
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda famopar » ven giu 22, 2012 6:32 pm

Ma di quale nuova leva stai parlando :?: Soubeyras è da un paio d'anni che bazzica il mondiale, (lo scorso anno se non ricordo male i era rotto un femore nell'SX e se continuo a ricordare male a Genova, prima doveva affrontare qualche gara di SX ma si era scassato prima di parteciparvi) nel 2010, se non ricordo male, pur di correre il mondiale lo ha fatto con il KTM 250 2T e tutto ha fatto tranne che ottimi risultati, mezzo tecnico Prestazioni Non saprei sta di fatto che l'ho visto dal vivo a Mantova proprio quell'anno e non mi sembrava sto fulmine di guerra, se ci fossero stati i "numeri" degli anni buoni chissà se si sarebbe qualificato....Poi vabbè tutti quanti che lo esaltavano xchè correva con un 2T.
Anche Bobry, da come ha affrontato lo scorso anno il campionato ci si aspettava ben altro sinceramente......
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda andreaiso » ven giu 22, 2012 9:00 pm

sub è ottimo pilota! ha una buona velocità nel motocross, e nel supercross è campione europeo ed ha dimostrato che è il più veloce degli eurpei e l'unico che potrebbe pensare di andare in usa e fare molto bene... criticarlo mi pare da miopi, prima di farsi male nel mondiale ha dimostrato di saperci stare anche con una moto che non ha nulla a che vedere con quelle di altri piloti... per me è tutto meno che un fuoco di paglia...
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda Scud » ven giu 22, 2012 9:15 pm

boh... io pensavo che i francesi andassero in giro con una baguette nel culò...
Scud
 
Messaggi: 4645
Iscritto il: mer gen 28, 2009 10:25 pm

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » ven giu 22, 2012 9:30 pm

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, Cèdric ha perso un paio di stagioni poichè, probabilmenter, non avendo altro di meglio, si è scorpacciato due mondiali MX1 con un Ktm 250 di serie, una moto che, come progetto è abbastanza datato e che non aveva nulla da spartire con la peggiore delle 450 in pista.
E, probabilmente, nessun altro, alla guida di un 250 two sdtroke avrebbe fatto di meglio.
Fatto stà che, quest'anno con una moto come si deve, sotto al sedere, ha fatto vedere di che pasta è fatto.
Ovvio, che la prova di fermo è stata quella più esaltante ma, direi di non bollarlo perchè in seguito non ha fatto altri risultati, visto che ha doviuto dapprima saltare le trasferte in Brasile e Messico e poi saltara un GP per infortunio ed, il suo rientro, non è stato dei più fortunati.
Perr Bobry, prima di criticarlo, suggerirei di andare a vedere da quanto tempo è arrivato in Europa a gareggiare in MX1 e, sottolineerei anche il fatto che nel 2011, ha vinto il suo primo GP (in Germania) davanti ad un certo Cairoli.
La sfortuna che lo accompagna dall'infortunio dello scorso anno nell'investimento di Desalle, in Belgio, e le continue disavventure dell'Honda Martin credo lascino poco spazio ad un pilota che, certamente, ha tutte le qualità per emergere e dire la sua nel proseguo del campionato.
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda famopar » ven giu 22, 2012 9:55 pm

Spiegatemi cosa ha fatto vedere con una "moto come si deve" quest'anno... si è superata la metà del campionato e a parte una buona partenza con relativa gara a gambero disputata a Fermo non ho visto nulla di chè.....
Desalle e DP che hanno avuto degli infortuni non da poco lo scorso anno, sono dei fenomeni :?: :?: :?:
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda whiplover 105 » sab giu 23, 2012 11:14 am

pentolino ha scritto:scarso non è..... io lo metto a livello del pota, boissiere etc etc



quoto pento....è un buon pilota medio, che secondo me non andrà oltre il livello in cui si trova adesso... :wink:
Avatar utente
whiplover 105
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: dom set 19, 2010 11:15 pm
Località: Orange County

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » dom giu 24, 2012 11:24 am

Probabilmente, ci si dimentica che Cèdric, all'Indoor di Genova si è fratturato il bacino.
E, mi pare più che fenomenale il suo recupero, con la bella prestazione di Fermo dove, non ha avuto una partenza folgorante, ma si è fatto largo, tra piloti della top ten, stanto per ben quattro giri-quattro davanti a Cairoli.
Non mi sembra abbiano fatto altrettanto nè Boissiere (che è pilota ufficiale TM), nè Guaneri (che usa, di fatto, il 350 di Cairoli del 2011) e, soprattutto, c'è da ricordare che Bossiere e Guarneri sono in mx2 da quando Cèdric era campione junior di Francia.
Insomma, non mi sembrano paragoni da fare.
Ma, come si dice, .... "chi vivrà, vedrà!" :D
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » dom giu 24, 2012 9:26 pm

se uno usa boissiere come termine di paragone, diciamo che non è uno che punta molto in alto ehh

Ma, non sono certo stato io a fare il paragone a cui ti riferisci....
da pentolino » gio giu 21, 2012 11:04 pm

scarso non è..... io lo metto a livello del pota, boissiere etc etc
pentolino
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda groig » dom giu 24, 2012 10:23 pm

Scud ha scritto:boh... io pensavo che i francesi andassero in giro con una baguette nel culò...


chapeau!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19075
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda famopar » dom giu 24, 2012 11:13 pm

franzkappa ha scritto:Probabilmente, ci si dimentica che Cèdric, all'Indoor di Genova si è fratturato il bacino.
E, mi pare più che fenomenale il suo recupero, con la bella prestazione di Fermo dove, non ha avuto una partenza folgorante, ma si è fatto largo, tra piloti della top ten, stanto per ben quattro giri-quattro davanti a Cairoli.
Non mi sembra abbiano fatto altrettanto nè Boissiere (che è pilota ufficiale TM), nè Guaneri (che usa, di fatto, il 350 di Cairoli del 2011) e, soprattutto, c'è da ricordare che Bossiere e Guarneri sono in mx2 da quando Cèdric era campione junior di Francia.
Insomma, non mi sembrano paragoni da fare.
Ma, come si dice, .... "chi vivrà, vedrà!" :D


Si dice anche "chi vive sperando muore cagando"
Stiam parlando di una prestazione che capita di tanto in tanto ad un outsider, vuoi per fortuna, vuoi per botta di culo, (Michele Monti negli anni 94/95 o giù di lì aveva affrontato una trasferta nel Venezuela e aveva in entrambe le manche fatto buone partenze ed era rimasto in zona punti, ma per quanto io abbia tanta stima in lui non mi sembra che abbia fatto cose fenomenali nel mondiale, ed era anche lui un grande pilota di sx) si è trovato davanti e ha sfruttato l'occasione (se di occasione si parla una partenza fra le prime posizioni e non di hole shot) finchè gli altri han deciso di passarlo e lui ha fatto la gara a gambero tutto lì
Il nome Bossiere lo hai tirato fuori tu :wink: Come prima quello di Bobry :wink:E che Cedric si è fatto male al sx di Genova (ma non ero sicuro del tutto) lo avevo già detto in precedenza io
Poi se parliamo di infortuni e relativi recuperi, come ho detto in precedenza ci sono Desalle e DP che han avuto infortuni molto più seri e quest'anno han vinto gare e son saliti sul podio, con viti e placche dappertutto, non solo di una buona partenza e relativa gara a gambero in una sporadica manche
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda franzkappa » lun giu 25, 2012 6:35 pm

Si dice anche "chi vive sperando muore cagando"

Noblesse oblige, eh?
Famopar, mi sembra che tu stia prendendo questo thread come una cosa personale.
Ti stai scagliando contro di me e facendomi dire che ho scritto di Boissiere (quando invece è stato Pentolino....) e mi pare anche che tu ce l'abbia, oltre che contro Soubeyras anche contro Bobry.
Io ( ma anche più di qualche altro utente) ha ammiraro il pilota francese per come guida, ed è quello che ho desiderato sottolineare, e per quello che ha fatto vedere (finora!) a Fermo.
Tu invece, visto che, probabilmente, mi vedi come il fumo neglio occhi, hai iniziato un thread (ovviamente, prendendo in giro questo) su Strijbos.
Non sono intervenuto poichè non mi interessa.
Strijbos è nel mondiale da parecchi anni, ormai, e sappiamo tutti che ha vinto il moniale quando Jashua Coppins ha dovuto lasciare parecchie della manche, con 130 e passa punti di vantaggio, per la frattura di una spalla.
Di Soubyrais e di Bobry, possimao dire che, inequivocabilmente, sono nel mondiale da appena tre anni e che senz'altro potranno essere tra i piloti che cambieranno la vecchia generazione.
Non sono un ortopedico, ma direi che dopo cinque mesi, rimontare in sella e far vedere i sorci verdi a gete che ha vinto cinque mondiali......
Avatar utente
franzkappa
 
Messaggi: 280
Iscritto il: lun giu 01, 2009 12:50 am
Località: Italy

Re: Cèdric Soubeyras: fuoco di paglia, o ......

Messaggio da leggereda famopar » lun giu 25, 2012 9:05 pm

Non, j'ai simplement utilisé la langue du peuple

Ripeto Bobry lo hai tirato fuori tu, così come Soubeiras, niente di personale tra l'altro, se poi te la prendi x un topic che ho aperto su Strijbos.....Tanti saluti mi sa che sei parecchio permaloso e non hai ben capito lo spirito del Bars :wink: :mrgreen:Poco importa a me comunque :wink: ma visto che siamo in tema ti puoi anche risparmiare la battuta che ti vedo come fumo negli occhi....Non ti dò così importanza e visto che non ci sei arrivato da solo magari te lo scrivo che è meglio :wink:
Tornando a Bobry, come lo chiami tu e visto che lo hai tirato fuori tu....Quand'è che ha fatto vedere i sorci verdi a Tony quest'anno :?: Perchè presumo che è di Tony che stai parlando visto che è l'unico che ha vinto 5 mondiali ed è tuttora in attività :wink: Usando il tuo metodo di ragionamento mi vien quasi da pensare che c'è l'hai con lui :D :D :D :D :D :D

Pento ha scritto questo :

da pentolino » gio giu 21, 2012 11:04 pm

scarso non è..... io lo metto a livello del pota, boissiere etc etc
pentolino


In fin dei conti l'ha valutato meglio di me :wink: ha detto che lo mette ai loro livelli e manco ha nominato (lo hai fatto tu però)le moto che usano (scusa Pento se ti ho tirato in causa :wink: )ne parlato dei risultati che hanno ottenuto finora

Tu hai usato il metro di paragone sia di Boissere che di Guarneri ( che io tra l'altro manco ho nominato fin'ora :wink: )

da franzkappa » 24 giu 2012 11:24

Probabilmente, ci si dimentica che Cèdric, all'Indoor di Genova si è fratturato il bacino.
E, mi pare più che fenomenale il suo recupero, con la bella prestazione di Fermo dove, non ha avuto una partenza folgorante, ma si è fatto largo, tra piloti della top ten, stanto per ben quattro giri-quattro davanti a Cairoli.
Non mi sembra abbiano fatto altrettanto nè Boissiere (che è pilota ufficiale TM), nè Guaneri (che usa, di fatto, il 350 di Cairoli del 2011) e, soprattutto, c'è da ricordare che Bossiere e Guarneri sono in mx2 da quando Cèdric era campione junior di Francia.
[/b]
Ma, come si dice, .... "chi vivrà, vedrà!"

Insomma, non mi sembrano paragoni da fare.[/color]


Se facciamo altrettanto ( ad esempio ) con Roczen rispetto ad altri rivali che correvano in mx2 mentre lui aspettava i canonici 15 anni per correre allora...........


A tanto per la cronaca non ho nulla contro Bobry, ( che comunque hai sempre tirato fuori tu in questo Tread e sinceramente non so il perchè) anzi....E sinceramente manco contro Soubeiras, lo considero solamente un pilota medrioche nel circus mondiale e fin'ora i fatti mi dan ragione

Poi sinceramente io posso aprire anche topic su Strijbos visto che è uno dei miei piloti preferiti senza dover render conto di nulla dato che nonostante sia nella fase calante della sua carriera, purtroppo, riesce anche a tirar fuori qualcosa di buono, quasi sempre a punti e domenica scorsa si è anche reso protagonista di una buona gara.....Per la cronaca tempo prima di Coppins in alcune manche se la batteva con un certo Stefan Everts che aveva già vinto più di 5 mondiali....
Ma su questo discorso e da come scrivi mi sembra che sei tu che l'hai presa sul personale :wink:

Ti saluto
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti