MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

La chiacchiera dell'MXBARS!!!

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » dom nov 18, 2012 11:40 pm

Dobber,Mi piacerebbe vedere il tuo commento se le forze in campo fossero invertite, e cioè se ci fossero 10 squadre Honda e 3-4 KTM.....Penso che il tuo giudizio sarebbe MOOOOOOOOLTO diverso, e chiaramente in quel caso assisteremo a una netta supremazia del valore della moto sul valore del pilota, puntualizzando che un team vincente sceglie una moto vincente, di qualsiasi colore sia, ma se ROSSO meglio....... :D :D :D :wink:
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 19, 2012 11:15 am

maxktm-usa ha scritto:Dobber,Mi piacerebbe vedere il tuo commento se le forze in campo fossero invertite, e cioè se ci fossero 10 squadre Honda e 3-4 KTM.....Penso che il tuo giudizio sarebbe MOOOOOOOOLTO diverso, e chiaramente in quel caso assisteremo a una netta supremazia del valore della moto sul valore del pilota, puntualizzando che un team vincente sceglie una moto vincente, di qualsiasi colore sia, ma se ROSSO meglio....... :D :D :D :wink:

Si vede che nn hai capito, xkè quel discorso lo potrei fare SOLO se ci fosse del VERDE!!! :D :wink:

Ovviamente scherzo, il discoso vale x qualsiasi colore secondo me, xkè darei dei "divieti" alle case, ma siccome nn c'è un divieto o una regola che limita il supporto a vari Team, ognuno è libero di andare nella direzione che vuole...ovviamente quella più economica in questo caso....
E se vogliamo metterla sul piano moto migliore, vediamo che la prima è KTM, la seconda Suzuki e la terza Kawasaki....visto che han finito così....ma siccome sappiamo che chi vince nn è la moto o la marca, ma bensì il pilota, le case cercano di buttare dentro più moto del loro colore possibile, così si vedono parecchie moto e la gente da fuori vede che quel colore è la migliore...ma nn sa che dietro ci sono mille motivi! :)

Cmq, che sia chiaro, io nn ce l'ho con le orange, visto che sembra così, ma cerco di far capire come si muovono, nn sono attacchi a loro, ma parlare in certi modi come fanno loro(questo riferito a vari test o comunicati), sono solo operazioni di marketing...che poi tu sia orange e le vedi come attacchi, bè, ti dico che ti sbagli, come ti ho fatto notare la volta scorsa... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 19, 2012 11:27 am

the doctor ha scritto:poi dicono che le KTM sono superiori e vincono ...ci corrono dieci squadre!!

perchè sono quelle più facili da far andare forte.....e perchè se sei in buona posizione la casa ti da una mano.... praticamente tutto quello che dovrebbero fare le altra case....ma non fanno :D

un pò come in MX2 di qualche anno fa dove correvano tante yzf250 anche tra i privati..... perchè erano quelle che con 4 cazzate andavano come missili....ora è il tempo delle KTM.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 40007
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 19, 2012 11:38 am

Husqvarna94 ha scritto:E allora dobber perché dico che la differenza tra Searle ed Herlings sta solo nella moto?? :D :D :D

xkè ti sbagli....xkè tutti e due hanno moto da urlo e nn sono dei cancelli...e tra i due c'è una piccola differenza, uno è completo, l'altro gli manca quel qualcosa sulla sabbia....oltre alle due/tre sfighe avvenute...ma sono li... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 19, 2012 11:40 am

scoiattolo ha scritto:
the doctor ha scritto:poi dicono che le KTM sono superiori e vincono ...ci corrono dieci squadre!!

perchè sono quelle più facili da far andare forte.....e perchè se sei in buona posizione la casa ti da una mano.... praticamente tutto quello che dovrebbero fare le altra case....ma non fanno :D

un pò come in MX2 di qualche anno fa dove correvano tante yzf250 anche tra i privati..... perchè erano quelle che con 4 cazzate andavano come missili....ora è il tempo delle KTM.

Quoto...in sostanza è quello, aiutare i vari team è costoso per le case, infatti Yamaha se notate ha poche moto...idem Kawa, Honda e Suzu...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda the doctor » lun nov 19, 2012 12:45 pm

maxktm-usa ha scritto:Dobber,Mi piacerebbe vedere il tuo commento se le forze in campo fossero invertite, e cioè se ci fossero 10 squadre Honda e 3-4 KTM.....Penso che il tuo giudizio sarebbe MOOOOOOOOLTO diverso, e chiaramente in quel caso assisteremo a una netta supremazia del valore della moto sul valore del pilota, puntualizzando che un team vincente sceglie una moto vincente, di qualsiasi colore sia, ma se ROSSO meglio....... :D :D :D :wink:


se fossero così superiori come dici tu il campionato italiano o i regionali sarebbero pieni di KTM sia in mx1 che in mx2 , a leggere le classifiche non mi pare che ve ne siano molte, non fraintendermi con questo non voglio dire ne tirare fuori discorsi del cavolo di superiorità ecc... sicuramente supporteranno in maniera diretta e faranno delle buone offerte a squadre per fare il mondiale :wink:
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun nov 19, 2012 1:36 pm

Infatti DOCTOR se hai letto bene NON ho mai parlato di" KTM moto superiore"..... Ho solo detto che quello che fà KTM lo possono fare benissimo anche gli altri, ne gioverebbe sia il prodotto che l'anno dopo va al cliente abituale con delle migliorie tecniche, sia lo spettacolo con più moto assistite direttamente dalla casa madre.....Però dar contro a KTM perche si impegna ai massimi livelli nel cross la vedo una critica gratuita!Ci crede e investe, punto.
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 19, 2012 2:39 pm

maxktm-usa ha scritto:Infatti DOCTOR se hai letto bene NON ho mai parlato di" KTM moto superiore"..... Ho solo detto che quello che fà KTM lo possono fare benissimo anche gli altri, ne gioverebbe sia il prodotto che l'anno dopo va al cliente abituale con delle migliorie tecniche, sia lo spettacolo con più moto assistite direttamente dalla casa madre.....Però dar contro a KTM perche si impegna ai massimi livelli nel cross la vedo una critica gratuita!Ci crede e investe, punto.

Max, scusami, ma chi è che da contro?
Come al solito sei tu che vuole vedere un contro al marchio, mentre io leggo e dico come sono le cose realmente, si fanno delle constatazioni, che nn sono attacchi, ma solo una presa di coscienza della cosa....cmq, discorso complicato da spiegare...ma in parole povere è una sorta di gioco al ribasso e rovinare il mercato...questo il mio pensiero, x quello dico che bisognerebbe limitare certe cose, per ogni marchio nn le orange come credi tu! :) :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » lun nov 19, 2012 3:58 pm

Scusa Dobber,senza polemica ehh, ma dove vedi che certe mosse rovinano il mercato?????Solo perchè credono più di altri nel fuoristrada in generale?é una domanda....
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda ni19co » lun nov 19, 2012 4:13 pm

Harri Kullas ha firmato con honda gariboldi!! quest'anno gariboldi ha messo su una bella squadra! :wink:
ecco il link della notizia:

http://blog.mxbars.net/2012/11/19/harry ... -nel-2013/
ni19co
 
Messaggi: 404
Iscritto il: mer ott 31, 2012 4:23 pm

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 19, 2012 4:56 pm

maxktm-usa ha scritto:Scusa Dobber,senza polemica ehh, ma dove vedi che certe mosse rovinano il mercato?????Solo perchè credono più di altri nel fuoristrada in generale?é una domanda....

Certo MAx, si fa per parlare... :)

Xkè dal mio punto di vista bisogna equilibrare i marchi nelle competizioni...insomma, è un discorso lungo...è tipo il mercato che fanno i cinesi...nn so se mi faccio capire....questi giocano al ribasso e tutti i produttori vanno in quei paesi dove fanno pagare poco i loro prodotti, ammazzando così la produzione interna...
Insomma, discorso lunghissimo...ma la vedo un pò così! :wink: :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda italianman » lun nov 19, 2012 6:08 pm

maxktm-usa ha scritto:Scusa Dobber,senza polemica ehh, ma dove vedi che certe mosse rovinano il mercato?????Solo perchè credono più di altri nel fuoristrada in generale?é una domanda....


non e' credere piu' di altri, e' un discorso diverso.
Per ktm il core businness e' l'off road normale spendano li, honda e yamaha in testa hanno altri ritorni spendendo (cifre folli...) in motogp che ha ben altra visibilita' pero'. Tutto li.
Nonostante tutto honda ad esempio, dal 2012, interviene anche nel cross fornendo mezzi ufficiali a martin e vedasi l'ultimo post dove Kullas ha il supporto di honda europe.
E di riflesso anche il team gariboldi, o viceversa adesso non so i dettagli.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda italianman » lun nov 19, 2012 6:10 pm

Dobermann ha scritto:Xkè dal mio punto di vista bisogna equilibrare i marchi nelle competizioni...insomma, è un discorso lungo...è tipo il mercato che fanno i cinesi...nn so se mi faccio capire....questi giocano al ribasso e tutti i produttori vanno in quei paesi dove fanno pagare poco i loro prodotti, ammazzando così la produzione interna...
Insomma, discorso lunghissimo...ma la vedo un pò così! :wink: :)


Dob anche a me piacerebbe vedere i marchi rappresentati meglio con piu' equilibrio ma e' anche vero che se un team che si autofinanzia fra comprarsi 10 moto e ricambi piu preparazioni varie e vedersi dare le moto ufficiali assistite gratis o spendendo poco...beh di sti tempi si fa.
Penso per esempio al team Ice one di raikonen.
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda the doctor » lun nov 19, 2012 6:25 pm

italianman ha scritto:
maxktm-usa ha scritto:Scusa Dobber,senza polemica ehh, ma dove vedi che certe mosse rovinano il mercato?????Solo perchè credono più di altri nel fuoristrada in generale?é una domanda....


non e' credere piu' di altri, e' un discorso diverso.
Per ktm il core businness e' l'off road normale spendano li, honda e yamaha in testa hanno altri ritorni spendendo (cifre folli...) in motogp che ha ben altra visibilita' pero'. Tutto li.
Nonostante tutto honda ad esempio, dal 2012, interviene anche nel cross fornendo mezzi ufficiali a martin e vedasi l'ultimo post dove Kullas ha il supporto di honda europe.
E di riflesso anche il team gariboldi, o viceversa adesso non so i dettagli.

quoto...mi hai tolto il post di bocca... :wink:
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » lun nov 19, 2012 6:52 pm

italianman ha scritto:
Dobermann ha scritto:Xkè dal mio punto di vista bisogna equilibrare i marchi nelle competizioni...insomma, è un discorso lungo...è tipo il mercato che fanno i cinesi...nn so se mi faccio capire....questi giocano al ribasso e tutti i produttori vanno in quei paesi dove fanno pagare poco i loro prodotti, ammazzando così la produzione interna...
Insomma, discorso lunghissimo...ma la vedo un pò così! :wink: :)


Dob anche a me piacerebbe vedere i marchi rappresentati meglio con piu' equilibrio ma e' anche vero che se un team che si autofinanzia fra comprarsi 10 moto e ricambi piu preparazioni varie e vedersi dare le moto ufficiali assistite gratis o spendendo poco...beh di sti tempi si fa.
Penso per esempio al team Ice one di raikonen.

Eh, è appunto quello che dico, ognuno fa come vuole, ma così è un calare le braghe e le altre case nn lo fanno x vari motivi...
Poi ora arriveranno a capire altri meccanismi e di conseguenza si espandono anche al cross, questo per ricondursi al tuo post prima di questo...
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 28, 2012 1:32 am

Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda italianman » mer nov 28, 2012 10:00 am

Dobermann ha scritto:SEB POURCEL SU YAMAHA JK RACING!!!



bello il logo :D
italianman
 
Messaggi: 3644
Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:30 pm

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » dom dic 16, 2012 9:06 pm

LIEBER FIRMA CON ROCKSTAR ENERGY SUZUKI EUROPE !


http://blog.mxbars.net/wp-content/uploa ... 00x396.jpg
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer dic 19, 2012 11:22 am

TEAM SILVER ACTION PRESENTA LINE UP 2013!! JOSE' BUTRON / TIM GAJSER

http://blog.mxbars.net/2012/12/19/team- ... im-gajser/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: MXGP MERCATO PILOTI 2013.....fase 4!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar feb 12, 2013 9:27 am

RIDERS NUMBER FOR THE 2013 SEASON!!!

http://blog.mxbars.net/2013/02/12/rider ... 13-season/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61588
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Precedente

Torna a MX 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti