Fast cross ?????

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda europaolo » lun set 04, 2023 1:46 pm

io penso che quando si riapre una pista specie se storica si debba essere felici a mille....anche se si fosse commesso qualche errore , cosa che non posso giudicare perchè non ero presente

Bravi e speriamo che la storia continui.... :e41f: :e41f: :e41f:

l unico mio appunto è che non sia stata fatta una categoria veteran perchè mi sarebbe piaciuto partecipare :D
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun set 04, 2023 4:26 pm

Dobermann ha scritto:
Lucindo ha scritto:Ma per carità , ci possono aver messo tanto di quell'impegno finchè vogliono , ma pensare al Fast Cross ( quello vero che era eh) e vedere la entry list di quello attuale ( con tutto il rispetto di chi ci partecipa eh , sia chiaro ) non era meglio cambiare il nome di una gara che aveva una certa importanza invece di scimmiottarla , parliamoci chiaro , SOLO per raccattare dei soldi ??!!!! Dai migliori piloti al mondo , a nomi che il mondiale lo vedono col binocolo o piloti già pensionati da tempo , onore a loro ripeto , ma di onore per chi sfrutta un nome altisonante per dare poco ne resta altrettanto poco secondo il mio pensiero , è come vendere ferro arrugginito facendolo passare per oro , ma se va bene cosi per molti , beh , amen :e421:

Hai mai provato a partire in quinta?
Ti si spegne la moto....o brasi la frizione e le performance se ne vanno.....
Questo vuol dire che quando fai qualcosa e vuoi farla bene devi partire in prima e andarci anche piano se la moto è potente....

Ho fatto questo esempio per farti capire che forse sparare a zero su cose che non sai è facile, ma se solo pensi al lavoro che è stato fatto anni fa per riprendere in mano l'area, bonificarla e arrivare ad oggi, forse qualche minuto in più per scrivere quanto hai scritto lo avresti preso....
Ho lasciato apposta il tuo post per vedere come si articolava....ma va bene così, ci devo essere anche questi commenti per capire quanto la gente non usa la testa... :) :)

Detto questo, scriverò le mie impressioni su quello che è stato uno show di alto livello fatto con le cose essenziali, PASSIONE e GAS! :wink:

BRAVO FABIO! :e022: :e00e:


Con i tempi che corrono tanto di cappello anche solo ad averci provato. Se poi come sembra è stata una buona partenza tanto meglio.
Buona la prima, quindi bravi tutti. Anche al pubblico che ha dato fiducia agli organizzatori nonostante la mancanza di grossi nomi.
I fasti di un tempo saranno difficilmente replicabili ma visto l'andazzo (il motocross a livello di presenze non tira più come una volta) e la mancanza dei grandi sponsor, fare il pienone è veramente tanta roba.

Io purtroppo non c'ero ma vedere le foto di Trampas Parker con Puzar fanno si che mi stia mangiando le unghie :D
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 698
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Lucindo » lun set 04, 2023 8:01 pm

Allora , parliamoci chiaro e senza prenderci per il culo , 1° non ho dato del figlio di puttana a nessuno ne offeso riconoscendo anzi l'impegno profuso , 2° l'investimento per ripristinare una pista che , senza ombra di dubbio verrà usata SOLO da professionisti 1/2 volte all'anno per rincorrere un sogno quasi , se non impossibile per molti fattori , lo trovo moooolto dispersivo viste le piste esistenti e magari in difficoltà per le quali magari non viene fatto niente men che meno dalla federazione , 3° che sia riuscita come manifestazione mi fa piacere , anzi molto piacere , questo non toglie che si è usato il nome di una manifestazione UNICA al mondo che purtroppo è morta col suo inventore/promotore , e qui ripeto , non prendiamoci per il culo col solo intento di attirare persone , cosa che comunque anche con un altro nome e promozione , su una pista esistente in zona avrebbe ottenuto lo stesso risultato , se poi si vuol ragionare col solo intento di tirar l'acqua al proprio mulino , allora alzo le mani e avete tutti ragione ed io sono solo brontolone rompicoglioni e mettiamoci vecchio pure , resta che dalla verità non ci sono andato lontano !!

PS Dob , a questo punto il dubbio di chi non usi la testa sorge anche a me , ma si sa , in italia basta buttare un pallone o far vedere 2 tette e la gente non pensa più che in pensione ti ci mandano a 70 anni , ho fatto questo esempio per far capire che alla gente basta mettere dello zucchero sulla merda e diventa buona :e41f:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Lucindo » lun set 04, 2023 8:06 pm

Ah , RI PS da quando sono qui non penso di aver offeso nessuno , ho scritto le MIE impressioni su ciò che leggevo , qualche battuta ironica su alcuni personaggi si , l'ho fatta ma come molti altri , non certo raffiche di offese che si scambiano con amore alcuni , cmq detto questo , se mi volete bannare non c'è problema , mi sono anche un pò stancato , sarà l'età :e012:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda anubi86 » lun set 04, 2023 9:08 pm

Giamma ha scritto:A volte leggo commenti dati da chi sicuramente non ha riflettuto un minimo sui costi che ci sono per fare un evento del genere.

La pista quando è stata acquistata era una foresta/discarica. È stato fatto un lavoro enorme per bonificare e ricostruire.

Nel giro di pochissimi anni è stato riportato un evento che mancava da 23 anni, CON LE LEGGI DEL 2023. Pensate alla sicurezza, alle transenne, ai bagni e tutte le norme imposte dalla commissione di vigilanza.

Sono stati portati nomi di ottimo livello, ancora sconosciuti perché sono la nuova generazione. Ma anche josh hill una volta era uno sconosciuto. Eppure se fossero venuti i vari Carmichael, whindam, McGrath ecc AD OGGI il livello di gara sarebbe stato estremamente più basso. Invece ci siamo goduti delle gare eccezionali, un 1vs1 da panico ed un evento che, x essere al primo anno, è riuscito anche troppo bene.

Tutto questo per 30 euro. 7 ore di show di motocross e freestyle (dalle 16 alle 23) per soli 30 euro, cifra con cui non si va nemmeno a cena fuori.

Volevate sexton, Anderson e roczen? Avete idea di quanto costa portare uno di questi piloti per una Seratina in moto? Pare che per il #94 si parli di 250k

15 euro per il paddock? Si, ma i piloti erano tutti a disposizione per foto e autografi, cosa che non è possibile trovare ad un gp per cifre ben più alte.

I presenti oltretutto avranno visto che organizzazione c’era dietro tutto questo. Quanto personale, quanti generatori, quante torri faro ecc.

E dopo tutto questo c’è anche da lamentarsi? C’è qualcosa che non mi torna. Eppure le migliaia di persone presenti ieri sera si sono divertite e hanno apprezzato…

Poi è ovvio che tutto si può sempre migliorare, ricordiamoci che siamo al primo anno e che il nuovo proprietario è un imprenditore che non ha esperienza in organizzazione di gare di motocross, anche se è un esperto del settore. Però secondo me la base di RIpartenza è già ottima


vangelo.
anubi86
 
Messaggi: 425
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 04, 2023 10:54 pm

Io appoggio Lucindo, cioè per chi come noi (intendo di una certa età) ha vissuto il vero fastcross, purtroppo non potrà che convenire che non è la stessa cosa e mai lo potrà essere per millemila fattori.

È cambiato tanto, è cambiato tutto, all'epoca era l'unica occasione per vedere gli yankee combattere con gli europei, era un'atmosfera unica non replicabile.

Chi non c'è stato non può capire e probabile non capirà il perché questo fast cross non c'entra nulla con quello di una volta.

Io ad esempio sono molto legato alla "mille dollari" visto che si faceva nelle piste qui intorno a me, e sarà difficile farla rivivere pur con tutto l'impegno possibile perché l'atmosfera non c'è più.

Detto questo potrà diventare una bella manifestazione, lo speriamo tutti ed è importante che la pista torni a vivere, è stato fatto un ottimo lavoro e va incoraggiato ... Piano piano con il passare degli anni chissà quali sviluppi potrà avere

Spero solo che il vincitore di quest'anno non sia inserito nell'albo d'oro della manifestazione insieme a tutti quei nomi :e411: :e411: :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda riki89 » mar set 05, 2023 9:07 am

Posso dire una cosa?
Questo "si stava meglio quando si stava peggio" forzato sempre e comunque, mi ha un po' rotto le balle.
Mettetevi, mettiamoci in testa che gli anni 80 e 90 non ritornano, punto.
Se volevate un fast cross identico a quello che è stato fino al 2000, prendetevi una vhs e mettetela nel videoregistratore...
Per quello che ho visto è stata una gran bella manifestazione, impossibile far di meglio per i motivi già elencati da Giamma, oltre al fatto che i calendari gare sono "leggermente" più pieni rispetto a 30 anni fa...
...e penso sià già stato un miracolo così.

P.s. Sono convinto che se, ipoteticamente, avessero corso i primi 20 piloti al mondo, qualche nostalgico avrebbe rotto le balle lo stesso uscendo con "eh ma quando ci correvano coi 2t era meglio".

P.p.s. ho fatto in tempo a vedere 3 edizioni del vecchio Fast, giusto per la cronaca...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar set 05, 2023 9:51 am

boh, io andavo a vedere il Carpi by night ai tempi di Vohland e ci vado se riesco anche oggi a vedere quei pochi che hanno voglia e tempo di far passare una bella serata di motocross.
Andavo a vedere la gara di supercross al Motorshow a Bologna ai tempi di Brashaw. Andavo a vedere il Superbowl a Genova...
Se sto a fare continuamente dei paragoni di quando mi tirava ancora il cazzo e avermene per male perchè i bei tempi sono andati, non dovrei più muovermi di casa e marcirei sul divano.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Dobermann » mar set 05, 2023 10:06 am

scoiattolo ha scritto:Io appoggio Lucindo, cioè per chi come noi (intendo di una certa età) ha vissuto il vero fastcross, purtroppo non potrà che convenire che non è la stessa cosa e mai lo potrà essere per millemila fattori.

È cambiato tanto, è cambiato tutto, all'epoca era l'unica occasione per vedere gli yankee combattere con gli europei, era un'atmosfera unica non replicabile.

Chi non c'è stato non può capire e probabile non capirà il perché questo fast cross non c'entra nulla con quello di una volta.

Io ad esempio sono molto legato alla "mille dollari" visto che si faceva nelle piste qui intorno a me, e sarà difficile farla rivivere pur con tutto l'impegno possibile perché l'atmosfera non c'è più.

Detto questo potrà diventare una bella manifestazione, lo speriamo tutti ed è importante che la pista torni a vivere, è stato fatto un ottimo lavoro e va incoraggiato ... Piano piano con il passare degli anni chissà quali sviluppi potrà avere

Spero solo che il vincitore di quest'anno non sia inserito nell'albo d'oro della manifestazione insieme a tutti quei nomi :e411: :e411: :e404:

Ma che cazzo appoggi che ha sparato a zero col discorso nome dell'evento per accaparrarsi il pubblico???
E' diverso e Fabio non vuole e sa che non è il VECCHIO Fast Cross, questo è un evento che ha il nome xkè li si faceva il Fast Cross, questo è in chiave moderna e sicuramente migliorerà ulterirmente, anche Monza ha la parabolica ma non è la parabolica.....capiamoci ragazzi.... :) :) :)

Anche il mondiale una volta era il mondiale e ora ha il nome del mondiale ma non è il mondiale.... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61568
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 05, 2023 10:42 am

riki89 ha scritto:Posso dire una cosa?
Questo "si stava meglio quando si stava peggio" forzato sempre e comunque, mi ha un po' rotto le balle.
Mettetevi, mettiamoci in testa che gli anni 80 e 90 non ritornano, punto.
Se volevate un fast cross identico a quello che è stato fino al 2000, prendetevi una vhs e mettetela nel videoregistratore...
Per quello che ho visto è stata una gran bella manifestazione, impossibile far di meglio per i motivi già elencati da Giamma, oltre al fatto che i calendari gare sono "leggermente" più pieni rispetto a 30 anni fa...
...e penso sià già stato un miracolo così.

P.s. Sono convinto che se, ipoteticamente, avessero corso i primi 20 piloti al mondo, qualche nostalgico avrebbe rotto le balle lo stesso uscendo con "eh ma quando ci correvano coi 2t era meglio".

P.p.s. ho fatto in tempo a vedere 3 edizioni del vecchio Fast, giusto per la cronaca...

Probabile hai ragione, però allora perché dargli quel nome? :e412:

Perché quel nome era tipico di una manifestazione dell'epoca era meglio quando si stava peggio :D

Quindi ripeto, per me, ottima organizzazione, ottima pista, ottimo tutto... Basta rapportarsi con i tempi odierni quindi magari dare un nome diverso che non ricordi quello che è stato.... Perché sennò è inevitabile fare i paragoni
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 05, 2023 10:44 am

Dobermann ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Io appoggio Lucindo, cioè per chi come noi (intendo di una certa età) ha vissuto il vero fastcross, purtroppo non potrà che convenire che non è la stessa cosa e mai lo potrà essere per millemila fattori.

È cambiato tanto, è cambiato tutto, all'epoca era l'unica occasione per vedere gli yankee combattere con gli europei, era un'atmosfera unica non replicabile.

Chi non c'è stato non può capire e probabile non capirà il perché questo fast cross non c'entra nulla con quello di una volta.

Io ad esempio sono molto legato alla "mille dollari" visto che si faceva nelle piste qui intorno a me, e sarà difficile farla rivivere pur con tutto l'impegno possibile perché l'atmosfera non c'è più.

Detto questo potrà diventare una bella manifestazione, lo speriamo tutti ed è importante che la pista torni a vivere, è stato fatto un ottimo lavoro e va incoraggiato ... Piano piano con il passare degli anni chissà quali sviluppi potrà avere

Spero solo che il vincitore di quest'anno non sia inserito nell'albo d'oro della manifestazione insieme a tutti quei nomi :e411: :e411: :e404:

Ma che cazzo appoggi che ha sparato a zero col discorso nome dell'evento per accaparrarsi il pubblico???
E' diverso e Fabio non vuole e sa che non è il VECCHIO Fast Cross, questo è un evento che ha il nome xkè li si faceva il Fast Cross, questo è in chiave moderna e sicuramente migliorerà ulterirmente, anche Monza ha la parabolica ma non è la parabolica.....capiamoci ragazzi.... :) :) :)

Anche il mondiale una volta era il mondiale e ora ha il nome del mondiale ma non è il mondiale.... :D :D :D

Mah non mi sembra l'intervento di Lucindo così pessimo o fuori luogo, non mi pare abbia insultato nessuno, ha espresso una sua idea tra l'altro in parte pure condivisibile.

Il mondiale infatti.... Già lo insultiamo un bel po' :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40005
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 05, 2023 10:58 am

se lo chiamavano Fast Cross 2.0 eravate tutti contenti :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6802
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mar set 05, 2023 11:15 am

beh se il problema è sentirsi offesi per l'utilizzo di un nome/brand da dare a una manifestazione che non è possibile ripetere uguale per una fila lunga di motivi, dai...poi capiamoci: chi è che è arrivato ad Arsago e si è accorto che non era più il vecchio FastCross solo dopo aver pagato i 30€ di biglietto? Chi mai si è sentito tradito e truffato "ma come non ci sono gli Yankee"? A me sembra una roba da poco.
Dal momento che E' IMPOSSIBILE mettere assieme i migliori piloti del motocross di entrambi i mondi come un tempo (ma neanche di metà di uno dei due), la polemica sta a zero.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mar set 05, 2023 11:30 am

Io c'ero.
I 5000 paganti mi sembrano molto ottimistici sinceramente ma c'era pieno, la pista nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla versione originale era bella e molto tecnica, i piloti erano di livello comunque alto anche se non erano nomi conosciuti anche dalle massaie, figo vedere tixier dominare la gara con un 500 interessantissimo anche se purtroppo a due giri dalla fine è morto.
Io mi sono divertito.
Di sicuro c'è da migliorare molte cose, il paddock era messo giù un pò così, molti punti si potevano sfruttare meglio per la visibilità.
Le solite polemiche fatte pur di dire qualcosa secondo me sono inutili, ci vuole follia e una passione smisurata per fare un evento simile nel 2023, non è più il fastcross di saporiti e lo abbiamo capito ma secondo me è un ottimo punto di partenza e spero possa avere successo in futuro.

Altra cosa: si parla per Roczen e Tomac al wsx dello scorso anno di cifre a sei zeri, ai bei tempi del fastcross un campione del mondo ti costava 10 milioni di lire e un mcgrath te ne costava il doppio, i tempi sono cambiati.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda gino199 » mar set 05, 2023 2:39 pm

FedeTonfo95 ha scritto:Io c'ero.
I 5000 paganti mi sembrano molto ottimistici sinceramente ma c'era pieno, la pista nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla versione originale era bella e molto tecnica, i piloti erano di livello comunque alto anche se non erano nomi conosciuti anche dalle massaie, figo vedere tixier dominare la gara con un 500 interessantissimo anche se purtroppo a due giri dalla fine è morto.
Io mi sono divertito.
Di sicuro c'è da migliorare molte cose, il paddock era messo giù un pò così, molti punti si potevano sfruttare meglio per la visibilità.
Le solite polemiche fatte pur di dire qualcosa secondo me sono inutili, ci vuole follia e una passione smisurata per fare un evento simile nel 2023, non è più il fastcross di saporiti e lo abbiamo capito ma secondo me è un ottimo punto di partenza e spero possa avere successo in futuro.

Altra cosa: si parla per Roczen e Tomac al wsx dello scorso anno di cifre a sei zeri, ai bei tempi del fastcross un campione del mondo ti costava 10 milioni di lire e un mcgrath te ne costava il doppio, i tempi sono cambiati.

Il 500 che guidava tixier è di quel preparatore inglese molto famoso ?
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Kekko271 » mar set 05, 2023 2:41 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:beh se il problema è sentirsi offesi per l'utilizzo di un nome/brand da dare a una manifestazione che non è possibile ripetere uguale per una fila lunga di motivi, dai...poi capiamoci: chi è che è arrivato ad Arsago e si è accorto che non era più il vecchio FastCross solo dopo aver pagato i 30€ di biglietto? Chi mai si è sentito tradito e truffato "ma come non ci sono gli Yankee"? A me sembra una roba da poco.
Dal momento che E' IMPOSSIBILE mettere assieme i migliori piloti del motocross di entrambi i mondi come un tempo (ma neanche di metà di uno dei due), la polemica sta a zero.


:e130: :e130: :e130:

Se sei un appassionato e vai a vedere una gara del genere guardi di sicuro la entry list.
"non era meglio cambiare il nome di una gara che aveva una certa importanza invece di scimmiottarla , parliamoci chiaro , SOLO per raccattare dei soldi ??!!!!" :shock: :shock: :shock:

Io ho avuto la fortuna di partecipare nel 1991 al Fast Cross, era la gara di minicross di contorno che vinse Lazzarini (io credo di aver fatto 12esimo o 13esimo): che emozione correre davanti a così tanta gente, non me lo dimenticherò mai!
Che emozione vedere Arsago rinascere anche se solo per un evento all'anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda Lucindo » mar set 05, 2023 3:10 pm

:D :D :D :D é fastidioso ma anche divertente come venga interpretato in varie maniere uno scritto , non capisco da dove venga il "ai bei tempi " o simili visto che il mio "sproloquio" era riferito al "nome " della gara , e ripeto come già scritto grande rispetto per l'impegno profuso , ma è d'abitudine l'interpretare a piacimento storpiando il senso di quello che viene scritto o detto da qualcuno , mi fa ricordare il famoso ...." ATTENTATO , trattasi di attentato ...... " :D :D :D :D :D , è già il giornalismo italiano insegna e fà proseliti , arrivederci raga :e41e:

PS Kekko , anch'io ci ho corso come contorno al Fast nel 95 , Yamaha supercup ........ opss , stai zitto se no dicono "eccolo , 2t , vecchi tempi , nostalgia ecc ecc " , no no , magari nostalgia si perchè passano gli anni , ma mi diverto anche col "crf 250 QUATTRO T " , OK , PASSO E CHIUDO statemi bene raga :e011:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5147
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda kawarossi » mar set 05, 2023 3:22 pm

gino199 ha scritto:
FedeTonfo95 ha scritto:Io c'ero.
I 5000 paganti mi sembrano molto ottimistici sinceramente ma c'era pieno, la pista nonostante le dimensioni ridotte rispetto alla versione originale era bella e molto tecnica, i piloti erano di livello comunque alto anche se non erano nomi conosciuti anche dalle massaie, figo vedere tixier dominare la gara con un 500 interessantissimo anche se purtroppo a due giri dalla fine è morto.
Io mi sono divertito.
Di sicuro c'è da migliorare molte cose, il paddock era messo giù un pò così, molti punti si potevano sfruttare meglio per la visibilità.
Le solite polemiche fatte pur di dire qualcosa secondo me sono inutili, ci vuole follia e una passione smisurata per fare un evento simile nel 2023, non è più il fastcross di saporiti e lo abbiamo capito ma secondo me è un ottimo punto di partenza e spero possa avere successo in futuro.

Altra cosa: si parla per Roczen e Tomac al wsx dello scorso anno di cifre a sei zeri, ai bei tempi del fastcross un campione del mondo ti costava 10 milioni di lire e un mcgrath te ne costava il doppio, i tempi sono cambiati.

Il 500 che guidava tixier è di quel preparatore inglese molto famoso ?

... Tomasin è italianissimo e venetissimo.... :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2916
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar set 05, 2023 3:33 pm

gino199 ha scritto:Il 500 che guidava tixier è di quel preparatore inglese molto famoso ?


E' un kit che monta un cilindro 500 2t sul basamento del 450 4t. Avviamento elettrico e iniezione elettronica
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 698
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Fast cross ?????

Messaggio da leggereda andreaboss » mar set 05, 2023 3:37 pm

Dicio174 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Ma per carità , ci possono aver messo tanto di quell'impegno finchè vogliono , ma pensare al Fast Cross ( quello vero che era eh) e vedere la entry list di quello attuale ( con tutto il rispetto di chi ci partecipa eh , sia chiaro ) non era meglio cambiare il nome di una gara che aveva una certa importanza invece di scimmiottarla , parliamoci chiaro , SOLO per raccattare dei soldi ??!!!! Dai migliori piloti al mondo , a nomi che il mondiale lo vedono col binocolo o piloti già pensionati da tempo , onore a loro ripeto , ma di onore per chi sfrutta un nome altisonante per dare poco ne resta altrettanto poco secondo il mio pensiero , è come vendere ferro arrugginito facendolo passare per oro , ma se va bene cosi per molti , beh , amen :e421:


Prova a pensare quanto sarebbe costato chiamare i top rider Usa ed europei, pensa a quante presenze ci sarebbero volute per rientrare nell'investimento e capisci subito come mai al fast cross c'erano quei piloti.
Secondo me come prima edizione ci sta, ce ne fossero di persone che investono riaprendo piste chiuse ecc ecc.
Ovviamente non era come una volta ma anche il National di quest'anno allora ha fatto cagare perché mancavano la metà dei piloti del supercross.

esatto , poi Giorgio Saporiti non faceva cucine ma mobili di architettura.
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

PrecedenteProssimo

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti