long jhon ha scritto:kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
scusate ma ad Arco chi ha rischiato più volte di cadere e ha tirato la craniata rischiando più del dovuto..??
Ora il Dob ha detto giusto la caduta in partenza di Tim ha compromesso tutto e ha reso la sua gara indecifrabile... che poi Tony sia un maestro in partenza e gestione gara avendo comunque un passo esagerato non serve neanche che lo stiamo più a scrivere ma è fattibile anche se tira alla morte e la dimostrazione è stata proprio ad arco!!!
Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
scusate ma ad Arco chi ha rischiato più volte di cadere e ha tirato la craniata rischiando più del dovuto..??
Ora il Dob ha detto giusto la caduta in partenza di Tim ha compromesso tutto e ha reso la sua gara indecifrabile... che poi Tony sia un maestro in partenza e gestione gara avendo comunque un passo esagerato non serve neanche che lo stiamo più a scrivere ma è fattibile anche se tira alla morte e la dimostrazione è stata proprio ad arco!!!
scoiattolo ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
scusate ma ad Arco chi ha rischiato più volte di cadere e ha tirato la craniata rischiando più del dovuto..??
Ora il Dob ha detto giusto la caduta in partenza di Tim ha compromesso tutto e ha reso la sua gara indecifrabile... che poi Tony sia un maestro in partenza e gestione gara avendo comunque un passo esagerato non serve neanche che lo stiamo più a scrivere ma è fattibile anche se tira alla morte e la dimostrazione è stata proprio ad arco!!!
Apparte che non mi ricordo tutta sta craniata di Cairoi, è caduto è vero e ci sta.
come ci sta per Gajser e tutti gli altri che fanno motocross
la differenza è che Cairoli è caduto una volta portando a casa il massimo risultato che poteva fare in quella occasione in cui Gajer andava più forte, Gajser domenica è caduto 16 volte e quello è frutto di errata gestione della giornata
perchè se cadi una volta puoi farti male una volta, se cadi 5 volte a manche puoi farti male 5 volte la percentuale di rischio di infortunio si alza notevolmente..... la differenza penso sia capibile da chiunque
Comunque non si sta facendo un processo alla condotta di gara di Gajser, è forte, è veloce, è l'unico a mettere pressione a Cairoli....ma con una gestione di gara e stagione migliore potrebbe essere ancora più vicino a Cairoli in campionato, tutto li
Cruscone ha scritto:Concordo...in gare merdose simili portare a casa dei punti è oro colato e a volte vale di più rimanere in piedi e fare merdesimo ma portare a casa punticini che fare un primo dando 10 secondi al secondi...
Gajser domenica dopo il primo jolly doveva mettersi calmino e finire le gare senza strafare, è quello che avrebbe fatto tony al suo posto.
long jhon ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
scusate ma ad Arco chi ha rischiato più volte di cadere e ha tirato la craniata rischiando più del dovuto..??
Ora il Dob ha detto giusto la caduta in partenza di Tim ha compromesso tutto e ha reso la sua gara indecifrabile... che poi Tony sia un maestro in partenza e gestione gara avendo comunque un passo esagerato non serve neanche che lo stiamo più a scrivere ma è fattibile anche se tira alla morte e la dimostrazione è stata proprio ad arco!!!
Ti ha già risposto Scoiattolo, aggiungo solo che ci sono state altre 3 gare prima di Arco e Mantova e credo che sia facile ricordarsi cosa ha combinato Gajser. Altrimenti ripeto facciamo come quando parliamo della passata stagione nella lotta tra JH e TC e ci dimentichiamo di cosa hanno fatto entrambi nella prima parte della stagione ... cioè la supremazia e l'infallibilità (guida senza rischi) di Herlings e l'inferiorità e gli errori di Cairoli fanno parte della seconda parte del campionato. Intendo dire che quando cambiano le situazioni con l'evolversi del campionato poi tutti si adeguano verso il basso o verso l'alto. Qui ancora parliamo delle prime gare dove ancora è tutto in ballo e quindi stanno cercando tutti di ottenere il massimo dei risultati.
Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
scusate ma ad Arco chi ha rischiato più volte di cadere e ha tirato la craniata rischiando più del dovuto..??
Ora il Dob ha detto giusto la caduta in partenza di Tim ha compromesso tutto e ha reso la sua gara indecifrabile... che poi Tony sia un maestro in partenza e gestione gara avendo comunque un passo esagerato non serve neanche che lo stiamo più a scrivere ma è fattibile anche se tira alla morte e la dimostrazione è stata proprio ad arco!!!
Ti ha già risposto Scoiattolo, aggiungo solo che ci sono state altre 3 gare prima di Arco e Mantova e credo che sia facile ricordarsi cosa ha combinato Gajser. Altrimenti ripeto facciamo come quando parliamo della passata stagione nella lotta tra JH e TC e ci dimentichiamo di cosa hanno fatto entrambi nella prima parte della stagione ... cioè la supremazia e l'infallibilità (guida senza rischi) di Herlings e l'inferiorità e gli errori di Cairoli fanno parte della seconda parte del campionato. Intendo dire che quando cambiano le situazioni con l'evolversi del campionato poi tutti si adeguano verso il basso o verso l'alto. Qui ancora parliamo delle prime gare dove ancora è tutto in ballo e quindi stanno cercando tutti di ottenere il massimo dei risultati.
Per la prima parte di stagione dello scorso anno mi ricordo solo delle rimonte furiose di JH causa partenze sbagliate e in effetti una grande gara di Tony in Spagna poi risolto il problema a JH con i Led che segnalavano il giusto regime di giri forse già ad Arco e il campionato non ha avuto più storia... Secondo me non ostante i 40 punti di Cairoli di vantaggio questo campionato sembra e ripeto sembra più combattuto tra i primi due della classe, il terzo fa già un'altro sport per quanto mi riguarda...
long jhon ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:long jhon ha scritto:kaiserktm ha scritto:Ma quante volte deve cadere Gajser per farvi capire che non è al livello di Cairoli?
Deve entrare in pista con una bomba a orologeria sul manubrio?
Comprendendo cosa significa nel senso più ampio possibile la parola "livello". Concetto difficile da comprendere per qualcuno .... magari provargli a spiegarglielo al contrario, come sarebbe la velocità di Cairoli se si spingesse ad un limite da cadere quelle 2 o 3 volte a manche?
scusate ma ad Arco chi ha rischiato più volte di cadere e ha tirato la craniata rischiando più del dovuto..??
Ora il Dob ha detto giusto la caduta in partenza di Tim ha compromesso tutto e ha reso la sua gara indecifrabile... che poi Tony sia un maestro in partenza e gestione gara avendo comunque un passo esagerato non serve neanche che lo stiamo più a scrivere ma è fattibile anche se tira alla morte e la dimostrazione è stata proprio ad arco!!!
Ti ha già risposto Scoiattolo, aggiungo solo che ci sono state altre 3 gare prima di Arco e Mantova e credo che sia facile ricordarsi cosa ha combinato Gajser. Altrimenti ripeto facciamo come quando parliamo della passata stagione nella lotta tra JH e TC e ci dimentichiamo di cosa hanno fatto entrambi nella prima parte della stagione ... cioè la supremazia e l'infallibilità (guida senza rischi) di Herlings e l'inferiorità e gli errori di Cairoli fanno parte della seconda parte del campionato. Intendo dire che quando cambiano le situazioni con l'evolversi del campionato poi tutti si adeguano verso il basso o verso l'alto. Qui ancora parliamo delle prime gare dove ancora è tutto in ballo e quindi stanno cercando tutti di ottenere il massimo dei risultati.
Per la prima parte di stagione dello scorso anno mi ricordo solo delle rimonte furiose di JH causa partenze sbagliate e in effetti una grande gara di Tony in Spagna poi risolto il problema a JH con i Led che segnalavano il giusto regime di giri forse già ad Arco e il campionato non ha avuto più storia... Secondo me non ostante i 40 punti di Cairoli di vantaggio questo campionato sembra e ripeto sembra più combattuto tra i primi due della classe, il terzo fa già un'altro sport per quanto mi riguarda...
.... guarda dovrei ridirti le stesse cose, probabilmente ti sfugge cosa intendo dire .... è ovvio che il campionato ti sembra più combattuto di quello del 2018 perchè ad inseguire c'è Gajser che al costo di ammazzarsi cerca di stare attaccato a Cairoli diciamo che si ammazza anche quando non insegue (vedi Inghilterra), l'anno scorso dopo le prime gare dove tutti hanno tirato alla morte (andate a vedere le volte che la potenza e la straordinaria forma fisica hanno salvato la vita a Herlings .... non giriamoci attorno Herlings in forma nelle stesse situazioni liite che hanno steso Gajser quest'anno sarebbe caduto un terzo delle volte) ad inseguire il leader era Cairoli, con molti meno punti di distacco rispetto a quelli che ha già Tim (..... ma va!?!?!), che a 33 anni e con nove titoli .... vi è apparso molto più lontano da Herlings di quanto vi appare oggi Gajser da Cairoli. Ecco APPARE ... il limite, al quale viaggiano costantemente i giovani top rider e a cui cercavo di far riferimento in un mio intervento precedente, è un altra cosa.
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